Vai al contenuto

Consiglio itinerario S. Francisco + parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti e complimenti per l'ottimo sito.

Sto iniziando ad organizzare un viaggio di un paio di settimane nella primavera 2011, magari è un pò presto ma non abbiamo proprio idea su dove andare.

Punto fisso è S. Francisco, dove abbiamo dei parenti e vorrei fermarmi 2-3 giorni.

A Yosemite, Death Valley ecc. siamo già stati.

Poi abbiamo una bambina e non vorrei fare tappe più lunghe di 400km. Mi piacerebbe portarla a Yellowstone per gli animali, si può fare secondo voi ?

grazie in anticipo

Inviato

ciao ! se vuoi fare lo Yellowstone insieme alla costa sicuramente ti conviene fare un volo interno altrimenti vi bruciate un sacco di giorni solo x lo spostamento considerato che non volete fare tappe troppo lunghe....

e poi considerate di stare allo Yellowstone almeno 3 notti altrimenti non vedete nulla...

magari da Yellowstone andate a San Diego noleggiate un' auto e fate la costa fino a San Francisco cosi' magari puoi portare la bimba al Sea World , Disneyland , Universal Studios...

oppure preferite fare piu' i parchi?

magari se ci dai qualche dritta in piu' sapremo consigliarti al meglio...

ciao!

Inviato

Abbiamo già fatto in viaggio di nozze questo giro: Phoenix - Grand Canyon - Las Vegas - Death Valley - Yosemite - Sacramento (parenti) - tutta la costa fino a Los Angeles (dopo una settimana buona sulla east coast : Chessygrin : )

Questa volta con la bimba vorrei fare qualcosa di più tranquillo e vedere i parchi, fermo restando la tappa a S. Francisco per la visita ai parenti nei dintorni.

A questo punto, con un volo interno, le alternative sono Yellowstone (quale aeroporto?) o Las Vegas e il giro classico con ritorno a Las Vegas e da lì rientro in Italia.

Inviato

per yellowstone potresti volare su Jackson, gateway town del Grand Teton, parco che è il fratello minore di Yellowstone e che si trova a sud di questo, potresti entrate da Grand Teton e poi fare Yellowstone ripartendo dall'aeroporto di West Yellowstone, oppure fare viceversa e volare su west yellowstone e ripartire da jackson

io direi di dedicare 8 giorni alla costa da San Diego a San Francisco compresi i giorni in città e poi volare verso yellowstone dove fare 5-6 giorni tra Grand Teton e Yellowstone

nell'apposita sezione ci sono le guide dei parchi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...