Vai al contenuto

14 giorni san francisco-los angeles


serenella 85

Messaggi raccomandati

Vi chiedo un consiglio: partendo dal Grand Canyon e dovendo arrivare a LA (Santa Monica), dove è meglio pernottare per spezzare il viaggio?

Avevamo pensato alla zona del Joshua Tree, ma mi stanno venendo dei dubbi, credo possa valere la pena di dedicare la mattinata al GC, quindi forse è meglio fermarsi più vicino, tipo a Kingman?

L'itinerario (vedi post sopra) è già tirato nel complesso, non vorrei tirare anche questa tappa e la visita al GC...

Grazie

OT:per ora ancora non ce l'ho fatta a prenotare per "O", maledetto Ticketmaster!!! : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vi chiedo un consiglio: partendo dal Grand Canyon e dovendo arrivare a LA (Santa Monica), dove è meglio pernottare per spezzare il viaggio?

Avevamo pensato alla zona del Joshua Tree, ma mi stanno venendo dei dubbi, credo possa valere la pena di dedicare la mattinata al GC, quindi forse è meglio fermarsi più vicino, tipo a Kingman?

L'itinerario (vedi post sopra) è già tirato nel complesso, non vorrei tirare anche questa tappa e la visita al GC...

Grazie

OT:per ora ancora non ce l'ho fatta a prenotare per "O", maledetto Ticketmaster!!! : Sad :

noi c'eravamo fermati a Phoenix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao credo che non sia questione di "essere giovani" come dici tu...ci sono tappe in cui i km sono davvero tanti!

Per es. yosemite-Death valley: avete da fare intorno ai 500 km e considerando che se andate fino lì vorrete vedere qualcosa della DV presumo...per che ora contereste di partire il mattino per poter veder il parco? Tenete conto che è agosto e le temperature sono davvero alte...

Di solito si spezza questa tappa in 2 e si va a vedere qualcosa d'altro lungo la strada se no considera che avete una intera giornata sprecata solo per masticare km.

Quella che poi tu definisci la "mazzata" di km non sarebbero poi tantissimi (410) è che, credo vorrste vedere anche i parchi! Considera che da Bryce a Page ci volgiono intorno alle 3 ore (partenza obbligata sul prestino andante)il tour in antelope canyon dure intorno alle 2 ore, poi da lì partite e dovete arrivare a kayenta e sono intorno alle 2 ore...sì è fattibile ma siete là giusto per vedere un assagio e un tramonto...

Scusami se mi permetto di scriverti queste cose è che la zona la conosco piuttosto bene (ci sono già andata per ben 2 volte) e amando molto questi posti vorrei che le persone potessero gustare appieno queste zone!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cicci: permettiti pure, sono qui apposta!!! Quali cambiamenti potrei fare? Gli hotel sono prenotati ma tutti spostabili, l'unica cosa che non posso modificare sono i giorni di noleggio auto... (e i voli, ovviamente)

La tappa yosemite-death valley so che è lunga, pensavamo di partire presto dal parco (ci dormiamo dentro) per essere in serata alla death valley, poi la visitiamo la mattina dopo molto presto (dormiamo a stivenpipe wells), mi sono basata sui racconti di altri presenti anche in questo forum, ma non essendoci mai stata non ho nessuna esperienza e accetto consigli!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho scritto è fattibile...molto lunga ma fattibile. Non è solo qustione di km ma anche di strade: la Tioga road, che è la strada che ti permette di uscire a est dello yosemite, è una strada in parte sterrata, tenuta bene ma sterrata con cui svalichi per cui le velocità sono molto moderate...tieni con che non c'è guard rail e da un lato hai il burrone. Magari ti vai a vedere il tramonto in zabriskie point e la levataccia te la fai il mattino seguente in modo da vedere il pezzo di parco che non hai visto il gg. prima poi da lì tener conto di arrivare a LV verso sera.

Per quanto riguarda la tappa bryce-page-kayenta...non so...2 parchi in un giorno...farai le foto e basta direi....

Vediamo se qualcuno ha da suggerire qualche idea

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ciao !!! vi posto anche io il mio programma che ne dite ?????

Domenica 19 - 20 - 21 SAN FRANCISCO

martedi pomerigggio si parte

MERCOLEDI 22. YOSEMIT NATIONAL PARK - LONE PINE 400KM

Giovedi 23– LONE PINE– DEATH VALLEY – LAS VEGAS 400 km

venerdi 24 – LAS VEGAS

Sabato 25 – ZION’S PARK – - PAGE 460 km DOMANDONE èMEGLIO LO ZION O IL BRYCE considerando che dormiamo a page ?

Domenica 26 - ANTELOPE CANYON – HORSESHOE BEND - KAYENTA 200 km

Lunedi 27 – Cayenta GRAND CANYON – Williams 360 km

Martedì 28– WILLIAMS - LOS ANGELES 700 km

Mercoledì 29 – 30 - 01- LOS ANGELES

SABATO 02 LOS ANGELES - SAN DIEGO - LOS ANGELES 230 km + 230 km

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una unica tirata da William a LA è davvero pesantina se poi consideri che attraversi una zona desertica, che proprio lì vicino hai un tratto della Historic Route 66, che a Barstow (in strada) hai un outlet dove si compra davvero mollllto bene....

Io farei così: Williams-Seligman/Kingman

Kingman-Barstow-LA

Per quanto riguarda il gg. 25, per essere una tappa in cui il tempo è limitato ti sconsiglio lo Zion..è un parco che se non fai dei trail dice poco..

Io quel gg lì farei: 25 LV-Bryce (412 km) con pernotto a Bryce

26 Bryce-antelope canyon partendo la mattina prestino in modo da essere lì per il tour delle 11.30 tenendo conto che ci impieghi circa 3 ore per 250 km. Finito il tour riparti per Kayenta e arrivi in tempo per il tramonto in Monument valley che dovrasti fare in tempo considerando che impieghi circa 2 ore per 160 km.

27 Kayenta-Tusayan (grand canyon) 253km

28 Tusayan-kingman (267km)

29 Kingman-los angeles ( 513 km)

Lo so che l'ultimo è un tappone ma la strada e praticamente un drittone e considerala come una tappa di trasferimento.

30-01- los angeles.

Un consiglio spassionato: considera bene se andare a san diego ne valga la pena...rinunciandoci potresti investire quei gg in parchi facendoli con più calma...

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante la soluzione outlet per le donne !!! ha ha ha già promossa !!!!!!!!

per san diego l'idea era quella di fare gli sborroni oltrepassando la dogana, bere una tequila e tornare in city...

ora valutero con attenzione le varie alternative !!!

grazie mille !!! ma san diego è bella ?? (da vedere in un giorno )

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa ...considerando che la notte del 25 l'albergo gia prenotato è a Page secondo voi si fa in un giorno las vegas bryce e arrivo in serata a page??? se si mi sapete indicare quale strada sia la più veloce ?? (se chiedo troppo dite di no )hah ha ha ha

inoltre mi sapete indicare dovo mi devo recare a page per andare all'antelope canyon?? si possono prenotare via web le escursioni o conviene farlo in loco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se a steuccio avete proposto praticamente la seconda parte dell'itinerario che farò io vuol dire che anche se tirato non è così infattibile....mi sento rassicurata... :grin:

@ steuccio: non è che per il tuo itinerario apri un topic tutto tuo? altrimenti non si capisce più qual è il tuo e quale il mio, sono anche simili... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Steuccio hanno ragione..sarebbe meglio ti aprissi un topic. Per quanto riguarda la fattibilità...bè ti ho messo km e tempi di percorrenza...credo che i calcoli te li potresti fare anche tu...non credi??

Per quanto riguarda lo shopping non lo reputp un'attività prettamente femminile in quanto i Levi's per esempio li paghi intorno ai 30$ e non mi sembra che li usino solo le girl...poi se tu preferisci spendere di più in Italia...fai pure.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, manca meno di un mese alla partenza e non sto già nella pelle!!! sto riguardando l'itinerario e, anche in seguito ai suggerimenti di cicci mi è venuta l'ansia che sia un po' tirato. Che dite? E' chiaro che in 14 giorni non è che si possa fare un tour tranquillo e approfondito, poi essendo il nostro primo viaggio in Usa spero avremo occasione di tornarci... :grin:

18 Agosto: Milano-San Fran (arrivo previsto intorno alla 20, sempre se riusciamo a prendere la coincidenza.... )

19-20-21 Agosto: San Fran (visita Alcatraz già prenotata per il 20)

22 Agosto: San Fran-Yosemite (pernottamento a Wawona)

23 Agosto: Yosemite-tioga road-Death Valley (pernottamento a stovenpipe wells)

24 Agosto: Death Valley-Las Vegas (2 pernottamenti MGM grand)

25 Agosto: Las Vegas, ore 19:30 "O" al Bellagio!!! :grin:

26 Agosto: Las Vegas-Bryce (pernottamento a Tropic, Bryce Canyon INN)

27 Agosto: Bryce- Page (già prenotata Antelope alla 11.30)-Monument Valley per il tramonto (pernottamento a Kayenta, presso Hampton Inn)

28 Agosto: Kayenta- GC (pernottamento al Maswik lodge)

29 agosto: GC-Kingman

30 Agosto: Kingman-LA (2 pernottamenti al Sea Shore Motel)

31 Agosto: La

1 sett: La, volo per Milano alle 17

Gli alberghi sono tutti cambiabili, la macchina è prenotata dal 22 agosto.

Non vorrei non godermi nulla e fare tutto di supercorsa...consigliatemi!!!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che tutto facesse brodo...in altri forum quando ci sono troppi topic neanche si leggono tutti e avevo pensato di dire la mia in uno simile...ma a quanto pare qui non è opportuno...scusate il disturbo...

ciao, nessuno ha detto che non puoi dire la tua, ma è corretto aprire un topic personale per non accavallare le informazioni.

fare richieste personali sul post di un altro utente non è corretto.

se ne apri uno a tuo nome saremo tutti ben lieti di rispondere a tutte le tue domande e a darti le indicazioni migliori per il tuo viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...