Vai al contenuto

Tour California - Nevada


Barby79

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi ho letto spesso e solo ora mi sono decisa a buttar giù il mio itinerario.

il volo l'ho già preso, arriveremo a Los Angeles il 19 agosto alle 15 circa e ripartiremo sempre da Lax il 1 settembre alle 21.

L'auto anche già prenotata...ora mi mancano gli hotel sigh!

la mia bozza è questa:

19 lax (che zona scegliere tra Hollywood o + vicino al mare?)

20 lax

21 lax

22 lax - las vegas

23 las vegas

24 las vegas

25 las vegas - death (furnace creek o mi conviene dormire già in direzione Yosemite???)

26 death - yosemite (pernottamento Fish Camp o Mariposa...anche se mi sa che i km da fare in qst giornata sono troppi)

27 Yosemite - sfo

28 sfo

29 sfo

30 sfo - monterey - Morro bay

31 morro - santa barbara

1/9 SAnta barbara - lax partenza ore 21

Sono sicura che saprete consigliarmi alla meglio!!! grazie grazie grazie..kiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Barby, io l'unica cosa che farei è togliere un giorno da Las Vegas e magari inserirlo tra Death Valley e Yosemite. QUest'ultimo parco è molto grande, e in mezza giornata riusciresti a fare molto poco.

Per il resto, mi sembra un buon itinerario bilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci inserirei almeno "il" mostro sacro...cioe' GRAND CANYON (sempre che non l'abbiate gia' visto)

TAGLI 1 giorno a LAX e 1 a LAS VEGAS e ti permetti un bel

LAX-KINGMAN

KINGMAN (route 66)-GRAND CANYON

GRAND -LAS VEGAS

la logica direbbe di continuare verso MONUMENT...pero' cosi' riesci a vedere il GRAND anche se fai 2 volte la ROUT 66

Link al commento
Condividi su altri siti

Da LAS VEGAS puoi fare un TOUR con l'elicottero sopra ( o dentro) al GRAND CANYON...pero' la parte che sorvolerai sara' il WEST RIM..che purtroppo non ha niente a che vedere con la maestosita' e bellezza del SOUTH RIM,in ogni modo l'esperienza e indubbiamente da fare : Thumbup :

in alternativa "puoi" ma te lo sconsiglio fare un TOUR fino al SOUTH RIM (sono 5 ore andata e altrettante ritorno!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci inserirei almeno "il" mostro sacro...cioe' GRAND CANYON (sempre che non l'abbiate gia' visto)

TAGLI 1 giorno a LAX e 1 a LAS VEGAS e ti permetti un bel

LAX-KINGMAN

KINGMAN (route 66)-GRAND CANYON

GRAND -LAS VEGAS

la logica direbbe di continuare verso MONUMENT...pero' cosi' riesci a vedere il GRAND anche se fai 2 volte la ROUT 66

quoto a mille Arizona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Finalmente si concretizza il mio tour...

Prenotate le prime 2 notti a S.Monica - Seashore Motel

3° notte al Motel 6 di Hollywood (qlc ci è stato?)

4° 5° e 6° notte Hotel Paris Las Vegas

Ora passo alla tappa successiva....

Partenza alle ore 5 del mattino da Las Vegas in direzione Death (ci arrivo in 2/3 ore?)

e poi dove pernottare? Fare il sacrificio ed arrivare fino a Mammoth Lakes in modo da avvantaggiarmi per il giorno dopo?

HELP ME!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da las Vegas alla Death Valley ci sono circa 3 ore, passando per Pahrump, per la mia esperienza, ti conviene dormire nella Death Valley (Furnace Creek o Stovepipe Wells) per godertela nelle ore più fresche... quindi, parti da Las Vegas con calma, arrivi nella valle verso le 17 e poi la mattina dopo ti avvii verso nord...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda però alla fine ho fatto di testa (dura!) mia...ho prenotato al motel 6 di Mammoth Lakes...lo so che sarà una sfacchinata però nella Death i prezzi erano troppo alti e poi non è ke mi attira molto...Il compromesso con mio marito è stato di partire alle 4:30/5 da Las Vegas, arrivare nella Death per le 8 e prima che inizi il caldo partenza per Mammoth...verso il fresco :grin:

Per Sfo sono indecisa tra l'hotel Stratford e il Vertigo... : Blink :

Ora però mi chiedevo...tra S.Francisco e Los Angeles, come tappe intermedie, vanno bene San Simeon e Santa Barbara??

Thanks a lot!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato allo Stratford due volte e mi sono sempre trovato bene..unica pecca nn ha la wireless free;

per quanto riguarda la tappa Los Angeles-San Francisco se quando parti la mattina nn hai particolari visite da fare potresti arrivare sino a Monterey passando per lo stupendo Big Sur altrimenti ti fermi magari a Morro Bay e fai il resto della costa il giorno dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...