Vai al contenuto

Tour California - Nevada

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, vi ho letto spesso e solo ora mi sono decisa a buttar giù il mio itinerario.

il volo l'ho già preso, arriveremo a Los Angeles il 19 agosto alle 15 circa e ripartiremo sempre da Lax il 1 settembre alle 21.

L'auto anche già prenotata...ora mi mancano gli hotel sigh!

la mia bozza è questa:

19 lax (che zona scegliere tra Hollywood o + vicino al mare?)

20 lax

21 lax

22 lax - las vegas

23 las vegas

24 las vegas

25 las vegas - death (furnace creek o mi conviene dormire già in direzione Yosemite???)

26 death - yosemite (pernottamento Fish Camp o Mariposa...anche se mi sa che i km da fare in qst giornata sono troppi)

27 Yosemite - sfo

28 sfo

29 sfo

30 sfo - monterey - Morro bay

31 morro - santa barbara

1/9 SAnta barbara - lax partenza ore 21

Sono sicura che saprete consigliarmi alla meglio!!! grazie grazie grazie..kiss

Inviato

Ciao Barby, io l'unica cosa che farei è togliere un giorno da Las Vegas e magari inserirlo tra Death Valley e Yosemite. QUest'ultimo parco è molto grande, e in mezza giornata riusciresti a fare molto poco.

Per il resto, mi sembra un buon itinerario bilanciato.

Inviato

io ci inserirei almeno "il" mostro sacro...cioe' GRAND CANYON (sempre che non l'abbiate gia' visto)

TAGLI 1 giorno a LAX e 1 a LAS VEGAS e ti permetti un bel

LAX-KINGMAN

KINGMAN (route 66)-GRAND CANYON

GRAND -LAS VEGAS

la logica direbbe di continuare verso MONUMENT...pero' cosi' riesci a vedere il GRAND anche se fai 2 volte la ROUT 66

Inviato

In verità uno dei giorni a Las Vegas volevo utilizzarlo appunto per il Grand Canyon, magari con un tour...che ne dite??? Per quanto riguarda lo Yosemite si è vero è un pò ristretta come cosa...

Inviato

Da LAS VEGAS puoi fare un TOUR con l'elicottero sopra ( o dentro) al GRAND CANYON...pero' la parte che sorvolerai sara' il WEST RIM..che purtroppo non ha niente a che vedere con la maestosita' e bellezza del SOUTH RIM,in ogni modo l'esperienza e indubbiamente da fare : Thumbup :

in alternativa "puoi" ma te lo sconsiglio fare un TOUR fino al SOUTH RIM (sono 5 ore andata e altrettante ritorno!!!!!)

Inviato
A Los Angeles preferisco Santa Monica... (sull'oceano). : Wink :

Effettivamente anche io ma sono molto cari gli hotel .... l'unico economico era un motel ma dalle foto faceva skifo! Zona aeroporto invece?? ho trovato l'hilton a € 202 per 3 notti!

Inviato
io ci inserirei almeno "il" mostro sacro...cioe' GRAND CANYON (sempre che non l'abbiate gia' visto)

TAGLI 1 giorno a LAX e 1 a LAS VEGAS e ti permetti un bel

LAX-KINGMAN

KINGMAN (route 66)-GRAND CANYON

GRAND -LAS VEGAS

la logica direbbe di continuare verso MONUMENT...pero' cosi' riesci a vedere il GRAND anche se fai 2 volte la ROUT 66

quoto a mille Arizona!!!

Inviato

Bene è tra quelli che ho in lista... Grazie della dritta ;)

Un'altra info... Visto che visiteremo varie città quando compilo l' ESTA devo mettere solo l'indirizzo dell'hotel della prima notte??? Mica sono in ritardo??? Grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato

Finalmente si concretizza il mio tour...

Prenotate le prime 2 notti a S.Monica - Seashore Motel

3° notte al Motel 6 di Hollywood (qlc ci è stato?)

4° 5° e 6° notte Hotel Paris Las Vegas

Ora passo alla tappa successiva....

Partenza alle ore 5 del mattino da Las Vegas in direzione Death (ci arrivo in 2/3 ore?)

e poi dove pernottare? Fare il sacrificio ed arrivare fino a Mammoth Lakes in modo da avvantaggiarmi per il giorno dopo?

HELP ME!

Inviato

Da las Vegas alla Death Valley ci sono circa 3 ore, passando per Pahrump, per la mia esperienza, ti conviene dormire nella Death Valley (Furnace Creek o Stovepipe Wells) per godertela nelle ore più fresche... quindi, parti da Las Vegas con calma, arrivi nella valle verso le 17 e poi la mattina dopo ti avvii verso nord...

Inviato

Grazie Panda però alla fine ho fatto di testa (dura!) mia...ho prenotato al motel 6 di Mammoth Lakes...lo so che sarà una sfacchinata però nella Death i prezzi erano troppo alti e poi non è ke mi attira molto...Il compromesso con mio marito è stato di partire alle 4:30/5 da Las Vegas, arrivare nella Death per le 8 e prima che inizi il caldo partenza per Mammoth...verso il fresco :grin:

Per Sfo sono indecisa tra l'hotel Stratford e il Vertigo... : Blink :

Ora però mi chiedevo...tra S.Francisco e Los Angeles, come tappe intermedie, vanno bene San Simeon e Santa Barbara??

Thanks a lot!!!

Inviato

io sono stato allo Stratford due volte e mi sono sempre trovato bene..unica pecca nn ha la wireless free;

per quanto riguarda la tappa Los Angeles-San Francisco se quando parti la mattina nn hai particolari visite da fare potresti arrivare sino a Monterey passando per lo stupendo Big Sur altrimenti ti fermi magari a Morro Bay e fai il resto della costa il giorno dopo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...