Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho fatto la stessa cosa io, poco dopo aver preso la patente :lol: tornando da bologna imbocchiamo l'autostrada x milano invece che x firenze e ce ne siamo accorti quando abbiamo visto il cartello MILANO 120km!!!!!!!!!!!!!!!!

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

eravamo troppo presi dalle chiacchiere!!!!altra disavventura..ma fossero tutte cosi!quest'estate da Moab prendiamo la Potash Road, 3 ore di sterrato in cui la macchina ha superato i propri limiti, arriviamo in cima e controlliamo, nemmeno un graffio, incredibile!!!solo un po'puzzo di frizione, ma apparte la terra rossa, è perfetta..come arriviamo al parcheggio nel parcheggiarla, mio marito urta un bel sassone :evil: risultato: un graffio in bella vista sotto il faro e la speranza che quelli dell'alamo non lo vedesse...invece l'ha visto ma abbiamo fatto gli gnorri"maybe a stone"... : RedFace :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Potrei scrivere un poema con le disavventure mie e dei miei amici lungo tutti gli Usa : Chessygrin :

1) quest' anno a giugno, mentre attraversavamo il Texas, percorro una Highway praticamente deserta ma con limite 70mph, in un rettilineo in leggera salita c'era solo una macchina in lontananza e io mi bullo col mio amico dicendogli "voglio arrivare a 100 mph", spingo a tavoletta e quasi alla fine del rettiineo ci riesco, ma quando la strada scolletta comincia a scendere e l' auto che era lontana adesso era vicina, andava pianissimo e aveva i bei loghi della polizia.

Provo a rallentare ma non posso inchiodare, quindi spinto dall 'inerzia ormai la supero con nonchalance; quella subito accende le sirene e mi insegue facendo segno di accostare.

Mi chiede i documenti e quando vede che siamo turisti italiani si rabbonisce e me la cavo solo con un bel warning e una segnalazione.

Conoscendo la fama della polizia texana, ho perso 10 anni di vita : Chessygrin :

2) A Las Vegas, in un tavolo da poker del casinò Mgm, un bestione enorme di colore si arrabbia con il dealer del tavolo e ne nasce una piazzata eccezionale, con urla e parapiglia e una marea di inservienti che cercano di portare fuori l'energumeno, con mezzo casinò paralizzato a guardare e io che ero al tavolo affianco che ero piu o meno cosi : Eeek :

3) All' aereoporto sempre di Las Vegas al momento di fare il check in e i controllii mi accorgo di non avere il biglietto in tasca, e io ero l'ultimo della fila con la mia ragazza e i miei amici che già erano passati e non potevano tornare indietro.

Preso dal panico torno indietro a cercarlo; per fortuna sopra ai bussolotti dei giornali nel corridoio vedo un foglio bianco, mi avvicino e vedo che è un biglietto col mio nome sopra..... altri 10 anni di vita : Chessygrin :

E tante tante altre....

Inviato

è jack che scrive.

voglio ricordare a grahf:

RICORDI IL CLAMOROSO CONTROMANO NELLA HIGHWAY?

deserto del nevada, strada a tripla corsia per senso di marcia, divise da un grande spartitraffico al centro. Ci fermiamo ad un banchino della carne secca(buonissima) per chiedere informazioni stradali, nel momento di ripartire imbocchiamo quella che sembrava la strada giusta(guidava grahf) e ripartiamo tranquilli. La strada fortunatamente, non è molto trafficata, e, quando le prime auto ci abbagliano, non ci facciamo troppo caso, abbaglia la prima, la seconda, alla terza ci chiediamo cosa vogliano!! grahf si ingegna guardando gli abbaglianti, e con aria interrogativa si gira verso di me, al lato del passeggiero, con aria ancor più interrogativa... gli rispondo più o meno con la solita espressione. Dopo alcuni minuti di percorrenza troviamo una macchina che ci viene incontro con clacson e abbaglianti, e quasi fermatosi ci fa segno di accostare. Noi accostiamo con ormai una certa preoccupazione, e il signore sporgendo la testa fuori dal finestrino ci urla, oltretutto con faccia quasi divertita - WRONG WAY!! WRONG WAY!! - e noi - THANK YOU!! - Facciamo inversione, ove espressamente vietato, e via, si riparte!!

:lol::lol::lol:

• 1 mese dopo...
Inviato

Dopo il mio primo on the road posso raccontare anch'io la mia piccola disavventura:

Come tutti sappiamo il costo del nolo del navigatore è molto alto ,perciò il giorno precedente al noleggio (1/04)dell'auto mi reco al bestbuy di S.F. e compro un tom tom 1005, orgoglioso dell'acquisto per 100$, esco con quello che sembra un ottimo prodotto. In hotel lo provo un po' imposto il tragitto per il viaggio , lo metto anche vicino alla finestra per vedere se prende i satelliti,tutto ok è pronto. : Thumbup :

Arriva il momento della partenza (2/04), prendo l'auto attacco il tomtom e attendo che verifichi la posizione in modo da indicarmi la strada, aspetto...aspetto...aspetto. dopo 10 minuti ancora nulla, spengo riaccendo resetto, niente!Allora parto , ad intuito ,fancendo fede su quel che mi ricordavo dai 2gg precedenti a piedi;sperando che cambiando posizione si allacci a questi stramaledetti satelitti, ma nulla! : censored : Giro un po' per San Francisco ad occhio, con la speranza di trovare qualche indicazione per HW 101, ad un certo punto mi fermo in una strada poco trafficata in cima ad una collina, abbastanza demoralizzato.Parcheggio e mentre impreco contro il navigatore esce una signora da una finestra a chiedere cosa volevamo (giustamente il parcheggio era davanti casa sua), spiegata la situzione scende ci spiega la strada, ce la scrive e ce la mostra sulla cartina, che se non fosse stata del marito ci avrebbe regalato! : Love : Forte delle indicazioni , trovo l HW 101 direzione Morro Bay, ad un certo punto, l'illuminazione! sulla destra vedo l'insegna di bestbuy, mi catapulto nel negozio spiego all'adetto la situzione ,lui guarda un po' e poi dice che potevamo prenderne un altro : Yahooo : !! Andiamo nella zona gps c'èra lo stesso modello allo stesso prezzo prendiamo quello (ci siamo detti:"impossibile trovare 2 navigatori difettosi in 2 negozi diversi"),usciamo in auto, imposto l'itinerario, sembra funzionare alla grande! Percorriamo quasi tutta la strada passando dal big sur, bellissimo, ad un point view quasi alla fine della strada panoramica ,interrompo il percorso per mettere l'indirizzo esatto dell'hotel....eeeeeee il navigatore mostra lo stesso problema del precendete! : WallBash : Arriviamo comunque all'hotel , meravigliandoci per l'incredibile senso dell'orientamento dimostrato (solo c...) :shock: mi collego subito ad internet e trovo un best buy nella vicina SAN LUIS OBISUS circa 25km, praticamente alla cieca dopo 1h troviamo il negozio!Mi presento : CoolGun : al baco, il comesso senza batter ciglio ci rimborsa i soldi spesi.Compriamo un'altro navigatore questa volta un Garmin (il più economico 140$) che però ha funzionato egregiamente per tutta la durata della vacanza! :clap:

Qualche giorno dopo uscì questa notizia:

Da qualche giorno in qua, numerosi utenti dei navigatori TomTom segnalano misteriosi malfunzionamenti.

Per la precisione, dal 31 marzo si registrano casi in cui il dispositivo non riesce a ricavare la posizione GPS, diventando così inutile. L'articolo continua qui sotto.

L'azienda olandese ha scoperto e dichiarato che tale comportamento è dovuto a un bug presente nel firmware e legato al fatto che l'anno in corso è bisestile.

Se il problema si presenta mentre si è in viaggio, una soluzione temporanea consiste nell'effettuare un reset del navigatore (tenendo premuto il tasto di accensione per 20 secondi) ma per liberarsi del problema occorre scaricare l'aggiornamento reso disponibile da TomTom, seguendo le istruzioni pubblicate nell'apposita pagina del sito ufficiale. :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...