Vai al contenuto

consigli per viaggio di nozze c2c ottobre 2010


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuova del forum.

Vorrei un consiglio per l'organizzazione del mio viaggio di nozze a ottobre 2010, con una durata di circa 3 settimane.

Premetto che ieri abbiamo fatto il primo tentativo in agenzia e ci hanno proposto quello che mi è sembrato un itinerario piuttosto standard (cioè San Farncisco - Los Angeles - Parchi - Las Vegas - New York) che vorrei un po' modificare per renderlo - nei limiti del possibile - più personalizzato e originale. Io sono già stata due volte negli States, la prima volta in vacanza a New York 1 settimana, e la seconda per lavoro ho fatto il giro Chicago - Cincinnati - New York - Chicago, tutto in aereo, mentre per il mio futuro marito sarebbe la prima volta.

Vi chiedo gentilmente di dirmi se secondo voi ha senso questo itinerario o se è troppa roba per il tempo che abbiamo, e soprattutto se la combinazione di mezzi di trasporto è troppo assurda. Ultima premessa: non ho problemi di lingua.

Ecco qua quello che ho ipotizzato tagliando la visita di qualche parco e tenendo solo il Gand Canyon che è quello che mi attrae di più (ma ditemelo se sbaglio!!):

Arrivo a San Francisco

San Francisco un paio di giorni

San Francisco - Los Angeles in macchina con una tappa di una notte a Monterey o Lompoc

Los Angeles un paio di giorni

Los Angeles - Grand Canyon con una notte a Phoenix o altra tappa intermedia

Grand Canyon una notte (?)

Grand Canyon - Las Vegas

Las Vegas un paio di giorni

poi da qui io ci infilerei un volo per New Orleans e farei

un paio di giorni a New Orleans

New Orleans - Memphis prendendo un'altra macchina

una notte a Memphis

Memphis - Nashville

una notte a Nashville

Nashville - New York in aereo

oppure se non si riesce a farci stare New Orleans andrei direttamente a Memphis per fare Memephis - Nashville - New York.

Ho già visto che da Nashville arrivare a New York non è un problema con l'aereo perché non costa troppo e il viaggio è breve.

Ed eventualmente, non volendo prendere un'altra macchina, Memphis - Nashville si può fare anche con la mitica Greyhound.

Che ne pensate? c'è qualcuno che ha fatto un viaggio simile?

È che non riesco a immaginare un c2c in cui si passa semplicemente da una costa all'altra senza nessuna tappa in mezzo, e soprattutto non riesco a immaginare un viaggio negli Stati Uniti senza un po' di country e di rock'n'roll!!! ;)

grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi!!! anche con dritte su clima ed eventuali problemi legati alla combinazione luogo-periodo!

fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!! quindi anche voi mi consigliate i parchi... allora li riprendo in considerazione.

L'agenzia purtroppo non la posso abbandonare perché il viaggio lo mettiamo in lista nozze per farcelo regalare, altrimenti con le nostre finanze non potremmo andare neanche in Sardegna : Blink :

Io cercavo di infilarci tante cose anche perché lo immaginavo un po' come il viaggio della vita, abbastanza irripetibile sempre per il motivo di cui sopra, ma vedo che tanti di voi ci sono andati più volte e questo mi rincuora. Pensavo che sia in termini di tempo che economici fosse impossibile tornarci.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovi concorde con gli altri con i giorni a tua disposizione fare un bel giro dei parchi più le città San Francisco , Los angeles e Las vegas.

Poi la cosa è soggettiva come sempre , se ti va leggi i diari che ci sono sul forum cosi ti fai anche un 'idea dei parchi vedendo le foto ..

Secondo me sono una cosa spettacolare parchi come Monument valley, Bryce canyon, Death valley, oltre ovviamente al Grand canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Anch'io in 3 settimane farei un bel giro dell'ovest, hai messo troppa carne al fuoco per i gg che hai a disposizione, e come dice Marcello lascia perdere l'agenzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Anche tu sposina nel 2010!!! : Thumbup :: Thumbup :

io mi sono sposata a febbraio!

Per esperienza personale, nel 2006 ho fatto il mio primo viaggio in america per festeggiare la mia laurea, e volevo ASSOLUTAMENTE andare a vedere il Grand Canyon, è sempre stato il mio sogno fin da bambina, appassionata di film far west

Ma dopo 14 giorni di viaggio, avendo visitato dei parchi meravigliosi, il Grand Canyon non mi ha così tanto conquistato.. : Blink :

é bellissimo, immenso, ma non so.. forse lo avevo idealizzato troppo... quindi io non mi concentrerei solo su quello e poi scappare all'est. Merita veramente l'ovest!

Il mio primo viaggio resterà sempre scolpito nella memoria, è stato veramente fantastico e ricco di posti meravigliosi.

Se vuoi nella firma trovi il mio viaggio, e anche i successivi.

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...