Vai al contenuto

SF - Parchi - Las Vegas - San Diego - LA - SF

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto organizzando con un amico un on the road di 25giorni. Avrei bisogno di qualche dritta soprattutto per la zona parchi (tempi di visita e alloggi). Ho letto un pò di commenti ma ne sto venendo fuori pazzo.. : Wink :

Questo è il nostro programma iniziale.

23/6 San Francisco (6 notti, Baldwin hotel, union square, Grant Ave)

29/6 Napa Valley (notte da qualche parte, dove???considerando che il giorno dopo si va a Yosemite)

30/6 Yosemite

1/7 Yosemite

2/7 Yosemite to Sequoia to Death Valley?

3/7 Death Valley - Las Vegas

4/7 Las Vegas

5/7 Las Vegas - Gran Canyon??

6/7 Gran Canyon - San Diego

......e da qui su per Los Angeles per tornare a San Francisco (da pianificare)

17/7 San Francisco - Milano

Qui i nostri dubbi:

1. Dove alloggiare a Yosemite?all'interno del parco non c'è più posto senza spendere super cifre

2. é fattibile in un giorno vedere Sequoia e arrivare a Furnace Creek dove dormire una notte?o Sequoia merita un giorno intero e si alloggia nei paraggi?Per poi cosi evitare la notte nella death valley e tirare dritto per Las Vegas...

3. dove dormire zona Gran Canyon?è fattibile poi arrivare a San Diego in una tratta sola o ci sono zone interessanti da vedere?

4. San Diego - Los Angeles - San Francisco da pianificare anche secondo i vostri consigli.

Grazie!!!!

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Allora 6 notti a San Francisco sono tante... e te lo dice uno che l'adora... ma 3 giorni pieni sono sufficienti x visitare la città!

2/7 Yosemite to Sequoia to Death Valley?

se hai fatto il percorso con google maps ti ha fatto vedere il percorso invernale... salta sequoia e vai dritto alla death valley!

Ti consiglio di prendere un volo con arrivo a San Francisco e partenza da LA!

Inviato

le sequoie le puoi vedere anche alla mariposa grove, un bosco di sequoie nell aparte sud di yosemite visto che hai pensato a due pernotti hai il tempo per fare tutto, riparmieresti una giornata per qualche altro parco piu interessante

una domanda, come mai sei notti a san francisco?

Inviato

Intanto grazie delle risposte...

A San Francisco arriviamo mercoledi 23/6 sera, poi abbiamo pensato di godercela bene e fare 5 giorni pieni, abbiamo anche già preso biglietti per tour ad Alcatraz e partita dei Giants!

Ok per Sequoia, programmo allora di tirare dritto direttamente per la death Valley...che percorso bisogna fare?

Dove ci conviene quindi trovare posto per dormire per le 2 notti a Yosemite considerando che all'interno è tutto pieno?

Nella DV ho visto disponibilità per una notte a furnace Creek a 128 $..che ne dite?necessaria la sosta?

A Las Vegas ho visto che c'è l'imbarazzo della scelta...

A San Francisco dobbiamo per forza tornarci perchè abbiamo già il volo di ritorno da li e la consegna macchina!

Inviato

hai pensato all'idea del curry village se ne parla nella sezione riguardante gli alloggi di yellowstone, li potrebbero esserci ancora posti liberi se è il genere di sistemazione che può andare, il pernotto all'interno della death valley è consigliato de il furnace va benissimo

Inviato

a questo punto ti conviene cercare tra mariposa, groveland, oakhurst, buck meadows

visto che prevedete due pernotti anche se siete appena fuori e ci mettete un'oretta and entrare nel parco mi sembra l'unica soluzione

Inviato

Ok grazie!!!Faccio cosi allora..

Dubbio: Napa Valley e Sonoma Valley meritano?O da SF ci conviene tirare già dritto per Yosemite e recuperare 1 giorno e una notte?

Domanda: tioga pass mi porta da Yosemite a DV (Furnace Creek)?

Leggevo del tragitto Yosemite>Bodie>notte a Mono lake> Mammoth Lake>notte Death Valley>Las Vegas, lo tengo in considerazione o ci sono migliori proposte?

Inviato

Se no leggevo di Yosemite>Lee Vining>Lee Vining>Bodie>DV.....

Fare direttamente Yosemite>Death Valley no? notte a Furnace Creek e poi road to Las Vegas

scusate, sono un pò confuso..... : Smile :

Inviato

io lascerei perdere la napa ed andrei diretto a yosemite, per quanto riguarda invece la tratta yosemite death valley dipende da te se vuoi fare anche tappa a bodie e dintorni oppure andare diretto alla valley. bodei è una cità fantasma, se è nelle cose che possono piacerti insieme al mono lake

Mono_Lake_006.jpg

fermatevi a dormire in zona ed il girono dopo fare la death valley e poi diretti a LV, la cosa negativa è che non dormireste nella valle che è molto bello ed inoltre permette di niziare prima la visita sfruttando le ore piu fresche. se invece qui posti non v'interesano fate yosemite-furnace e dormite nella valle, il girono dopo visita al mattino e via verso LV

ultima cosa circa iltioga pass, si è la strada che da yosemite porta a death valley e passi di li anche per mono lake e bodie, ti faccio una mappetta:

Inviato

grazie per la mappa e la foto. ottime! cosa consigliate per il dopo las vegas (cose assolutamente da fare) visto anche che abbiamo 25 giorni di viaggio e non abbiamo paura amacinare km. L'ultima settimana (o dieci giorni) vorremmo tenerli per il rientro a san francisco da san diego passando da LA e tutte le località lungo la costa.

Inviato

si è quello che pensavamo anche noi...grazie per il suggerimento!

Allora con le idee più chiare grazie a voi, questo è l'idea di tragitto per quanto riguarda la prima parte di on the road. A voi commenti, suggerimenti e consigli. Abbiamo 18g per tornare a SF passando da San Diego e tornando su lungo la costa a cui a quanto ho capito si possono dedicare gli ultimi 7-8 giorni.

Quindi:

1g - mart 29\6 - SF > Yosemite (notte a Mariposa)

2g - merc 30\6 - Yosemite > Lee Vining (difficoltà a trovare da dormire qui, soluzioni?)

3g - giov 1\7 - Lee Vining > Bodie > Death Valley (notte a Furnace Creek)

4g - ven 2\7 - DV > Las Vegas

5g - sab 3\7 - Las Vegas

6g - Dom 4\7 - LV > Grand Canyon (notte dove?interno parco?)

7g - Lun 5\7 - Grand Canyon (altra notte o spostamento?vedi dopo soluzione a o B)

8g - mart 6\6 - qui il dubbio se:

a: tornare indietro per dirigerci verso San Diego (in tal caso fare un dritto o meglio una sosta e dove?)

b: proseguire per la Monument Valley e fare tipo:

Gran Canyon > Page?(mi sembra di aver letto da molti che merita fermarsi)

9g - merc 7\7 - Page > monument Valley (notte, dove?)

10g - giov 8\7 - Monument Valey > ? (per andare a San Diego)

11g - ven 9\7 - ? > San Diego

Cosa ne pensate?suggerimenti?

meglio soluzione a o b?ci stiamo dentro coi tempi di visita senza far tutto di corsa?

Inviato

però passiamo 5 giorni pieni a San Francisco e con la macchina partiamo martedi 29 giugno quindi non abbiamo 25g di solo on the road...

guardando un pò googlemaps mi sa che la Monument Valley dobbiamo saltarla e da Gran Canyon si va a San Diego...o al max tappa a Page (merita?non so perchè ma mi ispira : Chessygrin : )

che dici?

Fare la monument mi sa che ci fa allungare troppo e alla costa vorremmo lascire minimo gli ultimi 7 giorni....

Per il resto altri suggerimenti???

Inviato
però passiamo 5 giorni pieni a San Francisco e con la macchina partiamo martedi 29 giugno quindi non abbiamo 25g di solo on the road...

guardando un pò googlemaps mi sa che la Monument Valley dobbiamo saltarla e da Gran Canyon si va a San Diego...o al max tappa a Page (merita?non so perchè ma mi ispira : Chessygrin : )

che dici?

Fare la monument mi sa che ci fa allungare troppo e alla costa vorremmo lascire minimo gli ultimi 7 giorni....

Per il resto altri suggerimenti???

ma non ci penserei 1 attimo...

1 giorno, max 2 sulla costa californiana, e il resto nei parchi!!!

Inviato

Averer 25 gg da trascorrere nel west e non trovarne uno da passare alla monument...mi fa :twisted: !!!!

devi assolutamente andare.

7 gg sulla costa??? per carità è bella, ma credo che la costiera amalfitana non sia da meno, nel senso che la costa potrebbe essere un "dejà vue" perchè è un ambiente che puoi trovare in altri luoghi, ma la monument, bryce, antelope canyon, arches...sono parchi unici al mondo...pensaci, con 25 puoi fare un viaggio indimenticabile.

Inviato

quotissimo l'ultimo post di carmen, in un "mondo" dove tutti vogliono vedere tutto in 15 giorni, averne 25 e non trovare tempo per dei parchi favolosi per fare 7 giorni sulla costa mi sembra davvero un peccato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...