Vai al contenuto

Consigli itinerario ovest 30gg giugno luglio 2010

Messaggi raccomandati

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

scusami per San fran, ho rimediato.

1 casa -los angeles

2 los angeles -morrobay

3 morrobay -san fran

4 SF

5 SF

6 SF-Yosemite

7 Yosemite-Death Valley

8 Death Valley-Las Vegas

9 las vegas

10 las vegas -cethedral gorge -ely

11 ely - twin falls (shoshone falls)

12 twin falls -west yellowstone

13 Yellowstone

14 Yellowstone

15 Yellowstone

16 Yellowstone-jackson hole (grand teton)

17 jackson hole- salt lake city

18 salt lake - zion

19 zion - bryce

20 bryce - moab

21 moab

22 moab- muley point - valley of gods - monument valley

23 monument valley -Page antelope canyon

24 Page-Grand Canyon

25 Grand Canyon-Kingman

26 Kingman-San Diego

27 San Diego

28 San Diego-Los Angeles

29 Los Angeles

30 partenza per l'Italia

pe ril resto non è male in parte ci aveo già pensato

è la seconda volta che mi scrivi che ti dico cose a cui avevi già pensato, perdonami se non sono stata di molto aiuto.

questo è il tour secondo le tue richieste, non c'è il sequoia, perchè non ci sono gg sufficienti a mio avviso, e le sequoie le puoi vedere al mariposa, ma lascio il passo a chi con qualcosa di meno scontato, può essere più utile di me.

buona america

Inviato

Potrebbe essere questo (28 notti dal 09.06 al 07.07, a/r Los Angeles ore 13.30) il tragitto (mi sembra simile a quello proposta da Carmen eccetto che da Las Vegas salgo per Salt Lake - passando da Zion e Bryce - a Yellowstone per poi scendere a Moab).

1) Costa Californiana (es. Lompoc), Frisco, Yosemite (Tioga Pass), Valle della Morte, La Vegas, Zion, Bryce, Salt Lake, Yellowstone, Grand Teton, Moab, Page (con visita a Grand Canyon nord), Grand Canyon sud, San Diego, Los Angeles.

Il dubbio che ho è se fare prima Frisco per poi proseguire per Sierra Nevada e Las Vegas o la Sierra Nevada tornando dall'Idaho e da Lake Tahoe.

Vorrei inoltre evitare il pernotto a Las Vegas di venerdì e di sabato.

A Yellowstone dov'è meglio pernottare, West Yellowstone, Gardiner o altro ?

Penso che prenderò la decisione definitiva giunto a Los Angeles (arrivo - se puntuale - ore 13.30, valige, stanchezza, stato bambini, percorribilità Tioga Pass).

Altre opzioni

2) Las Vegas, Valle della Morte, Yosemite (Tioga Pass), Frisco, Salt Lake, Yellowstone, Moab, Bryce, Zion, Grand Canyon nord, Page, Monument Valley, Grand Canyon sud, San Diego, Los Angeles;

3) Las Vegas, Zion, Bryce, Grand Canyon nord, Page, Grand Canyon sud, Monument Valley, Moab, Grand Teton, Yellowstone, Salt Lake, Lake Tahoe, Frisco, Yosemite, Valle della Morte, San Diego, Los Angeles.

4) Sierra Nevada (Visalia), Sequoia, Yosemite (Tioga Pass), Valle della Morte, Las Vegas, Zion, Bryce, Salt Lake, Yellowstone, Grand Teton, Moab, Monument, Page, Grand Canyon sud, San Diego, Los Angeles.

TRAGITTO SINTETICO (Km 6033, 77h38)

Mercoledì (1) Lompoc (km 237, 03h38)

Giovedì (2) San Francisco (km 488, 06h25)

Venerdì (3) San Francisco

Sabato (4) San Francisco

Domenica (5) Mariposa (km 268, 03h39)

Lunedì (6) Mariposa

Martedì (7) Furnace Creek (km 535, 07h35)

Mercoledì (8) Las Vegas (km 210, 02h58)

Giovedì (9) Las Vegas

Venerdì (10) Bryce Canyon (km 454, 06h24) via Zion

Sabato (11) Bryce Canyon

Domenica (12) Salt Lake City (km 438, 04h52)

Lunedì (13) Gardiner (km 603, 06h32)

West Yellowstone (km 514, 05h41)

Martedì (14) Gardiner

West Yellowstone

Mercoledì (15) Gardiner

West Yellowstone

Giovedì (16) Jackson Hole (km 204, 02h34) da Gardiner

Venerdì (17) Moab (km 808, 10h03) via Rock Springs

(km 858, 09h56) via Salt Lake City

Sabato (18) Moab

Domenica (19) Page (km 433, 06h35) via Monument Valley

Lunedì (20) Page

Martedì (21) Grand Canyon Village (km 223, 02h48)

Mercoledì (22) Grand Canyon Village

Giovedì (23) San Diego (km 938, 10h06) via Phoenix e Yuma

Venerdì (24) San Diego (Km 973, 09h54) via Sunset Crater e Mojave

Sabato (25) San Diego

Domenica (26) Los Angeles (km 194, 02h04) via Anaheim

Lunedì (27) Los Angeles

Martedì (28) Los Angeles

Mercoledì (29) Los Angeles

Grazie e Ciao

Inviato

Ecco il tragitto quasi definitivo passibile di correzione in itinere; prenoterei infatti solo in valle della Morte (Furnace Creek) e Las Vegas (Luxor); per il momento non ho inserito soste all'interno o all'ingresso di Yosemite perché o tutto esaurito o carissimo; non so se riuscirò a trovare da dormire a Jacob Lake presso il Grand Canyon North Rim; posso comunque sempre eliminar San Diego qualora le soste si prolungassero in qualche località.

Grazie comunque per i consigli ricevuti

TRAGITTO SINTETICO (Km 7286, 85h00)

Mer 09.06 (1) Visalia (km 237, 03h38) (Motel 6)

Gio 10.06 (2) Madera (km 280, 04h25) Sequoia e King’S Park (Motel 6)

Ven 11.06 (3) Merced (km 276, 03h40) Yosemite, Tioga Pass, Mariposa (Motel 6)

Sab 12.06 (4) San Francisco (km 476, 05h35) Big Sur, Carmel, Monterey

Dom 13.06 (5) S. Francisco Fisherman’s Wharf, Lombard Street (�����)

Golden Gate

Lun 14.06 (6) Lake Tahoe (km 342, 04h52) Napa Valley (Motel 6)

Mar 15.06 (7) Furnace Creek (km 535, 07h35) Bodie, Mammhot Lakes (Furnace Ranch)

Mer 16.06 (8) Las Vegas (km 234, 02h26) (Luxor)

Gio 17.06 (9) Las Vegas (Luxor)

Ven 18.06 (10) Park City (km 818, 08h20) Cathedral Gorge State Park, Outlet Park City (Motel 6)

Sab 19.06 (11) W. Yellowstone (km 624, 06h47) Craters of the Moon

(ev. pern. Gardiner)

Dom 20.06 (12) Yellowstone

Lun 21.06 (13) Yellowstone

Mar 22.06 (14) Rock Springs (km 492, 05h10) Grand Teton, Jackson Hole (Motel 6)

Mer 23.06 (15) Moab (km 345, 03h57) Dinosaur Monument, Arches Park (Motel 6)

Gio 24.06 (16) Moab Dead Horse Point, Canyonland

Ven 25.06 (17) Tropic (km 414, 06h05) Capitol Reef, Bryce Canyon (�����)

Sab 26.06 (18) Tropic Bryce Canyon

Dom 27.06 (19) Jacob Lake (km 267, 03h36) Zion, Grand Canyon Nord (�����)

(ev, per. Kanab)

Lun 28.06 (20) Page (km 130, 01h28) Grand Canyon Nord (�����)

Mar 29.06 (21) Page Antilope Canyon, Lake Powell

Mer 30.06 (22) Kayenta (km 195, 02h19) Monument Valley,Muley Point, (�����)

Valley of Gods

Gio 01.07 (23) Tusayan (km 535, 06h39) Sunset Crater, Meteor Crater, (�����)

Grand Canyon Sud

(ev. per. Flagstaff, Williams)

Ven 02.07 (24) Tusayan Grand Canyon Sud

Sab 03.07 (25) San Diego (km 859, 09h02) Joshua Tree, Palm Springs (�����)

(km 930, 09h45) via Phoenix e Yuma

Dom 04.07 (26) San Diego (�����)

Lun 05.07 (27) Santa Monica (km 215, 02h12) Venice, Malibù (Sea Shore Motel)

Mar 06.07 (28) Santa Monica Studios, Hollywood (Sea Shore Motel)

Mer 07.07 (29) Aeroporto (km 12, 00h17) spiaggia, partenza ore 15.30

Inviato

Ci sono tappe pesantissime pero', non voglio cazziare il viaggio...ma vedo giorni con 900km, tipo;

Ven 18.06 (10) Park City (km 818, 08h20) Cathedral Gorge State Park, Outlet Park City (Motel 6)

Personalmente avrei eliminato il north rim del grand canyon e san diego per respirare un po' di piu' a yellowstone ( hai solo 2 giorni...mentre essendoci gia' andato,sai che il minimo e' 3 giorni pieni ).

Il grand teton,in realta' lo fai solo di passaggio. E' un parco in cui si deve camminare...propenderi solo per questo view point al grand teton;

viewtopic.php?f=63&t=528

Inviato

Si su Yellowstone ho già preventivato di allungare di uno o due giorni (dipende dai bambini, dal meteo, dal tipo di sistemazione che troviamo ecc.).

In generale il viaggio sarà molto "flessibile".

Vorrei adattare il viaggio secondo le condizioni del caso (ho effettuato pochissime prenotazioni, Las Vegas e Valle della Morte).

Anche San Diego potrebbe essere cancellato con rientro diretto dall'Arizona a Los Angeles.

Per quanto riguarda Grand Teton si solo di passaggio.

In generale mi è comunque preclusa la possiiblità di fare trekking (ho tre bambini di 9, 7 e il più piccolo di soli 3 anni e mezzo) per cui sarà un viaggio molto "di passaggio" on the road; per questo ho anche ridotto di passaggio Yosemite.

Sequioa Park è il mito dei miei figli dopo aver visto il vecchi film "The Gnomobile"

Ma il tragitto è razionale ?

Va bene Topic per il Bryce Canyon ?

Cosa ne pensate dell'itinerario in Calinfornia ?

Penso che non ci siano problemi per il pernottamento a West Yellowstone (o Gardiner), Moab, Tropic, Page; diverso è il discorso per il Grand Canyon (complicatissimo Nord, difficile Sud) e forse anche per Monumeent Valley (Tusayan ?).

Grazie comunque per gli utilissimi consigli.

Inviato

hai provato a vedere il lazy g ed il pony express a west yellowstone? già le distanze sono enormi nel parco ed i limiti bassissimi se ti metti a fare su e giù da bozeman si fa troppo lunga, è ad un'ora e mezza dall'ingresso nord

Inviato

ciao,

Tropic è ok per il bryce è a 13 miglia, ma ci sono 2 -3 motel anche prima di arrivare allo svincolo per il parco, io sono stata al Foster's motel, è modesto ma ha un buon ristorante ed è a 10 min dal parco.

alla monument, mi ripeto sempre, prova al goulding's camp ground, è economico e sei vicino alla monument, le cabins sono confortevoli e con angolo cottura e bagno privato, una veranda con tavolo e panche e spazio per il barbeque, hanno 6 posti letto.

west yellowstone ha parecchi motel e probabilmente a luglio trovi posto, nel 2008 c'era posto in pieno agosto, anche se su internet si trovava poco e niente.

a gardiner, molto buono il super 8, con abbondante colazione e idromassaggio.

al north rim se non hai prenotato e non hanno disponibilità, non andare, c'è un solo hotel e dovresti rietrare a jackbob lake che si trova a 40 miglia dal parco e mi pare di ricordare che non ci sono alloggi.

perchè non fai un pernotto a kanab? è una zona molto bella con molte cose da vedere.

se tu prendessi in considerazione l'andata e ritorno da yellowstone come ti ho indicato io, potresti fare la tappa ex north rim, al cedar breaks, per il pernotto a cedar city non hai problema ha tutti i motel che vuoi.

per la california, personalemente dedicherei più tempo a san diego che a los angeles, con i bambini il mare è più indicato, ( sempre che tu voglia fare un po' di mare) inoltre l'acquario è bellissimo e merita una visita.

a los angeles gli studios, divertimento per grandi e piccoli.

Inviato

Grazie per i preziosi, nei prossimi giorni verificherò la disponibilità degli alloggi che mi hai indicato; mi conforta che anche tu ritenga che non ci siano problemi per i pernotti a giugno-luglio.

Ho già inserito dietro Tuo consiglio Cathedral Gorge State Park (ho visto le foto veramente stupende !!); certamente scendendo da Yellowstone verso Salt Lake poi Bryce l'intenerario è più lineare, i bambini però insistono per transitare dal Dinosaur Monument (cosa offre di particolare? merita una deviazione) come anche epr vedere i due vulcani (Craters of the Moon e Sunset Crater)

Sarà comunque una vacanza prevalentemente in auto (farò qualche escursione "seria" io da solo la mattina presto in bici - quando noleggiabile - o a piedi).

A Jacob Lake si trova un Lodge "Jacob Lake Inn" (completo), l'aternativa per il North Rim è appunto Cedar City, Kanab o Page.

Al Motel 8 di Gardiner (come a Cooke City un pò meno caro) c'è posto costo se non ricordo male è sul $ 120,00 per giorno: l'idea a questo punto sarebbe quella di fare due notti a W. Yellowstone (allo stato i posti liberi sono tutti molto cari sopra i $ 150,00) e due notti a Nord (Gardiner e Cooke City). Così allungo a 4 i pernotti al parco con tre giorni pieni e due parziali all'amdata e al ritorno..

L'idea sarebbe San Diego per il relax al mare e Los Angeles per passeggiate sulle spiagge Venice, santa Monica ecc; no Disneyland (già andati due volte a Eurodisney) a meno che i miei figli non cambino idea, difficilmente Studios; dipenden quanti giorni rimarranno alla fine.

Mi confermi la difficoltà a trovare buoni alloggi a Yosemite (o meglio agli ingressi) dove non sono ancora andato o anche per questa località sul posto è possibile rinvenire motel con buoni rapporti qualità/prezzo ?

Per la Valle della Morte mi sembra che sia un plebiscito per Furnace Creck Ranch.

Ciao

Inviato

parto dal fondo, io sono stata sia allo stovepipe che a furnace creek, lo stovepipe è più piccolo, con un bella piscina e vicno alle dune, buon ristorante e camere confortevoli, l'unico neo...il condizionatore rumoroso.

il furnace creek ha il vantaggio di essere vicino a tutti i luoghi più famosi, e volendo puoi andare a vedere l'alba a zabriskie point e poi tornare a fare colazione, l'alba merita davvero...domani posto le mie foto del 2007.

certo anche l'alba alle dune merita davvero tanto.

vai dove trovi diponibilità, forse con i bambini ti torna più comodo il furnace, non hai lunghi spostamenti per andare ai siti più famosi.

per yosemite, hai provato al curry village? una cabin non è cara ed è dentro al parco, altrimenti trovi molti motel a oakhurst a sud del parco oltre mariposa, io sono stata al oakhurst lodge, nel 2007, ma c'è anche il super 8 a mariposa zona sequoie.

la zona dei dinusauri non la conosco, ma credo che valga la pena scendere verso cedar city.

il crater of the moon è un parco di origine lavica, non so se hai visto le foto nel mio diario di viaggio, mi pare di averle messe....secondo me se ti fa perdere gg per yellowstone o ti fa allungare troppo un tappa, puoi anche rinunciare; molto belle le shoshone falls a twin falls.

ho visto che hai una tappa lunghissima di 800 km...secondo me dovresti spezzarla.

vicino a idaho falls, c'è un parco con gli orsi, ora non ricordo bene dove si trova, ma sul live di Cicci trovi le indicazioni, come pure di un posto a yellowstone dove fare il bagno in acqua calda dentro al torrente....i bambini credo potrebbero divertirsi.

per il crater....i bambini li porti al meteor crater, quello è affascinante e se vogliono vedere vulcani in miniatura....beh a yellowstone hanno di che divertirsi tra geyser, fumarole e pool.

per le zone dei dinosauri, mi pare di ricordare che qualcuno abbia detto che anche nel colorado plateau ci sono resti e impronte importanti, ma non ricordo dove, apri un post per chiedere info.

dici che farai la vacanza in auto...vedrai che saranno talmente presi dalle meraviglie che avranno voglia di esplorare loro stessi i parchi, certi il piccolino di 3 anni magari è un po' impegantivo, ma i bambini sono molto più adattabili e sorprendenti degli adulti.

Inviato

lorenzo l'idea di fare due notti a west yellowstone e due a gardiner è la migliore a mio avviso se si escludono i pernotti all'interno del parco, sfrutti gardiner per la zona di mammoth e tower roosevelt per un giorno e magari per il canyon e west yellowstone per la zona geyser e basin. io al pony express ho pagato meno di 60 dollari ad agosto e sono stato benissimo

Inviato
lorenzo l'idea di fare due notti a west yellowstone e due a gardiner è la migliore a mio avviso se si escludono i pernotti all'interno del parco, sfrutti gardiner per la zona di mammoth e tower roosevelt per un giorno e magari per il canyon e west yellowstone per la zona geyser e basin. io al pony express ho pagato meno di 60 dollari ad agosto e sono stato benissimo

concordo!!

4 pernotti sono ok e west yellowstone offre parecchi mote, e gardiner è vicinissima alle mammoth hot spring, una delle zone più belle di yellowstone a mio avviso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...