Vai al contenuto

Consigli viaggio in agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti....

prima cosa grazie di eventuali consigli....

ovviamente sono qui per qualche consiglio sul mio futuro viaggio negli states (west coast)

ho buttato giù un itinerario sul quale vorrei qualche consiglio

tenete presente che andrò là con la mia compagna che ama più le città che i parchi e quindi tenetene conto....

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

vi posto a grandi linee l'itinerario

6 ago arrivo LA

7 agosto LA - s barbara

8 agosto s barbara - Monterey

9 agosto monterey - S frisco

10-11 agosto s frisco

12 ago frisco- yosemite

13 ago yosemite-sequoia

14 agosto sequoia - death valley

15 agosto death valley - Las Vegas

16 ago Las Vegas

17 ago Las vegas - gran canyon

18 Gran can - Phoenix

19 Phoenix S diego

20 agosto s diego LA

21 agosto LA

22 agosto LA

23 agosto LA Italy

so che ho saltato la parte bryce monument ma devo giungere a compromessi (fra le due cosa consigliereste? e si fanno entrambe in giornata partendo da Las vegas e prima del Gran Canyon?

altro grosso dubbio la death valley in agosto com'è gestibile? o è meglio evitare

la prima parte del viaggio poi è in funzione per non arrivarea Las vegas di venerdì dove i costi raddoppiano.....

spero di non avervi rotto o annoiato troppo.... ah ho pensato che si potrebbe iniziare il giro da frisco eventualmente e a quel punto tagliare sequoia a beneficio di bryce e/o monument....

grazie ancora per qualsiasi consiglio....

Luca

Inviato

allora...le sequoie le puoi vedere allo YOSEMITE...senza fare il giro "lunghissimo" dallo YOSEMITE vai dritto alla DEATH VALLEY e cosi' recuperi 1 giornata !

MONUMENT e BRYCE...li preferisco al di gran lunga rispetto allo YOSEMITE (sono panorami diversi...deserto VS. boschi e monti)

PHOENIX non capisco proprio perche' vai fino a li'...se hai dei motivi particolari allora Ok ..altrimenti risparmia i kilometri!

con i tuoi 18 gg..io personalmente farei

ARRIVO S.FARNCISCO

COSTA (big sur) verso LAX

LOS ANGELES

DEATH VALLEY

LAS VEGAS

BRYCE (passando lo ZION)

PAGE

MONUMENT

GRAND CANYON

SAN DIEGO

LOS ANGELS ritorno a casa!

Inviato

grazie per i primi consigli......

phoenix l'ho messa perchè gran canyon san diego mi sembra lunghissima da fare in giornata...

allora la death valley è fattibile anche in agosto?!?

Inviato

Grazie....

inizio a prendere nota e a tenervi aggiornati sull'evoluzione del viaggio.

caldo a parte mi sembra comunque che la death valley meriti e non debba essere eliminata.....

la consigliate quindi?

Inviato

Io eliminerei sequoia...

Fai 2 giorni a Yosemite e le sequoie le vedi li, poi death valley direttamente... dal sequoia alla death serebbe lunghissimo... devi fare un giro dell'oca...

Poi elimina Phoenix e arriva fino a Joshua Tree e da li a San Diego...

A parte queste correzioni (e al fatto che preferisco i parchi... : Chessygrin : ) non è male... certo salti dei mostri sacri come Bryce-Arches... ma non si può pretendere troppo... li vedrai al prossimo viaggio : Chessygrin :

Inviato

grazie

trovo questo sito molto interessante....

allora sostituisco la tappa yosemite-sequoia e sequoia-death valley con yosemite-death valley

il tutto è fatto per non dover dormire o il venerdì o il sabato a las vegas ma in alternativa allungo o fra LA e Frisco o parto da frisco....

comunque continuate a suggerire : Thumbup :

Inviato

cambiando giro e partendo da san francisco potrei risparmiare 3 gg di auto e non avere problemi con las vegas in week end

cosa dite lo accendiamo?!?

6-8 agosto san francisco

9 frisco-yosemite

10 yosemite-death valley

11 death valley-las vegas

12 Las vegas

13 Las vegas gran canyon

14-15 Gran canyon sdiego (con tappa intermedia)

16 san diego

17 san diego-la

18-19 la

20 la - santa barbara

21 santa barbara monterey

22 monterey frisco

23 come back to italy...

a me gusta e bryce e monument alla prossima....

Inviato

mi sembra che l'itinerario prenda forma.....

avevo ancora un paio di domande....

secondo voi è fattibile guadagnare un giorno facendo

san francisco - las vegas in 2 giorni? passando per yosemite e dormendo per esempio a fresno e poi fare una tirata fresno las vegas?

così avrei un giorno o per bryce o per la monument

a proposito Las vegas - monument è fattibile in 1 giorno o per forza bisgona passare da bryce?

ultimissima.... cosa si può fare da yosemite a las vegas per saltare la death valley? mi spaventa un po' il caldo e vorrei evitare di dormire a furnace creek

grazie ancora....

pendo dai vostri consigli

Luca

Inviato

Se vuoi spingerti fino alla monument valley,devi eliminare san diego ( che io comunque eliminerei ), e da san francisco a las vegas servono come tempo minimo 2 pernotti....uno a yosemithe ed uno alla death valley. Altrimenti in quel tratto sarete solo in auto tutto il giorno.

Inviato
ma quindi fare san francisco - mammoth lake

e poi mammoth lake - las vegas è improponibile?

No non e' improponibile...solo che state tutto il giorno in macchina (penso sia questo che volevi dire Shining???)

la Death valley non la salti (o fai un giro immenso)...per arrivare a LAS VEGAS..ci devi passare dentro!!!...ma paura di che?? hai la condizionata in macchina : Chessygrin :

mi ripeto io ho fatto

LAS VEGAS-BISHOP (pernotto)

BISHOP-YOSEMITE-arrivo in nottata S.FRANCISCO(pernotto)

praticamente il giro contrario rispetto al tuo!..restando che la DEATH la avevo visitata gia' 2 volte!

Inviato

grazie ai consigli di tutti mi sembra che il giro abbia preso forma....

ho prenotato aerei + auto (anche questo grazie a voi con enoleggio) e quasi tutti gli hotel....

mi manca un buco di 3 notti fra san diego e monterey.... vi dico il progetto...

18 agosto san diego - LA con visita nel pomeriggio a holliwood e beverly

19 agosto LA visita studios e poi shopping o relax in spiaggia a santa monica

20 agosto LA morro bay

cosa ne dite....? e per dormire avete consigli?

grazie in anticipo.....

Inviato

eccomi di nuovo qui.....

per ora non ho ricevuto molti consigli sull'ultimo punto....

che dite del progetto

gg1 san diego LA

gg2 LA (visita studios) e santa monica

gg3 LA Morro bay?

tenete presente che sarò alla fine del viaggio quindi qualche sosta in spiaggia è ben gradita....

ma a LA dove conviene dormire? io pensavo in zona aereporto (tanto serve comunque la macchina) la prima notte mentre poi volevo fare una notte a santa monica..... e il terzo giorno visitare santa barbara e poi se possibile morro bay o santa maria....

forse ho messo troppa carne al fuoco....

che mi dite?

grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...