lucabuf Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Ciao a tutti.... prima cosa grazie di eventuali consigli.... ovviamente sono qui per qualche consiglio sul mio futuro viaggio negli states (west coast) ho buttato giù un itinerario sul quale vorrei qualche consiglio tenete presente che andrò là con la mia compagna che ama più le città che i parchi e quindi tenetene conto.... Cita
lucabuf Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 vi posto a grandi linee l'itinerario 6 ago arrivo LA 7 agosto LA - s barbara 8 agosto s barbara - Monterey 9 agosto monterey - S frisco 10-11 agosto s frisco 12 ago frisco- yosemite 13 ago yosemite-sequoia 14 agosto sequoia - death valley 15 agosto death valley - Las Vegas 16 ago Las Vegas 17 ago Las vegas - gran canyon 18 Gran can - Phoenix 19 Phoenix S diego 20 agosto s diego LA 21 agosto LA 22 agosto LA 23 agosto LA Italy so che ho saltato la parte bryce monument ma devo giungere a compromessi (fra le due cosa consigliereste? e si fanno entrambe in giornata partendo da Las vegas e prima del Gran Canyon? altro grosso dubbio la death valley in agosto com'è gestibile? o è meglio evitare la prima parte del viaggio poi è in funzione per non arrivarea Las vegas di venerdì dove i costi raddoppiano..... spero di non avervi rotto o annoiato troppo.... ah ho pensato che si potrebbe iniziare il giro da frisco eventualmente e a quel punto tagliare sequoia a beneficio di bryce e/o monument.... grazie ancora per qualsiasi consiglio.... Luca Cita
Arizona 71 Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 allora...le sequoie le puoi vedere allo YOSEMITE...senza fare il giro "lunghissimo" dallo YOSEMITE vai dritto alla DEATH VALLEY e cosi' recuperi 1 giornata ! MONUMENT e BRYCE...li preferisco al di gran lunga rispetto allo YOSEMITE (sono panorami diversi...deserto VS. boschi e monti) PHOENIX non capisco proprio perche' vai fino a li'...se hai dei motivi particolari allora Ok ..altrimenti risparmia i kilometri! con i tuoi 18 gg..io personalmente farei ARRIVO S.FARNCISCO COSTA (big sur) verso LAX LOS ANGELES DEATH VALLEY LAS VEGAS BRYCE (passando lo ZION) PAGE MONUMENT GRAND CANYON SAN DIEGO LOS ANGELS ritorno a casa! Cita
lucabuf Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 grazie per i primi consigli...... phoenix l'ho messa perchè gran canyon san diego mi sembra lunghissima da fare in giornata... allora la death valley è fattibile anche in agosto?!? Cita
lucabuf Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Grazie.... inizio a prendere nota e a tenervi aggiornati sull'evoluzione del viaggio. caldo a parte mi sembra comunque che la death valley meriti e non debba essere eliminata..... la consigliate quindi? Cita
supertoffo Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Io eliminerei sequoia... Fai 2 giorni a Yosemite e le sequoie le vedi li, poi death valley direttamente... dal sequoia alla death serebbe lunghissimo... devi fare un giro dell'oca... Poi elimina Phoenix e arriva fino a Joshua Tree e da li a San Diego... A parte queste correzioni (e al fatto che preferisco i parchi... ) non è male... certo salti dei mostri sacri come Bryce-Arches... ma non si può pretendere troppo... li vedrai al prossimo viaggio Cita
lucabuf Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 grazie trovo questo sito molto interessante.... allora sostituisco la tappa yosemite-sequoia e sequoia-death valley con yosemite-death valley il tutto è fatto per non dover dormire o il venerdì o il sabato a las vegas ma in alternativa allungo o fra LA e Frisco o parto da frisco.... comunque continuate a suggerire Cita
lucabuf Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 cambiando giro e partendo da san francisco potrei risparmiare 3 gg di auto e non avere problemi con las vegas in week end cosa dite lo accendiamo?!? 6-8 agosto san francisco 9 frisco-yosemite 10 yosemite-death valley 11 death valley-las vegas 12 Las vegas 13 Las vegas gran canyon 14-15 Gran canyon sdiego (con tappa intermedia) 16 san diego 17 san diego-la 18-19 la 20 la - santa barbara 21 santa barbara monterey 22 monterey frisco 23 come back to italy... a me gusta e bryce e monument alla prossima.... Cita
Ospite nolamers Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 YES... molto bene!!!!!!!!!! Cita
lucabuf Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 mi sembra che l'itinerario prenda forma..... avevo ancora un paio di domande.... secondo voi è fattibile guadagnare un giorno facendo san francisco - las vegas in 2 giorni? passando per yosemite e dormendo per esempio a fresno e poi fare una tirata fresno las vegas? così avrei un giorno o per bryce o per la monument a proposito Las vegas - monument è fattibile in 1 giorno o per forza bisgona passare da bryce? ultimissima.... cosa si può fare da yosemite a las vegas per saltare la death valley? mi spaventa un po' il caldo e vorrei evitare di dormire a furnace creek grazie ancora.... pendo dai vostri consigli Luca Cita
Shining Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Se vuoi spingerti fino alla monument valley,devi eliminare san diego ( che io comunque eliminerei ), e da san francisco a las vegas servono come tempo minimo 2 pernotti....uno a yosemithe ed uno alla death valley. Altrimenti in quel tratto sarete solo in auto tutto il giorno. Cita
lucabuf Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 ma quindi fare san francisco - mammoth lake e poi mammoth lake - las vegas è improponibile? Cita
Arizona 71 Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 ma quindi fare san francisco - mammoth lakee poi mammoth lake - las vegas è improponibile? No non e' improponibile...solo che state tutto il giorno in macchina (penso sia questo che volevi dire Shining???) la Death valley non la salti (o fai un giro immenso)...per arrivare a LAS VEGAS..ci devi passare dentro!!!...ma paura di che?? hai la condizionata in macchina mi ripeto io ho fatto LAS VEGAS-BISHOP (pernotto) BISHOP-YOSEMITE-arrivo in nottata S.FRANCISCO(pernotto) praticamente il giro contrario rispetto al tuo!..restando che la DEATH la avevo visitata gia' 2 volte! Cita
lucabuf Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Grazie arizona...... Beh io contavo di fare una tirata e poi di riposarmi a las vegas..... vediamo alla fine cosa decidiamo anche con la mia ragazza.... Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 io preferirei pernottare dentro la Death Valley... è fantastica anche (e soprattutto) col caldo ed è un paesaggio che non vedi in Italia!!! potresti pernottare a Yosemite e il giorno dopo tutta una tirata fino alla DV! Cita
lucabuf Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 grazie ai consigli di tutti mi sembra che il giro abbia preso forma.... ho prenotato aerei + auto (anche questo grazie a voi con enoleggio) e quasi tutti gli hotel.... mi manca un buco di 3 notti fra san diego e monterey.... vi dico il progetto... 18 agosto san diego - LA con visita nel pomeriggio a holliwood e beverly 19 agosto LA visita studios e poi shopping o relax in spiaggia a santa monica 20 agosto LA morro bay cosa ne dite....? e per dormire avete consigli? grazie in anticipo..... Cita
lucabuf Inviato 27 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 eccomi di nuovo qui..... per ora non ho ricevuto molti consigli sull'ultimo punto.... che dite del progetto gg1 san diego LA gg2 LA (visita studios) e santa monica gg3 LA Morro bay? tenete presente che sarò alla fine del viaggio quindi qualche sosta in spiaggia è ben gradita.... ma a LA dove conviene dormire? io pensavo in zona aereporto (tanto serve comunque la macchina) la prima notte mentre poi volevo fare una notte a santa monica..... e il terzo giorno visitare santa barbara e poi se possibile morro bay o santa maria.... forse ho messo troppa carne al fuoco.... che mi dite? grazie ancora Cita
lucabuf Inviato 27 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 anche a me piacerebbe santa monica ma credo sia molto caro..... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.