Vai al contenuto

Ancora su valigie, TSA & co.


targheauto

Messaggi raccomandati

Più che altro non intendevo il taccheggio.. se la devono rompere la rompono come anche quella con i ganci : Wink :

Semmai intendevo quando ti sei dato alla pazza gioia con lo shopping e riempi all'inverosimile la valigia come un americamo medio si prova una taglia di pantaloni inferiore alla sua fisiologica.. non è che ti può rimanere il gancetto di metallo in mano e imprechi pure in aramaico antico? : WohoW :

Boh le chiusure classiche mi sono sempre sembrate più robuste della cerniera.. poi a parte che ora è quasi tutto in policarbonato.. boh non so cosa decidere (come prezzi siamo lì.. ma magari c'è un po' di differenza di peso).

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio farvi anche io una domanda sulle valigie già che ci sono : Chessygrin :

per il viaggiod i quest'estate farò un roma-londra-los angeles e quindi in condizioni normali ritirerei i bagagli direttamente a las però mi chiedevo, avendo il volo roma-londra il 30 luglio alle 20 con arrivo alle 22 ed il volo londra-los angeles il mattino seguente alle 9 le cose cambiano e devo ritirarle la sera per reimbarcarle al mattino seguente o rimane tutto come prima? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Complimenti per le ottime e utili informazioni.

A Luglio andrò a New York con Meridiana Fly con volo diretto da Palermo.

Ho dei dubbi per quanto riguarda le valigie da stiva. Il biglietto Meridiana specifica le misure massime per il bagaglio da imbarcare in stiva, precisamente dice che la somma delle tre misure deve essere inferiore a cm. 158.

Ho girato un pò, sia per negozi che su internet per comprare due Trolley di ultima generazione e riscontro che la misura in commercio del modello grande dei vari set in vendita supera sempre la misura ammessa.

Vi risulta di controlli di misura sul bagaglio da stiva?

Non è strano che le valigie grandi in commercio superano quelle ammesse da Meridiana e anche da altre compagnie su tratte per gli Usa?

Chiedo aiuto. Se mi devo attenere alle misure ammesse, sono costretto a comprare due trolley medi.

Voi che dite?

Grazie, Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

I trolley che dici tu (quelli GRANDI) sono VERAMENTE grandi. Quanti giorni devi stare via?

Con un trolley medio (a testa) siamo stati via 3 settimane...e ti assicuro che mia moglie di roba ne porta sempre troppa...e poi (se voli in economy) un trolley grande è comunque troppo: se lo riempi tutto superi senza accorgertene in 23 Kg. E già un trolley da 23 Kg è abbastanza pesante da portarsi dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando su ebay le valigie della Roncato del tipo leggero.

Attualmente in commercio ci sono la Roncato light a 134 euro (su ebay) e la Roncato Uno (in policarbonato) a 188 euro sempre su ebay. Ma le differenze? Io non riesco a capirci in termini di peso e convenienza. Qualcuno ne sa qualcosa e può consigliare?

Riguardo gli interni ho visto che la Light è spoglia e con un solo divisorio (ed è 90Litri credo) mentre la Uno è ben rivestita e piena di tasche, divisori ecc (ed è 100Litri).. per quanto riguarda la capienza penso che si equivalgano.. ma il Peso?? Io non riesco a trovare il peso esatto, nemmeno sul sito della roncato.

Poi i prezzi beh c'è una bella differenza.. dite che quella in policarbonato sia meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile comprare una valigia leggerissima se costa molto di più...1 kg di differenza non conta nulla. Il consiglio è di vederle dal vivo...solo così ti rendi conto di quella che ti piace di più. Alcune sono un po "cheap" come look and feel. Però vanno benissimo. Quelle che costano di più (senza andare su quelle ultralight) sono rifinite meglio e sono pure più belle...ma funzionalmente non c'è molta differenza. L'unica vera cosa che secondo me è comoda è il modo con cui le due parti sono divise: in modo che quando la apri la roba non sfugga (ad es) dalle cinghie a X e scappi da tutte le parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo è vero. Solo che non riesco a capire (per quanto le abbia già viste le valigie al negozio) la differenza fra il policarbonato e la valigia normale che ha diminuito il peso. Per il divisorio ce le hanno entrambe, non parlavo solo di fascette, solo che apparentemente in foto la Uno sembra più rivestita, tanto che a occhio sembra di capienza uguale all'altra. Non mi spiegavo il prezzo eccessivo, ma forse sta nel materiale-design.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 211 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...