micia77 Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 IO HO SOLO QUELLI CON LA CHIAVE,E' LO STESSO?
Ospite anonimo Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 si tanto loro hanno il passepartout se te la devono aprire
teco Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Inviato 12 Agosto 2010 si può incellofanare, per i voli intercontinentali è meglio arrivare con 2-3 ore di anticipo, per i nazionali 2 ore soprattutto se devi imbarcare il bagaglio. Io ho letto che una volta arrivati in USA la valigia deve essere ispezionabile....quindi anche per il discorso lucchetti....
boccia66 Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Inviato 12 Agosto 2010 Io ho letto che una volta arrivati in USA la valigia deve essere ispezionabile....quindi anche per il discorso lucchetti.... ... ed infatti è così; per cui : se hai i lucchetti Tsa , in caso di necessità loro hanno l'apposita chiave per essi ; se hai i lucchetti NON Tsa... in caso di necessità te la aprono ugualmente con un passepartout. L'incellophanatura serve casomai per preservarle da sporcizia o simili; ma se la devono aprire... è ovvio che essa la tolgono.
ponty Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 quindi se uno ha una valigia sprovvista di chiusura tsa ha queste possibilità: - non mettere la combinazione e quindi lasciarla "aperta"; - non mettere la combinazione ma incelofanarla; - non mettere la combinazione ma comprare una cinghia tsa. giusto?
ponty Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 grazie a voi sto QUASI diventando bravo...
targheauto Inviato 10 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Se la lasci "aperta", ti conviene impostare la combinazione su "000" e bloccare i rulli della combinazione con del nastro adesivo, per evitare che si spostino involontariamente. quindi se uno ha una valigia sprovvista di chiusura tsa ha queste possibilità:- non mettere la combinazione e quindi lasciarla "aperta"; - non mettere la combinazione ma incelofanarla; - non mettere la combinazione ma comprare una cinghia tsa. giusto?
greatdreamer Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 quindi se uno ha una valigia sprovvista di chiusura tsa ha queste possibilità:- non mettere la combinazione e quindi lasciarla "aperta"; - non mettere la combinazione ma incelofanarla; - non mettere la combinazione ma comprare una cinghia tsa. giusto? Io aggiungerei un' altra possibilità,se la valigia ha la cerniera: -mettere un classico lucchetto d' ottone( dai cinesi due lucchetti costano circa un euro) così se vogliono aprire la valigia tranciano il lucchetto. Al ritorno da Los Angeles,la scorsa estate, su quattro valigie con lucchetto due sono state aperte e i lucchetti tranciati li ho ritrovati all' interno con la comunicazione della TSA.
giandomenico Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 quella del rotolo di pellicola non la sapevo mi sa che ogni tanto UOTR è utile
boccia66 Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 quella del rotolo di pellicola non la sapevo mi sa che ogni tanto UOTR è utile ... lo è sempre, caro Giando, sempre !
Shining Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Ritornando in topic, a mio avviso le valigie se le lasciate aperte, ma tenute da una cinghia di sicurezza, le ritrovate senza lucchetti rotti o altro...tanto se vogliono vedere cosa c'e' dentro le aprono lo stesso. IO sono andato spesso oramai, e non ho mai avuto danni alle serrature, in quanto le ho sempre lasciate aperte, e continuero' a fare cosi'.
Arizona 71 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 ...tanto se vogliono vedere cosa c'e' dentro le aprono lo stesso. mi pare dia verlo gia' scritto ... ma comunque lo ripeto valigia samsonite..chiusa con la sua serratura a combinazione...ritorno in a casa , la apro e trovo il fogliettino che dice che la mai valigia e' stata ispezionata( probabilmente per via del treppiedi che porto sempre in valigia) chiusura ritrovata intatta e richiusa...le aprono quando vogliono io lascio chiusa, ma anche come dice SHY...non vedo il problema , basta una cinghia!!
pandathegreat Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 chiusura ritrovata intatta e richiusa...le aprono quando vogliono stessa valigia, stessa esperienza, in Francia e ora ho un bell'adesivo "SURETE" sulla valigia! (io avevo cavi ethernet, batterie, basi x gps, fibre ottiche... caricabatterie... un po' di tutto, insomma!!!)
Matthew Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 ....ma l'importante e' trovare tutto cio' che era in valigia
Arizona 71 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 @ PANDA...mi pare che eri tu ad avere la mia stessa Samsonite..versione XL !!
pandathegreat Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 ho questa, che uso x i viaggi di lavoro dove devo portare un po' di materiale assortito... quella media, però! oltre alla roba di lavoro, c'erano 1 jeans, 2 camicie e i cambi x 5 giorni!!! ma visto che alcune cose sono un po' delicate, preferisco la valigia rigida al borsone floscio!
Shining Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Quello che io voglio intendere, e' che chi non ha la valigia con serratura TSA, non stia a comprare una valigia nuova se non e' necessario, tanto basta lasciarla aperta e lasciare dentro solo vestiti e roba di poco valore...non serve nemmeno copririle con la pellicola per me. Almeno io ( e mi e' stata controllata anche a me dalla sicurezza ) non ho mai avuto nulla di cui temere, e non mi e' mai sparito niente. Per concludere non comprerei mai lucchetti pellicole o altro...partirei con la valigia aperta e via.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora