Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Prima di tutto rigrazio tutti coloro che con notizie e informazioni mi sono stati utili nel pensare almeno approssimativamente un tragitto ideale di viaggio. Ho letto moltissimi argomenti con tragitti simili al mio ma mi farebbe piacere se qualcuno potesse rispondere alle mie domande. Siamo 2coppie e avevamo pensato di fare un giro di 16 giorni in california quest'estate aggiungendo yosemite park, las vegas e il grand canyon...su per giù così: arrivo a san francisco-yosemite park-las vegas-grand canyon- los angeles-varie tappe della costa ovest fino a tornare a san francisco per il rientro.

1. 16 giorni bastano per fare questo giro?

2. dove dormire a yosemite e grand canyon(south rim) poichè da quanto ho capito è molto caro dormire in loco

3. punti di mare più belli della costa? da las vegas al grand canyon in macchina com'è il tragitto??

4. si accettano consigli sulle tappe precise da seguire tra uno spostamento e l'altro.

Grazie

Claudia

Inviato

Ciao!

Se con il volo arrivi su San francisco e riparti da Los angeles, riesci a visitare anche altri parchi come Death valley ,bryce canyon L'antelope canyon, ma in questo caso salti la costa.

Dipende quali sono le vostre preferenze.

Per pernottare al grand canyon fuori parco c'è Tusayan.

Per yosemite non si so aiutare non l'ho visitato.

la strada per andare al grand canyon è una normale strada americana , niente di pericoloso anzi bei tratti da vedere come l'Hoover dam e anche un po di route 66 : Thumbup : Considera che da las vegas al grand canyon ci vogliono circa 5 ore di auto .. quindi farlo in giornata ritornando poi a las vegas è una cosa impensabile, non riusciresti a visitare il parco.

Se siete in quattro persone, risparmiererte molto per quanto riguarda il noleggio auto e benzina da ripartere appunto per 4 .

Inviato

Ciao Claudia,

ho visto quale è il vostro itinerario ipotizzato. Per una parte è esattamente come il nostro!!! : WohoW : Solo che noi partiamo ed arriviamo a Denver.

Teoricamente:

Denver - Grand Canyon - Las Vegas - Yosemite - San Francisco.

Poi noi vorremo rientrare a Denver ma passando verso Nord, se c'è tempo andare sino a Yellowstone. Abbiamo 22 giorni, vedremo.

In ogni caso, visto che probabilmente andremo prima di voi (le prime 3 settimane di giugno), vi possiamo dare delle informazioni al nostro rientro. Noi comunque abbiamo la tenda e dunque faremo molto campeggio, con qualche riposino in qualche hotel.

Se hai dei suggerimenti da darci per l'itinerario, qualcosa di speciale che hai scoperto nella tua programmazione : book : , sono ovviamente ben accetti.

Ciao : Bash :

Inviato

16 giorni dovrebbero essere sufficienti...

al Grand Canyon puoi dormire al Bright Angel... e comunque le sistemazioni rimangono sempre molto più economiche che qua da noi...

Da LV al Grand Canyon sono circa 6 ore... tranquille come in tutti gli USA

Inviato
Ciao Claudia,

ho visto quale è il vostro itinerario ipotizzato. Per una parte è esattamente come il nostro!!! : WohoW : Solo che noi partiamo ed arriviamo a Denver.

Teoricamente:

Denver - Grand Canyon - Las Vegas - Yosemite - San Francisco.

Poi noi vorremo rientrare a Denver ma passando verso Nord, se c'è tempo andare sino a Yellowstone. Abbiamo 22 giorni, vedremo.

In ogni caso, visto che probabilmente andremo prima di voi (le prime 3 settimane di giugno), vi possiamo dare delle informazioni al nostro rientro. Noi comunque abbiamo la tenda e dunque faremo molto campeggio, con qualche riposino in qualche hotel.

Se hai dei suggerimenti da darci per l'itinerario, qualcosa di speciale che hai scoperto nella tua programmazione : book : , sono ovviamente ben accetti.

Ciao : Bash :

bENE allora aspetterò tue notizie!!! cmq tutte le informazioni che ho le ho trovate in questo sito...

Ospite anonimo
Inviato

se riesci ad arrivare a 18/20 gg riusciresti ad aggiungere la zona MOab con arches e canyonland

Inviato
se riesci ad arrivare a 18/20 gg riusciresti ad aggiungere la zona MOab con arches e canyonland

Purtroppo non possiamo + di 16 giorni! e qualche idea su posti belli di mare della costa??

Inviato
Se intendi posti di mare per fare il bagno, credo ce ne siano pochi, visto che a nord di LA l'acqua è troppo fredda...

Se invece volevi proprio posti belli... tutta la costa!!!!

Si intendevo posti belli...mi hanno consigliato morro bay, big sur ,santa barbara...

cmq la mia idea di partenza era di passare anche al confine col mexico passando da san diego cosa ne pensi? arrivando max fino a ensenada ne vale la pena?

Inviato
come ci andresti? è vietato entrare in messico con l'auto a noleggio

lo so che è vietato ma ho letto che è possibile lasciare la macchina in prossimità del confine....

Inviato

Non voglio fare del terrorismo...io a TIJUANA ci sono stato (non sono andato fino a ENSENADA)

e oltre alla difficolta' di RIENTRARE negli USA (circa 3 ore sotto il sole cocente,in fila...e senza la minima ombra dove ripararsi)

mentre giravo per TIJUANA..mi e' sfrecciato davanti un bel furgone polizia/militare con un bell' M16 montato e ammo belt inserita (in poche parole pronti a far fuoco) e facevano la ronda per le vie del centro...per carita' non e' sucesso niente ,ma e per farti capire che aria tira !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...