Vai al contenuto

Consiglio su itinerario California e Parchi


TheJoker79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , sto pianificando il mio itinerario per l'imminente viaggio di nozze dal 10 al 25 maggio in California e Parchi Ovest

Avrei bisogno di qualche consiglio vostro su questo itinerario che ho buttato giù (E' troppo impegnativo? Ho lasciato fuori qualcosa?)

Il volo intercontinentale con arrivo a San Francisco e le prime tre notti sono gia' prenotate. Il resto è tutto modificabile compreso il volo interno che da qui ci porterà a New York. Resta il fatto che la mia futura moglie non vuole assolutamente eliminare la california. Quello che vorrei evitare è di dover fare tutto di corsa e alla fine non vedere niente...è anche vero che andare la e non vedere Bryce Canyon e Monument Valley...un po mi scoccerebbe!

Comunque l'itinerario che avevo pensato sarebbe:

Giorno 1:Arrivo a SF in tardo pomeriggio

Giorno 2:SF

Giorno 3:SF

Giorno 4:SF-Yosemite NP

Giorno 5:Yosemite-Tioga Pass-Stovepipe Wells (Death Valley)

Giorno 6eath Valley-Las Vegas

Giorno 7:Las Vegas

Giorno 8:Las Vegas-Bryce Canyon

Giorno 9:Bryce Canyon-Page(Antelope Canyon)-Monument Valley

Giorno 10:Monument Valley-Tusayan(GC)

Giorno 11:Visita del Grand Canyon e poi tappa intermedia a Kingman

Giorno 12:Kingman-Los Angeles

Giorno 13:Los Angeles

Giorno 14:Los Angeles-Morro Bay

Giorno 15:Morro Bay-Carmel (con pernottamento a Monterey)

Giorno 16:Carmel-SF(con partenza volo in serata)

mi rimangono i seguenti dubbi:

A) ce la faccio il giorno 8 a passare velocemente dallo Zion (nel senso c'è una strada che lo percorre o non ha senso se non posso farci dei trial?)

B) sempre nello stesso giorno quanto impiego al Bryce Canyon per il "Navajo Combination Loop"? non vorrei arrivare troppo tardi se passo anche dallo Zion

C) Il giorno 9 vorrei essere a Page per il tour di mezzogiorno, se ci scappa vedere dead horse point e poi scappare verso la Monument Valley (quanto dura qui il giro, 3 ore?) per fare il giro del parco e poi vedere il tramonto.

D) Incognita Tioga Pass. Visto che sarà chiuso quasi sicuramente mi domando se mi conviene passare da Bakersfield per arrivare nella Death Valley oppure eliminare Yosemite e passara da Sacramento-lake tahoe - mammoth lake etc (senza fare yosemite)

(ulteriore domanda....ma se è chiuso tioga posso andare tranquillo su quella strada in sierra nevada o potrebbe comunque essere chiusa tutta?)

A questo punto però potrei anche valutare di fare il giro al contrario (in senso antiorario) se avessi qualche possibilità in piu' di trovare aperto il Tioga Pass verso il 22 maggio

e quindi il giro diventerebbe

Giorno 1:Arrivo a SF in tardo pomeriggio

Giorno 2:SF

Giorno 3:SF

Giorno 4:SF-Carmel

Giorno 5:Carmel-MorroBay

Giorno 6:MorroBay-LosAngeles

Giorno 7:LosAngeles

Giorno 8:LosAngeles-Kingman

Giorno 9:Kingman-Grand Canyon(visita) e notte nel parco

Giorno 10 : Tusayan-Monument Valley

Giorno 11: Monument-Page(Antelope Canyon)-Bryce Canyon

Giorno 12: Visita al Bryce Canyon(Navajo Loop)-Zion(?)-Las Vegas

Giorno 13:Las Vegas

Giorno 14:Las Vegas-Stovepipe Wells(DeathValley)

Giorno 15: Death Valley-Tioga Pass-El Portal

Giorno 16: Visita di Yosemite NP e ritorno a SF dove alle 22.30 ho il volo

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche' non hai fatto un ARRIVo su S. Francisco e partenza da Los Angeles ??? ti avrebbe fatto guadagnare 1 o 2 giornate!

A) B) se parti verso le 8 da LAS VEGAS poi in 5 ore arrivi a BRYCE puoi tagliare lo ZION c'e' una strada che lo attraversa (limiti molto bassi di velocita') cosi arriveresti intorno all' 1 PM al BRYCE ,cosi' hai tutto il pomeriggio per visitarlo e vedere un splendido tramonto.

In ogni modo non riesci a visitare lo ZION (ti dovresti fermre una notte li')

c) Bryce -Page 3 ore ..io personalmente partirei alle 7 dal Bryce (colazione lungo la strada) e arrivo a Page alle 10, 10.30 (prendi il biglietto per l'antelope e poi torni indietro e vai a vederti il HORSESHOE BEND (non Dead horse point...sta da un' altra parte).

Per il Horseshoe ci metti 20 minuti a piedi per arrivare e altrettanti per tornare alla macchina...in piu' ci metterei ALMENO mezz' ora di contemplazione (se sei un fotografo anche di piu'),fai bene i calcoli del tempo che ci vuole e all' ora giusta ti presenti per il TOUR dell' ANTELOPE!

Parti verso la MONUMENT e ti godi il tramonto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il giorno 9 è un pò di corsa... Se avevi prenotato i voli come ti ha consigliato Arizona avresti risparmiato giorni .

Comunqu per visitare la Monument in auto ci vogliono circa 4 ore.. dipende anche da quanto ci si sofferma nei vari punti per fare foto etc, noi ci saremmo stati per ore : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche' non hai fatto un ARRIVo su S. Francisco e partenza da Los Angeles ??? ti avrebbe fatto guadagnare 1 o 2 giornate!

A) B) se parti verso le 8 da LAS VEGAS poi in 5 ore arrivi a BRYCE puoi tagliare lo ZION c'e' una strada che lo attraversa (limiti molto bassi di velocita') cosi arriveresti intorno all' 1 PM al BRYCE ,cosi' hai tutto il pomeriggio per visitarlo e vedere un splendido tramonto.

In ogni modo non riesci a visitare lo ZION (ti dovresti fermre una notte li')

c) Bryce -Page 3 ore ..io personalmente partirei alle 7 dal Bryce (colazione lungo la strada) e arrivo a Page alle 10, 10.30 (prendi il biglietto per l'antelope e poi torni indietro e vai a vederti il HORSESHOE BEND (non Dead horse point...sta da un' altra parte).

Per il Horseshoe ci metti 20 minuti a piedi per arrivare e altrettanti per tornare alla macchina...in piu' ci metterei ALMENO mezz' ora di contemplazione (se sei un fotografo anche di piu'),fai bene i calcoli del tempo che ci vuole e all' ora giusta ti presenti per il TOUR dell' ANTELOPE!

Parti verso la MONUMENT e ti godi il tramonto!!!

Innanzitutto grazie per le risposte.Il volo di ritorno ancora non è deciso,potrei prenderlo da las vegas o da los angeles ma in quel caso devo eliminare o yosemite-death valley o la costa della california(ma su quella ho il veto della donna...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh potreste avermi convinto

Questo come vi sembra?

Giorno 1: SanFrancisco

Giorno 2: SanFrancisco

Giorno 3: SanFrancisco

Giorno 4: SanFrancisco-Carmel

Giorno 5: Carmel-MorroBay

Giorno 6: MorroBay-LosAngeles(Santa Monica)

Giorno 7: LosAngeles (visita Universal Studios e giro panoramico + possibilmente partita Lakers)

Giorno 8: LosAngeles-DeathValley (Stovepipe Wells)

Giorno 9: DeathValley-Zion NP( Visita del Angel Landing Trial )

Giorno 10: Zion NP-Bryce Canyon(Navajo Loop)

Giorno 11: Bryce Canyon-Page (Visita Antelope Canyon e Dead Horse Point )

Giorno 12: Navigazione sul Colorado (ore 7.30!!! aaaargh) e alle 13 partenza per la Monument Valley - arrivo ore 16 e tour nel parco(possibilmente con gita a cavallo)

Giorno 13: Monumnet Valley-Grand Canyon(Visita del parco)

Giorno 14: Tusayan-LasVegas passando per kingman e la route 66

Giorno 15: Las Vegas

Giorno 16: Las Vegas (ore 15 volo per NY)

__________________

i punti che mi impauriscono sono il 9 e il 12

9) se però lo Zion lo posso visitare tipo in 3 ore posso partire la mattina presto dalla death valley(anche perchè senno' poi è troppo caldo) per i punti panoarmici (badwater,dante's view,zabriske point) Quindi supponiamo che parto tipo verso le 7 da Stovepipe wells, sono all'uscita della valle per le 10 e verso le 15 arrivo a zion

12) Questo giro sul gommone sul colorado mi ispira proprio!(http://www.raftthecanyon.com/) dice che dovrebbe terminare verso le 12.30, a questo punto io parto verso la monument e dovrei essere la per le 16-16.30 !

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che la maggior parte dei punti panoramici della Death Valley potresti visitarli nel pomeriggio precedente, resterebbero fuori solo Zabriskie Point e Dante's View... comunque la strada per Zion non è pochissima e non credo che avrai tempo per fare un trail...

il punto 12 è una figata enorme....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...