Vai al contenuto

Novellini USA: consigli viaggio nel West settembre 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

Cia a tutti,

finalmente io e la mi ragazzza abbiamo deciso di fare un viaggio nel West degli USA: partenza da Las Vegas il 4/9 mattina e ritorno da Las Vegas il 26/09 mattina.

Abbiamo provato a pinificare un itinerario e vorremmo dei consigli da voi superesperti:

- sab 4 set: las vegas grand > canyon north rim

- dom 5 set: grand canyon > page

- lun 6 set: page > flagstaff

- mar 7 set: sedona > canyon de chelly

- mer 8 set: canyon de chelly > monument valley

- gio 9 set: monument valley

- ven 10 set: monument valley > mesa verde

- sab 11 set: mesa verde > aspen

- dom 12 set: aspen > laramie (cheyenne)

- lun 13 set: laramie > cody

- mar 14 set: cody > yellowstone

- mer 15 set: yellowstone

- gio 16 set: yellowstone

- ven 17 set: yellowstone > salt lake city o limitrofi

- sab 18 set: salt lake city > bryce canyon

- dom 19 set: bryce canyon

- lun 20 set: bryce canyon > canyonlands national park

- mar 21 set: canyonlands > arches national park

- mer 22 set: arches national park

- gio 23 set: rientro verso las vegas con tappa intermedia su località da definire.

Cosa ne pensate? E' fattibile o pretendiamo troppo?

Ritenete sia un bel itinerario per una prima visita agli USA o lo modifichereste (anchecambiando la città di partenza e sostituendo qualche parco del sud ovest con altri del nord ovest)?

Aspettiamo fiduciosi i vostri consigli, grazie a tutti!!!!

Alberto e Barbara

Inviato

Ciao e benvenuti,io ho fatto un tour misto da e per las vegas con real emrica e south west,ma occorrono delle rinunce.

Se avete in mente di fare un paio di viaggi negli usa, vi consiglio di fare un tour solo south west,altrimenti,con qualche modifica si riesce a fare un tour misto piu' che discreto.

Toglierei di netto mesa verde,e il canyon de chelly in ogni caso e nel caso di un tour misto inserirei le badlands ad ogni costo.

fatemi sapere se volete fare una scelta tra le due zone,oppure se proprio volete fare un tour misto.

Inviato

..ma perche' da Page torni a FLAGSTAFF ...un mare di kilometri per niente???

le tappe se mi permetti ...sono un' po' incasinate.

perche' non fai Las vegas-zion-BRYCE-SALT LAKE-YELLOWSTONE (se proprio vuoi andare cosi' lontano : Eeek : )...e quando ritorni scendi verso MOAB-Monument.Page-GRAnd CANYON-LAS VEGAS

...si lo so ho saltato canyon de chelly , mesa verde...ma sono tutti INSERIBILI comunque nel giro..senza andare avanti e indietro!!

Inviato

Grazie mille Shining!

Tu cosa ci suggeriresti?

L'intenzione di fare un secondo viaggio c'è, ma bisogna poi vedere quando lo faremo.

Secondo te come prima volta ci converrebbe fare il north west o il south?

Tieni presente che io e Barbara siamo due amanti dell'Africa e dei suoi stupendi parchi, quindi Yellowstone per noi è quasi una tappa obbligatoria. Nessun problema a togliere mesa verde e de chelly, se ci consigli le badlands e secondo te è possibile includerle ben venga.

Ci affidiamo alla tua esperienza ovviamente.... : Chessygrin :

Alberto e Barbara

Inviato

Per Arizona:

intanto grazie anche a te : Smile :

Abbiamo scopiazzato da dei programmi di viaggio presi qua e la, poi abbiamo chiesto suggerimenti agli iscritti proprio perché non ci rendiamo conto delle distanze e di quello che vale la pena visitare nei giorni che abbiamo a disposizione.

L'itinerario e tutto modificabile, non abbiamo ancora prenotato nulla.

: Thumbup :

Inviato

Hai 3 opzioni;

1; fai il southest ADDIO YELLOWSTONE

2; REAL AMERICA, OK YELLOWSTONE

3; TOUR MISTO OK YELLOWSTONE+ UN ASSAGGIO DI SOUTHWEST

Yellowstone e' meraviglioso,ma io opto per il tour numero 1...capirai il motivo se lo fai quando torni a casa.

Non posso scegliere per voi pero'.

Inviato

Ciao Shining, sono Barbara la ragazza di Alberto.

Sicuramente si dovra' rinunciare a qualcosa e lo avevamo preventivato.

A questo punto ti chiedo:

Real America in cosa consiste (scusa la mia ignoranza) che comprende anche Yellowstone.

Come prima volta negli stati uniti consigli South west o North west a questo punto.

Penso che facendo south west ci siano sicuramente molti paesaggi ma fauna poca o assente. : Blink :

Grazie

B

Inviato

Io opto per il soth west come primo viaggio in USA, e questo perche' a detta di tutti e' il top del viaggio,e ti prepara mentalamente secondo me ad affrontare il futuro viaggio nella real merica,meno appariscente,ma non meno bella.

Con la Real America ( termine sbagliatissimo,ma lasciamo perdere ) vedresti luoghi come il Grand Teton,Yellowstone e Cody, le Black Hills ( le facce dei presidenti ),Badlands,le Rocky Mountain e altre cose in zona che adesso non menzioni ma che potremmo inserire se scegliereai questo tipo di viaggio.

Southwest, MAMMA MIA, Death Valley ( valle della morte ) Grand Canyon,Bryce Canyon,Antelope Canyon,Zion, Arches, Canyonlands e svariate altre meraviglie che andremo nei dettagli eventualmente.

Ripeto se fate un tour misto,potete avere un assaggio di entrambi,ma dovrete comunque fare qualche rinuncia.

Inviato

Ci hai convinti Shining, forse è meglio non optare per il tour misto, visitermo il south west e in un secondo viaggio il noth west (e almeno abbiamo dei buoni motivi per tornare negli states : Wink : ).

A questo punto che itinerario ci suggeriresti?

Tieni presente che non siamo amanti delle città, preferiamo i panorami e la natura quindi non sono indispensabili visite a Los Angel, San Francisco o Las Vegas.

Anche scegliendo questo itinerario avremo la possibilità di avvistare un po' di fauna?

Oggi abbiamo guardato dei voli usando skyscanner, un Venezia - Las Vegas costa circa 950 euro a testa, credevamo di trovarne di meno cari.

L'auto invece l'abbiamo trovata con enologgiauto a 580 euro con assicurazione all inclusive (senza franchigia) e secondo conducente incluso, mi sembra un buon prezzo.

Grazie ancora per la disponibilità.

Alberto

Ospite nolamers
Inviato

le date sono fisse o ci si puo' giocare

vedo se posso aiutatvi con i voli!!!

Inviato

Allora anche se non siete interessati alle citta',conviene fare un tour da e per los angeles in maniera da includere anche la death valley senza fare giri strani...

1 lax

2 lax

3 route66 kingman

4 kingman peach spring williams grand canyon

5 grand canyon antelope canyon + horseshoes bend

6 momument valley + valley of the goods + muley point + gooseneck state park

7 canyonlands moab

8 moab arches

9 goblin valley capitol reef torrey

10 burr trail oppure hole in the rock road escalante

11 bryce canyon

12 kanab lake powell coral pink sand dunes

13 zion

14 zion snow canyon cathedral gorge

15 valley of fire las vegas

16 death valley

17 sequoia kings canyon

18 lax

19 ripartenza.

Se hai dubbi chiedi pure.

Si puo' fare anche al contrario,ma io lo preferisco cosi' ognuno ha le sue fisse... :razz:

Inviato

grazie anche a te!

Ci confermano le ferie a fine mese: potrebbero essere dal 4 al 26 settembre o dal 11 settembre al 3 ottobre.

Poi possiamo essere leggermente flessibili, ma di 1!2 giorni.

Inviato

Grazie Shining, mi sembra un bel programma da quello che ho potuto capire fin'ora.

Ora cerco di calcolare un po' di distanze e in caso di dubbi ti chiedo.

Per nolamers: a questo punto prova a guardare un volo a/r venezia > los angeles : Wink :

Buona notte!

Inviato

Scusa Shinig,

ho provato a ricostruire il viaggio google map alla mano ma faccio fatica a capire le tappe. Quando hai tempo puoi postare un itinerario un po' più dettagliato per favore?

Ti volevo inoltre chiedere se, avendo 22 giorni pieni disponibili, secondo te è fattibile e vale la pena inserire il Yosemite N. P. nel programma.

Grazie!

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...