Vai al contenuto

California


maldini86

Messaggi raccomandati

Sono un ragazzo di 24 anni e pensavo di partire a fine agosto(tra il 22 e il 24) con la mia ragazza come regalo di laurea e stare fino al 9 settembre circa(va bene anche l'8 o il 10) per un torale di 16 notti circa.

Sono molto flessibile sul voto perchè, partendo da Roma, ho il dubbio se scendere a san francisco e tornare da Los Angeles o viceversa o tornare e ripartire dallo stesso punto.

Cosi, su due piedi senza conoscenze, preferirei la prima idea in modo da sfruttare i primi giorni del viaggio(più caldi) a san francisco che è il posto piu fresco della california.

Siamo ragazzi che ci piacciono il mare, le grandi città, vorremmo stare 2 notti a las vegas, ma non vogliamo perderci grand canyon e death valley anche se, nella programmazione del viaggio, vorrei evitare di stare troppo nelle valli per non rischiare il caldo eccessivo, ed in piu vorrei che il viaggio non sia solo uno stare in macchina.

Ho però poche info su questo posti, non avendo mai toccato un continente extraeuropeo e per esempio, non so se varrebbe la pena fare la costa, san francisco- lo s angeles, o almeno in parte, quanti giorni dedicare alle due grandi città, nè se vale la pena fare una puntata a san diego e in messico a tijuana.

Attendo qualche ottimo consiglio per una programmazione piu precisa.

Grazie a tutti intanto.. Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

di info sul giro classico dei parchi qui ne trovi a bizzeffe, leggiti qualche diario ed affidati ai nostri consigli. Io come nola preferisco il tour da frisco a los angeles. Lascerei stare san diego e sopratutto tijuana. Potreste fare il classico sf-yosemite-death valley-las vegas-bryce canyon-zona page-monument-grad canyon-los angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe visitare Los Angeles,

ma leggendo vari commenti su internet,

ho potuto notare che i pareri su L.A.

sono molto discordanti.

Chi la trova fantastica,

chi invece dichiara senza mezzi termini che è

una bruttissima città.

Questa assoluta discordanza,

mi lascia perplessa.

: hmm :

Mi piacerebbe sapere da chi l'ha visitata

un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi, su due piedi senza conoscenze, preferirei la prima idea in modo da sfruttare i primi giorni del viaggio(più caldi) a san francisco che è il posto piu fresco della california.

Premesso che a SF le temperature sia minima che massima variano poco durante tutto l'anno, c'e' da dire che Settembre-Ottobre sono i mesi piu' caldi. Sicuramente Settembre e' piu' caldo di Agosto contrariamente a quanto si possa pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me come dico sempre..

meglio arrivare a SFO e ripartire a Lax

assolutamente si!

Mi piacerebbe visitare Los Angeles

è una città enorme... se visiti Hollywood e beverly hills sembra di esserci già stati per quante volte le hai viste in film e telefilm...

downtown LA non mi è piaciuto per niente, ma è una città che va vissuta per parecchi giorni e non sfiorata come fanno i turisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Los Angeles,citta' splendida se vista dalla prospettiva giusta.

A mio avviso non puo' essere vista paragonandola con San Francisco.

Per me e' un parco giochi all'aperto,qusi come Las Vegas.

Il downtown di Los Angeles,in due volte che ci sono andato,non l'ho mai vistato e non offre praticamente nulla di interessante, io mi soffermeri sulla cose classiche,tipo Beverly Hills ( una mattina ) Hollywood blvd ( un pomeriggio ).

Santa Monica e Venice beach una giornata intera.

Universal Studios un'altra giornata, e poi ci vorrebbe un'altro giorno per mullholland drive e magari una capatina alla UCLA.

Inoltre si potrebbe perdere una giornata alla ricerca delle case famose dei telefilm, ed anche la zona di Pasadena.

In un giorno si puo' fare shopping ad hollywood e poi andare al mare, si possono percorrere gli splendidi serpentonicha dal centro citta' vanno verso il mare,come il sunset blvd.

Insomma la citta' e' bella,purche' lasciate perdere il downtown.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere da chi l'ha visitata

un parere.

viewtopic.php?f=27&t=436

Grazie.

Molto interessante.

Personalmente,

opterei per Venice beach,

Malibù(una capatina veloce)

Santa Monica.

Certo,è impossibile visitare tutta L.A.

in pochi giorni.

L'ideale secondo me,

è fare un anno da una parte,

e l'anno dopo da un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sarebbe in grado comunque di farmi, in base a quanto ho detto, un programma un pò piu dettagliato?

Aggiungo:

- vale spingersi sotto san francisco per un centinaio di km?

- vale in 16 giorni arrivare al gran canyon?

-mi sembra di capire di lasciar perdere san diego, concordate?

-4 notti per los angeles sono eccessivi?

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco in agosto io ho trovato freddino : Chessygrin :

A me Los angeles è piaciuta e non ho visto tantissimo , più o meno quello che ti ha elencato Shinning, noi qualcosa meno. ma ci tornerei volentieri senza ombra di dubbio se ne avessi l'occasione.

Bhe in 16 giorni io forse non mi spingerei fino a San diego ..dipende comunque dalle vostre preferenze se più città o più parchi.

San diego è bella come città .

IO fossi in voi farei un pernotto dentro la death valley senza preoccuparmi tanto del caldo eccessivo , è anche il fascino di questo parco : Chessygrin : e stare all'interno è molto più emozionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...