Vai al contenuto

Tassa per il ritiro fuori orario con Enoleggio

Messaggi raccomandati

Inviato

Probabilmente la domanda che vi sto per porre è stupida: su Enoleggio si accenna ad una sovrattassa "per il ritiro fuori orario", significa che se arrivo in ritardo al ritiro mi fanno pagare una penale? Capisco consegnare la macchina in ritardo, ma pure ritirandola in ritardo c'è una sovrattassa? In generale, per vostra esperienza personale, i car rental sono elastici con gli orari di consegna e ritiro?

Grazie anticipatamente per le risposte

Inviato

Ti riporto la mia esperienza di due anni fa, noi abbiamo ritirato l'auto da Dollar ( prenotata tramite enoleggio ) in ritardo di molto !!! perchè abbiamo perso il volo e quindi invece della sera l'abbiamo presa il giorno successivo però..sinceramente non ci è stata data nessuna penale, abbiamo avvisato del ritardo .

Adesso non so dirti se ci siano nuove regole.

Inviato
Non è che si intente per il ritiro della vettura al di fuori dei normali orari di lavoro del noleggio?

...non capisco...comunque i noleggi negli aeroporti specialmente sono aperti 24 su 24

Inviato
Potresti riportare qui la parte interessata di testo dove si dice questa cosa?
Sovrattasse da pagare localmente

* Tassa per il ritiro del veicolo fuori orario

* Tassa di sola andata (dove applicabile)

* Extra richiesti al momento della prenotazione o acquistati localmente (per esempio seggiolini per bambini)

* Consegne e Ritiri

* Multe, tasse sui parcheggi e caselli autostradali

* Assicurazione addizionale per coprire danni a passeggeri e/o conducente

Prego nota che pagamenti richiesti presso l'agenzia di noleggio per questi e altri articoli, potrebbero essere soggetti a tasse locali e tasse di vendita.

In ogni caso stamattina ho ri-telefonato (ieri l'operatore non mi ha saputo spiegare questa specifica sovrattassa), mi è stato detto che questa tassa vale solo per i car rental lontano dagli aereoporti che hanno orari di apertura e chiusura, quelli degli aereoporti sono aperti 24 ore su 24 e di conseguenza non applicano queste sovrattasse.

Inviato

Poi anche ALAMO se vai sul sito devi inserire l'ora di ritiro e di consegna (anche se noleggi in aeroporto)..

ma non sono fiscalissimi anzi!!! (penso non guardino nemmeno )

in ogni caso se ho l'aereo che atterra alle 15 ....io metto come ora del ritiro le 17 (ripeto ora + ora - non cambia niente)

ovvio che se dici di ritirarla alle 10 di mattina e ti presenti alle 11 di sera...magari ti fanno pagare una penale (no show) ma sono casi estremi!!!

Inviato

Forse appunto si riferiscono ai car renatal non in aereoporto. Ripeto a noi è successo più diuna volta di non ritirare l'auto all'orario stabilito , anzi ! due volte per volo in ritardo l'abbiamo presa il giorno successivo quindi il ritardo era veramente enorme ma abbiamo avvisato e ..nessuno ci ha mai detto nulla nè fatto pagare nulla.

Ospite anonimo
Inviato

Si confermo si tratta solo per alcune agenzie di noleggio di solito quelle più piccole in città, negli aeroporti sono sempre 24 su 24, poi comunque ti danno la possibilità in fase di prenotazione di inserire il numero del volo, cosi se il volo è in ritardo loro sono avvertiti

Inviato

Ringrazio tutti per il contributo e ribadisco che questa tassa è applicabile solo lontano dagli aereoporti o in piccole città dove i car rental non sono aperti 24 ore al giorno.

Mi scuso se ho aperto l'ennesimo topic, ma essendo il mio gruppo di viaggio formato unicamente da under25 già paghiamo uno sproposito in più (circa 400€) e non volevo trovarmi altre sorprese indesiderate, in più il call center dedicato a eNoleggio mi era sembrato poco informato.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...