Vai al contenuto

Consiglio tour LA+LV+Parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un'opinione su questo tour in macchina:

6 ago LV-Grand Canyon

7 ago Grand Canyon - Monument Valley (Mexican hat)

8 ago Mexican Hat - Page

9 ago Page - Bryce Canyon

10 ago Bryce Canyon - LV

11 ago LV

12 ago LV - Death Valley

13 ago Death Vally - Sequoia National Forest (Giant Forest)

14 ago Sequoia - LA

15 ago LA

e in più mi rimane un giorno da aggiungere .. dove mi consgliate di inserirlo?

quale strada mi consigliate dalla death valley al Sequoia ?

altri consigli?

Grazie

Inviato

La strada dalla DV al Sequoia è abbastanza obbligata, c'è da girare intorno alla Sierra Nevada passando a sud del parco per poi risalirlo a ovest. Calcola almeno 6-7 ore da Furnce Creek a Three Rivers.

Il giorno in più lo metterei a Page tentando magari la lotteria per The Wave.

Curiosità: ci abbini qualche altro pezzo di viaggio (che so, NY o magari le Hawaii)? Arrivare fino al West per starci 9 giorni mi pare un po' sacrificato.

Inviato

Grazie!

si arrivo dalla polinesia e prima del tour faccio un paio di giorni a SF

ma non esiste nessuna alternativa più breve da DV a Sequoia?

ma per the waves ho visto che si può anche acquistare direttamente il pass .. ovviamente se si riesce ad arrivare tra i primi 10 ..

secondo te è fattibile questo tour? consigli?

Inviato

ciao

a The wave non comperi il pass, c'è una lotteria, vengono assegnati 10 pass on line 4 mesi prima del mese in cui tu vuoi andare e 10 il giorno prima presso la paria contact station vicino a Page.

il giorno in più lo farei a page, in modo che il giorno in cui parti dalla monument, puoi vedere anche al valley of the gods, muley point e gooseneck ed arrivare a page nel tardo pomeriggio per il tramonto sul lake powell, mattina dopo tour all'antelope, horseshoe bend e un po' di relax al lago oppure i toadstool hodoos, sulla strada tra page e kanab.

per il resto mi pare che vada bene.

Inviato

6 ago LV-Grand Canyon

8 ago Mexican Hat - Page

9 ago Page (antelope canyon+ ..)

10 ago Page - Bryce Canyon

11 ago Bryce Canyon - LV

12 ago LV

13 ago LV - Death Valley

14 ago Death Vally - Sequoia National Forest (Giant Forest)

15 ago Sequoia - LA

16 ago LA

quindi mi consigli di:

7 ago: considerato che il 6 arrivando da LV (anche se partendo alle 10)arrriverò nel tardo pommeriggio al grand canyon, il 7 è meglio farmi con calma il grand canyon in mattinata e primo pommeriggio e arrivare solamente in serata a mexican hat ,

8 ago: monumnet valley + muley point + .. ea rrivare in serata a page

9 ago page(antelope +..)

pommeriggio del 10 e mattina dell'11 bastano per i l bryce canyon? c'è altro nelle vicinanze sulla strada?

Nei pressi di las vegas o sulla strada dal bryce canyon a LV c'èqualche outlet che mi puoi consigliare dove fare un pò di shopping?

un giorno a los angeles può bastare consierato che non mi interessano i parchi di divertimento, ma preferirei fare un giro a santa monica o altro ..

per the wave qui https://www.blm.gov/az/paria/obtainperm ... usearea=CB parla di due modipe ottenere il pass .. forse con il "calendar" sono disponibili solo i posti eventualmente rimasti dopo la lottery?

Grazie!

Inviato

ti avevo indicato questo per il giorno a page

mattina dopo tour all'antelope, horseshoe bend e un po' di relax al lago oppure i toadstool hodoos, sulla strada tra page e kanab.

oppure puoi fare un tour con la barca o goderti un po' di relax al lago in quelche spiaggia.

per page-bryce, parti la mattina percorri una bella strada oppure puoi fare la cottonwood road, una bella sterrata, arrivi a bryce e secondo me riesci a fare il navajo loop che non è lungo, ma è bellissimo e ti vedi il tramondo al sunset point o bryce point.

la mattina dopo alba obbligatoria, colazione e poi queen garden trail e i view point fino al natural bridge, poi parti per las vegas percorrendo una delle strade più belle d'america, passi per lo zion che però non riesci a visitare, e arrivo nel tardo pomeriggio a las vegas.

nel calendar dovresti vedere tutti gli iscritti per quel giorno......i posti disponibili on line sono 10 al giorno.

Inviato

Grazie mille, posso chieerti anche consigli su cosa vedere nel grand Canyon e nella death valley?

nel grand canyon arrivo da las vegas, con partenza alle 10 di mattina, quindi dovrei avere a dispoiszione il tardo pommeriggio e la mattina/primo pomeriggio seguente .. c'è qualche punto sulla strada LV-GC in cui vale la pena fermarsi?

da LV alla DV che strada/view points mi consigliate?

Grazie

Inviato

ciao, da las vegas passi le hoover dam, diga ulta moderna, poi arrivi a kingman e lì ti trovi sulla route 66 fino a williams, suggestiva con paesini caratteristici, tipo Seligman.

Avendo tempo potresti andare anche a Oatman ma partendo alle 10 da L.V. credo che arriveresti troppo tardi al G.C.

per il grand canyon e la death valley, dai un'occhiata alle sezioni dedicate, se poi hai domande, siamo qui.

ciao ciao

Inviato

Ciao a tutti, questo dovrebbe essere il tour definitivo, che ne dite?

consigli?

mi son perso qualcosa?

4-5 ago SFO

6 ago SFO-LV (aereo) LV-Grand Canyon

8 ago Mexican Hat (Muley Point, gooseneck, valley of the gods,Monument Valley)- Page

9 ago Page (antelope canyon, toadstool hodoos, horseshoe bend )

11 ago Bryce Canyon - LV

12 ago LV

13 ago LV - Death Valley (Furnace Creek Ranch,Devil's golf Course,Badwater,Artist Palette,Golden Canyon,Zabriskie Point,Dante's View)

14 ago Death Valley (Mosaic Canyon,Stovepipe Wells,Sand Dunes) - Sequoia National Forest (Giant Forest)

15 ago Sequoia - LA

16 ago LA

mi consgliate anche cosa vedere nel Grand Canyon, Monument Valley e Bryce Canyon?

Grazie!

Inviato

Consiglio ..

considerato che sto abbandonando l'idea di fare il Sequoia .. perchè un pò troppolontano dalla DV e che non vorrei farmi 2 giorni pieni a LA (me ne basta uno,,credo) .. secondo voi ha senso eliminare Page (antelope canyon, ..) e arrivare al Bryce Canyon facendo il giro da Moab, aggiungendo un giorno in più al tragitto ?

cioè fare da Mexican hat al Bryce Canyon in 3 notti/4 giorni?

è molto più bello il giro da Moab rispetto a quello da Page? cosa c'è da vedere di bello?

4-5 ago SFO

8 ago Mexican Hat (Muley Point, gooseneck, valley of the gods,Monument Valley)- Page

9 ago Page (antelope canyon, toadstool hodoos, horseshoe bend )

11 ago Bryce Canyon - LV

12 ago LV

13 ago LV - Death Valley (Furnace Creek Ranch,Devil's golf Course,Badwater,Artist Palette,Golden Canyon,Zabriskie Point,Dante's View)

14 ago Death Valley (Mosaic Canyon,Stovepipe Wells,Sand Dunes) - Sequoia National Forest (Giant Forest)

15 ago Sequoia - LA

16 ago LA

Inviato

TINOO...mi sono fermato a leggere il tuo post quando hai scritto "secondo voi ha senso eliminare page" ?

senza offesa...ANTELOPE e HORSESHOE sarebbe un delitto perderli...perche' non sono semplicemente belli...ma ti TOLGONO IL FIATO!!!

io ci sono tornato 3 volte...(e lo rifaro ancora senza dubbio) : Thumbup :

poi scegli tu il giro che preferisci...anche perche' in tutti e due i casi...di cose brutte NON CE NE SONO :grin:

Inviato
ecco questo è il punto .. le scenic byways dello utah (U12-Ut24)+ canyonland+arches vs antelope+horsehoe .. cosa è meglio??? antelope+horsoe? potrei aprire un sondaggio : Chessygrin :

ANtelope +Horseshoe...le puoi fare tranquillamente in giornata

UT12+ ARCH+CANYONL....+DEADHORSE.....ci vogliono 2 o 3 giorn i!!!!

Inviato

4-5 ago SFO

7 ago Grand Canyon - page

8 ago page

9 ago page -monument valley

10 ago m.valley -capitol reef ( fai la ut 95 muley point , goosnecks, valley of the gods)

11 ago capitol reef -devils' garden-bryce canyon (percorri la ut 12)

12 ago bryce -las vegas

13 L.V.

14 ago LV - Death Valley (Furnace Creek Ranch,Devil's golf Course,Badwater,Artist Palette,Golden Canyon,Zabriskie Point,Dante's View)

15ago Death Valley (Mosaic Canyon,Stovepipe Wells,Sand Dunes) - los angeles (passando per il red canyon in california)

16 ago LA

oppure fatto al contario

capitol reef e la ut 12 e la ut95 valgono sicuramente il sequoia e un giorno a los angeles

moab è davvero troppo impegnativo e spostato per i gg che hai a disposizione. se a page non tenti la lotteria per the wave, ti resta un giorno a disposizione .page e zone limitrofe hanno molto da offrire

oppure potresti spezzare la tappa las vegas -bryce con tappa a zion e se non fate trail impegnativi, spostarvi per il tramonto al coral pink sand dune verso kanab.

6 san fran -las vegas (volo) las vegas -bryce

7 bryce - devil's garden -capitol reef

8 capitol reef-monument valley

9 monument valley- page

10 page

11 page-grand canyon

12 grand canyon -route 66 -las vegas

13 las vegas

14 las vegas - death valley

15 death valley -los angeles

16 los angeles-casa

ora non ricordo se il volo di ritorno ce l'hai dal los angeles già fissato, altrimenti sarebbe stato buono ripartire da las vegas.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...