blasfemo Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Ciao, insieme ad un mio amico abbiamo deciso di visitare l'ovest dell'America questa estate (dal 9 al 31 agosto). Abbiamo già fermato il volo (andata e ritorno da San Francisco) e oggi siamo passati da un'agenzia del nostro paese per avere dei consigli per il viaggio (il personaggio è molto famoso per la sua conoscenza nei viaggi in USA).. Lui visto i giorni (che ha definito tanti!!) ci ha proposto questo itinerario: 9 San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 Yosemite 13 Death Valley 14 Las Vegas 15 Bryce Canyon 16 Salt Lake City 17 Yellowstone 18 Yellowstone 19 Cody 20 Jackson 21 Salt Lake City 22 Moab 23 Moab 24 Monumnet Valley 25 Grand Canyon 26 Las Vegas 27 Los Angeles 28 Los Angeles 29 Santa Barbara 30 Monterey 31 partenza Ho indicato i giorni del mese di agosto e le tappe dove faremo sosta per il pernottamento. Ovviamente i vari parchi (che non ho scritto) si intendono che li visiteremo nel passaggio o proprio meta della sosta di pernottamento.. Che ne dite? Grazie Cita
carmen71 Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 ciao, è vero i gg sono tanti, ma vedo alcune cose molto sacrificate, e altre nemmeno prese in considerazione. prima di tutto yellowstone è molto tirato e secondo me fare 2 pernottamenti ed impegnarne 5 di viaggio è davvero uno spreco perchè questo gg li potresti usare per vedere bene i parchi del gran circle. non vedo la tappa al lake powell a page, salti tutta la ut 12 e la ut 24, strade che valgono un parco, c'è una notte a cody...che non capisco..poi santa barbara che hai già i 2 gg a los angeles... mah...secondo me ci sono delle cose da rivedere. ci puoi far stare yellowstone se proprio non vuoi rinunciare, ma è da organizzare bene. Cita
acfraine Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 sopratutto trovo molto strano dopo yellowstone andare a cody pe rpoi tornare indietro a jackson, che senso ha? per me i giorni sono giusti per fare un tour classico del sud ovest ma pochi se ci si vuole legare anche yellowstone Cita
carmen71 Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 andando contro il miei canoni di viaggio, ho tirato fuori dal cappello magico questo tour misto, 9 casa -San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 san fran -Yosemite 13 yosemite- Death Valley 14 death valley -Las Vegas 15 las vegas- cathedral gorge pernotto a Ely 16 Ely – twin falls (Shoshone falls) 17 twin falls – west Yellowstone (mesa falls e 2 scenic byways bellissime) 18 Yellowstone 19 yellostone 20 yellostone – Jackson (grand teton) 21 jackson – salt lake city- pernott a Provo 22 provo – springdale – tropic Bryce canyon (da springdale a tropic la strada è favolosa) 23 bryce – moab ( capitol reef di passaggio, ut12 e ut 24, goblin valley tramonto a dead hose point) 24 moab (mattina a canyonlands e ilresto della giornata arches n.p.) 25 moab- monument valley –page 26 page – grand canyon (antelope e horseshoe bend) 27 grand canyon- los angeles (lunga tappa di traseferimento passando dalla route) 28 los angeles (studios) 29 los angeles – Monterey 30 monterey – san fran – 31 san fran - casa È un itinerario che va un po’ contro il mio modo di vedere il viaggio,ma ho cercato di inseriti Yellowstone senza sacrificarlo e senza farti passare dalla stessa strada 2 volte nei vari spostamenti hai sempre cose da vedere e tappe non troppo lunghe, a parte il tappone dal grand canyon a los angeles, che in molti bocceranno, ma io l’ho fatto e non è improponibile, soprattutto con un viaggio vasto come il tuo. Comunque, togliendo Yellowstone ti verrebbe un viaggio stratosferico del grand circle, con tutti i grandi parchi visti con la dovuta calma, i trail, alba e tramonto nei posti giusti…pensaci…. Ciao Cita
pandathegreat Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Comunque, togliendo Yellowstone ti verrebbe un viaggio stratosferico del grand circle, con tutti i grandi parchi visti con la dovuta calma, i trail, alba e tramonto nei posti giusti…pensaci….Ciao sono d'accordissimo con Carmen... Yellowstone è bellissimo ma è da legare con i parchi della zona ed è parecchio fuori mano dal resto!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Io sfrutterei i gg che hai(molti) per fare un bellissimo viaggio nel ovest vedendo tutte le cose con calma e quindi lascerei Yellowstone xun altro viaggio Cita
supertoffo Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Anche io lascerei Yellowstone a dopo... certo che Carmen ha proprio un'ottima mano per gli itinerari! Cita
blasfemo Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Mi avete convinto.. abbiamo pensato di modificare il giro e utilizzare i 21gg cosi... http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&h ... 753418&z=6 Queste le tappe che pensavamo 9 Bo-Sfo 10 Sfo 11 Sfo 12 Sfo 13 Yosemite 14 Yosemite 15 Death Valley 16 Las Vegas 17 Bryce Canyon 18 Moab CapitolReef - Goblin Valley - Dead Horse point 19 Moab Arches - Canyon Lands 20 Monument Valley 21 Page Monument Valley-Canyon DeChelly 22 Page Grand Canyon - The Wave - Horseshoe Bend 23 Flagstaff Sunset Crater - Wupatki national Monument -Petrified Forest - 24 San Diego (via Phoenix?) 25 San Diego 26 Los Angeles via Newport e long beach 27 Los Angeles Studios 28 Los Angeles 29 Santa Barbara (via SantaMonica e Malibù) 30 Monterey 31 Monterey - SFO airport che ne dite ?? Consigli su stop/notte ? p.s. ho seguito molto il viaggio di oliver08 (viewtopic.php?f=81&t=590) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.