Vai al contenuto

21gg per gli stati dell'Ovest: Consigli


blasfemo

Messaggi raccomandati

Ciao, insieme ad un mio amico abbiamo deciso di visitare l'ovest dell'America questa estate (dal 9 al 31 agosto).

Abbiamo già fermato il volo (andata e ritorno da San Francisco) e oggi siamo passati da un'agenzia del nostro paese per avere dei consigli per il viaggio (il personaggio è molto famoso per la sua conoscenza nei viaggi in USA)..

Lui visto i giorni (che ha definito tanti!!) ci ha proposto questo itinerario:

9 San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 Yosemite

13 Death Valley

14 Las Vegas

15 Bryce Canyon

16 Salt Lake City

17 Yellowstone

18 Yellowstone

19 Cody

20 Jackson

21 Salt Lake City

22 Moab

23 Moab

24 Monumnet Valley

25 Grand Canyon

26 Las Vegas

27 Los Angeles

28 Los Angeles

29 Santa Barbara

30 Monterey

31 partenza

Ho indicato i giorni del mese di agosto e le tappe dove faremo sosta per il pernottamento. Ovviamente i vari parchi (che non ho scritto) si intendono che li visiteremo nel passaggio o proprio meta della sosta di pernottamento..

Che ne dite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, è vero i gg sono tanti, ma vedo alcune cose molto sacrificate, e altre nemmeno prese in considerazione.

prima di tutto yellowstone è molto tirato e secondo me fare 2 pernottamenti ed impegnarne 5 di viaggio è davvero uno spreco perchè questo gg li potresti usare per vedere bene i parchi del gran circle.

non vedo la tappa al lake powell a page, salti tutta la ut 12 e la ut 24, strade che valgono un parco, c'è una notte a cody...che non capisco..poi santa barbara che hai già i 2 gg a los angeles...

mah...secondo me ci sono delle cose da rivedere.

ci puoi far stare yellowstone se proprio non vuoi rinunciare, ma è da organizzare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

andando contro il miei canoni di viaggio, ho tirato fuori dal cappello magico questo tour misto,

9 casa -San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 san fran -Yosemite

13 yosemite- Death Valley

14 death valley -Las Vegas

15 las vegas- cathedral gorge pernotto a Ely

16 Ely – twin falls (Shoshone falls)

17 twin falls – west Yellowstone (mesa falls e 2 scenic byways bellissime)

18 Yellowstone

19 yellostone

20 yellostone – Jackson (grand teton)

21 jackson – salt lake city- pernott a Provo

22 provo – springdale – tropic Bryce canyon (da springdale a tropic la strada è favolosa)

23 bryce – moab ( capitol reef di passaggio, ut12 e ut 24, goblin valley tramonto a dead hose point)

24 moab (mattina a canyonlands e ilresto della giornata arches n.p.)

25 moab- monument valley –page

26 page – grand canyon (antelope e horseshoe bend)

27 grand canyon- los angeles (lunga tappa di traseferimento passando dalla route)

28 los angeles (studios)

29 los angeles – Monterey

30 monterey – san fran –

31 san fran - casa

È un itinerario che va un po’ contro il mio modo di vedere il viaggio,ma ho cercato di inseriti Yellowstone senza sacrificarlo e senza farti passare dalla stessa strada 2 volte nei vari spostamenti hai sempre cose da vedere e tappe non troppo lunghe, a parte il tappone dal grand canyon a los angeles, che in molti bocceranno, ma io l’ho fatto e non è improponibile, soprattutto con un viaggio vasto come il tuo. Comunque, togliendo Yellowstone ti verrebbe un viaggio stratosferico del grand circle, con tutti i grandi parchi visti con la dovuta calma, i trail, alba e tramonto nei posti giusti…pensaci….

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, togliendo Yellowstone ti verrebbe un viaggio stratosferico del grand circle, con tutti i grandi parchi visti con la dovuta calma, i trail, alba e tramonto nei posti giusti…pensaci….

Ciao

sono d'accordissimo con Carmen... Yellowstone è bellissimo ma è da legare con i parchi della zona ed è parecchio fuori mano dal resto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Io sfrutterei i gg che hai(molti) per fare un bellissimo viaggio nel ovest vedendo tutte le cose con calma e quindi lascerei Yellowstone xun altro viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete convinto.. abbiamo pensato di modificare il giro e utilizzare i 21gg cosi...

http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&h ... 753418&z=6

Queste le tappe che pensavamo

9 Bo-Sfo

10 Sfo

11 Sfo

12 Sfo

13 Yosemite

14 Yosemite

15 Death Valley

16 Las Vegas

17 Bryce Canyon

18 Moab CapitolReef - Goblin Valley - Dead Horse point

19 Moab Arches - Canyon Lands

20 Monument Valley

21 Page Monument Valley-Canyon DeChelly

22 Page Grand Canyon - The Wave - Horseshoe Bend

23 Flagstaff Sunset Crater - Wupatki national Monument -Petrified Forest -

24 San Diego (via Phoenix?)

25 San Diego

26 Los Angeles via Newport e long beach

27 Los Angeles Studios

28 Los Angeles

29 Santa Barbara (via SantaMonica e Malibù)

30 Monterey

31 Monterey - SFO airport

che ne dite ?? Consigli su stop/notte ?

p.s. ho seguito molto il viaggio di oliver08 (viewtopic.php?f=81&t=590)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...