Vai al contenuto

Our honeymoon!!


Narsil10

Messaggi raccomandati

Di nuovo ciao a tutti!

Vi posto l'itinerario del nostro viaggio di nozze.

Essendo lista nozze le tappe non si possono più modificare ma... ogni vostro consiglio su cosa vedere, oltre ai luoghi principe, è il benvenuto!! :smile:

- 31/05 Verona-FRA-SFO (3 notti a S. Francisco)

- 03/06 S. Francisco-Yosemite NP (1 notte)

- 04/06 Yosemite NP-Sequoia NP (1 notte)

- 05/06 Sequoia NP-Death Valley (1 notte)

- 06/06 Death Valley-LV (1 notte)

- 07/06 LV-Bryce Canyon (1 notte)

- 08/06 Bryce Canyon-Page Lake Powell (1 notte)

- 09/06 Page L.P.-Monument Valley (1 notte)

- 10/06 Monument-Grand Canyon (1 notte)

- 11/06 Grand Canyon-LV (1 notte)

- 12/06 LV-LA

- 12/06 LA fino al 14/06 poi partenza per NYC dove resteremo fino al 19/06.

Suggerimenti su cosa sia imperdibile, a parte l'Antelope, nella parte dal Bryce alla Monument?

E poi, nel tragitto che ci porterà da LV ad LA, pensando di partire al mattino da LV, cosa possiamo fermarci a vedere per non fare tutta una tirata? : hmm : Il 12 vorrei arrivare a LA in relax, tipo per l'ora di cena.

Grand Canyon: posti strategici per avere panorami mozzafiato e fare belle foto?

Grazie grazie grazie e 1000 volte grazie per quello che vorrete suggerirci!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

- 03/06 S. Francisco-Yosemite NP (1 notte)

- 04/06 Yosemite NP-Sequoia NP (1 notte)

- 05/06 Sequoia NP-Death Valley (1 notte)

- 06/06 Death Valley-LV (1 notte)

.

Questa devi cercare di farla cambiare assolutamente: Il Sequoia è molto simile a Yosemite ed è considerato un parco secondario... facendo come hai postato fai un giro lunghissimo, visto che tra Sequoia e DV devi fare molti km:

Sono 1370km...

Se ti fosse possibile cambiare e spostare la notte al sequoia a Yosemite in questo modo:

- 03/06 S. Francisco-Yosemite NP (2 notti)

- 04/06 Yosemite NP

- 05/06 Yosemite NP-Death Valley (1 notte)

- 06/06 Death Valley-LV (1 notte)

sono 984 km, le sequoie giganti le vedi a Yosemite e il viaggio è più tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice paolo credo che una notte riescano a spostartela, almeno una dai!!!! per il resto può andar bene come è impostato

Grazie per la dritta!

Sentirò l'agenzia viaggi e vediamo cosa mi dicono!

Ho riguardato però di nuovo la tappa e da Visalia a Furnace Creek mi dà circa 500 km per 5.30 h di macchina... mi sembra un pò più fattibile : Eeek : !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sarebbe fattibilissima se partissi senza visitare il parco... ma se vuoi vedere un po' del Sequoia dovresti partire nel pomeriggio... come per la tappa precedente, se vuoi vedere Yosemite!

Facendo 2 pernotti a Yosemite potresti strutturare la visita in questo modo:

1) SF-Yosemite: arrivo a ora di pranzo, visita alle sequoie a Mariposa Grove, tramonto a Glacier Point

2) Yosemite: Visita alle cascate: Yosemite Falls, Bridalveil Falls, Vernal Falls, pomeriggio nella Yosemite Valley

3) Yosemite - DV: Partenza al mattino, Tioga Road, sosta a Mono Lake, pranzo a Bishop e arrivo nella DV per il tramonto

In questo modo hai una giornata intera per lo Yosemite e per la sua wildlife!

Link al commento
Condividi su altri siti

- 03/06 S. Francisco-Yosemite NP (1 notte)

- 04/06 Yosemite NP-Sequoia NP (1 notte)

- 05/06 Sequoia NP-Death Valley (1 notte)

quello che credo volesse dire Paolo è che se parti al mattino da SF arrivi a Yosemite ad ora di pranzo e nel pomeriggio riesci a vedere le sequoie a mariposa ed il tramonto a glacier point però non la zona della valley con le cascate che dovresti visitare il mattino successivo quindi riusciresti a partire solo il pomerigio per sequoia e vista la strada da fare la visita sarebbe rimandata al gironodopo con conseguente partenza per la death valley anche stavolta nel pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

- 03/06 S. Francisco-Yosemite NP (1 notte)

- 04/06 Yosemite NP-Sequoia NP (1 notte)

- 05/06 Sequoia NP-Death Valley (1 notte)

quello che credo volesse dire Paolo è che se parti al mattino da SF arrivi a Yosemite ad ora di pranzo e nel pomeriggio riesci a vedere le sequoie a mariposa ed il tramonto a glacier point però non la zona della valley con le cascate che dovresti visitare il mattino successivo quindi riusciresti a partire solo il pomerigio per sequoia e vista la strada da fare la visita sarebbe rimandata al gironodopo con conseguente partenza per la death valley anche stavolta nel pomeriggio

Chiarissimi!!! :smile:

Ho provato a chiamare in agenzia ma la persona a cui faccio riferimento, giustamente, oggi fa ponte!

Martedì la prima cosa che farò è sapere se ci può cambiare una tappa!

Null'altro da modificare secondo voi?

Grazie ragazzi! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

...Essendo lista nozze le tappe non si possono più modificare...

Volere E' potere!!! Spesso e volentieri pure noi semplici singoli utenti, facendo le prenotazioni in internet, abbiamo facoltà di disdire la camera fino a 48 ore prima dell'utilizzo e senza penali; figuriamoci se it's impossible fare adesso spostamenti di date e location per una agenzia... :cool::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Essendo lista nozze le tappe non si possono più modificare...

Volere E' potere!!! Spesso e volentieri pure noi "umani" , facendo le prenotazioni in internet, si può disdire la camera fino a 48 ore prima dell'utilizzo e senza penali; figuriamoci se it's impossible fare adesso spostamenti per una agenzia... :cool::wink:

Come darti torto? : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, come state?

E' con somma gioia che vi comunico l'avvenuto cambiamento che ci avevate suggerito : Yahooo : ... niente più notte a Visalia-Sequoia ma una notte in più a Yosemite!! : Thumbup :

Thanx sooooooo much!!!!

Ricapitolando:

- 31/05 Verona-FRA-SFO (3 notti a S. Francisco)

- 03/06 S. Francisco-Yosemite NP (1 notte)

- 04-05/06 Yosemite NP (2 notti)

- 05/06 Yosemite-Death Valley (1 notte)

- 06/06 Death Valley-LV (1 notte)

... il resto è tutto invariato!

Ora a voi carta bianca per i suggerimenti!

Quello che ci preme di più è sapere se nel tragitto finale LV-LA c'è o ci sono posto/i in cui valga la pena fermasi anche solo per una visita veloce.

E poi, tramonti o albe imperdibili... da quali punti ammirarle?

Lake Powell, battello si-battello no? Anche se ho come l'impressione che avremo tempo solo per l'Antelope : hmm :

Attendo vostre!!!

Grazie mille ancora e buonanotte vista l'ora... : sleep :

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo!!!!

Allora, un tramonto da non perdere è proprio a Yosemite, al Glacier Point... fantastico perchè si vede l'Half Dome cambiare colore... il tutto accompagnato da un ranger che vi racconta tutta la storia del parco... la cosa più bella è l'esordio... comincia a chiedere da dove vengono, scherza e chiacchiera e si lascia fotografare!

Questo tramonto richiede un po' di preparazione, visto che siete in montagna, a circa 2000m, al calare del sole farà freddo... ma soprattutto intorno non ci sono ne bar ne ristoranti... quindi preparatevi con una bella cena al sacco.

Considerate pure che il glacier Point è a circa 1 ora dall'ingresso ovest del parco, quindi preventivate di fare un bel percorso col buio per tornare in hotel!

Da non perdere nemmeno il tramonto nella DV... io ero all'artist Palette... colori fantastici!!

se vuoi altre info, dai un'occhiata al mio diario del 2008... lo trovi nella firma! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo!!!!

Allora, un tramonto da non perdere è proprio a Yosemite, al Glacier Point... fantastico perchè si vede l'Half Dome cambiare colore... il tutto accompagnato da un ranger che vi racconta tutta la storia del parco... la cosa più bella è l'esordio... comincia a chiedere da dove vengono, scherza e chiacchiera e si lascia fotografare!

Questo tramonto richiede un po' di preparazione, visto che siete in montagna, a circa 2000m, al calare del sole farà freddo... ma soprattutto intorno non ci sono ne bar ne ristoranti... quindi preparatevi con una bella cena al sacco.

Considerate pure che il glacier Point è a circa 1 ora dall'ingresso ovest del parco, quindi preventivate di fare un bel percorso col buio per tornare in hotel!

Da non perdere nemmeno il tramonto nella DV... io ero all'artist Palette... colori fantastici!!

se vuoi altre info, dai un'occhiata al mio diario del 2008... lo trovi nella firma! : Thumbup :

Infatti Glacier Point era uno dei posti in lista! Ci sono stata nel '98 ed ho pure una foto in piedi sul pezzo di roccia che sporge : Eeek : … beata gioventù :wink: !!

Però eravamo andati di giorno e senza ranger!

Quindi ci consigli di prenotate la visita serale direttamente all'ingresso del parco? Voglio il rangeeeeer!!! Fa molto "turista" ma deve essere divertente! : Chessygrin :

Noi alloggiamo al View Lodge… sulla mappa non sembrano lontanissimi ma… bisogna poi vedere dove si può arrivare con la macchina e quanto rimane a piedi! Cmq non abbiamo problemi a camminare molto, il che è già un vantaggio! : Thumbup :

Guarderò sicuramente il tuo diario!

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...