angelizer Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Ciao a tutti, il mese di ottobre si avvicina e la california non sarà piu soltanto un sogno.. ho già organizzato il viaggio di nozze on the road ma ho fatto tutto tramite agenzia senza appoggio ai tour operator, che mi ha permesso di risparmiare parecchi soldini.. l'unico problema è che non potrò avere un'agenzia italiana di riferimento in loco, secondo voi è cosi essenziale? noi non mastichiamo molto di inglese (molto base) e c'è un pò di paura di avere imprevisti (es. perdere il volo, rottura della macchina etc etc.) eventualmente conoscete un numero da contattare in loco che dia la possibilità di parlare con un operatore italiano?? grazie x le risposte Cita
Shining Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Io non conosco numeri di telefono,ma vi invito a stare sereni che andra' tutto bene. Il volo organizzatevi di non perderlo,e' la cosa piu' importante. Inoltre se proprio proprio,preparatevi una frase in caso di problemi alla macchina,cosa che sicuramente NON succedera' visto che le auto sono nuove di stecca. Enjoy America. Cita
boccia66 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 se ce l'ho fatta anch'io... vai tranqui! Cita
Ospite nolamers Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 nn ce nessun tipo di problema!!! vai tranquilla!!!!!! Cita
MoFo Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 un mio amico ha fatto un on the road in moto...e l'inglese non lo masticava per niente...e ce l'ha fatta alla grande Cita
Ospite anonimo Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 se per caso avessi noleggiato la macchina con la Hertz, ci sono anche operatori che parlano italiano, comunque state tranquilli. Cita
angelizer Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 grazie a tutti, mi sento un pò piu rincuorato!! speriamo che vada tutto bene, non vorrei portarmi sfiga da solo Cita
supertoffo Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Il contatto italiano in loco è praticamente inutile! GLi americani si fanno capire... cmq se ti fa sentire più tranquillo puoi senpre porterti dietro il numero dell'ambasciata italiana... www.conssanfrancisco.esteri.it www.conslosangeles.esteri.it Cita
pandathegreat Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 grazie a tutti, mi sento un pò piu rincuorato!!speriamo che vada tutto bene, non vorrei portarmi sfiga da solo ma soprattutto devi avere fiducia nella capacità degli italiani a farsi capire ovunque senza parlare una sola parola di qualsiasi altro idioma!!! Magari portati un collins, soprattutto per il ristorante!!! Cita
Arizona 71 Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Se ti prepari 10 frasi di utilizzo comune...e conosci gli usi e costumi (qui ti aiutiamo noi )..vai piu' che tranquillo e non rischi "brutte figure" ( mi raccomando le mance ...anche quando paghi con la carta!) Cita
angelizer Inviato 31 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2010 ammazza con ste mance, ci lascero più di mance che di viaggio Cita
Arizona 71 Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 ammazza con ste mance, ci lascero più di mance che di viaggio ...NO e che devi vederla nel modo giusto!!!! qui da noi quando ti mettono il coperto nel conto ....... non lo paghi???? Li' la macia non e' un extra...fa parte del conto, e in piu' puoi decidere tu se lasciare dal 10 (sconsigliatissimo) al 15 al 20% Cita
angelizer Inviato 31 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2010 si ma noi al facchino mica diamo le mance in italia dai scherzo, certo è la loro cultura e la rispettoo ma devo lasciare mance per tutto o soltanto ai facchini e nei ristoranti? Cita
angelizer Inviato 31 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2010 almeno ai taxisti no, ho la macchina a noleggio Cita
ansys Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Li' la macia non e' un extra...fa parte del conto, e in piu' puoi decidere tu se lasciare dal 10 (sconsigliatissimo) al 15 al 20% Nessuna legge obbliga a lasciare la mancia, e' solo costume che ha origini controverse. Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Nessuna legge obbliga a lasciare la mancia, e' solo costume che ha origini controverse. é un costume ma se non la lasci ti guardano veramente male Cita
angelizer Inviato 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2010 ma se uso la carta di credito come funziona? me la addebitano direttamente loro? Cita
pandathegreat Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Se paghi con carta, il cameriere ti porta la strisciata fatta più o meno così: Importo ___________XX.XX$ Tip_______________ Total _____________ devi fare la somma tra l'importo della mancia (tip) e l'importo e poi scrivere il Total... quindi firmi il tutto! Altrimenti, scrivi direttamente il totale e la differenza la fanno loro! Cita
angelizer Inviato 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2010 ma dai?? ah ah ah che ridere quindi l'usanza è il 15% dell'importo totale giusto? Cita
Arizona 71 Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 ma dai?? ah ah ah che ridere quindi l'usanza è il 15% dell'importo totale giusto? con il 15% vai tranquillo...se reputi che il servizio e' stato eccellente allora 20% (se lo vuoi) comunque se il conto e $ 30...+ 15% ($4.5)...magari lascia direttamente $ 35...senza aspettare i centesimi di resto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.