Vai al contenuto

Ovest USA maggio/giugno 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo essermi presentata ecco qui la "bozza" del mio prossimo viaggio, saremo in tre: io, mio marito Paolo e il mio bimbo di 3 anni Davide.

A febbraio abbiamo trovato un volo via New York per Las Vegas a buon prezzo e quindi il nostro itinerario comincerà da là.

La seconda metà del viaggio è ancora da definire, se avete qualche suggerimento....:

La prima notte la passeremo in hotel e successivamente in campeggio con tenda.

26 maggio arrivo a Las Vegas

Da Las Vegas andremo al Zion Ponderosa Ranch Resort (Mt.Carmel Junction), vicino a Zion e ad un'ora dal Bryce:

27 maggio Las Vegas - Zion

28 maggio Zion

29 maggio Bryce canyon

30 maggio Zion

Da Zion ci sposteremo quindi al Grand canyon North rim:

31 maggio Zion - North Rim Grand Canyon

1 giugno North Rim Grand Canyon

A questo punto dobbiamo ancora definire l'itinerario, siamo indecisi se visitare la zona di Page o Monument Valley per un paio di giorni e poi dirigerci a Flagstaff/Williams ad un'ora di macchina da South Rim Grand canyon e da Sedona per esplorare la zona. Da qui vorremmo dirigerci verso la costa e andare magari a Disneyland:

2 giugno Page o Monument Valley?

3 giugno Page o Monument Valley?

4 giugno Page o Monument Valley - Williams

5 giugno Grand Canyon South Rim

6 giugno Sedona

7 giugno Coast

8 giugno Coast

9 giugno Coast

10 giugno Coast

11 giugno arrivo a Las Vegas

12 giugno volo di rientro

13 giugno arrivo a Milano

Vivy

Inviato

pernotteremo a Mt Carmel Junction per 4 noti quindi pensavamo di passare due giorni a Zion e un giorno a Bryce. Canyonlands e Arches sono molto belli, li abbiamo visitati nel 2005 e per il momento li abbiamo esclusi in quanto ci sembrava di "allontanarci" troppo dal giro ipotizzato.

Per quanto riguarda la costa escluderei San Diego al momento.

Inviato

non è che abbia capito molto il giro a dire il vero... 3 giorni nella monument o a Page?

io farei LV-zion-bryce-page-monument-south rim-Mojave/Joshua tree-LA(o san diego)-sequoia-death valley-LV

Inviato

grazie per le risposte, ...è vero non sono stata molto chiara.

Siccome campeggeremo con la tenda e abbiamo un bimbo di 3 anni abbiamo pensato ad un giro molto relax, con pochi monta/smonta la tenda e lunghi trasferimenti in auto limitati. Quindi:

- pernotteremo 4 notti a Zion/Mt.Carmel (già prenotate): il 27 giorno in cui arriveremo da Las Vegas

il 28 visita a Zion

il 29 visita al Bryce (ad 1 ora circa di macchina)

il 30 ulteriore visita a Zion

- pernotteremo 2 notti al Grand Canyon North Rim campground (già prenotate): 31 giorno di arrivo da Zion/Mt. Carmel

1 visita al North Rim

Da qui abbiamo le opzioni: 2 notti (il 2 e il 3) a Page oppure nella zona Monument Valley

3/4 notti a Flagstaff/Williams (visiteremmo il South Rim e la zona di Sedona)

3/4 notti zona Los Angeles

Scarterei la Death Valley in quanto già visitata in passato e per le condizioni climatiche non ideali per un bambino piccolo, Sequoia sarebbe la terza visita anche se si tratta di un parco stupendo, relativamente a Mojave/Joshua tree da valutare.

Inviato
io direi page e monument valley piuttosto che sedona e dintorni

anche io vi consiglio la zona di Page! Di cose a Page ce ne sono!

A circa 2 ore da Kayenta c'è molto bello anche il Canyon de Chelly.... però non so come sicurezza in tenda... è un posto dove dicono che rubino..

Inviato

Se non ho capito male,fate il grand canyon prima della monument. Io farei una notte in piu' al grand canyon,cosi' il giorno dopo vi trasferite alla monument dal grand canyon passando per page con annessa visita dell'antelope canyon.

Inviato
grazie del suggerimento ......

Al momento sono più propensa per Page, proprio oggi cercavo info sull' Antelope Canyon, mi sembra proprio bello.

"BELLO" e' un offesa...perche' e' semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!! :grin:

Inviato

non volevo offendere... dai racconti del forum sono stata veramente colpita. Probabilmente verrà incluso nel giro.

Riguardo al grand Canyon, qualcuno ha informazioni sul west rim?

Ospite nolamers
Inviato
Basta che tu non voglia andare sullo Skywalk!! :grin::wink:

brrrr lo skywalk!!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

leggendo i post del forum e i preziosi consigli di viaggio abbiamo modificato completamente la seconda parte dell'itinerario:

26/5 arrivo a Las Vegas e pernottamento

27/5 trasferimento a Zion

28/5 visita Zion

29/5 visita Zion (Kolob Terrace Road oppure Kolob Canyons Road)

30/5 Coral Pink Sand Dunes oppure Cedar Breaks (ancora da definire)

31/5 Arrivo a Grand Canyon North Rim

1/6 Grand Canyon North Rim

2/6 Trasferimento a Page

3/6 Page - Antelope Canyon

4/6 Monument Valley

5/6 Valley of the Gods/Muley Point/Goosenecks SP

6/6 Trasferimento a Capitol Reef

7/6 Capitol Reef

8/6 Trasferimento a Bryce Canyon

9/6 Bryce Canyon

10/6 Trasferimento a Las Vegas

11/6 Las Vegas

12/6 Pertenza per l'Italia

Cosa ne pensate?

Avrei bisogno di qualche informazione:

da Page ci piacerebbe andare a Romana Mesa, quali sono le condizioni della strada? E la strada per la Valley of the Goods? E' necessaria un'auto 4WD?

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 137 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...