Vai al contenuto

Consigli vari


fafycrazy

Messaggi raccomandati

Gent.mi,

più si avvicina la partenza e più mi vengono in mente dubbi & domande! : Chessygrin :

Riepilogando il mio tour si sintetizza così: San Francisco, Las Vegas, Los Angeles + Parchi (Grand Canyon, Monument Valley, Death Valley, Yosemite, Antelope Canyon, Arches.....)

1) Cosa mettere in valigia in termini di abbigliamento e calzature? :oops:

2) Dove conservare le lenti a contatto durante tutto il viaggio (si tratta di usa e getta..intendo quelle integre dove le metto durante il giorno)? Borsa frigo? ........mi vengono in mente le temperature infuocate della Della Death Valley....

3) E' opportuno avere un Quadriband?

Grazie e buona giornata :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Scarpe comode: per camminare sono ottime le scarpe da ginnastica traforate da runner... leggere, morbide e ammortizzate, in caso di "inzuppamento" involontario si asciugano in breve tempo... Abbigliamento a cipolla, con abiti leggeri, ma una felpa pronta a saltare fuori dalla borsa per resistere al gelo del condizionatore!!!

2) leggi bene le indicazioni, ci dovrebbe essere scritto la temperatura ottimale di conservazione, magari per il tour nella death Valley acquista un frigo in polistirolo (costo pochi $) riempito col ghiaccio (gratis quasi ovunque)... insieme ad acqua e frutta puoi conservare le tue lenti.

3) un nostro dual - band non funzionerebbe negli USA, il tri-band si, ma solo con una banda, il quadri usa tutte le bande disponibili... eyes and cross... yes!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolo...se non ci fossi tu....!!! : hands ::wink:

Caspita, per le scarpe pensavo di dover acquistare delle scarpe da trekking a stivaletto.....ma se mi dici che sono idonee le running è molto meglio.....anche perchè dentro agli stivaletti avrei fatto le cozze... :lol::lol::lol:

Per le lenti controllerò la temperatura consigliata ed acquisterò uno di quei contenitori in polistirolo di cui parli (non ho idea di come siano fatti e che dimensioni abbiano... :oops: ). Ma la borsa frigo me la devo portare? :???:

Per il cellulare devo assolutamente procurarmi un quadriband quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un paio di scarpe da trekking servono se fai dei trails nei parchi... molto più comode quando stai molto tempo non su asfalto, le scarpe da running non vanno bene in molti casi, ti fanno sentire tutte le pietr che sono sul sentiero e ti si riempiono i piedi di sabbia negli ambienti desertici...

Occorre ricordarsi anche che in molti casi si è in alta montagna...

Certo non ti servono in città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

acquisterò uno di quei contenitori in polistirolo di cui parli (non ho idea di come siano fatti e che dimensioni abbiano.

frigo.jpg

c'e' ne sono di tutte le dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Concordo con supertoffo, se devi fare trail, tipo grand canyon,zion ecc è consigliabile quelle da trekking, più sicure come tenuta caviglia e meglio ancora se con materiale tipo goretex, anche se più costose, ma perfette in caso di acqua.

per death valley,monument vanno benissimo quelle da ginnastica

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono trovato molto bene con le runner... anche se si riempiono di sabbia sono semplici da svuotare e se hai la suola spessa non senti nemmeno le asperità. Sconsigliate assolutamente le superga, le all star e similari.

Per le scarpe da trekking, pensa sopratutto a cosa devi fare... se fai trail impegnativi, si, ma io ho fatto Yosemite e la salita alle vernal falls con le mie fide runner... La merrel comunque ha un'ottima linea estiva, sempre traforata, che evita l'installazione di cozze e molluschi vari nei piedi :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'installazione di cozze e molluschi vari nei piedi :grin:

Mi spiace contraddirti, ma buoni scarponi da trekking in gore tex non fanno assolutamente venire nessuna cozza : Chessygrin :

anzi a volte tengono meno caldo delle scarpe da ginnastica...

Rimane il fatto che in montagna è sempre meglio avere le caviglie al sicuro e una buona presa sui sentieri...

Opinione personale, ma neanche troppo, è che in montagna non si va mai con scarpe non da montagna...

Al massimo ci sono scarpe basse da trekking, anche le Merrel, che almeno hanno una suola rigida in vibram... certo se poi prendi una storta quando sei in cima o devi scendere con il sentiero bagnato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo con te, ma i miei scarponi in goretex occuperebbero metà valigia (porto 46 di piede :grin: ) ed evito di imbarcarli in aereo... Normalmente parto in aereo con le scarpe + grosse che devo portare e carico le altre!

Io difficilmente faccio percorsi impegnativi e le scarpe da trekking più leggere per me sono sufficienti... Merrell_18198_120_A.jpg.

Naturalmente se fai i percorsi che descrive Carmen71... allora è un altro paio di maniche, anzi, di scarpe!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Cosa mettere in valigia in termini di abbigliamento e calzature? :oops:

2) Dove conservare le lenti a contatto durante tutto il viaggio (si tratta di usa e getta..intendo quelle integre dove le metto durante il giorno)? Borsa frigo? ........mi vengono in mente le temperature infuocate della Della Death Valley....

3) E' opportuno avere un Quadriband?

Grazie e buona giornata :wink:

Ciaoo!!

Per quanto riguarda le lenti a contatto anche io utilizzo le giornaliere, me le sono portata nel bagaglio a mano e poi le ho tenute nel beautycase dentro la valigia per tutto il viaggio (Death Valley compresa) e non ho avuto nessun tipo di problema..

Le ho lasciate nella scatoletta di cartone che trovi all'acquisto ed erano perfette dal primo all'ultimo giorno, vai tranquilla!! : Thumbup :

Cellulari: io avevo un quadriband, il mio ragazzo un triband.. nel giro che abbiamo fatto (S.Francisco - Yosemite - Death - Las Vegas - Los Angeles) l'unica differenza tra i due che abbiamo notato è stata all'interno dello Yosemite.. il suo era completamente morto... il mio in alcuni punti prendeva... nelle altre tappe andavano allo stesso modo..

Non abbiamo fatto nessun trail impegnativo quindi ci siamo portati solo sneakers e running (e a parte essersi riempite di sabbia nella Death :grin: ) non ci hanno dato nessun problema.. (a Los Angeles in infradito... :cool: )

Per i vestiti noi siamo partiti a settembre e mi ero portata un po' di tutto... dalle mezze maniche alle felpe, dai jeans ai pantaloncini e ho usato tutto!!!

Ottimo il consiglio di Paolo, vestirsi a strati è sempre la miglior cosa!

A San Francisco, lo stesso giorno siamo passati dalla felpa alla mezza manica per tornare a felpa + k-way... : Surprice :

Buona giornata a te... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi, nonostante la 'sofferenza' nei mesi estivi...

si, ma per i lunghi viaggi compro dei calzini di spugna da indossare durante il volo, una volta sfilate le scarpe. Appena sceso, li butto!

in effetti... i nostri sono più contenuti... te li farebbero imbarcare come attrezzatura speciale assiene ai wind surf...

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...