Vai al contenuto

San Francisco-Los Angeles-San Diego-Las Vegas


Simobiancoblu

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

Ho voglia di America!!!

Pensavo di fare più o meno una quindicina di giorni tra S.FRANCISCO, LOS ANGELES, SAN DIEGO E LAS VEGAS possibilmente anche Grand Canyon e Death Valley

Non ho ancora le idee chiare, ipoteticamente partenza intorno al 25 di luglio e rientro verso l'8/9 agosto (se riesco a strappare anche2 o 3 giorni in più al marito sarebbe cosa buona e giusta!!).

Cosa mi consigliereste di fare?

besos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo la tua voglia di America sara' esaudita.

Per fare 4 citta', ti dico gia' che ci vogliono altri due o tre giorni,altrimenti ti tocca saltare cose interessantissime in zona.

DI mio ti consiglio di togliere una citta',San Diego,e di prendere un volo con arrivo a San Francisco e ritorno da Los Angeles,a meno che non riesci a chiudere il giro facendo anche la costa tra LA e SF avendo piu' giorni a disposizione.

Prima di tutto vorrei sapere se preferite le citta' oppure i parchi, e piu' giorni riuscite a prendere meglio e' per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo la tua voglia di America sara' esaudita.

Per fare 4 citta', ti dico gia' che ci vogliono altri due o tre giorni,altrimenti ti tocca saltare cose interessantissime in zona.

DI mio ti consiglio di togliere una citta',San Diego,e di prendere un volo con arrivo a San Francisco e ritorno da Los Angeles,a meno che non riesci a chiudere il giro facendo anche la costa tra LA e SF avendo piu' giorni a disposizione.

Prima di tutto vorrei sapere se preferite le citta' oppure i parchi, e piu' giorni riuscite a prendere meglio e' per voi.

Eh è una parola decidere cosa preferire, dipendesse da me mi prenderei 2 mesi di ferie per vedere tutto! Diciamo che potrei anche decidere di fare 20 giorni (il marito mi ha lasciato un po' carta bianca, lui di programmare proprio 0 voglia) ma con rientro tassativo per il 15 di agosto..

L'idea di base era di arrivare a Frisco e fare la costa fino a S. Diego con tappa a Los Angeles per poi proseguire verso Las Vegas e da li ripartire per l'Italia però anche al contrario potrebbe andare bene...

Pensate che quindi non ci sarebbe il tempo per Death V. e G. Canyon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per quelli c'e' tempo ma ti perdersti la zona di moab,assolutamente da preferire,secondo i miei gusti,sia a san diego che alla costa.

facciamo due ipotesi?

La mia preferita.

25 san fran

26 san franc

27 san franc

28 monterey

29 yosemi

30 yosemi mono lake

31 death valley

1 las vegas

2 las vegas

3 bryce

4 torrey

5 moab

6 moab

7 monument valley

8 page

9 grand canyon

10 kingman

11 los angeles

12 los angeles

13 los angeles

14 rientro a casa

15 casa

Quello che faresti tu;

25 san fran

26 san franc

27 san franc

28 yosmemithe

29 yosemithe mono lake

30 death valley

31 las vegas

1 las vegas

2 bryce

3 page antelope canyon

4 monument valley

5 grand canyon

6 route 66 kingman

7 joshua tree san diego

8 san diego

9 san diego

10 los angeles

11 los angeles

12 los angeles morro bay

13 morro bay monterey san francisco

14 volo per rientro a casa

15 casa

A me questo non piace moltissimo,ma l'idea e' quella. Come vedi se togli troppi giorni perdi parecchio delle cose in zona. Se non conosci le zone che ho scritto,per il momento non importa,fidati alla cieca vedrai che rimarrai felice ed entusiasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio preferito e il TOUR numero 1 di SHINING...con la deviazione a SAN DIEGO il 13/8 ( a me' S.D. piace cosa ci posso fare) : Chessygrin :

NON ci siamo posti una domanda importante.......

SIMO B/B come siete messi col fare tanti KM in macchina??????? vi piace guidare o preferite spostamenti il piu' possibile rilassanti????

per il semplice motivo che il giro dei parchi richiede qualche "sacrificio" al volante...ripagato dalla bellezza dei parchi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio preferito e il TOUR numero 1 di SHINING...con la deviazione a SAN DIEGO il 13/8 ( a me' S.D. piace cosa ci posso fare) : Chessygrin :

NON ci siamo posti una domanda importante.......

SIMO B/B come siete messi col fare tanti KM in macchina??????? vi piace guidare o preferite spostamenti il piu' possibile rilassanti????

per il semplice motivo che il giro dei parchi richiede qualche "sacrificio" al volante...ripagato dalla bellezza dei parchi!!!

Saremo io e mio marito e ci alterneremo al volante anche se ho il sentore che il più me lo smazzerò io, al mio consorte piace farsi scarrozzare! Devo solo provare il cambio automatico : Chessygrin :

Stasera studierò le due opzioni, per me è la prima volta quindi mi fiderò molto dei vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso vorrei invitarti a capire che ARIZONA intendeva motli km alla fine del viaggio ( dopo 20 giorni di ontheroad ),non ci sono giornate che passerai in macchina,hai tutto il tempo che ti serve per le visite,poi naturalmente ci sono dei giorni con qualche km in piu' e qualche giorno con qualche km in meno,tuttavia e' un giro che tutti piu' o meno abbiamo fatto e di cui tutti siamo stati davvero felici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non piu' di tanto Arizona,nel tour 1 soprattutto ho infilato Torrey tra Bryce e Moab,cosa che molti non fanno al loro primo tour.

Si SHI ho visto...ottima scelta...il mio discorso era piu' mirato a loro che vanno li PER LA PRIMA VOLTA..e devono aspettarsi di fare in TOT sui 4.000 KM ( circa)...magari non tutti si rendono conto delle distanze che si hanno negli USA.

fosse per me ....raddoppierei i Km e dimezzerei i giorni :grin: ...adoro guidare e l'anima della viaggio stesso!!!

@ SIMO B/B ...il cambio automatico ti cambiera' la vita : WohoW : ...mai piu'senza!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica raccomandazione per le prime volte... ricordati di tenere il piede sinistro ben lontano da dove la tua testa pensa che ci sia la frizione... il pedale del freno è largo il doppio delle nostre auto e se inconsciamente tenti di schiacciare la frizione, l'inchiodata è garantita!!!

:grin:

Quotono della Madonna,quante inchiodate nel mio primo viaggio USA,sono stati bravi a non venirmi in culo..avrei avuto anche ragione in caso di incidente.. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica raccomandazione per le prime volte... ricordati di tenere il piede sinistro ben lontano da dove la tua testa pensa che ci sia la frizione... il pedale del freno è largo il doppio delle nostre auto e se inconsciamente tenti di schiacciare la frizione, l'inchiodata è garantita!!!

:grin:

Una volta ho guidato un transit senza frizione, ho tenuto costantemente il piede sinistro sul poggiapiede violentandomi psicologicamente per non staccarlo da li, sembrava me l'avessero inchiodato!

Valuterò bene il discorso km, verrà uno shock al mi marito ma io non sto nella pelle al pensiero di quel che sarà questo viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

se inconsciamente tenti di schiacciare la frizione, l'inchiodata è garantita!!!

:grin:

qui il record e' mio!!!! e provate a batterlo!! :evil:

la mia prima volta negli states avevo 25 anni....ho inchiodato direttamente nel parcheggio della ALAMO avro' fatto si e no 5 metri...volevo mettere la seconda : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...