Ferdero Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Quest'estate intraprenderemo(io e la mia fidanzata Elisa) il nostro terzo on the road in terra americana...anche se sconfineremo in terra canadese...inizialmente il programma prevedeva tutt'altro programma...infatti il sogno nel cassetto era di intraprendere un viaggio in compagnia del mio grande amico Derio(acfraine sul forum) e la sua dolce metà Pamy...purtroppo per diverse coincidenze il viaggio è saltato ma entrambi conserviamo nella mente e nel cuore il grande sogno di un viaggio in Alaska!! perciò eccomi qui a snocciolare il nuovo itinerario molto simile al viaggio di Derio del 2009... 20 agosto MIL-Seattle(pernotto in zona Snoqualmie Falls) 21 agosto West Glacier 22 agosto West Glacier 23 agosto West Glacier 24 agosto Banff(pernotto a Canmore) 25 agosto Banff 26 agosto Jasper 27 agosto Jasper 28 agosto Jasper 29 agosto Kamloops 30 agosto Vancouver 31 agosto Vancouver 01 settembre Tofino 02 settembre Victoria 03 settembre Port Angeles 04 settembre Forks 05 settembre Olympia 06 settembre Ashford 07 settembre Seattle 08 settembre Seattle 09 settembre Seattle-MIL praticamente abbiamo già prenotato tutto quello che c'era da prenotare perciò i margini di cambiamento sono minimi in ogni caso ogni dritta e ogni consiglio ovviamente sono davvero ben accetti!! Cita
pandathegreat Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 nell'attesa di seguire il tuo viaggio, io aspetto sempre il diario dello scorso anno Sulle tracce di Federico!! Cita
Ferdero Inviato 21 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2010 nell'attesa di seguire il tuo viaggio, io aspetto sempre il diario dello scorso anno Sulle tracce di Federico!! uomo di poca fede!!!! Cita
acfraine Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 ciao fede! noi di questo giro ne abbiamo parlato in abbondanza in privato ma qui troverai tanti esperti del nord ovest pronti a darti qualche dritta e magari anche qualcosa che io ho saltata e qualche modifica la puoi sempre fare p.s. beh per il diario paolo non ha tutti i torti, almeno quello che hai già terminato del sud ovest potresti postarlo Cita
MussUSA Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Noi siamo stati in British Columbia e Alberta nell'agosto 2007, concentrando l'attenzione solo sul Canada. I giorni che tu dedichi all'intero viaggio noi li abbiamo dedicati solo al Canada e non ci siamo pentiti della scelta, però questo è soggettivo. Abbiamo dedicato 2 giorni a Yoho N.P., purtroppo avevamo messo in preventivo la visita a Lake O'Hara che occupa un intero giorno e dicono essere bellissimo, ma per dei contrattempi non abbiamo potuto farla. Tofino e Vancouver Island si sono dimostrati la parte più bella del viaggio e fare una sola notte a Tofino ci sembra veramente poco. Considera che il traghetto Vancouver-Nanaimo impiega un paio d'ore per la traversata e poi devi mettere in contro altre 4 ore per arrivare a Tofino (la strada è molto lenta e tortuosa). Da Tofino a Victoria c'è un'ora in più e lungo la strada ci sono comunque delle cose per cui vale la pena fermarsi. Quando ci organizzavamo il viaggio, nei vari forum, erano tutti concordi nel consigliarci almeno 3 notti. Noi abbiamo dormito nell'ostello, avevano una "Teacher's room" che avevamo prenotato a marzo, praticamente era un mini appartamento (salotto con angolo cottura, camera e bagno privato) solo per noi al prezzo di 125$ al giorno. Mi sembra di aver visto che è anche stato ampliato. Cita
Adri Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Tofino e Vancouver Island si sono dimostrati la parte più bella del viaggio e fare una sola notte a Tofino ci sembra veramente poco. Considera che il traghetto Vancouver-Nanaimo impiega un paio d'ore per la traversata e poi devi mettere in contro altre 4 ore per arrivare a Tofino (la strada è molto lenta e tortuosa). Da Tofino a Victoria c'è un'ora in più e lungo la strada ci sono comunque delle cose per cui vale la pena fermarsi. Io nel 2005 avevo fatto una notte sola a Tofino, e in effetti ricordo che quella strada era parecchio lunga da percorrere, più di quanto mi aspettassi, e tornare indietro il giorno dopo non è stata una passeggiata... però non mi sarei fermato molto di più (un po' di più si, chiaro!) Ma la parte più bella del viaggio per quanto mi riguarda è stata fra Jasper e Banff con i vari laghetti spettacolari (Moraine e Peyto su tutti). Peccato per aver avuto nuvole per 5 giorni... Io avevo spezzato con una notte a Lake Louise fra Banff e Jasper che non è stata una cattiva idea. Il viaggio era stato organizzato però troppo di corsa e non avendolo preparato per bene, il percorso mi si è un po' annebbiato nei ricordi Cita
Ferdero Inviato 25 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Intanto grazie mille per i consigli...penso comunque che l'itinerario sia ben equilibrato...e la mia idea era di passare da Tofino principalmente per fare whale watching...perciò una notte sarà sufficiente...anche se ho sentito parlare moloto bene di Vancouver Island! Cita
Ferdero Inviato 19 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2010 avrei una domanda da porvi...quest'anno sconfinerò in Canada con l'auto a noleggio..questo implica qualcosa...ad esempio implementare l'assicurazione o cose del genere o va bene così? Cita
elleci Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Non conosco nulla per la tua prima parte del viaggio...ma le tappe della Olympic Peninsula mi sembrano ben distribuite....e vedrai che non rimarrai deluso Cita
Ferdero Inviato 21 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Grazie Elleci...l'itinerario ovviamente mi intriga molto però in particolare nell'Olympic ripongo molte aspettative!! Cita
elleci Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Grazie Elleci...l'itinerario ovviamente mi intriga molto però in particolare nell'Olympic ripongo molte aspettative!! nell'attesa del viaggio se ti vuoi vedere i films della saga di Twilight.....le ambientazioni sono molto belle....invece a livello di film..direi meglio il primo che il secondo (New Moon)....mio gusto personale ovviamente...e, a mio avviso, sono pellicole dedicate a un pubblico molto giovane Se vuoi qualche info sulla zona chiedi pure! Cita
Ferdero Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2010 il primo l'avevo visto tempo fa e ovviamente mi aveva colpito molto l'ambientazione...il secondo nn l'ho visto perchè come giustamente hai detto tu forse è per un pubblico un po' più giovane e poi nn è il proprio il mio genere! avrei una piccola domanda da farvi...Cape Flattery merita una visita? perchè ho visto che si trova nell'estremo ovest dell'Olympic Peninsula e noi arrivando da Port Angeles dovremmo fare quasi 90 miglia di deviazione per arrivare fin là..perciò volevo capire se ne valeva la pena o meno! Cita
acfraine Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 fede io l'ho saltato proprio per via della deviazione e mi sono concentrato piu sulla zona di forks, lascio il giudizio a chi ne sa di piu Cita
elleci Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 avrei una piccola domanda da farvi...Cape Flattery merita una visita? perchè ho visto che si trova nell'estremo ovest dell'Olympic Peninsula e noi arrivando da Port Angeles dovremmo fare quasi 90 miglia di deviazione per arrivare fin là..perciò volevo capire se ne valeva la pena o meno! io ci sono stata e mi è piaciuto.....carino il breve trail tra le felci, ci sono delle belle viste sull'oceano ma non vedi niente di diverso rispetto ad altri punti panoramici.....io poi sono un po' fissata per 'ste cose: il punto più a nord ovest, four corners...la palla di fango più grande ecc. ecc... direi che, soprattutto se hai poco tempo ,lo puoi saltare a favore della zona di Kalaloch, le altre spiagge e la Hoh rain forest. Mi ispirava, ma non l'ho vista, anche la zona di Sol Duc ,Crescent Lake e Quinault Waterfalls. Se decidi di visitare Cape Flattery ricordati che sei in territorio indiano e devi pagare una tassa d'ingresso. Cita
carmen71 Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 dalle mie letture mi pare di ricordare che Cape flattery sia il putno più estremo degli stati uniti...forse questa può essere una bella sensazione...per le me lo sarebbe di sicuro...essere in riserva indiana...ed io un piccolo punto al limite di un continente.... Cita
Ferdero Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 effettivamente sarebbe bello poter dire di essere nel punto più a nord-ovest...però facendo due conti la deviazione mi porterebbe via almeno giornata a discapito di altre zone comunque molto belle perciò penso di tenere questa "chicca" per un viaggio futuro!! nel frattempo mi è venuta in mente un'altra domanda...questa volta su Seattle...oltre alla famosa statua c'è qualche altro punto della città che ricordi o che sia legato a Jimi Hendrix? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.