Supertramp Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Ciao a tutti!!! per quest'estate stiamo organizzando(io e il mio socio Matteo)un viaggio di 10 gg in California. Le date sono queste: 16 luglio:Milano---->San Francisco 17 luglio:San Francisco 18 luglio:San Francisco 19 luglio:San Francisco----> yosemite park---->San Francisco 20 luglio:San Francisco----(noleggio auto)->???(in cerca di consigli su dove poter alloggiare lungo la costa) 21 luglio:??????---->?????? 22 luglio:??????---->Los Angeles 23 luglio:Los Angeles 24 luglio:Los Angeles 25 luglio:Los Angeles----->Milano Per metà del viaggio le idee sono abbastanza chiare.però siamo in cerca di consigli su dove fermarci le 2 notti in cui percorreremo la costa.Inoltre per la visita allo yosemite ho trovato un sito http://www.yosemitetoursf.com/Italian/yosemitetours.htm che organizza partenze da San Francisco con rientro in serata.Che ne dite?! Si accettano consigli anche su cosa visitare a san francisco e los angeles!!! holaaaaaa!!! Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 mmm, il tour da SF a Yosemite in giornata mi convince poco, ci vogliono 4 ore in auto più 4 al ritorno sono 8 ed in bus ci vorrà anche di più, per la visita resta poco Cita
Supertramp Inviato 18 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Allora magari una modifica di questo genere forse potrebbe andare bene. 16 luglio:Milano---->San Francisco 17 luglio:San Francisco 18 luglio:San Francisco 19 luglio:San Francisco 20 luglio:San Francisco--(noleggio auto)--> yosemite park(si dorme in hotel vicino al parco) 21 luglio:yosemite park---->???? (in cerca di consigli su dove poter alloggiare lungo la costa) 22 luglio:??????---->Los Angeles 23 luglio:Los Angeles 24 luglio:Los Angeles 25 luglio:Los Angeles----->Milano Così possiamo dedicare più tempo allo yosemite park. purtroppo per il poco tempo a disposizione la Death Valley e las vegas saranno per il prossimo viaggio.!! Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 così va bene. per la sosta sulla costa potresti scegliere morro bay o san luis obispo ma per questo aspetto i consigli di chi c'è stato da quelle parti Cita
pandathegreat Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Io da amante di San Francisco e di Yosemite passerei almeno una giornata intera al parco per partire di buon ora, destinazione costa... 16 luglio:Milano---->San Francisco 17 luglio:San Francisco 18 luglio:San Francisco 19 luglio:San Francisco 20 luglio:San Francisco--(noleggio auto)--> yosemite park(si dorme in hotel vicino al parco) 21 luglio:yosemite park 22 luglio:---->???? (in cerca di consigli su dove poter alloggiare lungo la costa) 23 luglio:???? - Los Angeles 24 luglio:Los Angeles 25 luglio:Los Angeles----->Milano Arrivi a metà giornata a LA, tour a Hollywood (magari cerca di alloggiare nella zona), beverly hills, il giorno dopo o visiti LA oppure ti fai uno dei parchi! Cita
teot98 Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 io e simone siam qui per i vostri consigli parchi parchi Cita
sweetysy Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 21 luglio:yosemite park---->???? (in cerca di consigli su dove poter alloggiare lungo la costa) Ciao, noi abbiamo spezzato il viaggio tra Los Angeles e San Francisco (l'inverso del vostro) con due pernottamenti.. il primo a MorroBay... piccolo paese di pescatori, non offre molto a livello di negozi o attrazioni ma è veramente caratteristico! e poi la seconda notte a Monterey, che consiglio di visitare.. è una cittadina molto bella!! (potete visitare uno degli acquari più grandi del mondo! noi purtroppo non abbiamo avuto tempo... ) Per lo Yosemite, quoto il consiglio di Panda!! Cita
boccia66 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 SF ==> Yosemite ==> ritorno a SF : no, è da "cinesi" (tutto viaggio, discesa dal pulman, 100 foto, e poi via di nuovo sul pulman x il rientro; se vuoim almeno vederne un pochino, x avere un'idea, ALMENO 1 giorno ci devi rimanere. E anche noi, come sweetysy, il ritorno da S.Diego a S.Francisco lo spezzammo con pernotti a Monterey e Morro Bay. Cita
Supertramp Inviato 19 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 ciao a tutti!! seguendo i consigli fin'ora avuti e leggendo buona parte dei commenti sul forum credo che le soluzioni al momento sono 2. La prima: 16 luglio:Milano---->San Francisco 17 luglio:San Francisco 18 luglio:San Francisco 19 luglio:San Francisco 20 luglio:San Francisco--(noleggio auto)--> yosemite park(si dorme in hotel vicino al parco) 21 luglio:yosemite park:fino a pomeriggio,poi si riparte per Monterey(si dorme ) 22 luglio:Monterey--(1 bel viaggio )-->Los Angeles 23 luglio:Los Angeles 24 luglio:Los Angeles 25 luglio:Los Angeles----->Milano La seconda: 16 luglio:Milano---->San Francisco 17 luglio:San Francisco 18 luglio:San Francisco 19 luglio:San Francisco--(noleggio auto)--> yosemite park(si dorme in hotel vicino al parco) 20 luglio:yosemite park:fino a pomeriggio,poi si riparte per Monterey 21 luglio:Monterey----->Morro Bay 22 luglio:Morro Bay------>Los Angeles 23 luglio:Los Angeles 24 luglio:Los Angeles 25 luglio:Los Angeles----->Milano Agli esperti l'ardua sentenza!!!! Cita
sweetysy Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 La scelta a questo punto diventa un po' personale... dipende da cosa preferite voi.. Se fosse il mio viaggio non me la sentirei di togliere un giorno a S.Francisco.. (soprattutto se avete intenzione di fare anche Alcatraz) la città merita veramente tanto! Quindi credo che sceglierei il primo itinerario... Però non farei Monterey-Los Angeles.... scenderei il più possibile per la notte... magari non a Morro Bay ma più in giù (nella zona di Santa Barbara) , così la mattina del 23 in poco tempo sei a LA e puoi iniziare a visitarla! Cita
elleci Inviato 20 Marzo 2010 Segnala Inviato 20 Marzo 2010 a me piace più il secondo itinerario... ma io farei così: 16 luglio:Milano---->San Francisco 17 luglio:San Francisco 18 luglio:San Francisco 19 luglio:San Francisco fino a mezzogiorno--(noleggio auto)--> yosemite park(si dorme in hotel vicino al parco) 20 luglio:yosemite park tutto il giorno -(si dorme in hotel vicino al parco) 21 luglio:Yosemite - Monterey----->Morro Bay sono in totale 6,30 ore di auto (al limite ti fermi per il pernottamento a San Simeon, risparmi solo mezz'ora di auto ma il giorno dopo ti godi di più il pezzo di costa, magari puoi andare all'Hearst Castle se interessa e Morro Bay) 22 luglio:San Simeon o Morro Bay------>Los Angeles 23 luglio:Los Angeles 24 luglio:Los Angeles 25 luglio:Los Angeles----->Milano Alcatraz la potresti lasciare per la mezza giornata del 19 luglio e visiti meglio Yosemite così! (mi raccomando assolutamente da vedere il Mono Lake) ....in pratica è come aveva detto panda Cita
Supertramp Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 grazie ancora!! credo che alla fine sarà quello l'itinerario!!..il secondo!! Poi quando saremo li si sceglierà dove fermarsi per dormire!! consultando i diari di viaggio in california e nei vari parchi non ci credo ancora che andremo li anche noi tra 116 giorni!!! A presto!!holaaaaa Cita
teot98 Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 prenotate le notti del 20 e del 21 al Wawona Hotel.. qualche utente è già stato li? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.