Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!!

per quest'estate stiamo organizzando(io e il mio socio Matteo)un viaggio di 10 gg in California.

Le date sono queste:

16 luglio:Milano---->San Francisco

17 luglio:San Francisco

18 luglio:San Francisco

19 luglio:San Francisco----> yosemite park---->San Francisco

20 luglio:San Francisco----(noleggio auto)->???(in cerca di consigli su dove poter alloggiare lungo la costa)

21 luglio:??????---->??????

22 luglio:??????---->Los Angeles

23 luglio:Los Angeles

24 luglio:Los Angeles

25 luglio:Los Angeles----->Milano

Per metà del viaggio le idee sono abbastanza chiare.però siamo in cerca di consigli su dove fermarci le 2 notti in cui percorreremo la costa.Inoltre per la visita allo yosemite ho trovato un sito http://www.yosemitetoursf.com/Italian/yosemitetours.htm che organizza partenze da San Francisco con rientro in serata.Che ne dite?!

Si accettano consigli anche su cosa visitare a san francisco e los angeles!!!

holaaaaaa!!! :grin:

Inviato

Allora magari una modifica di questo genere forse potrebbe andare bene.

19 luglio:San Francisco

20 luglio:San Francisco--(noleggio auto)--> yosemite park(si dorme in hotel vicino al parco)

21 luglio:yosemite park---->???? (in cerca di consigli su dove poter alloggiare lungo la costa)

22 luglio:??????---->Los Angeles

Così possiamo dedicare più tempo allo yosemite park.

purtroppo per il poco tempo a disposizione la Death Valley e las vegas saranno per il prossimo viaggio.!!

Inviato

Io da amante di San Francisco e di Yosemite passerei almeno una giornata intera al parco per partire di buon ora, destinazione costa...

20 luglio:San Francisco--(noleggio auto)--> yosemite park(si dorme in hotel vicino al parco)

21 luglio:yosemite park

22 luglio:---->???? (in cerca di consigli su dove poter alloggiare lungo la costa)

23 luglio:???? - Los Angeles

Arrivi a metà giornata a LA, tour a Hollywood (magari cerca di alloggiare nella zona), beverly hills, il giorno dopo o visiti LA oppure ti fai uno dei parchi!

Inviato

21 luglio:yosemite park---->???? (in cerca di consigli su dove poter alloggiare lungo la costa)

Ciao, noi abbiamo spezzato il viaggio tra Los Angeles e San Francisco (l'inverso del vostro) con due pernottamenti.. il primo a MorroBay... piccolo paese di pescatori, non offre molto a livello di negozi o attrazioni ma è veramente caratteristico!

e poi la seconda notte a Monterey, che consiglio di visitare.. è una cittadina molto bella!! (potete visitare uno degli acquari più grandi del mondo! noi purtroppo non abbiamo avuto tempo... :cry: )

Per lo Yosemite, quoto il consiglio di Panda!!

: Thumbup :

Inviato

SF ==> Yosemite ==> ritorno a SF : no, è da "cinesi" (tutto viaggio, discesa dal pulman, 100 foto, e poi via di nuovo sul pulman x il rientro; se vuoim almeno vederne un pochino, x avere un'idea, ALMENO 1 giorno ci devi rimanere.

E anche noi, come sweetysy, il ritorno da S.Diego a S.Francisco lo spezzammo con pernotti a Monterey e Morro Bay.

Inviato

ciao a tutti!!

: Thumbup : seguendo i consigli fin'ora avuti e leggendo buona parte dei commenti sul forum credo che le soluzioni al momento sono 2.

La prima:

21 luglio:yosemite park:fino a pomeriggio,poi si riparte per Monterey(si dorme : sleep : )

22 luglio:Monterey--(1 bel viaggio :shock: )-->Los Angeles

La seconda:

19 luglio:San Francisco--(noleggio auto)--> yosemite park(si dorme in hotel vicino al parco)

20 luglio:yosemite park:fino a pomeriggio,poi si riparte per Monterey

21 luglio:Monterey----->Morro Bay

22 luglio:Morro Bay------>Los Angeles

Agli esperti l'ardua sentenza!!!!

Inviato

La scelta a questo punto diventa un po' personale... dipende da cosa preferite voi..

Se fosse il mio viaggio non me la sentirei di togliere un giorno a S.Francisco.. (soprattutto se avete intenzione di fare anche Alcatraz) la città merita veramente tanto!

Quindi credo che sceglierei il primo itinerario...

Però non farei Monterey-Los Angeles.... scenderei il più possibile per la notte... magari non a Morro Bay ma più in giù (nella zona di Santa Barbara) , così la mattina del 23 in poco tempo sei a LA e puoi iniziare a visitarla!

Inviato

a me piace più il secondo itinerario... ma io farei così:

19 luglio:San Francisco fino a mezzogiorno--(noleggio auto)--> yosemite park(si dorme in hotel vicino al parco)

20 luglio:yosemite park tutto il giorno -(si dorme in hotel vicino al parco)

21 luglio:Yosemite - Monterey----->Morro Bay sono in totale 6,30 ore di auto (al limite ti fermi per il pernottamento a San Simeon, risparmi solo mezz'ora di auto ma il giorno dopo ti godi di più il pezzo di costa, magari puoi andare all'Hearst Castle se interessa e Morro Bay)

22 luglio:San Simeon o Morro Bay------>Los Angeles

Alcatraz la potresti lasciare per la mezza giornata del 19 luglio e visiti meglio Yosemite così!

(mi raccomando assolutamente da vedere il Mono Lake)

....in pratica è come aveva detto panda : Chessygrin :

Inviato

grazie ancora!!

credo che alla fine sarà quello l'itinerario!!..il secondo!!

Poi quando saremo li si sceglierà dove fermarsi per dormire!!

consultando i diari di viaggio in california e nei vari parchi non ci credo ancora che andremo li anche noi tra 116 giorni!!! : Yahooo :

A presto!!holaaaaa : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...