Vai al contenuto

Carta di credito in scadenza


micia77

Messaggi raccomandati

Siccome e' la prima volta che prenoto gli hotel tramite internet mi sorge sta domanda

sto usando una carta che scadra' a giugno prenotando super 8 e days inn. visto che nn prelevano niente per ora ,una volta che avro' la carta nuova cosa devo fare con le prenotazioni se il numero di carta sara' diverso?

qlc mi sa aiutare? spero di essermi spiegata

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se hai prenotato quelli con prenota subito e risparmia, dipende quando ti fanno l'addebito sulla carta, mi sembra un giorno o due prima quindi per sicurezza chiami l'hotel con il numero della prenotazione e dici che arr, se invece hai prenotato senza prenota subito e risparmia

ti basta cancellare la prenotazione e farne un'altra con la nuova carta.

Altrimenti come ti ho già detto, fatti subito mandare la carta nuova, del tipo dici che l'hai smarrita e tra qualche giorno te ne arr una nuova di pacco e ti togli tutti i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate... a me è scaduta la carta... un mesetto prima della scadenza è arrivata la nuova... il numero è lo stesso...

Infatti il numero resta uguale..a meno che non abbiate cambiato banca : Chessygrin : o sia stata assorbita da un' altra banca (ma anche in questo caso non dovrebbe cabiare nulla)

per quanto riguarda la prenotazione non penso ci siano problemi al limite puoi mandare un e-mail chiedendo conferma della prenotazione...dopo che la tua carta e' scaduta! (spero di aver capito cosa intendevi... : hmm : )

Link al commento
Condividi su altri siti

A me era successa una cosa simile, ma avevo prenotato solo l'auto prima del cambio di carta.. ho chiamato la Hertz terrorizzata di poter perdere la prenotazione perchè sul contratto diceva che avrei dovuto presentare la stessa carta di credito e invece mi han detto che non c'era nessun problema, al ritiro dell'auto avrei presentato quella nuova che era comunque a mio nome..

Per quanto riguarda gli hotel, ti posso dire però che i best western li avevo prenotati con la mia carta ma qualcuno lo abbiamo saldato con quella del mio ragazzo..

Per stare tranquilla potresti fare come ti ha consigliato Marcello, oppure contattare gli hotel..

ps: nel mio caso ho cambiato banca, per questo il numero era diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la tua carta di credito puoi stare tranquilla,vedrai che un mesetto prima che scada ti manderanno quella nuova ed almeno che tu non abbia cambiato banca o il conto corrente sullla quale si appoggia i codici rimarranno gli stessi!!!

: Thumbup :

quindi per le tue prenotazioni non ci sarà nessun tipo di problema!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no nn cambiero' banca e sinceramente nn ho mai fatto caso che il numero fosse uguale o diverso,anche perche' la usa solo mio marito. il mio dubbio nasce dal fatto che quelli di e-noleggio mi hanno detto che mi avrebbero ricontattata per il saldo per sapere il nuovo n. della carta visto che e' valida fino a giugno,allora mi e' venuto sto dubbio con gli hotel. ma se mi dite che il numero rimarra' uguale sto tranquilla. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa la stessa cosa lo scorso anno, ma la mia banca ha cambiato anche il numero. per le prenotazioni dove fanno l'addebito al momento del checkin non c'è nessun problema, il problema ce l'hai nel caso non ti presentassi senza fare l'annullamento della prenotazione, allora lì credo che possano farti mandarti a casa l'addebito visto che hanno i tuoi dati.

per i motel dove fanno l'addebito qualche giorno prima tipo la monument valley, io avevo mandato una mail e mi hanno detto di rifare la prenotazione facendo riferimento al n. della precedente reservation dicendo che era cambiato il n di carta di credito.

ma per il super 8 questo problema non ce l'hai addebitano solo al checkin.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se compri ora vuol dire che ti addebitano subito la quota.

pertanto non hai nessun problema.

passi dai siti tipo hotel.com? questi ti prelevano subito tutto, per questo ti fanno lo sconto e paghi in euro e non in $.

se invece hai l'opzione che l'addebito è al checkin, quando vai paghi con la nuova carta di credito. loro lo vogliono a garanzia nel caso tu non vada.

se ti dovesse capitare che ti salta una tappa, annulla subito la prenotazione di solito lo puoi fare senza penalità entro le 16 mi pare del giorno di arrivo, con i super 8 mi pare funzioni così.

prova a leggere le condizioni di annullamento.

ti ripeto se passi dai siti tipo edreams expedia o hotel.com ti addebitano subito perciò hai già pagato.

spero di essere stata abbastanza chiara.

io lo scorso anno ho litigato con la banca...hanno detto che non capiscono perchè gli americani vogliono il n, di carta di credito e se poi mi fragano...ho detto loro che sono molto corretti e che a loro non deve interessare come faccio io le prenotazioni, mi volevano far passare per una sprovveduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se ti dovesse capitare che ti salta una tappa, annulla subito la prenotazione di solito lo puoi fare senza penalità entro le 16 mi pare del giorno di arrivo, con i super 8 mi pare funzioni così.

i super 8 alle 16 del giorno precedente all'arrivo, invece i motel 6 anche lo stesso giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo aspettare fino a giugno ? forse e' megli che contatti Cartasi?

Come ti ha detto Panda il numero di carta non cambia, cambia soltanto la data di scadenza ed il CVV o codice di sicurezza. Ho Cartasi' da secoli e il numero e' sempre quello, almeno che tu non cambi banca, talvolta conto e se la blocchi. Al semplice rinnovo automatico non cambia il numero di carta, dovrai solo comunicare la scadenza variata.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo a quanto detto dagli altri. Il numero nn cambia a meno che nn si verifichi una delle situazioni già spiegate.

A me scade il prossimo mese e cmq le prenotazioni le ho fatte tranquillamente. In caso di qualche modifica manderò una comunicazione a chi di interesse.

Nn preoccuparti.

E' vero che per la maggiore sto utilizzando expedia (e quindi una carta prepagata che è sempre meglio) però almeno una o due volte al mese facio un controllo via web site della carta di credito per vedere effettivamente cosa mi hanno addebitato.

Lo trovo molto comodo

Cmq nn preoccuparti ... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto prenotando direttamente sui siti di super 8 e Day inn

se mi assicurate che il numero nn varia,quando arrivera' quella nuova inviero' un e-mail a ogni hotel con la nuova data di scadenza se questo puo' essere utile.

grazie a tutti,si vede che sono poco esperta

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilla, credo sia un dubbio venuto a tutti almeno una volta : Blink :

secondo me puoi anche fare a meno di mandare mail con nuova scadenza.

Informali in caso sia una di qll tariffe da pagare poco prima dell'arrivo, altrimenti a loro nn fa differenza se hai prenotato con una carta e poi paghi con un'altra ... basta che paghi e nn credo si facciano molte domande : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato un e-mail e la risposta e':Once you receive your new Credit Card, please contact the hotel directly

so they can update your information.

Quindi mi tocca mandare un e-mail a ogni hotel prenotato per avvisare della nuova scadenza. Ho usato la formula Save 15% e mi e' stato detto che in quel caso addebitano i soldi qualche giorno prima dell'arrivo quindi nn capisco se sia un problema, anche perche' loro sanno della scadenza a giugno . Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 113 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...