Vai al contenuto

Viaggio Agosto Los Angeles - parchi - San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

leggendo un po' di resoconti di viaggio ho provato a buttare giù un itinerario per il viaggio che faremo ad Agosto.

Abbiamo già prenotato i voli. Ho trovato molti post con il giro da SF a LosAngeles, molti meno con il giro che andremo a fare noi.

Per quanto riguarda le città a Los Angeles abbiamo deciso di starci poco. Mi dispiace invece fare solo una notte a las vegas ma per come ho messo il giro penso che l'unica alternativa sia di togliere un giorno a san Francisco anche se questo dispiacerebbe perchè avevamo intenzione di visitarlo per bene.

Chiedo a chi ne sa più di me se Il giro è fattibile ed interessante (le distanze da percorrere ogni giorno non mi sembrano esagerate... ma non penso che basti misurare solo questo...)

Grazie Mille a tutti

Andrea

06/08/10 Los Angeles (19.10 arrivo Los Angeles)

07/08/10 Los Angeles

08/08/10 Los Angeles – San diego

09/08/10 San diego – Kingman, AZ

10/08/10 Kingman, AZ – Grand Canyon Village

11/08/10 Grand Canyon Village – Page Lake

12/08/10 Page Lake – Mexican Hat

13/08/10 Mexican Hat – Moab

14/08/10 Moab

15/08/10 Moab – Bryce Canyon

16/08/10 Bryce Canyon – Las Vegas

17/08/10 Las Vegas – Deat Valley CA

18/08/10 Deat Valley CA – Yosemite

19/08/10 Yosemite – San Francisco

20/08/10 San Francisco

21/08/10 San Francisco

22/08/10 San Francisco

23/08/10 San Francisco (07.15am partenza)

Ospite nolamers
Inviato

9 ago S.diego kingman 600km!!!!

la prima cosa che ho visto...

Inviato
9 ago S.diego kingman 600km!!!!

la prima cosa che ho visto...

Si la tappa è lunga, in pratica una giornata di trasferimento, ma la prima tappa interessante per come ho buttato giù il piano è il gran canyon...

Inviato

perchè non vai subito a San Diego e poi visiti LA??? in questo modo potresti provare a fare la tappa LA-GC in una giornata... sono 900 km, ma se ti alterni alla guida ce la puoi fare...

EDIT: Sono 800km... mi sono sbagliato a leggere su gmaps! :oops:

Inviato

06/08/10 Los Angeles (19.10 arrivo Los Angeles)

07/08/10 Los Angeles

08/08/10 Los Angeles – San diego

09/08/10 San diego – Kingman, AZ

10/08/10 Kingman, AZ – Grand Canyon Village

11/08/10 Grand Canyon Village – Page Lake

12/08/10 Page Lake – Mexican Hat

13/08/10 Mexican Hat – Moab

14/08/10 Moab

15/08/10 Moab – Bryce Canyon

16/08/10 Bryce Canyon – Las Vegas

17/08/10 Las Vegas – Deat Valley CA

18/08/10 Deat Valley CA – Yosemite

20/08/10 San Francisco

21/08/10 San Francisco

22/08/10 San Francisco

Ti faccio due proposte choc:

1) togliere San Diego?

oppure

2) togliere una notte a SF e metterla a LV?

Il viaggio secondo me non è strutturato male, però c'è qualcosa di troppo che lo fa diventare una corsa.

Ciao,

Luca

Inviato
perchè non vai subito a San Diego e poi visiti LA??? in questo modo potresti provare a fare la tappa LA-GC in una giornata... sono 900 km, ma se ti alterni alla guida ce la puoi fare...

EDIT: Sono 800km... mi sono sbagliato a leggere su gmaps! :oops:

Arrivi distrutto anche se ti dai il cambio alla guida...e non ti godi il GRAND C.

per recuperare un'po' di ore a LAS VEGAS potresti fare...

S. DIEGO -LAS VEGAS (ti godi la serata)

LAS VEGAS (visiti gli alberghi e fai shopping...o quel che ti pare ..fino alle 17.00)....poi parti verso KINGMAN(2 h di starda) e pernotti li...il giorno dopo hai da fare "solamente" 3 h per il grand canyon..

in un mio viaggio l'ho fatto...ed e' stata un'ottima soluzione!

Inviato

Ringrazio tutti per i consigli, alla fine abbiamo optato per eliminare S.Diego : Thumbup :

L'itinerario dovrebbe quindi diventare il seguente, naturalmente è ancora tutto working in progress.

Il viaggio lo faremo in due, la maggior parte dei parchi la visiteremo in auto: il tempo non è molto e noi non siamo ultra atletici. Però ci piacerebbe fare almeno un trial di qualche ora da qualche parte... ci sono suggerimenti? Inoltre, anche se qui non ho idea dei prezzi, non ci dispiacerebbe fare un giro in elicottero per vedere panorami da un altro punto di vista, io pensavo di approfittare della mattinata del 16 dato che siamo tutto il giorno a las vegas... da li partono tour per il grand canyon? o vi è qualcosa di più carino da vedere? Per quanto riguadra gli alloggi entro quando è consigliabile prenotare per evitare spiacevoli sorprese? Così mi posso regolare su quanto tempo ho per continuare ad organizzare il tutto : book :

Oddio quante domande ho fatto : Chessygrin :

Consigli, critiche ed obiezioni sono ben accette!!!

06/08 Los Angeles da vedere: 19.10 arrivo in ereoporto a Los Angeles, ritiro auto. Alloggio:Ramada Limited-LAX Airport East : è vicino all'aereoporto e ne ho sentito parlare nel forum

07/08 Los Angeles da vedere: Visita della città Alloggio:che sia il caso di restare nello stesso hotel?

08/08 Los Angeles – Kingman, AZ (513km 5h) da vedere: c'e' qualche cosa di interessante da vedere durante il tragitto? Alloggio:?

09/08 Kingman, AZ – Grand Canyon Village (307km 4h30) da vedere: da kingman si percorre la R66 fino Seligman, per poi arrivare al Grand Canyon a metà pomeriggio Alloggio:?

10/08 Grand Canyon Village – Page Lake (218km 3h30) da vedere: upper antelope, page lake Alloggio:?

11/08 Page Lake – Mexican Hat (225km 3h30) da vedere: horseshoe bend - monument valley Alloggio:?

12/08 Mexican Hat – Moab (200km 3h) da vedere: monument valley Alloggio:?

13/08 Moab da vedere: arches, canyonlands, mesa arch point Alloggio:?

14/08 Moab – Bryce Canyon (445km 5h) da vedere: arches, capital reef, bryce canyon nat park (sera) Alloggio:?

15/08 Bryce Canyon – Las Vegas (426km 4h40) da vedere: bryce canyon (mattina) arrivo nel pom in città Alloggio:?

16/08 Las Vegas da vedere: Visita della città Alloggio:?

17/08 Las Vegas – Death Valley CA (233km 3h40) da vedere: death valley arrivo nel pomeriggio Alloggio:?

18/08 Death Valley CA – Yosemite (265km 4h) da vedere: death valley fino ore 13 poi verso yosemite via tioga pass – yosemite Alloggio:?

19/08 Yosemite – San Francisco (313km 4h20) da vedere: yosemite, cosa vale la pena di vedere fino a SF? Alloggio:?

20/08 San Francisco da vedere: Visita della città Alloggio:?

21/08 San Francisco da vedere: Visita della città Alloggio:?

22/08 San Francisco da vedere: Visita della città Alloggio:?

23/08 San Francisco (07.15am partenza) da vedere: 07.15am partenza da s.francisco Alloggio:?

Inviato
06/08 Los Angeles da vedere: 19.10 arrivo in ereoporto a Los Angeles, ritiro auto. Alloggio:Ramada Limited-LAX Airport East : è vicino all'aereoporto e ne ho sentito parlare nel forum

07/08 Los Angeles da vedere: Visita della città Alloggio:che sia il caso di restare nello stesso hotel?

Io non dormirei al Ramada nemmeno la prima notte, zona triste con niente da fare.

08/08 Los Angeles – Kingman, AZ (513km 5h) da vedere: c'e' qualche cosa di interessante da vedere durante il tragitto? Alloggio:?

Siccome sono circa 500km io porrei la questione in questi termini: volete farne solo una tappa di trasferimento o vedere qualcosa? Perche' di cose da vedere ce ne sono in abbondanza anche se pochi si limitano ad approfondire cio' che c'e' da visitare. Quindi basta scegliere e magari mediare fra il trasferimento e vedere qualcosa.

Ospite nolamers
Inviato

anche secondo me a lax nn dormirei vicino a ll'aereoporto, ma opterei x un hotel zona + "centrale"

Inviato
17/08 Las Vegas – Death Valley CA (233km 3h40 da vedere: death valley arrivo nel pomeriggio Alloggio:?

18/08 Death Valley CA – Yosemite (265km 4h) da vedere: death valley fino ore 13 poi verso yosemite via tioga pass – yosemite Alloggio:?

19/08 Yosemite – San Francisco (313km 4h20) da vedere: yosemite, cosa vale la pena di vedere fino a SF? Alloggio:?

L'alloggio nella DV cerca di fissarlo subito sul sito www.xanterra.com, visto che le disponibilità sono limitate. Io sono stato al Furnace Creek, trovi anche allo Stovepipe wells

per la tappa del 18 agosto, il percorso dall'uscita della Death Valley allo Yosemite Village sono più di 400 km. Considera che a percorrere la Tioga Road ci vogliono un paio d'ore, alla fine sono almeno 6 ore di viaggio e se parti alle 13 arrivi a Yosemite troppo tardi per qualsiasi cosa...

Tra Yosemite e San Francisco c'è l'Iron Door Saloon a Groveland... ottimi burger e Miller gelata!

Il percorso San Francisco - Yosemite - Death Valley - Las Vegas è molto meglio se fatto al contrario di come hai deciso... semplicemente perchè ti permette di sfruttare le ore di viaggio nei momenti migliori:

1 SF - Yosemite: parti la mattina alle 8, alle 12 sei nel parco pronto ad iniziare la visita con le sequoie e poi salire al Glacier Point per il tramonto

2 Yosemite - Death Valley: parti alle 12 da Yosemite Village dopo aver visitato le Bridalveil Falls con un piccolo trail, Tioga Road e Tenaya Lake, e giù dritto verso la Death Valley in tempo per il tramonto o alla Artist Palette o a Badwater o a Sand Dunes.

3 Death Valley - Las Vegas: stai nella valle fino alle 13, pranzi al pub di Furnace Creek (aria condizionata a palla : Chessygrin : ) arrivi a Las Vegas in tempo per una doccia-riposino e via verso la notte!!!

Se non hai ancora prenotato i voli, che ne pensi di invertire il giro???

Inviato
Stovepipe wells
: Mi ispirava questo per la vcinanza alle due! Dici che sia da prenotare subito? Io mi volevo tenere tutto marzo per decidere su come organizzare il viaggio
Il percorso San Francisco - Yosemite - Death Valley - Las Vegas è molto meglio se fatto al contrario di come hai deciso... semplicemente perchè ti permette di sfruttare le ore di viaggio nei momenti migliori:

Voli già prenotati. Il giro "al rovescio" che abbiamo fatto è perchè abbiamo voluto privilegiare la visita a SanFrancisco piuttosto che Los Angeles : abbiamo constatato che i primi giorni siamo devastati dal jetLag...

Inviato

ok per il giro, la cosa "peggiore" è che non riuscirete a vedere il tramonto a Yosemite a meno di non partire presto dalla Death Valley... se partite per le 9 dopo aver visitato le Sand Dunes, potreste arrivare alle 16-17 al village e cercare di salire subito al Glacier Point per un tramonto indimenticabile!!!

La mattina dopo la riservate per un trail semplice: se siete allenati e vi va di farvi qualche km in salita, allora le Vernal Falls, altrimenti, le Bridalveil Falls sono fantastiche!

Inviato

Siccome sono circa 500km io porrei la questione in questi termini: volete farne solo una tappa di trasferimento o vedere qualcosa? Perche'

Questa tappa per me è un trasferimento. Kingman non penso abbia molto da offrire e quindi ero in dubbio se

A) Partire non prestissimo da Los Angeles (ore 15:00?) e macinare i km fino alla destinazione praticamente senza fermarmi

B) Partire alla mattina da Los Angeles ed inserire una visita a qualcosa (oppure più cose viste al volo) durante il tragitto, ma non ho idea su cosa vedere.

Quindi per poter scegliere tra A e B sono alla ricerca di qualche dritta per B

• 3 settimane dopo...
Inviato

20/08/10 San Francisco

21/08/10 San Francisco

22/08/10 San Francisco

Secondo voi SF è visitabile tranquillamente SENZA auto? Secondo me si...

Devo decidere quando ri-consegnare l'auto.

Dal momento che la riconsegnerò su O'Farrell Street penso di non poter andare oltre alle 18.30 per cui ho pensato di ricosegnarla il 20 (e non il 19) in mattinata per stare tranquillo...

Tra l'altro su e-noleggioauto pago quasi meno a riportarla la mattina dopo, penso perchè avendo indicato le 18.30 come consegna mi "brucio" alcuni operatori che magari chiudono prima....

Per la scelta dell'auto non mi sembrava male Jeep Liberty o simile per 14gg a 511 con il secondo conducente (anche se poi dovò sganciare anche 100 euro in più per il navigatore....) è una buona scelta? (siamo in 2)

Inviato

Anch'io ho optato per una jeep liberty (o una simile)

ed anch'io ho intenzione di prenderla per il soggiorno di 3 giorni a San Francisco, tanto tra taxi da/per aeroporto e spese varie si ammortizza subito il costo e in piu' hai la comodita' dell'auto...

solo che bisogna cercare un albergo con il parcheggio : Wink :

Inviato
Anch'io ho optato per una jeep liberty (o una simile)

ed anch'io ho intenzione di prenderla per il soggiorno di 3 giorni a San Francisco, tanto tra taxi da/per aeroporto e spese varie si ammortizza subito il costo e in piu' hai la comodita' dell'auto...

solo che bisogna cercare un albergo con il parcheggio : Wink :

Ehmh... io ho intenzione di fare proprio il contrario : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...