Vai al contenuto

Viaggio di nozze Ottobre 2010 (California, parchi e Hawaii)

Messaggi raccomandati

Inviato
Che bello tofe, vai alle Hawaii!!!

A Maui il giorno 20/10 andando la mattina sull'Haleakala il pomeriggio potresti usarlo per fare altro.

A Honolulu avete la macchina?

Perchè le spiagge più belle e tranquille si raggiungono con la macchina.

Se vuoi farti un'idea dei posti, sia di Maui che Oahu vai a vedere il mio diario nella sezione, io sono stata a dicembre/gennaio.

Se hai bisogno di qualche info sulle hawaii in particolare chiedi pure : Thumbup :

A Honolulu non sò se affittare la macchina perchè anche secondo me è necessaria ma parlando con un amico che ci è stato mi ha detto che lui si è spostato tranquillamente con i mezzi pubblici che sono ottimi, perchè passano spessissimo e portando praticamente dappertutto. Tu che mi consigli?

• Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Noi sinceramente avevamo la macchina, per avere tutta la libertà possibile, però sinceramente dei mezzi pubblici non ti so dire, ricordo che c'è un autobus che fa il giro completo dell'isola.

Magari anche solo per 2-3 gg così da poter andare a Kailua beach, la più bella per i miei gusti, Hanauma bay, ideale per lo snorkelling, pearl harbor, l'outlet fuori honolulu, andare in un punto panoramico dove si vede tutta honolulu e il diamond head.

Considera che va benissimo un'economy come macchina, quindi non una grossa spesa, e considera anche il parcheggio in hotel, però con la macchina a noleggio hai massima libertà per spostarti e per gli orari.

Prova a vedere su enoleggio i prezzi, per farti un'idea, e magari sul sito degli autobus a honolulu.

Inviato
io ti consiglio di prendere comunque la macchina a Honolulu, ti muovi con piu libertà

se vuoi c'è anche il mio di diario per qualche info.... : Wink :

ciao, ho letto il tuo diario e considerando che ancora non ho deciso in che albergo alloggiare a Honolulu volevo sapere se mi consigli l'albergo in cui sei stato tu o no?

Grazie

Inviato

Ciao Tofe, io ti posso consigliare l'hotel dove ho alloggiato io, posizione ottima, sulla strada principale lungo mare, e soprattutto un prezzo competitivo.

Io lo consiglio!! Non è un'hotel di lusso, camere semplici.

L'hotel si chiama

Aqua waikiki beachside

se prenoti con la formula 60 day advance risparmi diversi dollari.

Inviato
Sembra OK : Thumbup :

Hai bisogno di una mappa per la parte On The Road???

Avremo il navigatore ma credo che una buona mappa sia sempre necessaria : Chessygrin :

se mi mandi il tuo itinerario via pm, ti elaboro un itinerario in PDF... lo so che l'hai scritto pochi post fa, ma col pm me lo ricordo :cool:

Inviato

Dimenticavo di dirti che nella tariffa dell'albergo aqua waikiki beachside è compresa anche la colazione, un pò povera, ma c'era.

Di hotel della stessa catena ce ne sono altri per waikiki, che costano anche meno, se non ti interessa la posizione potresti dare un occhio anche gli altri hotel.

Nel mio diario c'è scritto quanto abbiamo pagato l'hotel per 9 notti, e considera che erano ocean view, ottimo per un viaggio di nozze!!!

E poi il personale era disponibile e molto gentile!

Io dovessi tornare ritornerei all'aqua waikiki beach!

Inviato

ok, controllo entrambi.

Ho un'altra domanda da farvi: ho prenotato alcuni alberghi su booking ed ho pagato con la postepay, con era scritto nella prenotazione hanno addebbitato il costo della prima notte. Controllando però ho notato che l'importo è maggiore. Questo è dovuto al fatto che nell'importo scalato ci sono già le tasse? quindi quella è la cifra totale?

grazie

Inviato
Che bello tofe, vai alle Hawaii!!!

Se vuoi farti un'idea dei posti, sia di Maui che Oahu vai a vedere il mio diario nella sezione, io sono stata a dicembre/gennaio.

Se hai bisogno di qualche info sulle hawaii in particolare chiedi pure : Thumbup :

Ciao, ho letto il tuo diario delle hawaii e vorre chiederti alcune cose su maui. Ho visto che sei stata all' Oceanfront Inn a Kihei, me lo consiglieresti? è in una buona posizione, sia come base per le escursioni al vulcano che come vicinanza a ristoranti o negozi? il centro di kihei qual'è? mi stò impazzendo su google maps ma non capisco quale sia il centro, seppur piccolo immagino. :smile:

grazie

Inviato

Te lo consiglio alla grande.

Forse camere leggermente piccole, ma proprio sul mare, pulite ed economico.

Il centro di Kihei si trova lungo Kihei rd, il centro esatto non saprei dirtelo, comunque l'hotel è vicino a tutti i supermercati, negozi, ristoranti, a 3 min di auto.

Accanto all'hotel, c'è un ristorante, noi non l'abbiamo provato.

Comunque come posizione va più che bene, tanto tutti i giorni ti muovi in posti diversi, per cui la posizione è relativa.

Io ho scelto l'oceanfront inn perchè era quello che costava meno, forse per lo stesso prezzo andrei a Lahaina, dove c'è più vita e un vero centro, ma se devi spendere tanto di più puoi benissimo prendere come base Kihei, tanto le distanze sono veramente minime.

Se hai bisogno di sapere altro che magari non ti ho detto chiedi pure!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Vorrei prenotare il volo interno Honolulu-maui con Hawaian airline ma sul loro sito non m lo fà fare. Ho trovato lo stesso volo su edreams ma costa 100E in più. Come posso fare per prenotare dal loro sito?

Inviato

No, sul sito dell'Hawaiian airline non c'è verso se non sei americano, però è possibile comprarlo se non sbaglio dal sito di Orbitz, altrimenti prova a vedere Go! airlines, io l'ho usata, mai nessun problema in 3 voli interni, e prezzi convenienti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...