daniandani103 Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 Ciao a tutti, mi sono appena iscritta... Ho proprio bisogno di qualche dritta per poter organizzare al meglio il mio viaggetto di agosto. Questo è l'itinerario che ho provato a buttare giù: 31/07-03/08 SFO 03/08 partenza per Yosemite e pernottamento a Merced 04/08 Yosemite + partenza x Sequoia - pernottamento a Visalia 05/08 Sequoia + partenza x Death Valley - pernottamento a Lone Pine 06/08 Death Valley (all'alba) e partenza per Las Vegas 06/08-08/08 Las Vegas 08/08 Bryce Canyon - pernottamento a Cedar City 09/08-11/08 Moab (Canyonlands, Arches...) 11/08 Monument Valley - pernottamento all'interno (questo ce lo concediamo!!) 12/08 Antelope Canyon - pernottamento a Page 13/08 Grand Canyon - pernottamento a Tusayan 14/08 partenza x San Diego - pernottamento a Phoenix 15/08 - 18/08 San Diego (relax al mare) 19/08-20/08 Los Angeles e rientro in Italia Cosa ne pensate? Ho tempo a sufficienza per visitare i parchi organizzandomi in questo modo? Avevo anche provato a buttare giù un'alternativa eliminando Moab e stando un giorno in più nel Bryce Canyon e uno in più nel Grand Canyon, però leggendo qua e là parlano tutti molto bene di Canyonlands, Arches, etc... Non volendo rinunciare a qualche giorno di mare ho optato per un soggiorno a San Diego...me lo consigliate? O ci sono posti migliori? E magari anche un pò meno cari? Qualsiasi consiglio è bene accetto naturalmente! Grazie, Daniela Cita
pandathegreat Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 Ciao Daniela, se vuoi fare un salto a presentarti clicca qui! 03/08 partenza per Yosemite e pernottamento a Merced 04/08 Yosemite + partenza x Sequoia - pernottamento a Visalia 05/08 Sequoia + partenza x Death Valley - pernottamento a Lone Pine 06/08 Death Valley (all'alba) e partenza per Las Vegas ... 15/08 - 18/08 San Diego (relax al mare) per il tuo percorso... io personalmente vedo inutile doppiare Yosemite con il Sequoia, visto che gli alberi li vedi direttamente a Yosemite. Invece di spostarti e di fare un sacco di km in più, io dedicherei una giornata intera a Yosemite e il tuo giro sarebbe: 03/08 partenza per Yosemite e pernottamento a Merced 04/08 Yosemite 05/08 partenza x Death Valley - pernottamento nella Death Valley inizio visita della Death Valley al tramonto 06/08 Death Valley (all'alba) e partenza per Las Vegas Il mare in california è molto diverso da come te lo immagini... e l'acqua spesso è anche molto fredda... preferirei quasi riccione! 2 dei 3 giorni a San Diego li spalmerei nei parchi, li vedi con più calma Cita
Ospite nolamers Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 ciao io farei qualche variazione 06/08-08/08 Las Vegas 08/08 Bryce Canyon - pernottamento a Cedar City la cambierei cosi' Las Vegas-zion notte a Cedar city poi Bryce da Cedar city al Bryce sono 150km anche la tappa Phoenix-San diego e' lunga 580 km come dice panda la sacrificherei con molto dolore, ma le 2 notti li spalmerei nei parchi Cita
Arizona 71 Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 hai parecchi giorni a disposizione ....io salterei la tappa RELAX AL MARE ...lo puoi fare a LAS VEGAS..nelle mille piscine (si si lo so che non e' la stessa cosa ..ma impegni meglio i giorni per il tour) oppure sulle lunghissime spiaggie di LOS ANGELES !!! facendo una cosa cosi' .....ottimizzeresti meglio i giorni ARRIVO LOS ANGELES LAX-S.DIEGO S: DIEGO - LAS VEGAS LAS VEGAS-GRAND CANYON GRAND-MONUMENT MONUMENT- PAGE PAGE -BRYCE BRYCE - DEATH VALLEY DEATH VALLEY-YOSEMITE YOSEMITE - S.FRANCISCO ora hai 2 alte opzioni o fai il giro contrario da S.FRANCISCO a Los ANGELES (cosi' fai anche" mare" alla fine del TOUR) oppure se hai giorni a disposizione...scendi lungo la costa fino a Los Angeles Cita
acfraine Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 potresti recuperare qualche giorno tagliando il sequoia (ti hanno già detto delle sequoie a yosemite) inoltre mi avvicinerei di piu proprio a yosemite rispetto a merced Cita
daniandani103 Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 Beh, direi che mi avete convinta anche perchè mi avete detto tutti le stesse cose! Vada per un giorno in più a Yosemite, il pernottamento a Merced è un fatto economico perchè ho dato un'occhiata ai prezzi degli alloggi dentro al parco e mi sembrano un pò eccessivi... Mentre invece ho guardato il pernottamento nella Death Valley al Panamint Springs e mi sembra buono... Allora a San Diego mi fermo un giorno solo e gli altri due giorni me li spalmo sui parchi, a questo punto quali meritano un giorno in più? Altra cosa per quanto riguarda i pernottamenti, pensavo di prenotare SF + tutti i parchi e poi potrei lasciare un pò al caso (a livello di pernottamenti) il tragitto verso LA...O è meglio prenotare tutto? Fosse stato un altro periodo avrei prenotato solo l'albergo a SF, ma ho visto che in alcuni parchi in certe date è già tutto pieno!! Ah, grazie mille per le vostre risposte velocissime Cita
acfraine Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 ok risparmiare ma merced è a due ore dal parco, ci sono tante gateway town proprio fuori da yosemite come Mariposa, Oakhurst, Buck Meadows che sono abbastanza economiche rispetto ai prezzi all'interno del parco stesso altrimenti io ocnsiglio sempre il curry village nello yosemite village Cita
pandathegreat Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 D'accordo con acfraine su tutti i fronti, sono stato a Buck Meadows e mi sono trovato bene sia come prezzo che come distanza! Cita
daniandani103 Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 Naturalmente seguirò il vostro consiglio! Ho rivisto il mio itinerario, eliminato Sequoia, aggiunto Zion dopo LV con notte a Cedar City, aggiunto 1 giorno a Yosemite e uno nel Grand Canyon. Direi che ci siamo... A questo punto ho pensato di prenotare gli alberghi solo fino al Grand Canyon e non vincolarci per gli ultimi giorni nel tragitto dal Grand Canyon-San Diego-LA, voi che ne dite?? Rischio di non trovare oppure di trovare solo sistemazioni a cifre esagerate visto il periodo? Cita
pandathegreat Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 A questo punto ho pensato di prenotare gli alberghi solo fino al Grand Canyon la prenotazione dentro i parchi è consigliatissima, fuori, se siete in pochi non è difficile trovare posto!!! Cita
Arizona 71 Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Segui il consiglio e taglia fuori PHOENIX.... io questa tappa l'ho fatta ( per altre ragioni) e sicuramente ti fa fare KM che potresti ottimizzare meglio . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.