Vai al contenuto

Los Angeles...San Francisco...Las Vegas...Parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Innanzi tutto complimenti a tutti per il sito... mi sono appena iscritta e lo trovo davvero interessantissimo!

Vi scrivo per mettere a punto insieme a voi l'itinerario del viaggio che farò ad agosto con mio marito.

Vi elenco a grandi linee le tappe che vorremmo fare ma per favore indicatemi se ci sono tappe imperdibili che magari non ho messo o viceversa che magari sono deludenti e quindi sono cancellabili dal programma che ho buttato giù...

1/8 Arrivo a LAX verso mezzogiorno... non so quanto terremo botta per il fuso orario (l'idea è quella di prendere subito la macchina a noleggio)

2/8 Visita di Los Angeles (quali sono le cose imperdibili??) : Bash :

3/8 Visita di Los Angeles (Universal Studios)

4/8 Disneyland

5/8 Disneyland con spostamento nel tardo pomeriggio verso Santa Barbara

6/8 Da Santa Barbara a Monterey passando per Big Sur sperando che quel giorno non piova!!

7/8 Da Monterey a San Francisco

8/8 Visita di San Francisco

9/8 Visita di San Francisco

10/8 Da San Francisco a Yosemite N.P.

11/8 Da Yosemite N.P. a Furnace Creek

12/8 Arrivo a Las Vegas e visita della città

13/8 Da Las Vegas a Bryce Canyon e pernottamento

14/8 Da Bryce Canyon a Moab (con visita all' Arches N.P.)

15/8 Ancora Moab per visitare anche Canyonland

16/8 In viaggio verso Monument Valley (passando da queste parti dovrei vedere anche il Mexican Hat giusto?)

17/8 Da Monument Valley a Grand Canyon(horseshoe bend e antelope canyon giusto?)

18/8 Da Grand Canyon a Las Vegas

19/8 Giornata di relax a Las Vegas

20/8 partenza da Las Vegas per NY!

21/8 NYC

22/8 NYC

23/8 Partenza per l'Italia

Detto questo... : Eeek : so che è tutto molto appiccicato come programma ma venerdì 20/8 abbiamo l'aereo da Las Vegas a New York(dove finalmente ci riposeremo per 3 giorni) e quindi ci sono ancora due giorni pieni sfruttabbili e vorrei che voi mi dicestecome conviene riorganizzare questo itinerario (es. dove soffermarsi di più... allungare il giro e aggiungere altri posti... ecc.)

Insomma l'importante è che venerdi 20 siamo a Las Vegas per prendere l'aereo! :grin:

Ho guardato anche il discorso "The Wave", davvero mozzafiato... da quel che ho capito dovrei andare sul ito il 1°Maggio e cercare di accaparrarmi due Biglietti o partecipare alla "Lottery" come la chiamano loro... ma mi sembra tutto così complesso come discorso che mi vien voglia di abbandonarlo... voi che ne dite? siete mai riusciti ad andarci? Cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo a tutti e spero che abbiate un sacco di sugerimenti da darmi!

Aspetto ansiosa! :cool:

Inviato

WOW...allora..

verso la fine del tuo viaggio ci sono un'po' di cose da correggere

da BEYCE C. a MOAB..passando per la panoramica Ut 12 - ut 24 ci sono molte cose da vedere..non riusciresti assolutamente a vedere TUTTO ARCHES (al limite un giro in macchina!!!! ma non i trail)

il giorno seguente avresti da vedere DEADHORSE...e CANYONLANDS (quindi resti a moab)

e PAGE (antelope canyon - Horseshoe bend) la inserisci fra MONUMENT e GRAND C...facendo cosi' arriveresti al GRAND in serata x il tramonto...ma dovresti visitarlo con calma il giorno seguente!

da S. francisco a Yosemite ci sono circa 4h e 30 di viaggio..ma diventano molte di piu' dato che fai dei pezzi su statali per di piu' una volta dentro al parco..il limite di velocita' e davvero molto basso!

il General Sherman ovviamente e' da vedere ...pero' se vedi le sequoie al Yosemite...secondo me' puo' bastare ( in piu' non avresti tempo di fare il "giro largo"...percio' vai in direzione LONE PINE .

bisogna rattoppare un'po' il giro...aspettiamo i consigli degli altri : Thumbup :

Inviato

IN 15 giorni non si riesce a fare 3 citta' piu' la costa piu' moab. Quindi devi togliere qualcosa...e quel qualcosa,siccome il tuo volo riparte da las vegas,e' Moab. Non mi spingerei fino al sequoia,a meno che tu non lo faccia prima di arrivare a san francisco,per poi ritornare sulla costa. In ogni caso io lo toglierei dal tragitto.

The Wave...prova con la lotteria...che ti costa? Nella guida che hai letto, trovi tutto cio' che c'e' da sapere.

Ospite anonimo
Inviato

ciao, io toglierei un gg a LA, secondo me potresti fare solo uno tra gli universal o disney, poi dipende da te , se le reputi imperdibili, cosi potresti agg un gg per la visita di arches facendo il giorno prima la ut 12/24 con calma

Inviato
IN 15 giorni non si riesce a fare 3 citta' piu' la costa piu' moab.

ma i giorni in realtà sono 20...oltre al programma che ho stilato ho ancora 2 giorni "liberi" dal momento che il volo per NY ce l'avrei il 20/8 e il programma l'ho fatto arrivando al 17/8... quindi potrei fare 2 notti a Moab (anzichè 1) come mi aveva sugerito Arizona71... e così mi rimane ancora una giornata da riempire no?

Mi sfugge qualcosa? : Blink :

Inviato

Pure io non avevo letto...in ogni caso in 20 giorni allora va bene si puo' fare con qualche modifica. Sequoia la vuoi proprio proprio inserire?Se vedi le sequoie a yosemithe forse puo' bastare.

Inviato

Ho rimesso un po' a posto il programma... in rosso ci sono le modifiche che fino ad ora mi avete segnalato...

come vedete ci sarebbe ancora una giornata da organizzare! Dove mi conviene fermarmi di più?

Grazie a tutti!!! : hands :

Inviato

resta 2 notti a Yosemite!

almeno hai tutto il tempo di vedere le sequoie e fare uno o due trail nella Yosemite Valley... merita davvero!

potresti

Giorno 1: arrivo da San Francisco, albergo a Mariposa o Wavona (oppure il curry Village), visita alle sequoie nel primo pomeriggio, quindi sali al glacier point per il tramonto

Giorno 2: visita alla Yosemite Valley, trail leggero per le bridalveil falls, quindi passeggiata (un po' più impegnativa, ma comunque facile) per le Vernal Falls

Giorno 3: Partenza di buon ora (verso le 8) direzione Furnace Creek... sosta a tutti i viewpoint della tioga road, passaggio per Mono Lake e via verso il deserto, per arrivarci verso le 17-18

Inviato

L' HORSESHOE BEND e' a PAGE insieme all' ANTELOPE CANYON...imperdibili!!!!!!

percio' MEXICAN HAT...e' giusto dove lo hai postato,ma l'Horseshoe lo metti dopo la MONUMENT e prima del GRAND CANYON : Thumbup :

dato che hai 1 giornata a LAS VEGAS...puoi fare il giro in elicottero x il GRAND C. da qui, e ti concentri sui View point al south rim!

cosi' lo visiti da due posti diversi (south rim...e west rim)....oppure ti rilassi tra piscine e shopping !

Inviato
dato che hai 1 giornata a LAS VEGAS...puoi fare il giro in elicottero x il GRAND C. da qui, e ti concentri sui View point al south rim!

cosi' lo visiti da due posti diversi (south rim...e west rim)....oppure ti rilassi tra piscine e shopping !

Ma comunque i tour in elicottero del Grand Canyon partono anche da là o solo da Las Vegas? Non so come funzioni...

Ragazzi grazie davvero per tutti i consigli!

Comunque "Bermon" in un altro post consigliava di dormire a Wawona assolutamente se si vogliono visitare le sequoie... Assolutamente no a Mariposa perchè non si fa a tempo!

Inviato
11/8 Da Yosemite N.P. a Lone Pine o a Furnace Creek..Cos'è meglio?

BEH..Fournace creek e dentro la DEATH V. ovviamente piu' suggestivo : Thumbup :

a Lone Pine non hai molto, usala come tappa solo per dormire...se non ce la fai col tempo ( quando parti da Yosemite...mattina,pomeriggio ????)

Ovviamente a F. Creeck devi prenotare altrimenti e MOOOOLTO improbabile che trovi posto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...