Chica Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Ah mi dispiace ma non so dirti se troverai neve nelle zone del Bryce o al sequoia... ci sono sempre stata in agosto .. Cita
massimo Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Salve ragazzi... volevo mostrarvi il nostro itinerario che sarà quello definitivo in quanto gi aerei sono già prenotati e anche qualche albergo... Abbiamo cercato di non mettere troppe cose da vedere per fare un viaggio un po' piu' tranquillo... quello che ci perdiamo speriamo di vederlo in un'altra occasione! Mi raccomando siate buoni con i giudizi ... altrimenti mia moglie comincia ad agitarsi!P.S. Vi segnalo le località dove abbiamo già prenotato gli alberghi cosi' se c'è da fare qualche modifica sapete dove la si puo' fare... speriamo bene! 8/5 arrivo a LA 9/5 Palms - Joshua e notte a Scottsdale 10/5 partenza all'alba per il Grand Canyon e pernottamento (prenotato) 11/5 partenza all'alba per la Monument Valley e pernottamento a Kayenta (prenotato) 12/5 trasferimento a Las Vegas dove pernottiamo (è lunga ma speriamo che alzandoci presto riusciamo ad arrivare ad un'ora ragionevole). Domanda: ci conviene passare da sopra (Page- St George) e rifare il giro da sotto? 13/5 Giornata a Las Vegas (pensavamo di fare delle escursioni al Lake Mead e alla Hoover Dam e se ce la facciamo alla Valley of Fire... che ne dite vale la pena?) 14/5 partenza all'alba per la DValley dove pernottiamo (prenotato) 15/5 partenza prestissimo perchè vogliamo arrivare a Visalia (prenotato pernottamento) per poi il mattino seguente vedere Sequoia 16/5 Giro veloce al Sequoia e poi ci mettiamo in macchina in direzione San Francisco dove presumo arriveremo in serata 17/5 e 18/5 SF 19/5 partiamo in direzione Morro Bay dove pernotteremo ma credo che non prenoteremo dall'Italia ma vediamo quando siamo là 20 e 21 Los Angeles ed il 22/5 abbiamo l'aere per le Hawaii.... Grazie e a presto! Cita
acfraine Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 meno male che facevi con calma, ogni giorno prevedi la sveglia all'alba per la tratta kayenta-las vegas credo che passando da giù fai un bel tratto di I40 che magari è più veloce Cita
Arizona 71 Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 via dalla MONUMENT passerei da PAGE..almeno in questa lunga giornata di trasferimento ti godi le bellezze di ANTELOPE e HORSESHOE!!! poi ho visto che NON hai prenotato a Scottsdale...giusto! il l'ho fatta LAX-PHOENIX e credimi e lunga ! 6 ore se vai a KINGMAN...ti fai 5 ore,dormi sulla ROUTE 66,ma ovviamente devi rinunciare a Joshua tree poi il giornio seguente da KINGMAN al GRAND ci metti 3 ore mentre da Scottsdale al GRAND quasi 4 Cita
massimo Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Ciao Arizona! Quindi tu cosa dici di fare? Dove conviene fermarci a dormire? Grazie Cita
massimo Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Ho visto ora google maps... quindi tu consigli proprio un'altra strada... Ma dobbiamo passare per Palm Springs e poi deviare verso Kingman o dici proprio di partire da Los Angeles destinazione Kingman percorrendo la I40? Cita
Arizona 71 Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Ciao Arizona! Quindi tu cosa dici di fare? Dove conviene fermarci a dormire? Grazie secondo me andare a Scottsdale ..ti porta fuori rotta! Phoenix non ha cose particolarissime da vedere/visitare...e quindi per arrivare alla tua destinazione (GRAND CANYON) via Phoenix hai da percorrere 950 km, mentre via KINGMAN sono 790 km ( divisi in 2 giornate) io sinceramente avrei fatto LAX-LAS VEGAS e poi GRAND CANYON...pero' se hai gia' prenotato i pernotti c'e' poco da fare ! Cita
Shining Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Per i penrotti si posson oanche cancellare,se non sono tariffe prepagate. Concordo con Arizona sul tragitto. Cita
Chica Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Anch'io sono concorde con Arizona per il tragitto , e magari senti se puoi spostare qualche pernotto. Dalla monument a las vegas è molto lunga...ma a questo punto non credo che ci sia molto da modificare. La valley of fire merita tantissimo Pure io avrei fatto un'itinerario diverso come ti ha detto Arizona facendo appunto Los angeles Las vegas- grand canyon etc. Cita
massimo Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 8/5 arrivo a LA 9/5 Palms - Joshua e notte a Scottsdale 10/5 partenza all'alba per il Grand Canyon e pernottamento (prenotato) 11/5 partenza all'alba per la Monument Valley e pernottamento a Kayenta (prenotato) 12/5 trasferimento a Las Vegas dove pernottiamo 13/5 Giornata a Las Vegas (pensavamo di fare delle escursioni al Lake Mead e alla Hoover Dam e se ce la facciamo alla Valley of Fire... 14/5 partenza all'alba per la DValley dove pernottiamo (prenotato) 15/5 partenza prestissimo perchè vogliamo arrivare a Visalia (prenotato pernottamento) per poi il mattino seguente vedere Sequoia 16/5 Giro veloce al Sequoia e poi ci mettiamo in macchina in direzione San Francisco dove presumo arriveremo in serata 17/5 e 18/5 SF 19/5 partiamo in direzione Morro Bay dove pernotteremo ma credo che non prenoteremo dall'Italia ma vediamo quando siamo là 20 e 21 Los Angeles ed il 22/5 abbiamo l'aereo per le Hawaii.... Sera ragazzi... ci stiamo perdendo!!!! Vi vorremmo chiedere una grossa cortesia... se avete tempo non è che ci indichereste voi il percorso da fare calcolando che almeno 2 giorni a SFrancisco e 1 a LA vorremmo stare?... Gli alberghi li abbiam prenotati via internet e credo ci sia la pox di cambiare i giorni di pernottamento. Grazie mille ci aiutereste proprio tanto... Cita
massimo Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Nell'attesa di una vostra risposta abbiamo provato a cambiare itinerario cercando di non modificare troppe prenotazioni... vediamo che ne pensate: 8/5 arrivo a LA 9/5 LAS VEGAS 10/5 GRAND CANYON 11/5 MONUMENT 12/5 PAGE E NOTTE A KANAB 13/5 ZION E RITORNO A LAS VEGAS 14/5 DEATH VALLEY 15/5 VISALIA 16/5 SEQUOIA - SAN FRANCISCO 17 E 18/5 SF 19/5 MORRO 20 E 21/5 LA 22/5 HAWAII Che ne dite.... ? Cita
Arizona 71 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 perfetto...ti stavo scrivendo un post...e mi hai battuto sul tempo a che ora arrivi a LOS ANGELES??? io di solito...se arrivo verso le 15 o le 16 ..noleggio la macchina e vado diritto a LAS VEGAS ( cosi' recuperi una giornata) Cita
Arizona 71 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Perche' dormire a VISALIA quando puoi .... o dormire nello YOSEMITE..o se non trovi posto dormi PRIMA di entrare (tipo a BISHOP o similare) e il giorno seguente lo dedichi allo Yosemite (le sequoie le vedi anche qui "wawona"...non c'e' bisogno di andare al Sequoia N.P. ..se ho capito bene quello che volevi fare) Cita
massimo Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Il problema dello Yosemite è che dalla DV bisogna attraversare il Tioga e probabilmente a Maggio è chiuso... almeno da quello che ho capito. Cita
Arizona 71 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Il problema dello Yosemite è che dalla DV bisogna attraversare il Tioga e probabilmente a Maggio è chiuso... almeno da quello che ho capito. AHHH chiedo scusa....rispondendo qua' e la' mi sono perso...hai ragione vedo di aggiustare il tour Cita
Arizona 71 Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Nell'attesa di una vostra risposta abbiamo provato a cambiare itinerario cercando di non modificare troppe prenotazioni... vediamo che ne pensate:8/5 arrivo a LA 9/5 LAS VEGAS 10/5 GRAND CANYON 11/5 MONUMENT 12/5 PAGE E NOTTE A KANAB 13/5 ZION E RITORNO A LAS VEGAS 14/5 DEATH VALLEY 15/5 VISALIA 16/5 SEQUOIA - SAN FRANCISCO 17 E 18/5 SF 19/5 MORRO 20 E 21/5 LA 22/5 HAWAII Che ne dite.... ? MI sembra ottimo come itinerario !!! ..anche perche' col tioga chiuso le possibilita' non sono tantissime ...il 15 dormi a Visalia ...poi il 16 visiterei SEQUOIA e dormirei lungo la strada verso SAN FRANCISCO tu pensavi di fermarti il 16/ 5 a SEQUOIA ???? Cita
massimo Inviato 24 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2010 ...il 15 dormi a Visalia ...poi il 16 visiterei SEQUOIA e dormirei lungo la strada verso SAN FRANCISCO tu pensavi di fermarti il 16/ 5 a SEQUOIA ???? No no. Pensavo, come dici tu di dormire il 15 a Visalia e il 16 girare il Sequoia e mia intenzione era veramente di tirare poi dritto a San Francisco... Troppo eh? Comunque intanto di ringraziamo delle tue info! Ora che questo itinerario è stato "supervisionato" da voi esperti siamo piu' tranquilli! Cita
Arizona 71 Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 No non direi troppo....4h e 30 circa! vedete voi sul momento...nessuno vi vieta di fermarvi ad esepio...a 1 ora da FRISCO se siete stanchi! in ogni caso la mattina dopo siete li' ! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.