Vai al contenuto

West Coast e Parchi


Thias84

Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie Mille...

Ho controllato il giro che ha proposto Acfraine riguardo Denver.. é molto interessante in se, però l'idea di dover saltare lo Yosemite, Page e la costa, mi blocca un pò.. Quindi vorrei rimanere sul giro precedente. Il giro di Denver magari lo farò (spero) in un prossimo viaggio..

Sono sicuro che con i vostri aiuti e consigli, riuscirò ad organizzare un viaggio fantastico!

Comunque ritornando a noi..

Questo è quello che mi ha proposto Acfraine, togliendo il Sequoia:

1) Italia --> Santa Barbara

2) Santa Barbara

3) Santa Barbara --> sosta in qualche località della costa

4) costa --> San Francisco

5) San Francisco

6) San Francisco --> Yosemite Park

7) Yosemite

8) Yosemite --> Death Valley (Furnace Creek)

9) Death Valley --> Las Vegas

10) Las Vegas

11) Las Vegas --> Page (Lake Powell e Glen Dam)

12) Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) --> a metà strada per Salt Lake City (tipo Fillmore)

13) Fillmore --> Salt Lake City

14) Salt Lake City --> Grand Teton --> Jackson

15) Jackson --> Yellowstone

16) Yellowstone

17) Yellowstone

18) Yellowstone

19) Yellowstone --> Salt Lake City

20) Salt Lake --> Italia

Vi chiedo.

Per la sosta sulla costa Ovest, lungo il tragitto da S.B. a S.F. mi consigliate qualche località dove fermarmi? Qualche paesino carino come S.B.?

Poi, se volessi aggiungere un giorno a Page (nella speranza di visitare il The Wave), posso togliere qualcosa o sarebbe meglio sperare di avere qualche giorno in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

è un bel giro il tuo, ma penso che comunque Sequoia vada visto, perché più bello di Yosemite per quanto riguarda le sequoie, per quanto riguarda Yellowstone, dovrei visitarlo questa estate, se non avete intenzione di fare grandi percorsi a piedi , ma solo di vedere le parti più accessibili , tutti quelli con cui ho parlato mi dicono che sono sufficienti 2 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

a yellowsotne tutti i percorsi sono accessibili nel senso che al 90% sono su passerelle però se non li si affrontano non si può dire di aver visto yellowsotne ed in due giorni per me è impossibile

a old faithful se ci si limita a parcheggiare e vedere il getto del geyser per me si perde moltissimo, solo per questa zona per me ci vuole una giornata per fare l'Old Faithful Geyser Loop, il Black Sand Basin, il Biscuit Basin, il Midway Geyser Basin ecc ecc

stesso discorso per il Canyon, se si fanno solo i viewpoint dalla strada è un discorso ma senza l'uncle tom's trail si perde tanto oppure i Brink of upper e lower falls da dove vedere le cascate dall'alto

e mammoth? se non fai il giro delle passerelle cosa vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ovviamente lo Yellowstone lo voglio vedere con calma.. poi essendo appassionato di foto, voglio farne parecchie e quindi perderò un pò più di tempo : Chessygrin :

Molto probabilmente toglierò un giorno a Yellowstone, per inserirlo a Page (poi se dovessi avere giorni in più a disposizione, ben venga)..

Per quanto riguarda il Sequoia, ormai nelle mie idee è sacrificato, per dare più risalto agli altri parchi..

Per Enri46: grazie mille del consiglio. lo terrò a mente.. Ma tu hai prenotato quando sei arrivato la, o hai fatto in anticipo?

Io preferisco prenotare tutti gli Hotel prima di partire, perchè cosi sono sicuro di avere sempre dove dormire...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono monotono lo so... se togli un giorno a yellowstone metti in conto di non poterne visitare almeno un quarto (per non parlare di fare un trail...) con 3 pernotti, considerando che quei 4 giorni non sono poi pieni, perchè il primo arrivi e l'ultimo riparti, riesci a molapena a vedere i bacini gayser, il canyon e mammoth hot spring, facendo solo le passerelle e nessun trail... salti tutta la parte tower... sembra strano, ma tra le dimensioni immense, le bestie da ammirare, i bisonti sulla strada i tempi sono veramente lunghi... e stupendi devo dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca.. Ovviamente non posso che fidarmi di chi c'è già stato. e se mi dici che non vale la pena togliere un giorno da Yellowstone, allora farò cosi e cercherò di tenerlo.. in questo caso spero vivamente di avere qualche giorno in più a disposizione.

Ma per essere pignoli, per visitare il parco, non dico tutto, ma almeno le cose più importanti senza dover correre, di quanti giorni avrebbe bisogno?

Per Enri46.. Hai proprio ragione. Anche io cerco sempre gli hotel con colazione. ovviamente sono i migliori, anche se piuttosto rari. Quello a Carmel dove avevi allogiato tu, come si chiama? cosi me lo segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

per visitare yellowstone degnamente per me occorrono quattro giorni pieni (io ho fatto così), io ti avevo proposto di toglierne uno là perchè volendo vedere tante cose si deve partire dal principio che non si potrà vedere tutto bene. però se yellowstone lo vuoi fare come si deve scegli 4 pernotti e togli altrove (non saprei dove) o allunga la vacanza (la cosa migliore)

Link al commento
Condividi su altri siti

x thias 84

noi abbiamo soggiornato al BEST VALUE E CARMEL RESORT INN

Carpenter sreet

CARMEL CA 94921 TEL 1-8316243113

è formato da bungalow e quando eravamo li noi faceva freddo e ci hanno acceso anche il caminetto.

molto carino - prenotato sempre con expedia+

ciao enri

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione. Anche io cerco sempre gli hotel con colazione. ovviamente sono i migliori, anche se piuttosto rari.

In America nella maggior parte delle catene di motel, tipo Super8, best western, Comfort inn, holiday inn, c'è sempre la colazione compresa e non sono cosi costosi, tipo i super8 o comfort inn.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la colazione piace farla nei bar o nei family restaurant, adoro mangiarmi l'impossibile prima di una lunga e faticosa giornata nel West.

Fare colazione al Motel mi toglie proprio un pezzo di vita on the road, non so come spiegarlo : RedFace :

quoto alla grandissima e poi a pranzo sto a posto per quello che mangio a colazione, cosi non perdo tempo e lasera mi risiedo con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

La Quinta Inn hanno sempre la colazione compresa.

Nel mio viaggio del 2008 li ho usati molto spesso, hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto con i coupon sconto che trovi sui giornali.

Quoto Klasan e acfraine, fare la colazione all'americana è il massimo, e stai apposto praticamente fino a cena!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...