Vai al contenuto

West USA OnTheRoad Agosto 2010!!!


sara80

Messaggi raccomandati

Capito. In sostanza non cambia molto poiche' di solito gli intermediari ti offrono un ventaglio di opportunita' che fanno capo alla stessa compagnia aerea o network. Comprare direttamente dai website delle compagnie aeree non ti da' piu' garanzie perche' anche loro in caso di cancellazione ti offriranno un cambio prima con loro oppure con qualche compagnia dello stesso network se disponibile. Se a te non vanno bene le proposte che ti offrono e non hanno altre soluzioni (sia le compagnie aeree che gli intermediari) a quei punti sta a voi decidere cosa fare. Non so che esperienza tu abbia con le compagnie aeree, ma ti assicuro che talvolta i loro servizi clienti sono frustranti come quelli degli intermediari e talvolta anche peggio. L'unico modo per ovviare a problemi di vario genere e tagliare la testa al toro sarebbe comprare tariffe rimborsabili, ma hai idea di quanto costino? :lol: Almeno 4 volte una tariffa economy normale :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

per Bryce le possibilità non sono solo quelle, io sono stato al Foster's Motel spendendo meno di 50 $ però lo dico sempre ogni volta che lo cito che su tripadvisor ha molte recensioni negative anche se io invece sono stato benissimo, ho trovato tutto pulito ed in ordine, ci sono stato nel 200 quindi non so se poi col passare degli anni ci siano stati dei crolli verticali, quindi la responsabilità di consigliartelo non me la prendo però ti dico che esiste

per yellowstone ti conviene affrettarti se cerchi alloggi nel parco, delle amiche hanno avuto problemi prenotando la scorsa settimana perchè in alcune zone era tutto esaurito, guarda QUA

altrimenti l'alternativa sono le gateway town, west yellowstone e gardiner. io ti consiglio anche d'informarti sulla condizione delle strade perchè lo scorso anno il tratto tra madison e norris era chiuso quindi per raggiungere mammoth si doveva fare tutto il giro del parco provenendo da west yellowstone allungando di oltre cento miglia e consoderando che non si viaggia a piu di 40 miglia orarie è ben piu di due ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

A yellowstone puoi distribuire la visita dormendo anche in posti diversi, è consigliato visto la grandezza del parco, ti studi le zone che vuoi visitare nei vari giorni e poi ti organizzi nel trovare l'alloggio.

Come ti hanno sufferito le cittadine di Gardiner e West Yellowstone vanno benissimo perchè si trovano proprio agli ingressi del parco rispettivamente a nord e ovest.

All'interno del parco i più economici sonoi Lake Lodge Cabins , io ci sono stato, sono un pò spartani ma vanno benissimo.

per la situazione strade a Yellowstone guarda qui

comunque per il periodo che vai tu la strada tra norris e madison è chiusa dalle 22 alle 8 del mattino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

RAGAZZZZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o:o:o:o

Non ci credo, non mi sembra vero… sto sognando!!! Abbiamo prenotato il volo per l’America!!!! Sono 4 anni che la sogno e che studio e penso e spero di vedere il magnifico West e , incrocio le dita mille volte, il 2010 è l’anno buono!

Allora abbiamo avuto una botta di fortuna usando le miglia del programma miles and more di Lufhtansa di mio marito (viaggia spesso per lavoro) così che abbiamo risparmiato un bel po’ a scapito di un giorno di vacanza e invece che partire da San Francisco e tornare su Chicago è fatto al contrario (ma va bene lo stesso)!!!

Io ho già rielaborato il tour e ve lo sottopongo al vostro giudizio esperto: vi prego ditemi cosa ne pensate, dove sbagliamo e cosa possiamo fare per migliorarlo, lo so che lo farete senza remore!!!

1° giorno 02-ago LUNE ITA - CHICAGO partenza Milano 10.05 - cambio Zurigo partenza 12.55 - arrivo Chicago 15.35 - visita città

2° giorno 03-ago MARTE CHICAGO LAGO MICHIGAN

3° giorno 04-ago MERC CHICAGO - SALT LAKE - JACKSON fine vista Chicago – volo per Salt Lake - Delta ore 13.25 (arrivo 16.00) - RITIRO AUTO spostamento da Salt lake city a Jackson

4° giorno 05-ago GIOVE JACSON - GRAND TETON - YELLOWSTONE GT in mattinata - spostamento Yello

5° giorno 06-ago VENE YELLOWSTONE

6° giorno 07-ago SAB YELLOWSTONE

7° giorno 08-ago DOME YELLOWSTONE

8° giorno 09-ago LUNE YELLOWSTONE - SALT LAKE CITY passando per Idaho Falls - Salt Lake City (chiesa mormoni) avvicinamento Brice (a Tropic)

9° giorno 10-ago MARTE TROPIC ( o dove siamo arrivati) - BRICE

10° giorno 11-ago MERC BRICE - MOAB UT12, UT 24 - RED CANION - PETRIFIED FORSET CAPITOL REEF (è a Torrey)

11° giorno 12-ago GIOVE MOAB ARCHES

12° giorno 13-ago VENE MOAB - MESA VERDE vedendo CANIONLAND - DEATH HORSE BEND

13° giorno 14-ago SAB MESA VERDE - FOUR CORNER - MOKEE DUGWAY - GOOSENECKS SP - VALLEY OF THE GODS - MULEY POINT - MONUMENT VALLEY

14° giorno 15-ago DOME MONUMENT VALLEY – ANTELOPE CANYON - HORSE SHOE BEND - PAGE

15° giorno 16-ago LUNE PAGE - LAKE POWELL - POWELL DAM - ENTRATA EST GC

16° giorno 17-ago MARTE GRAND CANION SOUTH RIM - DESERT VIEW - BRAIGHT ANGEL (un pezzetto)

17° giorno 18-ago MERC GC - TUSYAN - WILLIAMS - 66 - KINGMAN - HAM HOVER - LAS VEGAS

18° giorno 19-ago GIOVE LAS VEGAS OUTLET

19° giorno 20-ago VENE LAS VEGAS - DEATH VALLEY

20° giorno 21-ago SAB DEATH VALLEY - MAMMONT LAKE - MONO LAKE - CITTà FANTASMA DI BODIE - TIOGA PASS - EL CAPITAN - HALF DOME - YOSEMITE

21° giorno 22-ago DOME YOSEMITE - MARIPOSA (sequoie) - MORRO BY

22° giorno 23-ago LUNE MORRO BAY- MONTEREY - BIG SUR - CARMEL - SANTA CRUZ – SAN FRANCISCO

23° giorno 24-ago MARTE SF SAUSALITO BICI - STRADA GABBIANO in macchina

24° giorno 25-ago MERC SF CITTA' - ALCATRAZ al tramonto

25° giorno 26-ago GIOVE SF CITTA' - aereo 21.00 da SF

26° giorno 27-ago VENE ITA arrivo a monaco alle 17.15 - volo per BO alle 21.15, arrivo BO alle 22.25

Domande:

a) abbiamo previsto un giorno pieno e due mezze giornate per Chicago, lo so è una toccata e fuga ma il solo pensiero di vedere un po’ di questa città mi rende felice anche se concentreremo tutte le cose da vedere e sarà un tour de force !!

B) per un volo interno, quanto tempo prima si deve arrivare in aeroporto? 2 ore o meno? Abbiamo pensato di prendere il volo alle 13.25 (questo non ancora prenotato) così che alle 16.00 siamo a Salt Lake city, ritiro auto (nessuna altra formalità doganale) e ci avviamo subito verso Jackson (sono 275 ml ma in 4/5 ore si fanno anche se arriviamo con il buio), voi che dire??

c) il 4° giorno vediamo in mattinata il Grand Teton, non pretendo di fare nessun trial, ma solo attraversarlo in macchina e vedere qualche punto panoramico, cosa ne pensate? Ci sono cose imperdibili (non ho ancora studiato bene la zona anche se poprio ieri mi sono arrivate a casa le guide del Parco che ho comprato on line come da voi suggerito caldamente in un vostro post) E poi arriviamo a Yellowstone e vediamo già qualcosa della parte sud. Ho visto che c’è posto al Canion Lodge, ma siccome poi abbiamo 4 notti da stare vi chiedevo come meglio organizzare la vista.

d) Altra domanda sullo yello: staremo 3 giorni pieni, un mezzo quando arriviamo, ho letto sui vari post che sono giusti come giorni, me lo confermate? E rifacendomi alla domanda di sopra come è meglio organizzarli?

e) 8° giorno, partiamo presto dal parco, e vorremmo avvicinarci il più possibile al Brice, sono un fracco di ml + di 600 lo sappiamo, ma la consideriamo tappa di spostamento con pausa a Salt Lake city, si può fare? Ma qui sorge spontanea un’altra domanda: visto come è strutturato il giro, è meglio fare prima Arches e poi venire giù al Brice e poi fare Page, Monument , four corners (solo per la foto), cortez e poi tornare verso il Grand Canyon magari passando da Falgstaff per vedere la foresta pietrificata?

f) Antelope canion: mio marito ama la fotografia e non vede l’ora di essere là a fotografare questo regalo della natura che è l’antelope! So che c’è il tour fotografico che dura un’ora in più rispetto a quello classico, lo consigliate? Qualcuno l’ha già fatto? Meglio lower o upper?

g) Se credete che il giro vada bene così, il 17° giorno riesco ad inserire la foresta pietrificata a Holbrook partendo presto dal Grand Canyon per poi arrivare a Las Vegas alla sera 8anche tardi!)?

h) Quale albergo mi consigliate per dormire all’interno dello Yosemite? Visto il giro che faccio io?

Eh…. Che dite??? Sono o no una rompi? E da oggi in avanti sarò la vostra nuova cliente della vostra agenzia !!! che bello!

Aspetto fiduciosa e anche un po’ timorosa perché sapete insinuare tarli mostruosi ….!

Grazie

Ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
B) per un volo interno, quanto tempo prima si deve arrivare in aeroporto? 2 ore o meno? Abbiamo pensato di prendere il volo alle 13.25 (questo non ancora prenotato) così che alle 16.00 siamo a Salt Lake city, ritiro auto (nessuna altra formalità doganale) e ci avviamo subito verso Jackson (sono 275 ml ma in 4/5 ore si fanno anche se arriviamo con il buio), voi che dire??Sara

non meno di 1h-1h/30 prima anche se fai il check in online, si in 5 ore c'è la fai. visto che vai a Yellowstone ti conviene cercare magari un volo che arr a cody o simile cosi non ritorni 2 volte a Salt lake?

c) il 4° giorno vediamo in mattinata il Grand Teton, non pretendo di fare nessun trial, ma solo attraversarlo in macchina e vedere qualche punto panoramico, cosa ne pensate? Ci sono cose imperdibili (non ho ancora studiato bene la zona anche se poprio ieri mi sono arrivate a casa le guide del Parco che ho comprato on line come da voi suggerito caldamente in un vostro post) E poi arriviamo a Yellowstone e vediamo già qualcosa della parte sud. Ho visto che c’è posto al Canion Lodge, ma siccome poi abbiamo 4 notti da stare vi chiedevo come meglio organizzare la vista.Sara

Oxbow Bend” all’altezza di “Jackon lake Junction, e poi Teton Park road(la strada che attraversa il parco) e poi Mormon Row Road i famosi granai

d) Altra domanda sullo yello: staremo 3 giorni pieni, un mezzo quando arriviamo, ho letto sui vari post che sono giusti come giorni, me lo confermate? E rifacendomi alla domanda di sopra come è meglio organizzarli?Sara

come gg vanno bene, hai tempo di visitarlo con calma, per l'organizzazzione della visita secondo me devi dormire in zone diverse del parco o/e nelle cittadine limitrofe come gardiner e west yellowstone proprio per essere vicino e non perdere troppo tempo per i spostamenti, il parco è molto grande

f) Meglio lower o upper?Sara

tutti e due

Link al commento
Condividi su altri siti

B) per un volo interno, quanto tempo prima si deve arrivare in aeroporto? 2 ore o meno? Abbiamo pensato di prendere il volo alle 13.25 (questo non ancora prenotato) così che alle 16.00 siamo a Salt Lake city

Dipende molto dall'aeroporto e anche dall'ora del volo, ma nei maggiori e' bene arrivare almeno 2 ore prima. Se per caso il tuo volo interno parte da ORD allora vai tranquilla che 2 ore prima e' il minimo. I controlli TSA possono essere lunghi e adesso dopo il fallito attentato di Dicembre ancora di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei suggerimenti, ok allora direi che cmq 2 ore ci vorranno (l'ho chiesto perchè in Australia per i voli interni si poteva tranquillamente arrivare un'oretta prima dell'imbarco, e allora ho pensato potesse essere simile anche in America, senza considerare è vero tutte le norme antiterrorismo ecc ecc).

Quindi tornando a noi il volo delle 13.25 è fattibile in termini di arrivo (visto che arriveremmo alle 16.00 e c'è tempo per raggiunmgere jackson) mi spezza un pò la mattina a chicago, ma cercheremo di farcela bastare.

Per quanto riguarda il volo a cody, ci abbiamo pensato ma non ho trovato nulla che fosse diretto da chicago, o forse sbaglio io a cercare, e allora tanto vale farla in macchina la strada invece che aspettare in aeroporto la coincidenza, almeno vedimao qualcosa!

mi sono segnata i posti del grand teton, in effetti ho letto la guida ieri sera e anche lei segnava questi (più naturalemnte dei trail di 5 h per fare la foto che ho visto anche nel forum dedicato al teton nello specifico, magnifica eh, ma non ci stiamo con i tempi purtoppo!)

per dormire alla yello allora opterei per due notti al canion e una all'old faithfull o a west yello, in modo che un giorno lo dedichiamo al caion con i vari giri (uncle tom, cascate ecc) e lago, uno alla parte nord e centro, e uno alla parte dei gayser, direi che ci siamo più o meno!

altra cosa veramente importante: avrei bisogno di un vostro consiglio (perchè poi preboto gli alberghi) su come affron tare la discesa se arrivare agli arches e quindi fare brice, page, monument, mesa verde e la parte sotto con Holbrook e flagstaff, e risarlire da sud al gc, o fare da salt lake brice, arches venire giù a cortez , fare monument (quindi saltare holbrook), page ed entrare da est al gc.

Mentre le scrivo quasi mi piace di più la prima, ma aspetto vostri consigli.

grazie mille

ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grazie grazie!!!

allora confermate che l'ipotesi del tour così come postata di sopra è buona? a parte quelle due tappe un pò massacranti:

- west yello - topic o giù di lì (ce la facciamo in giornata?)

- yosemite di corsa (lo so che è bello ma qualche taglio è necessario)

è ponderato giusto?

secondo voi allora nel tour riesco ad inserire da qualche parte la famosa foresta pietrificata di holbrook? o meglio voi che sapete ha un senso visitarla in poco tempo, merita?

inizio a prenotare gli alberghi come da voi vivamente consigliato.. soprattutto nei parchi

scusate le domande ma come tutti alla prima esperienza nel bellissimo west non vorrei sbagliare ...

grazie ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

essendo un tour già molto "pieno" di cose da fare e da vedere (come è giusto che sia) mi chiedevo solo se è il caso di valutare la tappa su MESA VERDE od invece destinare un altro giorno di sosta e di approfondimento lì dove sei.

MESA VERDE è senz'altro bello dal punto di vista archeologico, ma molto meno dal punto di vista naturalistico (recentemente tutta la zona di Mesa Verde è stata colpita da un devastante incendio e ci vorranno decine di anni prima che la natura riporti tutto come prima) - oltretutto il LODGING su alla Mesa (che si trova piuttosto in quota) è di qualità veramente scadente come ho avuto modo di verificare nel 2009 quindi bisogna salire e ridiscendere per trovare un pernottamento decente nelle cittadine vicine. La strada tra Mesa Verde e la Monument è poi di una tristezza senza fine (forse uno dei pochi angoli bruttini dello Utah).

Vale la pena di fare tutta la paccata di miglia da Moab a Mesa Verde e da Mesa Verde alla Monument ? Io ti direi di no.

Anche perchè la tappa che vi siete proposti è obiettivamente non fattibile:

SAB MESA VERDE - FOUR CORNER - MOKEE DUGWAY - GOOSENECKS SP - VALLEY OF THE GODS - MULEY POINT - MONUMENT VALLEY

Tieni presente che solo il loop completo Valley of the Gods, Goosenecks and Muley Point ti prende oltre mezza giornata, se giustamente vuoi fermarti a fare qualche foto perchè sia la Valley of the Gods che la Moki che Muley Point sono tutte su sterrate da affrontare ai 20/30 all'ora e con molta attenzione nell'attraversamento dei numerosi Wash.

Io metterei una notte in più alla Monument, che è sempre qualcosa da lasciare senza fiato, lungo la strada diretta da Moab alla Monument tra l'altro hai la possibilità di vedere ed accedere ad una delle 3 sezioni di Canyonlands, su cui ti assicuro farei veramente il cambio rispetto a Mesa Verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Everett, è proprio questo che cercavo, visto che non abbiamo ancora avuto la fortuna di vistare questi posti non so cosa effettivamente aspettarmi nè quanto tempo voler o poter dedicare a tutto senza tralasciare niente o dover correre.

allora facciamo due conti:

- parto da moab al mattino, tu dici di vistare mentre scendiamo la sezione dei needles (perchè isalnd in the sky la si vede quando siamo a moab)? se tolgo mesa verde che era solo per vedere le case degli anasazi ma ho letto nella guida serve cmq un tour organizzato che è l'unico modo per vederle da vicino se no dalla strada in alto ma con un cannocchiale... al che anche io mi ponevo servi interrogativi su quanto poter vedere di tutto ciò!

- vorremmo però fare la foto a four corners... lo so lo so sono una turista.... ma mi fa tr ridere pensare di essere in 4 stati diversi!!

- ci concentriamo sulla valley of goods per la gioia di mio marito che ama la fotografia e la natura!!!

mi puoi aiutare allora a buttare giù un buon itinerario, caso mai senza dormire due notti alla monument, sai il the view viene di spesa, però vedendo il tramonto alla monument! grazie mille mille

siete tutti favolosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno 21-ago SAB DEATH VALLEY - MAMMONT LAKE - MONO LAKE - CITTà FANTASMA DI BODIE - TIOGA PASS - EL CAPITAN - HALF DOME - YOSEMITE

questa giornata è davvero un massacro... Mammoth Lake e soprattutto Bodie comportano una deviazione, x bodie è anche abbastanza lunga... Mi limiterei a fare Mono Lake e le destinazioni nella Yosemite Valley!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Sara80

Per la tappa MOAB - MONUMENT io farei così

La mattina a Moab approfitterei se vi piace per fare un Hummer Safari sulle Red Rocks (è divertente ed adrenalinico ve lo assicuro : Thumbup : ) - gli orari alla mattina del Tour di 2 ore sono alle 7.30 ed alle 10.00 se non sbaglio comunque puoi verificare sul sito:

http://www.moabadventurecenter.com/trips/hummer/

GIORNO 1

- Parto dopo il Tour da MOAB

- Prendo la deviazione per CANYONLAND e visito la sezione di NEEDLES

- Mi dirigo verso la Monument Valley

- Mi fermo a cenare un po' presto alla Swinging Steak a Mexican Hat (molto rustico, molto alla griglia)

http://goodeatsusa.com/MexicanHat.html oppure mangi piuttosto bene anche a The View

- Arrivo alla Monument alla sera e mi godo lo spettacolare tramonto dal View Point dentro l'Hotel the View

Parliamo di 209 miglia e 4 ore di percorrenza soste escluse - quindi hai tempo di vedere tante cose con calma.

GIORNO 2

- Mi alzo presto per godermi l'alba sulla Monument (uno spettacolo)

- Faccio colazione

- Prendo la macchina e faccio il loop automobilistico della Monument Valley, la cosiddetta Valley Drive (sterrato molto semplice, circa 1 ora) - faccio spesa al market vicino al Goulding Lodge e preparo un pranzo al sacco

- Mi dirigo verso la Valley of the Gods

- Faccio il tour della Valley of the Gods con la macchina

- Risalgo la Moki Dugway

- Vado a Muley Point

- Vado al Goosenecks of San Juan

- Rientro sulla statale

Per il pernottamento del giorno 2 alternativo al The View c'è il Goulding Lodge o altrimenti

- il B&B della Valley of the Gods

- Hotel a Kayenta

- Hotel a Mexican Hat

Che ne dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi appena arrivati a Moab abbiamo prenotato per il giorno seguente ed anche in Agosto (2007) c'era una buona disponibilità di posti e di vetture - però si può anche prenotare in anticipo tenendo presente le clausole per la cancellazione (di solito prevedono 72 ore ma vedete bene esattamente cosa offre ciascuna compagnia nelle condizioni)- oltre a quella che ho citato ci sono anche altre compagnie che offrono il tour come questa:

http://www.highpointhummer.com/hummer_tours.html

In genere se c'è maltempo (raro a Moab) ripartono in giornata, spostano solo l'orario in avanti

Se siete fortunati magari trovate anche qualcuno che prova a fare il famoso HELL'S REVENGE... o magari sarete proprio voi : Thumbup : Io con l'Hummer H1 ho fatto un tratto a 45° di pendenza.... in retromarcia ovviamente : Chessygrin :

La possibilità di trovarsi con sconosciuti è una splendida occasione per conoscere altri turisti e scambiare 4 chiacchiere in allegria sull'Hummerone... è una delle cose più divertenti del Tour !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con l'Hummer H1 ho fatto un tratto a 45° di pendenza.... in retromarcia ovviamente : Chessygrin :

: Eeek : 45 gradi? Il 100% di pendenza! Io sapevo che la versione militare aveva come requisito una gradeability del 60% anche se a velocita' sicuramente maggiore di quella sostenibile in retromarcia e a pieno carico, ma comunque corrisponde ad una pendenza di circa 31 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Everett ma è una cosa meravigliosa, non l'avevo mai sentito nè tantomeno letto in racconti!!!

ci piace!!!! : Chessygrin :

In questo modo farei tutto con più calma, la sezione dei needles non è vista da molti (la strada è unica sia per l'andata che per il ritorno giusto?) ma ho letto essere una parte molto bella..!

ah ti sei scordato mentre scendo di inserire i four points... era voluto!!!!!! : Sad : è proprio una cosa turistica eh!!!

cmq direi che ci stanno, non è una deviazione così lunga!

lo so che sono una scocciatrice ma continuo a pensare anche all'ipotesi di girare quei giorni in modo diverso, lo so che i post precedenti me l'avete già sconsigliato, ma io sono zuccona e mi ci devo scontrare con le cose:

provo a dirvi la seconda ipotesi riassumendo

09 agosto - partenza yellowstone - arrivo moab (visitando in velocità salt lake)

10 agosto - arches

11 agosto - canyonlands e death horses - partenza per brice (tutte le strade panoramiche ut12 -24 ... ) - se ce la si fa arrivo a Tropic

12 agosto - brice

13 agosto - raggiungiamo page dalla Cottonwood (non so se l'ho scritto giusto, ma c'è un post su questa strada sterrata, non mi sbaglio vero a collocarlo qui? insomma credo si passi da Kenab...sono un pò confusa, cmq possibilità di taglio da Brice a page) - tour delle 12.00 antelope, visita horseshoe.. ritorno a page per dormire

14 agosto - page monument, prima vediamo tutto quello che mi ha consigliato Everett su valley of good, strade sterrate (ah prenderemo un fuoristrada 4*4 quindi non abbiamo problemi, spero! lo stiamo valutando e sarà la nostra prossima spesa!!!!), poi tramonto alla monument dal the view

15 agosto - visita monument - four corners e canyon the chelly pernottamento a chinle

16 agosto - partenza da chinle, holboork forseta pietrificata e arrivo a gc da sud

17 agosto - gc come da vecchio programma e proseguimento uguale

ok già so che mi perdo needles, ma non l'avevo considerato nenanche nel precedente itinerario.

voi come la vedete?

cosa merita di più!

dopo giuro che mi chiudo in una stanza con cartine e appunti e su questa tappa prendo una decisione!

grazie mille a tutti dei meravigliosi consigli che mi date!

Ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete fortunati magari trovate anche qualcuno che prova a fare il famoso HELL'S REVENGE... o magari sarete proprio voi Io con l'Hummer H1 ho fatto un tratto a 45° di pendenza.... in retromarcia ovviamente

http://www.youtube.com/watch?v=IRMGhx-1 ... re=channel

Ma anche ai turisti fanno fare una roba cosi?

Io morirei.

Sara' anche io sono a Moab nei tuoi stessi giorni magari ci si becca in giro! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...