Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Innanzitutto faccio i complimenti x il sito, davvero ricco di informazioni e molto utile.

Vi disturbo e faccio appello alla vostra enorme saggezza/esperienza per alcuni consigli che qui mi sento di chiedere.

A giugno/luglio vorrei intraprende un Coast to coast (il sogno di una vita) con la mia ragazza, ma essendo questa la prima esperienza negli states (beh ero stato a chicago x due mesi quando avevo 16 anni) e visto il tempo/budget limitato, non più di tre settimane e 2500 euro, forse sarebbe meglio concentrarmi solo sulla west coast. Voi che dite? Il guidare per me non è mai stato un problema e le tappe da 600 km non mi spaventano, anzi. Inoltre, si sono interessato alle grandi città, ma nn più di tanto. Preferisco infatti assaporare quel senso di libertà che solo i grandi spazi americani sanno regalarti. Quindi penso che + di 2 giorni a Ny e LA siano x me sufficenti, anche se non condividerete, ma va a gusti no?!

Vi rubo ancora due secondi per chiedervi secondo voi quali sono le tappe che proprio non possono mancare sia in un ipotetico C2C che nella sola nella west coast ( i 10 punti d'interesse principale ad esempio) visto che a forza di leggere tutti diari, recensioni di questo forum ho troppi posti per la testa e non riesco valutarli x il loro giusto interesse.

Ultima cosa giuro, qualcuno sa dove posso trovare una cartina con tutti questi punti di interesse ben segnati, in modo da fare una pianificazione di viaggio ben visibile a occhio.

Grazie mille

Spero tanto di non avermi annoiato e che qualcuno risponda.

Ciao a tutti

Inviato

Fino a che rimaniamo in consigli generici rimaniamo in questa stanza,se poi andiamo a parlare dell'itinerario vero e proprio,allora sposto in sezione adeguata.

In ogni caso,e' vero che va a gusti i giorni nelle citta',tuttavia per new york,devo dire che non sono d' accordo perche' in due giorni non e' che non assapori la citta',proprio non riesci a vedere cio' che ha da offrire.

In ogni caso,tre settimane, sarebbero perfette per un tour tutto ovest con partenza da san francisco. Sarebbe un viaggio indimenticabile.

Inviato

Ciao e benvenuto ,

Per farti un idea anche delle distanze etc, usa

intanto

http://www.mapquest.com

Se opti per il west il giro classico che ti ha detto Marcello in tre settimane mi semba la cosa più fattibile.

Per un C2C potresti partire da Chicago ( ma a quel punto lasci NY ) e visto che tale città l'hai già visitata ti fai la route 66 da chicago fino a Los angeles e le devazioni per vedere alcuni parchi , non tutti perchè diventerebbe secondo me troppo tirato come itinerario. Sempre se ti interessa vedere la route 66.

Per il budget la cosa è molto soggettiva.( ci si arrangia in tanti modi : Wink : ). considera che se fai un C2C devi mettere in conto il costo più elevato del noleggio auto per il drop off, e anche il volo che ti porta a partire da una città e ritornare da un'altra.

Inviato

niente non riesco a farlo, xò almeno adesso ho in testa il giro che devo fare.

Dici che è presto per organizzarmi, partirei per agosto 2010, quindi di tempo c'è nè, anche se devo risolvermi parecchi dubbi che pian piano col passare dei giorni/settimane/mesi vi elencherò.

grazie ancora

Inviato

Non è mai presto per organizzare un viaggio di tre settimane nel west USA!

Calcola che solitamente noi ci abbuffiamo di informazioni fino a due mesi dalla partenza, e poi l'ultimo periodo lo si passa solo a fare il conto alla rovescia!!

Poi devi valutare se preferisci partire con tutti gli hotel prenotati, per poter sfruttare tutta la giornata e non avere il pensiero di cercare una buona sistemazione per dormire, oppure farsi un intinerario di massima e adattarlo seconde le esigenze. Questo è molto soggettivo. Noi avendo avuto max 18 gg siamo sempre partiti con tutto pianificato, prenotando sempre in hotel di catene note (Days inn, Super 8, Motel 6, e altre), e così partenza dall'hotel ore 6 e arrivo al nuovo hotel dopo il tramonto!

Un valido aiuto te lo danno anche i vari diari di viaggio, per vedere qualche foto dei posti che vorresti visitare, e èer valutare i tempi di percorrenza.

ciao ciao!

Inviato

ti do una dritta......

quando " crei" il tuo percorso (con google map o con qualsiasi altro programma di pianificazione)...tieni conto non solamente dai KM da un posto all' altro...ma cosa + importante e da valutare la velocita' che potrai tenere

per farti un esempio..se decidi di fare 400 km tra una destinazione all' altra in 1 giorno potrebbe andare bene, ma se pero' passi attraverso un National Park ( ad esempio YOSEMITE) non e' piu' fattibile perche' la velocita che terrai scende da i ipotetici 75 MPH a 30MPH !!!!!!!!!!

quindi se fai Interstate o Highway probabilmente andrai a 65-75 MPH...mentre se attraversi ZION N.P. andari a 25 -30 MPH ( e solamente per farti un' idea) : Thumbup :

le miglia restano sempre qualle...ma il tempo si allunga molto !

Inviato

Arizona ti ha dato un'ottima dritta che molte volte non viene presa in considerazione.

Va tenuto conto in ogni caso che in USa la velocità è molto limitata non è come sulle nostre autostrade, quindi anche fare 300 km un conto è farli in Italia e un conto è farli in America dove a quel punto i tempi di percorrenza si allungano .

Inviato

Sto continuando a leggere informarmi e acquisure + info possibili, sta diventando come una droga. Non riesco a smettere, leggo e rileggo diari, racconti live consigli ecc e la mattina (lavorativa) passa cosi.

Cmq per quanto riguarda gli hotel/motel vorrei non prenotare nulla, solamente quello per il primo pernotto a SF. A questo proposito mi sorge un dubbio: ma se dovessi arrivare per le 23.00 o anche più tardi, per prendere una camera in un motel senza prenotazione, non ci sono problemi vero? Nel senso che te la danno a tutte le ore, anche della notte?

Inoltre secondo voi, senza avere un conoscenza dell'inglese, dite che incontrerò problemi? Il mio è un inglese moooooolto elementare.

Cmq il percorso è fissato:

SF 3g

Yosemite 1g

Death valley 1g

Las Vegas 1 g

Zion 1 g

Bryce 1 g

Moab (Arches e Canyonlands) 1 g

Monument Valley 1 g

Antelope 1 g

Grand Canyon 1 g

Los Angeles 2 gg

Questo è il mio itinerario come mi è stato consigliato, è molto approsimativo e indica solo cio che voglio vedere e le giornate a dispozione di ciò. Tra un po manderò quello specifico con i pernotti e altro.

Inviato

1 consiglio:quando sei all'antelope canyon ,quindi page,non perderti il meraviglioso HORSESHOE BEND,a 6 miglia circa da Page,vicinissimo e richiede un oretta di visita in tutto.poi,se hai voglia e tempo lake powell ma è più impegnativo.

2 consiglio: tra grand canyon e los angeles fatti la route 66 che passa da hackberry,kingman,OATMAN poi rientri sulla interstate 40 e riprendi la route 66 passando da essex,AMBOY,dove puoi visitare l'amboy crater e bagdad...queste sono zone di location di molti film famosi.E' stata una delle tappe piu belle del mio viagio negli USA.

4 consiglio,a san francisco ho dormito al VERTIGO HOTEL,nella shutter street,quindi union square.comodissimo ,nuovo e soprattutto pulitissimo ,con finestre a bowindow (tipiche di SF),oltre che dotato di WI FI gratis.

Inviato

Essendo l'itinerario come hai detto tu approssimativo, spero tu possa aggiungere un pernotto a Moab... altrimenti vedere entrambi i parchi è impossibile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...