Vai al contenuto

ESTATE 2011: Oregon e Washington State

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao carmen cosi mi piaci!!!!! sono davvero contento per voi!!!!

ed ora un parere tecnico: isto l'esperienza di federico in queste ultime tre settimane con tanta tanta pioggia credo che il periodo che hai indicato sia ideale

come diresti tu: BUONA AMERICA

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

E brava Carmen! so quanto ti è pesata la mancata partenza, come a me del resto, ma adesso è il momento di guardare avanti e dedicarsi, con largo anticipo ma perché no?, alla preparazione del viaggio...... a questo punto che tu hai rotto il ghiaccio mi sa che tra poco apro anche il post del mio :grin:

scherzi a parte, sono davvero felice per te, per tutti voi e ti seguirò con attenzione pur non potendo aiutarti molto non conoscendo quelle zone se non dalle mie sole letture!

bacione e BUONA AMERICA!!!

Inviato

Ciao Carmen cara,

ti porto le esperienze fresche fresche dal mio Tour 2010 dove ho toccato California, Oregon e Washington. Premetto che purtroppo causa tempo veramente inclemente in Oregon abbiamo dovuto rimodulare le tappe, per cui abbiamo tagliato il Rainier (completamente avvolto in una nube fittissima) ed anche il Crater Lake.

Quello che ti consiglio vivamente, sapendo che sei una grande appassionata anche di montagna. è di dedicare qualche giorno al CANADA facendo il volo di ritorno da Vancouver che è una città semplicemente MERAVIGLIOSA.

A poca distanza da Vancouver poi le montagne innevate della British Columbia invitano veramente alla scoperta di trail fantastici. Tra Stati Uniti e Canada non ci sono particolari formalità per noi Europei, tranne il solito controllo di dogana. L'unico impiccio è che se prendi una macchina a noloeggio negli USA non te la fanno riconsegnare in Canada per cui devi farti la tratta Seattle-Vancouver in treno o pulman (sono circa 3 ore) ed eventualmente noleggiare 1 auto aggiuntiva in Canada.

Io se dovessi rifare l'itinerario ed avessi 3 settimane di tempo farei un Tour dedicato partendo da SAN FRANCISCO come scalo di arrivo ed arrivando a VANCOUVER, zigzagando per i vari punti che tu hai messo nel percorso. Tra l'altro da VANCOUVER British Airways garantisce collegamenti diretti, molto puntuali e comodi direttamente con Londra (e quando avevo prenotato io a prezzi decisamente più bassi di quelli che avevo ripartendo da Seattle). Tra le città non mi ha invece particolarmente affascinato PORTLAND mentre invece il Columbia River Gorge fino a THE DALLES è molto bello, ed il COLUMBIA è uno dei fiumi più belli che abbia visto (ci sono due carrozzabili che fanno sia il lato Oregon (più bello con numerose cascate) sia il lato Washington.

Ho detto SAN FRANCISCO perchè un'altra delle zone che mi ha veramente affascinato è la zona a Nord di San Francisco, la cosiddetta MARIN COUNTY (o contea di MARIN). Sausalito, Tiburon e Belvedere sono 3 villaggi meravigliosi e la zona di Point Reyes e l'attraversameno della faglia di San Andreas mi hanno veramente emozionato. Al faro di Point Reyes una mattina di cielo veramente blu ci ha regalato una delle emozioni più belle di questa vacanza. La zona è molto simile al Sud della nostra Toscana per intenderci, vigne, qualche ulivo, campi di grano, colline che degradano sull'Oceano, agriturismi e aziende vinicole, grande attenzione ai prodotti del territorio ed alla qualità del cibo e dell'accoglienza.

Tra le altre cose veramente da vedere sulla costa sono le OREGON DUNES dove tuo figlio avrà modo di scorrazzare sulle DUNE BUGGY divertendosi un mondo. Noi l'abbiamo fatto nonostante il maltempo ed eravamo felici nonostante la tanta acqua presa (era così tanta che i dollari nel portafoglio hanno perso l'inchiostro tanto ero zuppo.... : Eeek : )

Inviato
Ciao Carmen cara,

Tra l'altro da VANCOUVER British Airways garantisce collegamenti diretti, molto puntuali e comodi direttamente con Londra (e quando avevo prenotato io a prezzi decisamente più bassi di quelli che avevo ripartendo da Seattle).

Mi inserisco, perche' sono in fase di brainstorming per un eventuale on-the-road 2011 : Wink :

Cosa intendi per prezzi bassi? Quando avevi prenotato tu? Sto valutando il northwest, ma mi frenano un po' i prezzi dei voli ...

• 1 mese dopo...
Inviato

Che bello Carmen sono molto contenta anche io per te!!

Quel senso di malinconia che lascia ogni viaggio in America si sconfigge solo organizzando un nuovo On The Road!

Anche noi stiamo pensando per il 2011 ad un tour del nord, da Denver a Seattle con brevi tappe anche in Canada, ma leggevo che il meteo il meteo per fine agosto non è il massimo...

quindi, scusa che mi aggancio al tuo post, visto che anche noi partiremmo i primi di agosto, forse è meglio iniziare il tour da Seattle e poi arrivare a Denver???

Seguirò con passione il tuo itinerario così da poter prendere spunti preziosi per alcune zone che hai intenzione di visitare!

Grazie

Ciao

Sara

Inviato
Anche noi stiamo pensando per il 2011 ad un tour del nord, da Denver a Seattle con brevi tappe anche in Canada, ma leggevo che il meteo il meteo per fine agosto non è il massimo...

Invece va bene, fino alla fine di Settembre.

Inviato

ciao Sara, per il meteo mi affido al nostro fido Ansys che abita a seattle e che sicuramente ci darà info utili e reali riguardo allo stato di washington.

il meteo comunque è molto imprevedibile,pensa che questa estate in molti hanno trovato brutto tempo in agosto facendo il grand circle, cosa che io in 3 viaggi non ho mai trovato.

la nostra Elleci durante il suo viaggio nel north pacific di qualche anno fa ha trovato tempo buono...

comunque, Ansys ci darà le dritte giuste...poi, come si dice qui a verona "tempo, cu@o e siori i fa quel che i vol lori" ossia tempo cu@o e signori fanno quello che vogliono!!!!!

quanto al viaggio...dopo i miei 10 gg di gennaio che trascorrerò tra san diego e l'arizona, riprenderò questo tour...che in parte avevo già preparato.....

a presto

Inviato

GRAZIE Ansys!!!! sarai prezioso per ogni consiglio che vorrai darmi.

Inviato

Durante il nostro viaggio di nozze abbiamo trascorso diversi giorni a zonzo per Seattle & dintorni, nonché per la favolosa Olympic Peninsula.

...mi spiace ma ci vorrà un po' per arrivare a queste tappe nel mio diario (visto che si tratta proprio dell'ultima settimana...) ma se hai bisogno di info, sono qui!

Questi luoghi mi hanno davvero affascinata... sono ambientazioni molto diverse rispetto alla Real America, ma hanno un che di magico... io li ho adorati!

Ti piacerà un sacco, vedrai : Thumbup :

Inviato
Durante il nostro viaggio di nozze abbiamo trascorso diversi giorni a zonzo per Seattle & dintorni, nonché per la favolosa Olympic Peninsula.

...mi spiace ma ci vorrà un po' per arrivare a queste tappe nel mio diario (visto che si tratta proprio dell'ultima settimana...) ma se hai bisogno di info, sono qui!

Questi luoghi mi hanno davvero affascinata... sono ambientazioni molto diverse rispetto alla Real America, ma hanno un che di magico... io li ho adorati!

Ti piacerà un sacco, vedrai : Thumbup :

Grazie Kat,

i tuoi consigli saranno preziosi!!!

Inviato

Grazie anche da parte mia

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...