Vai al contenuto

Consigli viaggio LA-LV-GC-MV-DV-SF

Messaggi raccomandati

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Invece per quanto riguarda la tappa Grand Canyon - Monument valley mi dareste qualche dritta riguardo la migliore strada da percorrere (piu possibile frequentata e poco sterrata) e cose belle da vedere durante il suo percorso?

Inviato

Partendo dal presupposto che Page lo fai il giorno dopo,questo e' il percorso;

Prima di fermarti alla monument,e' consigliato fare prima la valley of the goods,il Muley Point e il Gooseneck. Se non li fai questi tre punti,prima di arrivare alla Monuement,il tragitto per quel giorno e' abbastanza breve,ma avrai dei rimpianti.

Inviato

Invece per quanto riguarda la tappa successiva, ovvero page - bryce canyon , avete qualche dritta da darmi circa il percorso e qualche locale dove cenare la sera e qualcxhe hotel-motel dove fermarmi a dormire?

Inviato

volevo chiedervi,mentre aspetto info sulla tappa page -bryce canyon;

ma da furnace creek allo yosemite ho potuto vedere che ci sono 2 percorsi,uno piu montagnoso che passa da lone pine,bishop e mammoth lake,un altro piu lineare che passa da frsno piu lungo ma meno riscdhioso.

Siccome io vado i primi di ottobre,rishio di trovare neve sul primo percorso?quale mi consigliate?

Inviato
mentre per la tappa page - bryce canyon che strada mi consigliate e quali atttazioni durante il percorso?

Dipende da quanto tempo hai a disposizione. Se ne hai poco prendi la strada più veloce, senza deviazioni, altrimenti in questa mappa ti ho messo un paio di deviazioni interessanti, al punto B il Coral Pink Sand Dunes, e al punto C il Red Canyon.

Se invece preferisci fare gli sterrati e inoltrarti nel Grand Staircase, puoi fare la Cottonwood Road, se leggi i live di quest'anno di di Cri75 e Sarah trovi informazioni fresche a riguardo.

Ti ho messo anche la deviazione per il Kodachrome Basin SP

Inviato
mentre per la tappa page - bryce canyon che strada mi consigliate e quali atttazioni durante il percorso?

Dipende da quanto tempo hai a disposizione. Se ne hai poco prendi la strada più veloce, senza deviazioni, altrimenti in questa mappa ti ho messo un paio di deviazioni interessanti, al punto B il Coral Pink Sand Dunes, e al punto C il Red Canyon.

Se invece preferisci fare gli sterrati e inoltrarti nel Grand Staircase, puoi fare la Cottonwood Road, se leggi i live di quest'anno di di Cri75 e Sarah trovi informazioni fresche a riguardo.

Ti ho messo anche la deviazione per il Kodachrome Basin SP

Interessante.

: Thumbup :

Inviato
invece per la successiva tappa BRYCE- LAS VEGAS che cstrade mi consigliate e soprattutto quali punti panoramici urante il tragitto?

mi state sciogliendo e gasando !!!grazie a tutti

Questa la strada migliore,che passa per Zion,ma per visitarlo devi considerare un pernotamento in zona Zion.

Inviato

Zone soggette a flash flood lungo il tuo percorso ce ne sono, in particolare nei dintorni della Monument Valley e nella Death Valley.

Bastano semplici precauzioni per non eserne coinvolti, ad esempio evitare gli sterrati e le zone molto remote se piove forte o si sta mettendo al brutto, ed evitare gli slot canyon.

Inviato

inoltre volevo chiedervi,siccome non ho ben chiare le proporzioni dei luoghi che visiterò,quando arriverò alla monument valley mi direste un punto preciso dove arrivare preso di solito come punto di riferimento?poi un altra cosa,questo parco ha un ingresso a pagamento dove poi entri con la tua auto e giri il parco come al grand canyon o come funziona?grazie

Inviato

Non ho mai trovato flash flood quindi non so dirti al riguardo, per la Death valley non c'è bisogno che tu faccia sterrati per visitarla, a meno che non tu voglia vedere dei posti particolari,

Mentre per la Monument valley la strada che percorre il parco è sterrata ma battuta, tanta polvere rossa : Chessygrin : devi andare ad una velocità molto ridotta , ma merita tantissimo , ti consiglio di visitarla al tramonto e all'alba se puoi.

Scusa ma non ho capito bene a cosa ti riferisci per punto preciso di riferimento della Monument... :oops:

Inviato

se non fai la cottonwood, per arrivare a page, puoi sempre arrivare al Grovesnor arch partendo dal kodak crome basin, la sterrata parte da lì. (al kodak crome ,noi abbiamo fatto l'arches trail, molto particolare, soprattuto la prima parte)

ricordo che Adri e franci dicevano che la parte più bella della cottonwood è quella che va da nord fino all'arco.

vicino a page sulla strada verso kanab puoi vedere i toadstool hoodoos, un breve trail ti porta tra formazioni rocciose particolari, da fare se sei in zona. durante la tappa Grand canyon - page, fermati assolutamente all'horseshoe bend, andando verso page lo trovi sulla sinistra.

ciao

Inviato

provati entrambi.

mr d'z cratteristico, in rosa e blu acceso, motlo anni 50, si mangia bene...non eccezionale, ma buono

a page, ci sono ritornata dopo il 2007, posto sempre bello, cena ottima, musica dal vivo, tipico country.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...