Vai al contenuto

Calcolo costo di un viaggio


TaTaC

Messaggi raccomandati

Ora io ammetto che qualcosa per mangiare spenderò, ci sono gli ingressi ai parchi (ma con la card spendi si e no 50 dollari), la benzina ecc. ma considerando tutta la roba che ti ho elencato non mi sembra così esagerata come cifra... bo, il mondo è strano.

Tralasciando il fatto che i tuoi 5500 prima comprendevano solo voli, hotel e noleggio auto e adesso (magicamente) anche i vari biglietti, tu trascuri il fatto che "qualcosa" per mangiare ammonta a svariate centinaia di dollari. Approssimativamente, calcolando minimo $ 50 in due al giorno (ce la fai solo se la colazione in albergo è inclusa e a pranzo mangi i panini che ti fai al supermercato) sono più di $ 1000.

Del resto, se per te € 400 sono spiccioli, $ 1000 dollari sono giusto "qualcosa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
6000 euro in 2 21 giorni a ovest in agosto tutto compreso...ma 2400 erano solo x il volo... giarda che anche il passaporto elettronico è a libretto... se sulla facciata d'è il simbolo del possaporto elettronico lo è già...

Strano... non la tua spesa ma una cosa che mi è venuta in mente or ora!!! io per 21 gg in aprile ne spendo circa 4300 con dentro anche 2 voli interni per 2 persone + circa 1200 per 11 gg di noleggio Mustang, 2 biglietti per Knicks Vs Raptors, 2 biglietti x il musical Cats a Broadway, 2 biglietti per Heat Vs Celtics (quindi non una partita proprio economica), 2 biglietti per gli Universal Studios e un'escurzione di un giorno intero per 2 persone nelle Everglades con pernottamenti in tutti hotels 4 stelle e 5 stelle... totale 5.500 circa!!! la cosa strana è che io sono stato sbranato da alcuni utenti dicendomi che la cifra è folle mentre a te nessuno ha detto nulla. Ora io ammetto che qualcosa per mangiare spenderò, ci sono gli ingressi ai parchi (ma con la card spendi si e no 50 dollari), la benzina ecc. ma considerando tutta la roba che ti ho elencato non mi sembra così esagerata come cifra... bo, il mondo è strano.

sai la differenza di prezzo partire ad aprile ha un costo ad agosto un altro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora io ammetto che qualcosa per mangiare spenderò, ci sono gli ingressi ai parchi (ma con la card spendi si e no 50 dollari), la benzina ecc. ma considerando tutta la roba che ti ho elencato non mi sembra così esagerata come cifra... bo, il mondo è strano.

Tralasciando il fatto che i tuoi 5500 prima comprendevano solo voli, hotel e noleggio auto e adesso (magicamente) anche i vari biglietti, tu trascuri il fatto che "qualcosa" per mangiare ammonta a svariate centinaia di dollari. Approssimativamente, calcolando minimo $ 50 in due al giorno (ce la fai solo se la colazione in albergo è inclusa e a pranzo mangi i panini che ti fai al supermercato) sono più di $ 1000.

Del resto, se per te € 400 sono spiccioli, $ 1000 dollari sono giusto "qualcosa".

Ma sai non credevo ci fosse bisogno di star tanto a descrivere, poi è saltato fuori il putiferio e allora... cmq non voglio passare da sbruffone spreca soldi ma alla fine cosa sono 400 euro? Per il resto dovremmo pur calcolare qualche extra in una vacanza del genere no? Appunto il cibo, qualche souvenir, la benzina... insomma queste cose quà! Io ho calcolato sui 1000 euro a cranio di extra quindi presumo di rientrarci no? Inoltre se consideri che il viaggio me lo pagano (perchè la lista di nozze è in agenzia) cosa tiro fuori di tasca mia?... 2000 euro per 21 giorni negli States... al top non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

6000 euro in 2 21 giorni a ovest in agosto tutto compreso...ma 2400 erano solo x il volo... giarda che anche il passaporto elettronico è a libretto... se sulla facciata d'è il simbolo del possaporto elettronico lo è già...

Strano... non la tua spesa ma una cosa che mi è venuta in mente or ora!!! io per 21 gg in aprile ne spendo circa 4300 con dentro anche 2 voli interni per 2 persone + circa 1200 per 11 gg di noleggio Mustang, 2 biglietti per Knicks Vs Raptors, 2 biglietti x il musical Cats a Broadway, 2 biglietti per Heat Vs Celtics (quindi non una partita proprio economica), 2 biglietti per gli Universal Studios e un'escurzione di un giorno intero per 2 persone nelle Everglades con pernottamenti in tutti hotels 4 stelle e 5 stelle... totale 5.500 circa!!! la cosa strana è che io sono stato sbranato da alcuni utenti dicendomi che la cifra è folle mentre a te nessuno ha detto nulla. Ora io ammetto che qualcosa per mangiare spenderò, ci sono gli ingressi ai parchi (ma con la card spendi si e no 50 dollari), la benzina ecc. ma considerando tutta la roba che ti ho elencato non mi sembra così esagerata come cifra... bo, il mondo è strano.

sai la differenza di prezzo partire ad aprile ha un costo ad agosto un altro!!!!

Non lo metto in dubbio figurati, però da li a crocifiggere una persona ce ne corre!!! e poi ti ho elencato tutto ciò che è compreso nei 5500 euro, la cosa va a pareggiare il differente periodo più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu come hai detto sopra dimentichi di mettere il cibo ed extra che hai preventivato per 2000 euro quindi il tuo viaggio costerebbe sui 7000/ 7500 euro in due tutto compreso ad aprile.

E io non ho MAI speso quella cifra in agosto al massimo sono arrivata a 6000 con voli interni pure io e cibo e biglietti o altre cose !

Ma ripeto va bene cosi ,è il tuo viaggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu come hai detto sopra dimentichi di mettere il cibo ed extra che hai preventivato per 2000 euro quindi il tuo viaggio costerebbe sui 7000/ 7500 euro in due tutto compreso ad aprile.

E io non ho MAI speso quella cifra in agosto al massimo sono arrivata a 6000 con voli interni pure io e cibo e biglietti o altre cose !

Ma ripeto va bene cosi ,è il tuo viaggio .

Hai detto bene... ho preventivato!!!! molto probabilmente ne spenderemo meno! Tu non avrai mai speso quella cifra in agosto ma magari non hai fatto neanche un decimo di quello che faremo noi!!! Sai cosa costano 2 biglietti per Cats a Broadway? Sai cosa costano 2 biglietti per il Madison Square Garden in seconda fila? Sai cosa costa vedere Le Bron James contro Kavin Garnett?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo ti ho detto quanto ho speso io, e tu non puoi sapere quello che ho fatto , pagato o visto IO nei miei viaggi In USA , so che i biglietti non costano poco . HO fatto giri in elicottero e non costano poco ! quindi non puoi nemmeno permetterti di dire che io ho fatto un decimo di quello che fai tu ...non sai quello che ho fatto nei miei viaggi .NOn sei il solo che va a vedere partite o spettacoli ,altri qui sul sito lo hanno fatto .

Come ti ha fatto notare anche Nola la cifra non è bassa per i voli anzi !

Ma ripeto ancora è il tuo viaggio , sei contento , quindi va bene cosi .

Link al commento
Condividi su altri siti

6000 euro in 2 21 giorni a ovest in agosto tutto compreso...ma 2400 erano solo x il volo... giarda che anche il passaporto elettronico è a libretto... se sulla facciata d'è il simbolo del possaporto elettronico lo è già...

Strano... non la tua spesa ma una cosa che mi è venuta in mente or ora!!! io per 21 gg in aprile ne spendo circa 4300 con dentro anche 2 voli interni per 2 persone + circa 1200 per 11 gg di noleggio Mustang, 2 biglietti per Knicks Vs Raptors, 2 biglietti x il musical Cats a Broadway, 2 biglietti per Heat Vs Celtics (quindi non una partita proprio economica), 2 biglietti per gli Universal Studios e un'escurzione di un giorno intero per 2 persone nelle Everglades con pernottamenti in tutti hotels 4 stelle e 5 stelle... totale 5.500 circa!!! la cosa strana è che io sono stato sbranato da alcuni utenti dicendomi che la cifra è folle mentre a te nessuno ha detto nulla. Ora io ammetto che qualcosa per mangiare spenderò, ci sono gli ingressi ai parchi (ma con la card spendi si e no 50 dollari), la benzina ecc. ma considerando tutta la roba che ti ho elencato non mi sembra così esagerata come cifra... bo, il mondo è strano.

Infatti i voli li avevo presi in agenzia...prima di conoscere il forum...non dico che mi abbiano fregato, ma sicuramente da solo qualcosina meno... cmq ad Agosto il costo è quello, soprattutto i voli fuori luglio e agosto costano la metà... cmq magari qua siamo un po' per il fai da te... ma non ho mai visto sbranare nessuno... anche perchè via telematica è un po' difficile! : Eeek :

Se sei soddisfatto del tuo viaggio e lo ritieni pagato il giusto va benissimo ci mancherebbe! Ho visto preventivi ben peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu forse non riesci a capire che i tuoi 4300 euro con il cibo la benzina e tutto il resto diverranno 6000 euro come l'amico di cui sopra il problema è che l'alta stagione vale sopratutto per i voli quindi il tuo volo ad agosto costa 500 euro in piu a persona ecco che quindi se tu fossi andato in agosto avresti speso già 1000 euro per i voli in piu e saresti a 7000 e quindi il paragone regge eccome

in ogni modo come hai detto nella tua presentazione mantieni la tua libertà di espressione ma rispetta il parere degli altri quindi i commenti tipo POVERI te li tieni per te!!!! Qui non siamo abituati ad offendere nessuno e non aspettavamo di certo te per cominciare a farlo quindi se hai voglia di scrivere la tua fallo ma sopratutto cerca di rimanere in topic quindi qui parla quanto vuoi di risparmiare o meno e di quanto l'agenzia te lo faccia fare però ti prego di non farlo nei topic dove si parla di organizzazione di itinerari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Sono Alessandra.

Non so se scrivo nel posto giusto, nel caso spostate questo post dove meglio conviene per favore!

A settembre parto in viaggio di nozze x un giro nei parchi e dintorni dell'Ovest (san francisco - yosemite - las vegas - bryce canyon - page - monument valley - gran canyon - las vegas e volo su los angeles) con annessi 4 giorni alle barbados! Non vedo l'ora!!! : Chessygrin :

Con il mio fidanzato ci siamo affidati ad un'agenzia viaggi, così facciamo una lista viaggio e siamo più tranquilli, non essendo mai stati così a lungo all'estero (3 settimane! ^_^). Ora però vogliamo vedere quanto portarci per pagare tutto il resto, l'agenzia si occupa dei voli, dell'affitto dell'auto e dei pernottamenti. Non ho idea di quanto costi la vita laggiù e di quanto ci potrebbe servire per i pasti, la benzina, i souvenir (tanti!!!) e altre spese accessorie...

Mi potete aiutare a farmi un'idea?

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandra (bellissimo nome : Chessygrin : ) ho spostato il tuo messaggio nella sezione corretta. Nel frattempo che ne diresti di presentarti qui?

Per farti un'idea di massima, calcola che mediamente un viaggio di 3 settimane nell'Ovest costa tutto compreso - voli, alloggi, auto, benzina, attrazioni varie, pasti, escludendo solo lo shopping personale - circa € 1000 a persona a settimana : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che qui a qualcuno leggere la parola "agenzia" venga un malore o una crisi di nervi.. Posso capire che è un viaggio di nozze.. ma facendo da sé risparmiavate molti soldini : Wink : (per curiosità quanto avete speso? )

Pe ril denaro di solito si usa spesso la carta di credito (gli americani la usano anche per pagare il caffé). Però penso che mille dollari a testa bastino (di sicuro per qualcuno sono anche tanti). Considerando il cambio Euro/dollaro.. beh è tutto a nostro favore.. almeno per ora : Wink :

Per farti un'idea di massima, calcola che mediamente un viaggio di 3 settimane nell'Ovest costa tutto compreso - voli, alloggi, auto, benzina, attrazioni varie, pasti, escludendo solo lo shopping personale - circa € 1000 a persona a settimana : Wink :

anche meno : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Barbados in settembre : nonono :

Comunque la vita negli USA non è affatto cara ! la benzina costa molto meno che qui in Italia, e anche il cibo per non parlare del vestiario .

Come ti hanno già detto la carta di credito là è usata ovunque per qualsiasi cosa , come mettere benzina e qualsiasi piccolezza, quindi portatevi per sicurezza due carte di credito , nel caso una dovesse smagnetizzarsi o non funzionare etc. può succedere.

E contanti dipende noi in due per circa 17/18 giorni portiamo sui mille euro in due , anche meno .

Considera anche che siamo sempre andati senza agenzia spendendo in Agosto per due settimane in due persone compreso tutto voli, hotel , cibo benzina, vizi , acquisti vari tutto di tutto insomma dai 4000 ai 5000 euro approssimativamente. Dipende da tanti fattori dove si pernotta , dove pranziamo o ceniamo etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

No vi prego, non fatemi venire ansie sugli uragani alle barbados! : Eeek :

Saremo là a inizio ottobre, intorno al 10, tutta un'altra storia rispetto a settembre no???

qualcuno di voi ci è stato in quel periodo?

Cmq...

In agenzia spendiamo sui 7000€ in 2 per circa 19gg, e il prezzo comprende: voli (transoceanici e interni), pernottamenti, affitto auto, autista dall'aeroporto, mezza pensione alle barbados.

Una volta iniziato a impratichirmi sul giro da fare mi è balenata l'idea di organizzare da sola il viaggio, però con Raffaele abbiamo preferito andar tranquilli, anche perchè non siamo mai stati fuori così a lungo e abbiamo tante altre cose a cui pensare nel frattempo. E io spesso faccio pasticci... =p

Se non altro son fiera di essere riuscita a mantenere il controllo sul viaggio in agenzia. Raffi mi ha affidato la questione "viaggio di nozze" (lui si sta occupando della casa...) e a volte in agenzia proponevano cose che non ci andavano, perchè magari erano "standard". Invece ora come posti e tempistica è diventato proprio il NOSTRO viaggio. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

In agenzia spendiamo sui 7000€ in 2 per circa 19gg, e il prezzo comprende: voli (transoceanici e interni), pernottamenti, affitto auto, autista dall'aeroporto, mezza pensione alle barbados.

Secondo me facendo da soli avreste potuto risparmiare non meno di un migliaio di euro, ma se ormai avete già fatto... :sad:

Conta che noi, sempre a settembre, 23 giorni (senza Barbados però) stiamo sui 4500 comprendendo voli, alloggi, auto, benzina (stimata, ovviamente) e ingressi a tutte le varie attrazioni ($ 350 solo di Cirque du Soleil : Eeek : ).

Comunque se hai qualche altro dubbio apri pure un topic tutto tuo : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Una volta iniziato a impratichirmi sul giro da fare mi è balenata l'idea di organizzare da sola il viaggio

Sarebbe stata una splendida idea...

un ottima idea!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...