Vai al contenuto

Navigatore e gestione mappe


cicci

Messaggi raccomandati

Guarda io la mappa del tom tom one che avevo tramite tom tom home avevo scaricato la mappa...poi c'era una pagina che mi faceva scegliere che mappa tenere sul navi.Il tom tom one mi sembrava avesse 2GB di memoria

Io per il Tom Tom GoLive1000 la devo ancora scaricare...aspetto ancora un pò di solito la Tom Tom a luglio fa delle offerte sulle mappe l'anno scorso erano -30%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che il Tomtom VIa 110 non ha come software Tomtom home, ma il nuovo MyTomtom, che sul Mac non mi da' praticamente alcuna possibilità di utilizzo. Ora provo a scaricarlo su pc per vedere se ci sono differenze, ma c'e proprio scritto che non e' possibile ancora fare i backup per questi modelli. Io dico: ma e' normale che vendano i navigatori ancor prima di aver realizzato gli strumenti per usarli? E poi il modello Via c'e' già almeno da inizio 2011...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito, una volta che sono loggato, nel momento in cui cerco la mappa da scaricare leggo:

Quando scarichi la mappa appena acquistata, questa sostituirà la mappa presente sul tuo dispositivo, in caso non vi sia abbastanza memoria nel dispositivo per installarle entrambe. Puoi reinstallare la mappa originale in qualsiasi momento. Se il dispositivo dispone di uno slot per schede di memoria, è possibile installare le mappe su una scheda di memoria.

Secondo voi significa che il sistema mantiene in memoria che nel mio pacchetto c'è anche la mappa Europa o dà per scontato che devo fare il backup per poterla reinstallare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: sono stata contattata da un operatore della Tomtom che mi ha detto che, essendo il mio apparecchio di nuova generazione, non è necessario fare un backup, basta riscaricare al bisogno la mappa dell'Europa dal software MyTomtom, che rimane disponibile, così come lo sarà in seguito la mappa degli Usa. L'unico particolare è che mi ha detto che le mappe hanno una scadenza dopo circa 4 anni, quindi dopo la scadenza non potrò più riscaricarla dal software. Capisco che nel frattempo la mappa diventi obsoleta, ma se uno non vuole spendere altri soldi forse una mappa vecchia andava bene lo stesso! Comunque questo è e me ne faccio una ragione: ora scarico la mappa Usa e mi appresto a caricare l'itinerario sul Tomtom come da vostri suggerimenti!!! ciao mitici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve è la prima volta che posto, il 12 agosto partirò per la California e come il post precedente vorrei sapere se esiste un modo per scaricare delle mappe USA per il Garmin senza svenarmi.

Ho visto che esistono dei siti che permettono il download di alcune mappe, ma ho trovato solo pochi stati,

Sapreste aiutarmi?????

Link al commento
Condividi su altri siti

X tom tom nuovi che utilizzano il programma MyTomTom(bisogna registrarsi al sito tom tom e creare un account),non c'è più bisogno di fare il backup del dispositvo ma viene effetuato in automatico sul server tom tom.

In pratica posseggo un Tom Tom Go 1000 con Mappa Europa....scarico la Mappa USA la installo sul navigatore faccio il mio bel on the road torno in Italia collego il tom tom al Mac/PC entro nel mio account Mytomtom e li troverò la mia mappa europa che scaricherò gratuitamente....lo stesso si potrà fare con la mappa USA quando ne avrò necessità... :clap:

FONTE: Servizio Assistenza TOM TOM

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che hanno detto anche a me x i nuovi Tomtom, con il piccolo dettaglio che le mappe dopo circa 4 anni scadono e dopo non le puoi piu' riscaricare...certo non saranno aggiornate, ma come dicevo nel mio precedente post, se uno si accontenta non può comunque piu' usarle...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il Garmin ho risolto....

Si devono fare alcune accortezze sulla dimensione del file e sul nome esatto da assegnargli ma alla fine è facile...

Speriamo solo di non avere sorprese una volta li, io per sicurezza compro anche uno stradario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi parto per il mio tour il 5 agosto tra California e parchi del west , ho visto una applicazione per i pad con le mappe usa che funge da navigatore e non eroe nemmeno la connessione, costa sui 30€ che ne dite?? Qualcuno la ha usata??? Perché nn ho il navigatore cioè potrei farmelo prestare e scaricare le mappe. Ma se funziona quello direi che usa i pad come navigatore...grazie se sapete aiutrmi

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...