Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

facendo un preventivo con la dollar mi è uscito questo...

Your Car Choice: Compact Dodge Caliber (or similar) 2 Weeks at $159.49 per week. Unlimited mileage. 1 Extra Day at $25.29 per day. Rate Code: RCUW8 Weekly Rate*

$159.49 Total Base Rate* $344.27 U.S. Dollar (USD)

Rate Details

One Way Drop Charge $300.00 State Tax $61.36 Tourism Surcharge $12.05 Vehicle License Fee $1.65 Total Est. Mandatory Charges $375.06

Est. Grand Total $719.33

non capisco qual'è la cifra finale $ 344 o $ 719!!!la dollar è sicura?secondo voi ha tutte le assicurazioni?per il guidatore è già inserito il secondo?

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Il totale è 719$, hai 300$ di drop off! Da dove a dove?

Le assicurazioni NON sono comprese, se leggi nelle local policy ti dice quanto costano. Dovrebbe essere circa 25$ al giorno il pacchetto completo. NON sono inclusi nemmeno guidatori aggiuntivi o Underage.

Dollar non è solo sicura, è una delle maggiori compagnie di noleggio... : Wink :

Inviato

Ho provato a guardare sui vari siti di noleggio consigliati, ma in molti non mi danno la possibilità di riconsegnare la macchina in un posto diverso. Ho trovato con autoescape ritiro a jackson hole il 04.08 e riconsegna a san francisco il 17.08 con una macchina tipo chevrolet aveo a € 490...come vi sembra come prezzo? io non ne ho nessuna idea visto che è la prima volta che lo faccio... : hmm :

Inviato

Nel mio caso ho trovato vantaggioso chiamare direttamente l'enoleggio e chiedere il preventivo a loro, è risultato più basso di una 30ina di euro rispetto a quello fatto da me online (naturalmente dovevo aderire entro 48ore) ed in più ho chiesto di scegliere le compagnie che nn aggiungevano i costi di drop-off che nel tuo caso penso siano molto alti visto che paghi circa 37 euro al giorno.

Prova, tanto hanno il numero verde.

Inviato

Ho provato a chiamare il numero verde ma è sempre più conveniente autoescap. Forse sono io che non riesco a trovare le cose, non è che mi potreste dare una mano?

ritiro a jackson hole il 04.08 lascio a san francisco il 17.08

grazie a tutti

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti sono un utente nuovo di questo forum..

vorrei sapere se è possibile noleggiare un auto da Vancouver e consegnarla a Los Angeles e se si qual è la migliore compagnia??

Se avete suggerimenti o altre proposte sono vivamente graditi.

Grazie

Andrea

Inviato

se ritiri in canada non puoi lasciare negli states. un altro utente volendo fare lo stesso giro però in senso inverso ha pensato di noleggiare l'auto fino a seattle e fare la tratta seattle-vancouver in treno, potresti valutare la stessa cosa

Inviato

Ciao a tutti ,

dovrei noleggiare un'auto per questa estate per un periodo di 14 giorni.

Partenza da Los Angeles e drop off a San Francisco.

Ho dato un'occhiata a molti siti di noleggio quali Alamo , Hertz , Dollar , National , etc.

Ho trovato anche siti che fanno da tramite , ma ho letto sul web alcuni pareri contrastanti.

Voi cosa mi consigliereste ? Tra le sopra citate Dollar e' quella piu' conveniente , ma ho letto piu' volte che fanno pagare parecchie spese aggiuntive in loco.

Essendo la mia prima volta chiedo consiglio a Voi esperti : Wink :

Thanks!!

Inviato

Grazie per il consiglio....

Come gia' detto sarei intenzionato a prenotare con DOllar visto che i feedback qui presenti sembrano buoni.

Quanto al sito dove prenotare mi sembra di aver capito che enoleggio sia quello piu' raccomandato... qualcuno puo' confermarmi che e' preferibile contattarli al numero verde anziche' fare tutto online ?

Infine, potete confermarmi che non dovrebbe essere applicata una sovrattassa per il drop off se ci si trova all'inteno della California ( ritiro a LAX e consegna a SFO ) ?

Thanks !!

Inviato

Grazie per il consiglio Marcello... credo che contattero' Enoleggio a breve ;-)

Infine, secondo voi e' consigliabile prendere il GPS per un itinerario di questo tipo : LAX , Monument , Grand Canyon , Vegas e Frisco ?

Sarei tentato di portarmene uno da casa con le mappe degli US , ma non so se la presa dell'accendisigari e' compatibile...

Immagino che a LA il Navigatore puo' tornare utile... se solo non fosse per i costi alti di noleggio.... :sad::???:

Inviato
Grazie per il consiglio Marcello... credo che contattero' Enoleggio a breve ;-)

Infine, secondo voi e' consigliabile prendere il GPS per un itinerario di questo tipo : LAX , Monument , Grand Canyon , Vegas e Frisco ?

Sarei tentato di portarmene uno da casa con le mappe degli US , ma non so se la presa dell'accendisigari e' compatibile...

Immagino che a LA il Navigatore puo' tornare utile... se solo non fosse per i costi alti di noleggio.... :sad::???:

portati il tuo da casa : Thumbup :

INDISPENSABILI ... a LOS ANGELES

per il resto ti puoi arrangiare anche senza...ma quanto tempo ci guadagni col gps ????

ho fatto il mio primo viaggio con le mappe...e poi con i GPS...non ci sono paragoni

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao

sono Patrizia e la prossima estate andrò negli USA e viaggerò con macchina a noleggio. Mi sapresti dire quali sono le assicurazioni che è indispensabile fare?

Grazie

io ho provato Alamo in Florida, ottimo servizio come dici tu, e l'anno scorso per la California abbiamo usato (sempre tramite enoleggio), la Dollar.

Tutto perfetto, e fidati che ce ne sono capitate.

Abbiamo fatto un incidente: in meno di un'ora eravamo con il carro attrezzi in aereoporto a cambiare auto; ci si è rotto il navigatore (o meglio, ce l'hanno dato che non aveva il fusibile e quindi una volta scaricato, non si poteva più ricaricare) e ce l'hanno cambiato in due secondi.

Nonostante tutte queste disavventure servizio ottimo, anche l'assistenza post-incidente una volta tornati a casa, per le dichiarazioni e tutto quanto è stata rapidissima e le pratiche e facili da sbrogliare.

L'unica cosa che non era compresa nel nostro preventivo e che abbiamo pagato in loco, è stata un'assicurazione supplementare che abbiamo fatto per il soccorso stradale, di meno di 5 dollari al giorno, e dovendo macinare molti km abbiamo deciso di farlo (avevamo visto lungo..!).

;)

Inviato

Ciao

che assicurazione è quella di cui parli. O per meglio dire come si chiama negli Usa? Anch'io noleggerò una macchina e mi interessa sapere quali sono le assicurazioni che è indispensabile fare.

Ciao Patrizia

Hihi, già!

Soddisfatta al 100% della Dollar, così come lo siamo stati della Alamo.

In qualsiasi caso, mi sento di consigliarti l'assicurazione stradale addizionale.. guarda, ti fa "viaggiare" più tranquilla!!

:D

Inviato

ciao a tutti , :smile:

scrivo questo messaggio per chi come me non è mai stato negli Usa e ha trovato molto utili i suggerimenti ed esperienze riportate in questo forum.

oggi ho prenotato sul sito enoleggio.it l'auto che ritirerò il gg 10 agosto all'aeroporto di Las Vegas. Il loro sito è fatto molto bene ed è consultabile molto velocemente. Consiglio per chi come me è alle prime armi di chiamare il call center , dove risponde personale italiano (NB la centrale operativa è in Inghilterra , Manchester) molto gentile e disponibile a valutare e consigliarti con la massima trasparenza.

Io ho fatto tutto telefonicamente pagando l'intera cifra con la carta di credito (questo a differenza del versamento di un acconto ) da il diritto di chiedere l'annullamento con la completa restituzione della cifra pagata . Nel caso si opti per il versamento di un acconto questo verrà trattenuto come penale in caso di annullamento.

Appena ho concluso la transazione mi è arrivata la prima mail di conferma d e dopo solo 5 minuti anche il vaucher (si impegnano a inviarlo entro 72 ore dalla conclusione della pratica), dove ho appreso che la compagnia di autonoleggio sarà la Dollar.

un saluto

Inviato

scusa daphne ma tu hai pagato tutta la somma oppure solo l'anticipo? perchè nel secondo caso il voucher ti arriverà al momento del saldo che di solito avviene un mese prima della data di noleggio. non vorrei avessi stampato qualcosa di diverso dal voucher dal sito

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...