Vai al contenuto

LA e parchi, il nostro "ring"


Gil81

Messaggi raccomandati

@Arizona71

Ciao! noi (io e il mio ragazzo) abbiamo deciso di prenotare tutti gli hotel per due ragioni principali: 1 è il nostro primo viaggio in Usa nonchè il primo in assoluto "on the road" organizzato completamente da soli e la cosa ci terrorizza abbastanza... :oops: sembrerà sciocco ma sapere di aver prenotato tutte le notti ci tranquillizza un po'... :roll:

e il secondo motivo è il TEMPO... purtroppo abbiamo solo 14 giorni, per motivi di lavoro non riusciamo a fare di più, e quindi ogni giornata sarà ricca di cose da visitare e non ci andava proprio di perder tempo ogni giorno a cercare un hotel, valutarne le tariffe ecc..

: Wink :

ps: cmq nonostante andiamo a settembre all'interno dello Yosemite a marzo tutte le cabin erano già prenotate e fortunatamente siamo riusciti a prenotare una delle ultime stanze del cottage! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Beh Arizona, questione di punti di vista. :) Io ho quasi dormito in auto in Irlanda per varie notti perchè non avevo prenotato, negli States non solo non è possibile ma è anche vietato, se capitasse qualche imprevisto. Tra l'altro visto che per strada posso fermarmi a vedere qualcosa di imprevisto, mi fa piacere avere già l'hotel prenotato, così so che posso trattenermi anche di più, invece di fare le corse perchè rischio di non trovare posto. Considera inoltre che nel periodo in cui vado io le zone Monument, Bryce e Death valley erano già stra-piene, quindi dove avrei dormito, una volta lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice gil, punti di vista......

io l'unica volta che avevo tutto prenotato e' stato nel 2000 primo viaggio con tour fatto con agenzia in pulman..

le altre 4 volte, di cui ben 3 periodo agosto pieno non abbiamo mai prenotato, abbiamo sempre viaggiato

in sei, a volte ci e capitato di dormire in 4 in una camera, poco male....

nei parchi come dice anche arizona assolutamente bisogna prenotare, ma noi non dormiamo mai nei parchi, sempre un po prima o un po dopo...

alla monument abbiamo sempre trovato da dormire a kayenta, ceto non sto neanche li a guardare il motel o hotel

che costa qualche dollaro in meno arrivo sul posto vedo se mi piace e mi fermo.. ma non penso che prenotando

tutto da casa si possa risparmiare molto, anzi solitamente e' il contrario.

nei visitor center ci sono i giornali con tutti i coupon sconto dei motel, se proprio si vuole risparmiare ulteriormente..

comunque ho incontrato diverse persone che avevano prenotato tutto da casa e poi strada facendo disdicevano

perche' effettivamente non si sa mai se una cosa ti piace di piu' ti fermi di piu' altrimenti te ne vai prima,

e a me non piace assolutamente assere vincolato e con il pensiero di arrivare per forza in un posto perche' ho hotel prenotato.... ma punti di vista..

due anni fa proprio alla munument abbiamo trovato degli italiani che avevano prenotato l'hotel, poi arrivando al mattino avevano gia visto tutto, la camera non era rimborsabile.... quindi??? ci hanno girato la prenotazione a noi e abbiamo dormito a meta' prezzo.. :D

l'anno scorso siamo arrivati a dallas e non abbiamo neanche prenotato la prima notte, atterrato, preso l'auto e via...

comunque capisco che se e la prima volta, potete avere qualche preoccupazione in piu', ma vedrai che se tornate, non prenotate piu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gil81.... si avevo precisato che per dormire nei N.P. bisogna prenotare..per tutto il resto no !

secondo me hai ancora + liberta' non avendo vincoli di prenotazione.

Io mi guardo gli alberghi su BOOKING.COM per tutte le cittadine nelle vicinanze o sulla strada che faccio, mi prendo nota del prezzo e indirizzo poi una volta negli USA li inserisco nel satellitare .

Proprio perche' anch'io ho solo 14 giorni di ferie cerco di ottimizzare...ti faccio un esempio ..magari sto al Bryce fino a sera e poi ...se ho forza e voglia mi faccio ancora un paio di orette e dormo a ST GEORGE ...e la mattina dopo con solo 1 ora di viaggio sono a LAS VEGAS con la giornata a disposizione.

credimi mai avuto problemi per dormire (in Settembre of course !!!)

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Settembre: Partenza per LA. Giro per le spiagge, Venice Beach e relax. Pernotto al Sea Shore Motel (Santa Monica)

8 Settembre: Universal Studios. Pernotto al Sea Shore Motel

9 Settembre: California Adventure. Pernotto al Sea Shore Motel

10 Settembre: Spiaggia, Santa Monica, eventuale giro per la costa. Pernotto al Ramada Lax.

11 Settembre: verso le 3 del mattino riconsegna auto e check in... si torna a casa (purtroppo!)

Siete sicuri di questo programma? Io organizzerei i giorni in modo diverso e vi divertireste anche di piu'. Due giorni "rinchiusi" nei parchi su 4 programmati mi sembra eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicurissimi, ce li siamo già persi l'anno scorso e ci teniamo ad andarci, io adoro i parchi a tema e qui al sud non ce ne sono proprio, quindi visto che LA l'abbiamo già visitata, preferiamo tornare un pò bambini e "rinchiuderci" tra le giostre =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio comunque di invertire i programmi dei giorni 9 e 10 Settembre.Il 9 e' mercoledi' e a Santa Monica c'e' un fantastico Farmer's Market in strada fra la 2nd St. e Arizona Ave, forse il piu' famoso di LA. Visto che il 10 volete rimanere Santa Monica ti consiglio di farlo il 9 ed il 10 andare ad Anhaeim.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Settembre: Partenza per LA. Giro per le spiagge, Venice Beach e relax. Pernotto al Sea Shore Motel (Santa Monica)

8 Settembre: Universal Studios. Pernotto al Sea Shore Motel

9 Settembre: California Adventure. Pernotto al Sea Shore Motel

10 Settembre: Spiaggia, Santa Monica, eventuale giro per la costa. Pernotto al Ramada Lax.

11 Settembre: verso le 3 del mattino riconsegna auto e check in... si torna a casa (purtroppo!)

Siete sicuri di questo programma? Io organizzerei i giorni in modo diverso e vi divertireste anche di piu'. Due giorni "rinchiusi" nei parchi su 4 programmati mi sembra eccessivo.

ciao

tra l'altro ti dico cosa ho letto su altri forum, di non andare al california adventure perche' molto deludente,

piuttosto andare a disneland di fianco, molto piu' bello...

non ho avuto esperienza personale quindi prendilo con le molle, ma lo letto divesrse volte...

per gli universal vai tranquilla che ti diverti ci sono gia' stato e questanno ci ritorno volentieri.

prendi assolutamente il trenino che ti fa fare il giro degli studios, water world molto bello, e tutto cio' che riesci a fare, ti divertirai se ti piacciono i parchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info Dario. :)

Anysis non sapevo del Farmer's market! Ma a questo punto o il California adventure lo salto, visto che il 10 avevamo programmato di fare qualcosa di più rilassante (nottata quasi intera all'aereoporto per il check in, quindi meglio non strafare), o non so... ma se saltassi quello, tenendo gli Universal, cosa potremmo fare quella giornata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gil 81 e ciao anche ad Arizzona71(ci siamo scritte su turistiper caso),

scusa se non ti ho risposto prima, ma ieri sera ero troppo depressa per accendere il pc, ho fatto la prova dell'abito nel pomeriggio e,a 4 giorni dal matrimonio, avevano per la terza volta sbagliato le modifiche...... : Andry :

Infatti non ho nemmeno prenotato gli hotel a L.A: e a S.Francisco.lO farò sta sera se sarò abbastanza lucida (Festeggio il mio compleanno:30) : Yahooo :

Comunque, non ho capito bene il riferimento delle 2 tappe tra S. Francisco - Yosemite e L.V:(las vegas?).

Noi arriviamo a L.A. e dobbiamo ripartire da L.A. il 31, così volevamo fare un giro in senso antiorario.

Quindi se ho ben capito ci consigli una sosta tra la death valley e yosemite?

Ho letto tanti di quei racconti di viaggio che sto andando in confusione....

La macchina solitamente la prenoti dall'Italia? Nei parchi credi sia meglio vedere di trovare qualcosa per prenotare?

Grazie ancora Ciao ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli Marzia mi dispiace per l'abito... però AUGURI!!!!! : Yahooo : Festeggia e pensa a stare tranquilla, non ti stressare troppo!

Dunque ti spiego qual'è stato l'itinerario dello scorso anno, almeno su per giù così eviti gli stessi errori...

Siamo arrivati a LA da Roma, poi da lì volo interno fino a San Francisco. Due giorni in città, di cui il primo inutile perchè eravamo distrutti (a proposito porta un maglioncino che a SF c'è FREDDO!!!), il secondo dedicato alla visita della città dove ho lasciato il cuore con i mezzi pubblici. Il giorno dopo siamo dovuti ripartire per una tappa lunga: SF>Yosemite. Anche se siamo partiti la mattina prestissimo, siamo arrivati verso ora di pranzo a Yosemite perchè c'era un traffico infernale e dei lavori per strada. Abbiamo mangiato un panino al volo e siamo stati poi il pomeriggio intero fino alla sera tardi al parco e a Mariposa Groove, riuscendo a fare solo un trail a piedi di circa 2 ore. Avremmo voluto dedicare più tempo al parco, dove abbiamo incontrato scoiattoli e cervi simpaticissimi e che scorrazzavano in mezzo alla gente in tutta tranquillità, ma non c'era tempo. Ci siamo persi anche le piscine termali in hotel :( La mattina dopo siamo ripartiti, altra tappa lunghissima: Yosemite-Las Vegas. Altro traffico! Siamo arrivati a LV distrutti dopo ore di coda (abbiamo beccato anche un incidente abbastanza serio in zona Barstow, con tanto di elicotteri di soccorso), solo nel pomeriggio (dalla mattina!). Da lì Grand Canyon, ma abbiamo dovuto viaggiare di notte perchè abbiamo cercato di visitare al meglio il parco (per quanto possibile visti i tempi) quindi ci siamo attardati per tornare all'hotel (lontanissimo) e per strada abbiamo anche fatto brutti incontri. Da lì siamo andati a San Diego (altra tappa lunga), per due notti, e due notti a Los Angeles. Risultato? Torniamo quest'anno a LV e LA che non ci siamo proprio potuti gustare, facciamo il "ring" descritto sopra, in più tempo, senza corse e senza TAPPE LUNGHE!

Il mio consiglio è: scegli una zona e fattela bene, così non te ne pentirai dopo. Evita le tappe lunghe, perchè anche se sembrano fattibili su carta, se becchi un pò di traffico, un incidente o altro ci perdi una giornata. Inoltre i limiti di velocità non sono molto alti e si devono per forza rispettare, anche se sembra non ci siano pattuglie in vista...

Non so, magari perchè non ti fai un elenco delle zone assolutamente da vedere, di quanti giorni hai a disposizione e così cominciamo da lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gil81, grazie degli auguri, dopo la crisi isterica e la scenata che ho iantato ieri in negozio sono si cura che oggi l'abito sarà perfetto.E comunque mi rifarò col viaggio :lol:

I giorni a disposizione sono 17, noi volevamo fare L.A., Las Vegas, Grand Canyon, death valley, yosemite, sanfrancisco. Arizzona71 mi ha consigliato di non escludere il Bryce e di andare anche a Page.

Facendo i conti sono:(arrivo alle 15.00)15-18 L.A., 18-20L.V., 20-22 G.C.(bastano 2 giorni o meglio 3?), 22-23 Death valley ( vale la pena fare una notte???), 23-24 tappa tra D.V. e Yosemite se necessaria, 24-26 Yosemite,26-29 S.Francisco. Mi restano 2 giorni a disposizione, ma volevamo fare almeno una tappa tra S.F: e L.A. così resta 1 gg. Dove lo metto? devo togliere qualcosa?

Avrei voluto fare più giorni, ma alla fine abbiamo optato per fare un pò di mare dopo... Sto già facendo i conti di quanti giorni ci sono a Natale per tornarci ehehehehehe......

Link al commento
Condividi su altri siti

E speriamo dai, siamo ottimiste, oggi te lo prepareranno di sicuro ^^

Allora, per_

L.A.

Death Valley

LV

Grand Canyon

Bryce

Page

Non credo ci siano problemi, anzi. Io faccio un tour molto simile, anche se al GC c'ero già stata l'anno scorso quindi lo salto, per questo pezzettone puoi prendere spunto dal mio tour. Non sarà il top, lo so, però ho cercato di concentrare le cose che volevo di più (Universal Studios inclusi!!!!!). A LA (poi mi consiglino anche gli altri), secondo me puoi fare 2-3 giorni, a seconda poi di cosa vuoi fare. LV va bene anche un giorno, di mattina ti fai gli outlet e un pò di shopping (ti assicuro che i prezzi sono convenientissimi!), pomeriggio ti fai un bel giro della strip coi negozietti e scegli dove pranzare, la sera ti fai gli spettacoli gratuiti notturni per strada e poi nanna. Io anche alla Death (tra LA e LV) ho dedicato solo 1 giorno, perchè di più non potevo, spero di riuscire a vedere tutto! Bryce idem, un giorno, GC un giorno (mi pare che non ci sia tanta strada tra Bryce e GC), a Page io ho fatto 2 notti, perchè un giorno vedo l'anthelope e l'horseshoe bend, e quello dopo mi faccio un bel giretto del lago e di Page. Quindi a questo punto direi... sempre calcolando piccole tratte, perchè non farsi un giro della costa o risalire lentamente verso Yosemite (si, devi inframezzare per forza!), passare un paio di giorni lì e poi spostarsi per 2-3 giorni a SF?

Scusa se non sono precisissima o se sono caotica, le spiegazioni non sono il mio forte! E poi è stato un macello già per me, quindi ti dò consigli anche io da "nuova del settore", per cui verifica bene tutto!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, non sono caotiche le tue spiegazioni, anzi ti ringrazio moltissimo.A L.A. volevamo fare universal, disney park, rodeo, e le solite cose, quindi abbiamo pensato che, arrivando per le 15, ora che prendi la macchina e vai in hotel si farà sera.Quindi la sera del 15 visitare rodeo drive e walk of fame, dedicare il 16 agli universal, il 17 al disney park e la MATTINA DEL 18 VENICE, PARTENZA DOPO PRANZO PER L.V. arrivo di pomeriggio, passeggiatina con shopping (partirò con le valigie vuote : Thumbup : ) sera visita tra i vari casinò, mattina dopo altro giretto e partenza nel pomeriggio, a meno che Paolo non rompa e voglia fermarsi un pò di più, daltronde dovrò far scegliere qualcosa anche a lui no?

Poi G.Canyon, bryce, death valley diciamo che in tutto abbiamo a disposizione 5/67 gg, dipende anche dagli alloggi che troveremo, se li troveremo....Altrimenti dormiremo in macchina.

Infine volevamo risalire a fino a S. Francisco per poi ridiscendere a L.A. e farci la costa.La costa la volevamo fare scendendo da S.F. perchè dobbiamo tornare a L.A. per il volo di ritorno (in realtà non torniamo ma andiamo in polinesia 8-).

Se noi da L.V. andiamo0 a S. F. lungo la costa dobbiamo comunque poi tornare giù.

Anche io nelle spiegazioni non sono il massimo. Quindi tu dici che è meglio saltare lo yosemite e dedicarsi di più alla costa? Non ci avevamo pensato in effetti.

Come sempre, sei stata gentilissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati, io non sono molto brava, però so quant'è caotico organizzare tutto da soli, se non era per i ragazzi del forum mi sarei scoraggiata già il primo giorno, per cui se posso essere utile mi fa veramente solo piacere :)

Ottima scelta per LA. Io ti dico che a Disneyland sono andata (da eterna bambina quale sono), entrata alle 10 del mattino e uscita in chiusura, mi pare alle 22 dopo i fuochi d'artificio. Se dico che è stata un'esperienza indimenticabile non rendo l'idea! Si è divertito tanto anche il mio ragazzo, peccato le file su alcune attrazioni! (Ah, appena arrivi corri a fare la giostra di Indiana Jones ad Adventureland, eviti le 2 ore di fila che abbiamo fatto noi... ma è divertentissima e da non perdere!)

Credo che anche Universal prenderà tutto il giorno, proprio oggi leggevo sul loro sito di tutte le attrazioni e gli spettacoli, non vedo l'ora di andare! Per la sera informati solo dove è meglio evitare di girare, so che ci sono alcuni quartieri non proprio piacevoli di notte... Io a Venice e S. Monica andrò solo quest'anno ma secondo me se parti dopo pranzo puoi magari provare a fare tutte e due in mattinata? Mangiando in un locale carino tipo Bubba Gump (voglio andarci anche io!).

Hehe fai bene per le valige, io mi ero detta così anche l'anno scorso, ma poi, convinta di non trovare niente, ho dovuto mettere la roba nel borsone del mio ragazzo, il mio era troppo pesante! =P

Per LV anche il mio ragazzo rompe in quel senso :D Gli è così piaciuta l'anno scorso che quest'anno mi ha chiesto di fermarci 2 giorni :) Io voglio andare agli outlet quindi non ho obiettato! ;)

Per la Death io posto l'ho trovato su www.xanterra.com (fatti un giro anche per gli altri parchi se vuoi farti un'idea), ma leggevo in altri post che se non vuoi dormire per forza vicino ai parchi non dovresti avere difficoltà a trovare! So però che è vietato dormire in macchina.. informatevi bene!!

La costa non l'ho vista, ho visto SF e dedica sicuramente almeno 2-3 giorni, secondo me t'innamorerai anche tu della città, è bellissima davvero, per me troppo fuori rotta ma un giorno conto di tornarci, anche il mio ragazzo (difficilmente "impressionabile") si è fissato :)

Yosemite è un parco bello, bellissimo. C'è un trail da fare in auto, ma tantissimi scarpinando e quello che ho fatto io al Mariposa Groove of Giant Sequoias... alberi immensi, da vedere perchè non ne vedrai altri nel tuo itinerario, secondo me non devi saltarlo! Cerca di inframezzare con una tappa tra LV e Yosemite, passi lì 2 notti (anche se non ricordo moltissimi alloggi in zona quindi vedi prima bene!), tappa per spezzare tra Yos. e SF, due o tre notti a SF e poi inizi la discesa. Ehm... ho perso il conto, quanti giorni abbiamo a disposizione se organizzi così, tra SF e LA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gil81, grazie degli auguri, dopo la crisi isterica e la scenata che ho iantato ieri in negozio sono si cura che oggi l'abito sarà perfetto.E comunque mi rifarò col viaggio :lol:

I giorni a disposizione sono 17, noi volevamo fare L.A., Las Vegas, Grand Canyon, death valley, yosemite, sanfrancisco. Arizzona71 mi ha consigliato di non escludere il Bryce e di andare anche a Page.

Facendo i conti sono:(arrivo alle 15.00)15-18 L.A., 18-20L.V., 20-22 G.C.(bastano 2 giorni o meglio 3?), 22-23 Death valley ( vale la pena fare una notte???), 23-24 tappa tra D.V. e Yosemite se necessaria, 24-26 Yosemite,26-29 S.Francisco. Mi restano 2 giorni a disposizione, ma volevamo fare almeno una tappa tra S.F: e L.A. così resta 1 gg. Dove lo metto? devo togliere qualcosa?

Avrei voluto fare più giorni, ma alla fine abbiamo optato per fare un pò di mare dopo... Sto già facendo i conti di quanti giorni ci sono a Natale per tornarci ehehehehehe......

ciao

scusa se mi intrometto, ma nel gran canion fai qualche trakking a piedi? oppure vai "solo" come me a vederlo

nei punti di sosta indicati da loro?

perhce' nella prima ipotesi, dei trakking forse capisco i due giorni, altrimenti io il gran canion lo sempre

fatto come tappa, passando fotografando e andando.... non mi sono mai fermato piu' di mezza giornata...

i due gg li capisco se ti addentri a piedi altrimenti..... secondo me recupera e fai altro, tipo page antelope canion, o il lago..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi intrometto, ma nel gran canion fai qualche trakking a piedi? oppure vai "solo" come me a vederlo

nei punti di sosta indicati da loro?

perhce' nella prima ipotesi, dei trakking forse capisco i due giorni, altrimenti io il gran canion lo sempre

fatto come tappa, passando fotografando e andando.... non mi sono mai fermato piu' di mezza giornata...

i due gg li capisco se ti addentri a piedi altrimenti..... secondo me recupera e fai altro, tipo page antelope canion, o il lago..

Quoto in toto, una notte a Page è d'obbligo s enon 2, ci sono tantissime cose da vedere e di primissimo livello anche se sconosciute ai più:

Anteolpe

Horseshoe Bend

Lake Powell

The Wave of Coyote Buttes

Marina Wahweap

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo i conti sono:(arrivo alle 15.00)15-18 L.A., 18-20L.V., 20-22 G.C.(bastano 2 giorni o meglio 3?), 22-23 Death valley ( vale la pena fare una notte???), 23-24 tappa tra D.V. e Yosemite se necessaria, 24-26 Yosemite,26-29 S.Francisco. Mi restano 2 giorni a disposizione, ma volevamo fare almeno una tappa tra S.F: e L.A. così resta 1 gg. Dove lo metto? devo togliere qualcosa?

Avrei voluto fare più giorni, ma alla fine abbiamo optato per fare un pò di mare dopo... Sto già facendo i conti di quanti giorni ci sono a Natale per tornarci ehehehehehe......

15 arrivo a los angeles

16 non ti fermare a los angeles parti subito per gran canion

poi in ordine fai:

gran canion south rim

kayenta (monument valley)

page

las vegas, se sei a page, per andare a las vegas ti conviene passare da st. george e poi segui la i15 fino a las vegas

da las vegas a yosemite, passi per death valley e poi arrivi a san francisco, ci metti anche le sequioe giganti

a mariposa.

poi ti fai la costa da san francisco fino a los angeles

e ti tieni un giorno e mezzo per los angeles.

se ti piace l'idea di questo giro, te lo metto giu' tappa per tappa.

io lo fatto nel 2005 in 11 giorni, quindi tu con 17 giorni stai tranquillamente dentro, e vedi parecchie cose in piu'.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...