Vai al contenuto

Da Phoenix a Los Angeles, passando ovunque...


dario

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

per questo motivo opterei per il bellagio:

nel luxor ci sono nel 2000, hotel molto bello, un po distante dal centro, ma e' che...... ci sono stato

in viaggio di nozze, e la persona con cui vado questanno che e' la mia attuale moglie, veramente non e' piu

quella di allora....... capite???

capiamo...capiamo.....bastava dirlo prima :D:D:D !!!! vai al bellagio e pure di corsa!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Dario

...guarda quello che ti posso dire e che TUTTO SI PUO'FARE.

Io ho fatto i famosi 5000 km in 14 giorni( era uno dei miei primi viaggi) ma nella foga di vedere tutto ho visto poco e niente.

MA mi ha fatto bene perche' poi sono ritornato tante volte in quei stessi posti vedendo sempre cose nuove !

Anch' io ho fatto da San Francisco fino a L.A. in un' unica tappa (mi sono fermato solo a Santa Cruz x il Mystery spot !) e sono arrivato con la calmetta a L.A.

PERO' se vuoi vedere L'acquario di Monterey mi sa che non ce la puoi fare : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io ho fatto da San Francisco fino a L.A. in un' unica tappa (mi sono fermato solo a Santa Cruz x il Mystery spot !) e sono arrivato con la calmetta a L.A.

PERO' se vuoi vedere L'acquario di Monterey mi sa che non ce la puoi fare : Sad :

forse non hai letto bene l'itinerario, io parto il 7/09 da san francisco e conto di arrivare a los angles il 09/09

in mattinata

quindi l'aquario di monterey lo vedo il 07/09 mattino/primissimo pomeriggio, poi proseguo per carmel facendo la 17mile drive, e probabilmente mi fermo a dormire a carmel.

08/09 da carmel a santa barbara, facendo big sur, cambria, morro bay etc... pernottamento intorno a

09/09 malibu', santa monica etc... velocemente perche' gia' viste, pomeriggio los angeles: rodeo drive, chinese teatre etc...

10/09 universal studio

11/09 ore 12 in aereoporto

cosi' ce la faccio?

per il resto hai dato un occhiata se e' tutto a posto?

sai indicarmi un buon hotel nelle vicinanze degli universal a los angeles?

il mio dubbio che rimane tuttora e' la tappa phoenix, alamogordo, kayenta sono tanti km, ma ho gia' provato in tutti i modi se voglio andare al white sand in new mexico devo per forza passare da li, e nel mentre ne approfittavo per dare un occhiata a santa fe' che l'anno scorso mi e' sfuggita.

questo perche i miei compagni di viaggio vogliono andare al white sand.

ho anche provato ad aliminarlo, e quindi da phoenix prendere in direzione sedona e fare tutto piu' tranquillamente, ma quando tiro giu' l'itinerario eliminando il white sand, mi sembra di avere troppi giorni per il giro che faccio e quindi mi rimangono giorni a vuoto, calcola anche che queste zone le ho gia' fatte,io, i miei amici no, e' la prima volta che vanno, le uniche zone che non ho mai fatto anche io sono:

la death valley, page lo fatto di corsissima e quindi non ho visto nulla, il gran canion south rim lo fatto in aereo da las vegas, visto pochissimo.

e se invece elimino il white sand, al posto aggiungo moab? io non sono mai stato, vale la pena? tanti dicono si e tanti no, ci sono dei bei punti da vedere anche in auto oppure bisogna per forza inoltrarsi a piedi?

scusa se ti rompo, ma vedo che sei molto preparato, e quindi ne approfitto..

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

09/09 malibu', santa monica etc... velocemente perche' gia' viste, pomeriggio los angeles: rodeo drive, chinese teatre etc...

Come ho gia' consigliato ad altri, visto che il 9 Settembre e' mercoledi' ti consiglio il Farmer's market di Santa Monica. E' un mercato per strada fra la 2nd St. e Arizona Ave ed e' molto carino e interessante. Se Malibu l'avete gia vista io la salterei visto che non e' che ci sia molto da verdere eccetto che andare su qualche spiaggia. Hollywood, downtown non sono il massimo di pomeriggio perche' il caldo e' veramente opprimente. Poiche' vi consiglio di non perdere il mercato di Santa Monica al mattino,di pomeriggio potreste fare Mulholland Drive in senso inverso e dirigervi al Griffith Park per poi eventualmente andare in Melrose Ave, Miracle Mile, e solo nel tardo pomeriggio andare ad Hollywood e visita all'insegna

sai indicarmi un buon hotel nelle vicinanze degli universal a los angeles?

Nelle vicinanze degli Studios non c'e' praticaemnte niente. Posti decenti dove dormire e abbastanza vicini sono a Hollywood e al massimo West Hollywood.

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHH...scusa x l'itinerario : Wink : .

secondo me se volete vedere le White Sands e Santa fe'...perche' non farlo, alla peggio "tagliate" lungo la strada qualcos'altro ,tanto non hai prenotato Hotel e sei libero di farti qualche oretta in + magari di notte.(io talvolta arrivavo negli alberghi verso mezzanotte ... per recuperare qualche miglio!!)

MOAB (Arches N.P.) secondo me e bello ,poi dipende dai gusti ( LA DEATH VALLEY E' in assoluto il mio parco preferito...non tutti la pensano cosi'!)..e si arrivi quasi dapertutto con la macchina .TRANNE.............al posto +famoso che e' il Delicate ARCH (che in realta' sarebbe il LANDSCAPE....ma lasciamo stare ,se ti interessa ti racconto perche' ,oppure lo sai gia'?)..........ci vogliono 1ora 1ora emezza di camminata per vederlo (altrettanto x il ritorno) oppure lo vedi piccino piccino da una strada asfaltata ma credimi che non ha senso ...sei cosi' lontano che non te lo godi neanche. :o

No intorno a Universal niente alberghi da segnalare ( ci sono se vuoi spendere parecchio !!!???!!!)

comunque in 30 minuti di HIGHWAY sei in "centro" anche se non esiste un centro. io prendo di solito in zona LAX ...costano di meno e sei a meta' da tutte le destinazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao arizona

ho provato a fare un opzione di itinerario cambiando un po la prima parte e un po la seconda:

phoenix - sedona - kayenta

kayenta - mexican hat - moab

moab - page passando per la i 70 quindi da sopra fino a sevier e poi con la 89 scendere fino a page,

se riesco rapidissima visita al brice anche se lo gia visto..

page antelope e il lago

gran canion

poi da williams facendo la route 66 fino ad oatman

poi las vegas facendo la 93 e se riuscissi mi piacerebbe andare a vedere lo skywlak, ma non so da dove ci si arriva..

poi las vegas - death valley

lone pine - lee wining

yosemite - mariposa sequoie

san francisco -

san francisco - los angeles con i soliti 2 giorni 2 mezzo per fare la costa

non sono stato li a metterti le date, con questo tipo di itinerario, in teoria dovrei vedere molto

bene la zona monument - mexican hat - moab, le altre volte ho solo visto kayenta.

i km sono circa 4000, quindi non molti in meno dell'itinerari precedente, pero' come rimane impostato

sembra fattocon piu' calma.

ecco, questa e' l'alternativa che ho pensato, per non passare dal white sand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dario...Magari sbagli ma prova a ricalcolare il giro (per i kilometri) cosi'

Phoenix - Sedona o flagstaff -Williams -Grand Canyon

PAGE-poi ritorni indietrio un pezzo e vai a.....

kayenta (Monument Valley)- poi andrei al 4 corners Monument piuttosto che mexican hat (ne trovi altri negli USA ...di 4 corners no!!! ...non e' niente di speciale ma puoi dire di esser stato i 4 stati diversi nel stesso momento)

MOAB- BRYCE ( la I 70 e + veloce ma monotona ...se hai ore da perdere io farei una deviazione dopo GREEN RIVEr sulla UT - 24...e poi giu' fino a ESCALANTE " passi in mezzo al Capitol reef N.P. e poi entri nel BRYCE)

Direzione LAs vegas...se hai gia visto il ZION..allora prendi la UT 14 fino a cedar city e poi giu a las vegas.............A me questo passaggio nella Dixie National Fores e' piaciuto... ;)

poi prosegui come dicevi tu Death-Yosemite etcc...

X lo SKYWALk......IO NON CI ANDREI :twisted: non puoi fare foto e non ti puoi fermare sulla paserella il tutto x 75 $ (50$ ingresso nel territorio indiano)

ma se vuoi devi andare la Las Vegas in direzione Hoover dam..prosegui x la US 93 e a meta' circa svolti verso il Grand entri in riserva indiana ti fai un bel po di sterrato o prendi un tour organizzato, cosi ti portano loro senza " molestare" la tua macchina.uuuuffffff................ 8-) lascia stare

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti

la prima cartina si riferisce all'itinerario deciso inizialmente, passando dal new mexico.

e poi ce questo:

che e' quello che esclude new mexico, ma include la tappa da moab a page passando da capitol reef e dal brice canyon, premetto: brice visto nel 2007, i miei amici non l'hanno mai visto e capitol reef non lo visto neanche io.

ora, le tappe e gli spostamenti, grazie acnhe a tutti voi le ho sistemate e quindi tutti e due gli itinerari sono fattibili senza grandi problemi, quello con il new mexico a circa 600 km in piu', ma non e' un problema,

adesso chiedo a tutti voi, di guardare i due itinerari e di dirmi quale fareste, e poi prendero' la mia decisione.

grazie a tutti : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... se fossi andato tu da solo ti avrei detto New Mexico, visto che conosci già buona parte del secondo itinerario... Siccome invece vai con amici che mai hanno calpestato quelle terre... voto anche io Moab e il primo itinerario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... se fossi andato tu da solo ti avrei detto New Mexico, visto che conosci già buona parte del secondo itinerario... Siccome invece vai con amici che mai hanno calpestato quelle terre... voto anche io Moab e il primo itinerario!

vuoi dire il secondo itinerario? cartina numero 2?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se ingrandisci moolto la mappa ...vedi che la strada non e' cosi' dritta come sembra ...secondo me per percorrerla ci metti una settimana,poi ci chiami e noi dobbiamo venire a recuperarti :twisted:: Chessygrin :

ma se ti piace il rischio..penso ti potra' dare panorami "particolari"...

io ne ho fatte di starde "brutte" e " pericolose"..anche nella Death V. ..(li pensavo di farla finita !!!) : Eeek :

ma ti sconsiglio una cosa del genere !

post-114-14160569242491_thumb.jpg

post-114-1416056924259_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...