Vai al contenuto

Monica405

Supporter
  • Numero contenuti

    2460
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    82

Tutti i contenuti di Monica405

  1. sei nel posto giusto allora...qui mi sa che abbiamo tutti lo stesso problema 😂
  2. Molto bello, anch'io sto ultimando il mio Travelbook per la Norvegia. 😊 Al momento mi affido a Google Docs principalmente per due motivi: ho i files sempre con me su Drive e anche perchè non stamperei un vero e proprio book; preferisco non avere tutto rilegato assieme. Solitamente porto con me solo itinerario e informazioni della singola giornata, il resto rimane in valigia. Ora però per curiosità mi vado a vedere anche Canva.
  3. L'ho scoperto da una newsletter di questo guaio. Pare che non pagasse i fornitori (cioè le attrazioni) che quindi hanno pian piano smesso di accettarlo.
  4. sì, la mattina mi sembra vada bene, poi dipende da quanto tempo starai dentro alla Country Music Hall of Fame 😉. Io ci sarei stata una settimana 😂 Noi al ponte abbiamo rinunciato, tutto al sole...troppo caldo. Per quel poco che ho visto la zona del lungofiume non mi sembra granché.
  5. forse c'è un po' tanta roba, soprattutto perchè per arrivare in zona Opry ci vuole, se ricordo bene, una mezz'ora. Il mall è solo molto grande, ma i negozi sono sempre gli stessi. Del Grand Ole Opry farai il tour? Se vai in quella zona c'è anche il negozio/museo di Cooter's. E' veramente lì attaccato. In zona Capitol mi ero segnata il Tennessee State Museum che, tra l'altro, mi pare di ricordare sia gratuito.
  6. non posso aiutarti perchè non ci siamo fermati e non mi ero segnata altro lungo la strada. Secondo me a Nashville puoi passare entrambe le serate sulla Broadway passando da un locale all'altro. Mi ero segnata anche Printers Alley dove però alla fine non siamo andati.
  7. Noi abbiamo fatto il tunnel dal Capitol alla Library (che è stupenda e vale la pena). Però era il 2015 e per la Library non c'erano ingressi da prenotare. Gli Archivi li avevo prenotati e c'era comunque un sacco di gente e un po' di fila da fare per vedere il trittico Charters of Freedom, Declaration of Independence e Constitution. A noi però ha emozionato molto ed è una visita che consiglio. I memoriali li puoi fare sia la mattina presto (è anche più fresco) e la sera, così li vedi anche illuminati.
  8. Secondo me 2 notti a Nashville e una a Memphis allora sono più che sufficienti. Per Memphis, se la fate, considera almeno mezza giornata per Graceland. 10 ATLANTA arrivo alle 14 11 ATLANTA -> CHATTANOOGA (Lookout Mountain o Creative Discovery Museum se può interessare alla bimba) -> arrivo a NASHVILLE tardo pomeriggio. Ho lasciato fuori la distilleria del Jack Daniel's di Lynchburg perchè non so se i bimbi possono entrare. 411 KM 12 NASHVILLE 13 NASHVILLE -> MEMPHIS (serata a Beale St.) 342 KM 14 GRACELAND O MUSEO LORRAINE MOTEL -> CLARKSDALE 122 KM 15 Partenza da Clarksdale ->VICKSBURG +NATCHEZ 348 KM 16 NATCHEZ -> NEW ORLEANS 270 KM 17 NEW ORLEANS IN MATTINATA POI VERSO ATLANTA 755 KM Potete spezzarlo, ma se vi avvicinate il più possibile ad Atlanta, vi rimane parte dell'ultima giornata per visitare almeno downtown. 18 ATLANTA. Per la bambina potrebbe essere divertente Coca Cola World o l'acquario, attenzione che alle 17 chiude tutto. (aereo ore 21) Rimane molto tirato e rimane anche il tappone New Orleans-Atlanta che sarà pesante. Non immaginatevi le strade dell'ovest...qui sono noiose ed eterne. Eventualmente potete ancora accorciare a Nashville di una mezza giornata e recuperarla per spezzare meglio il rientro verso Atlanta.
  9. Ciao @vale1977, io sinceramente toglierei New Orleans. Ti porta molto a sud e non mi azzarderei mai a percorrere quasi 800 km lo stesso giorno del volo, anche se parti la sera. Basta una piccolo inghippo e sono guai. Togliendo New Orleans, una volta arrivata a Vicksburg potresti andare verso Est passando dal centro dell'Alabama rientrando verso Atlanta, città che merita almeno un giorno e mezzo di visita se non anche due. 3 notti a Nashville forse sono troppe, ma chiaramente dipende dai vostri interessi. Se volete vedere tutti i musei e fare più serate nei locali sicuramente non c'è da annoiarsi. Nel mio diario dello scorso anno trovi tutte le tappe che hai indicato. Io ad esempio, a posteriori, avrei rinunciato a Natchez a favore di più tempo a Vicksburg. Non sottovalutare le distanze, sono strade molto lente.
  10. Mi dispiace tanto, in bocca al lupo per tutto.
  11. Ciao, mi sembra che fili tutto. Anch'io ti consiglio Fort Worth l'ultimo giorno. me lo ero segnato anch'io poi alla fine non ci siamo passati. Ho visto una cosa simile fuori Las Vegas, la Terrible's Road House, la “world's largest Chevron gas station”. Sono posti che vanno visti con i propri occhi!! 😂
  12. Ottimo, che bello! Non ve ne pentirete, è un viaggio bellissimo.
  13. su Luchenback non mi ero segnata le aperture. Il lunedì di chiusura me lo ero segnato per un museo di Kerrville e alcuni degli edifici di Fort Martin Scott e del Lyndon B. Johnson State Park. Scusa se ti ho creato confusione. Il Blue Hole l'avevo escluso a priori perchè nel weekend bisognerebbe arrivare all'alba per riuscire a parcheggiare (almeno così avevo letto nelle recensioni). Essendo un lunedì non dovresti avere problemi, soprattutto se le scuole saranno già ricominciate.
  14. Ciao @vale1977, a Memphis ricordo che ci hanno chiesto il documento per entrare al BB King's. A Nashville c'era spesso un addetto all'entrata dei locali, e in caso di persone molto giovani, chiedeva il documento. Con i "decisamente adulti" andava ad occhio. Però durante il giorno mi pare di aver visto famiglie anche con bambini che pranzavano nei bar. Ho cercato al volo su Google e pare che l'accesso solo ai maggiorenni sia solo in certi orari, tipo dopo le 18 o dopo le 21.
  15. Sono d'accordo con Luisa su Bulverde. Anch'io l'avevo considerato solo per il rodeo. Per Luckenbach ti consiglio di verificare gli orari di apertura, non vorrei che di lunedì e per di più di mattina trovassi tutto chiuso. Tra le cose che mi ero segnata nella Hill Country, molte sono chiuse il lunedì. A Fredericksburg invece di cose da fare ce ne sono diverse. Eventualmente puoi provare a guardare se possano interessarti anche queste tappe: LYNDON B. STATE PARK AND HISTORIC SITE LBJ LYNDON JOHNSON RANCH E SAUER BECKMANN FARM FORT MARTIN SCOTT Tieni conto che sono tutte strade secondarie e quando passi in mezzo ai paesini ci sono diversi semafori. I tempi potrebbero allungarsi, non so se riuscirete ad inserire i San Marcos Outlets.
  16. Ciao, il consiglio di @al3cs di organizzarti con i pin su una mappa e visitare la città zona per zona è il migliore che si possa dare per esplorare città così grandi. Passeggiare per Manhattan è bellissimo, soprattutto senza meta. Mi sembra che tu non abbia inserito la Statua della Libertà ed Ellis Island, puoi aggiungerlo se ti rimane tempo. In tal caso ti consiglio di prenotare il primo battello del mattino per avere meno folle intorno. Poi io dovrei stare zitta perchè le ho visitate solo al terzo viaggio a NY 😂. Sempre rimanendo in tema di passeggiate ti consiglio la zona di Soho con i tipici Cast Iron Buildings. A me piace tantissimo anche Union Square (c'è una bellissima vista dal secondo piano del Whole Foods o dalle finestre di Burlington), da lì poi puoi arrivare a piedi al Flatiron Building percorrendo la Broadway. quando sono andata io non ne valeva la pena, ma erano aperti da pochissimo. Se poi deciderai di inserire la visita alla Statua della Libertà + Ellis Island le viste sono più o meno le stesse dello Staten Island Ferry (che rimane un'ottima soluzione per vedere lo skyline gratuitamente) Se interessa, si può accedere al Palazzo dell'ONU con visita guidata.
  17. Meno male che avete risolto e vi siete tolti il pensiero. Anche noi speriamo sempre che ci diano la Rogue, è davvero molto comoda. Buon proseguimento.
  18. Cavolo, mi è capitato a Lanzarote lo scorso febbraio, ma per fortuna la spia si è accesa dopo pochi chilometri dal ritiro e non parlava di cambio olio, ma solo di aggiungerne. Hai modo di accedere al manuale dell'auto per capire quanti chilometri di autonomia hai dal momento in cui si accende la spia? Se è di strada e ci stai con i km, io farei il cambio auto a Las Vegas. O comunque cercherei andrei direttamente in una filiale Hertz. Magari puoi provare a chattare con il servizio clienti, giusto per avere qualcosa di scritto. Forse anche tramite le loro pagine sui social?
  19. Per il museo direi al massimo due ore, non è grandissimo. Esatto, almeno fino allo scorso anno era alle 11 e alle 16. Ci dovresti stare tranquillamente.
  20. io ci spero ancora per la macchina in Norvegia. Per ora ne ho fermate due con due compagnie diverse, ma spero davvero che qualcosa cambi, sono un furto legalizzato.
  21. Non ne hai nessun'altra? Magari anche prepagata? Io su alcuni siti USA le ho usate (Revolut, Wise o anche la prepagata di ING). Prova a cercare direttamente da Ticketmaster, ho provato a cercarli e ci sono anche lì.
  22. Ciao @GianniDelco, gli ultimi biglietti che ho comprato risalgono ormai al 2019 😭...erano per la NBA e li avevo acquistati su StubHub.com Per la MLB l'ultima volta ho acquistato direttamente dal sito mlb.com (nel 2015). Non ci sono opzioni per pagare con Google/Apple Pay o PayPal? Da che sito stai provando?
  23. Ciao, con i mezzi riesci a spostarti tranquillamente tra le città che visiterete, però in effetti 5 giorni a Boston sono un po' sprecati. Potresti prendere l'auto appena arrivi e fare un giretto nei dintorni e poi fare due notti a Boston per la visita e la partita. Vi piace il baseball? Se sì, che bello...noi appassionati di baseball siamo merce rara, almeno in Italia. 😉 Immagino che a vedere le squadre di NY ci siate già andati. Non è male nemmeno lo stadio di Philadelphia se avrete una serata libera.
  24. ne abbiamo fatto un pezzettino nel 2017 e ci è piaciuta molto. Anche Siesta Key è bellissima. Nel diario in firma trovi la nostra esperienza, c'è anche Cape Canaveral.
  25. Ciao Samantha, hai detto che siete stati già due volte a Miami; della Florida avete già visto altro? Così capiamo meglio il giro ideale per non ripassare da cose che hai già visto. Se ad esempio hai già visto le Everglades e le Key puoi anche ripartire da Orlando e risparmiare qualche chilometro e dedicarti alla parte nord della Florida. Se poi a Orlando volete fare qualche parco i tempi si fanno ancora più serrati.
×
×
  • Crea Nuovo...