Vai al contenuto

polly77

Supporter
  • Numero contenuti

    1039
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Tutti i contenuti di polly77

  1. @valebiz prometto che ci provo, anche se coi diari sono un po' negata!!!
  2. @pandathegreat l'anno prossimo mi ero già prefissata di "attaccare" il Sudamerica, ma mi sono ritrovata a cercare info sul Botswana 😀 (anche se ho realizzato che al momento purtroppo è davvero fuori dalla mia portata...)
  3. Sono appena rientrata dal terzo viaggio in Sudafrica e a leggere questo diario la voglia di tornare al più presto in Africa è fortissima... La Namibia mi attira tantissimo!
  4. A Vancouver io ero stata al Comfort Inn Downtown (non avevo la macchina però... era comodo per muoversi a piedi). A Seattle al super collaudato The Moore Hotel e a San Francisco al Lombard Motor Inn (comodo e poi era uno dei pochi, nel 2014, con il parcheggio gratuito, visto che lì avevo la macchina). Non so se può interessare, ma io segnalo lo stesso il delizioso museo di Charles M. Schulz a Santa Rosa (sopra San Francisco), davvero carino, ma bisogna essere appassionati dei Peanuts :-). A Napa segnalo invece la Artesa Winery, davvero bella anche architettonicamente.
  5. Non per portare sfiga, ma giusto per info e per valutare tutte le casistiche: a me l'anno scorso hanno rubato uno zaino dove avevo anche le chiavi dell'auto. Se non fossi stata assicurata avrei pagato altri 400$ di smarrimento chiavi.
  6. Anche io uso sempre carta standard. In realtà vedo ora che la grammatura dell'economy è in realtà la stessa della standard (105gr), quindi credo che forse la differenza riguardi la consistenza della carta.
  7. Anche io proverei a chiedere all'agenzia di noleggio, comunque se vi sentite più tranquilli, fatela e non ci pensate più. Per la Namibia non posso esserti d'aiuto però in Sudafrica su 2 viaggi con compagnie di noleggio diverse non me l'hanno mai chiesta. Mi ha fermato la polizia in Swaziland per un controllo e anche in quel caso nessun problema.
  8. La grandezza del font varia molto da font a font. Io di solito uso 9-10 punti per il testo (uso anche io il formato 15x23). Però fai una prova, stampati una pagina e vedi subito se è leggibile.
  9. Confermo quanto detto da @Lizzina: a me via mail arrivano regolarmente sconti da minimo 25% a max 50%.
  10. Le spese di spedizione sono alte confermo. Io aspetto ad ordinare quando ci sono gli sconti (che si applicano sul libro e non sulle spese di spedizione, però almeno ammortizzo) e cerco di raggruppare più libri nella stessa spedizione.
  11. Segnala, segnala che prendo spunto anche io!
  12. A Johannesburg ho sentito parlare bene dei quartieri Maboneng, Braamfontein (che pare siano quartieri totalmente riqualificati, in particolare il secondo è diventato il centro artistico e culturale della città), Melville ovest (dove pare ci siano anche molti bar e ristoranti dove andare la sera), Parktown (quartiere molto esclusivo) Poi dipende se ti serve solo un appoggio per andare poi diretta all'aeroporto o se vuoi vedere qualcosa. Io per esempio starò a Greenstone Hill che è comodo per l'aeroporto.
  13. Per quanto riguarda Capetown e zone adiacenti io di giorno viaggiavo tranquillamente in maglietta + felpina. Tardo pomeriggio/sera con piumino leggero e pashmina. Zona Kruger di giorno caldo: pantaloni di cotone e maglietta. Di sera e mattino presto (orario safari intorno alle 5-6): felpa, piumino leggero o giacca antivento, sciarpina e anche berretto a volte. Poi di solito ti danno anche le coperte durante i safari.
  14. Allora questo non lo so, io ho sempre prenotato prestissimo e più o meno ho trovato quasi sempre posto dove volevo. Poi non ho più guardato quindi non so se effettivamente poi si liberino posti. Può anche essere possibile, ma non ci farei troppo affidamento. Questo è l'elephant sanctuary di Plettemberg Bay http://www.elephantsanctuary.co.za/cragsabout.htm
  15. Secondo me tented camp (sempre in riserva privata) e altre due notti a sabi sand è inutile... a parte i costi, mi sembra anche inutile spostarsi di così pochi km. Io pure dopo lo Swaziland andrei diretta al Kruger (rinuncerei tranquillamente all'elephant sanctuary, se devo perdere un giorno nel kruger) e dormirei a lower sabie se trovi posto. Dopo farei Satara e poi sceglierei una riserva privata. Tra l'altro lo stesso Elephant Sanctuary mi sembra ci sia anche dalle parti di Knysna.
  16. Chapman's Peak la puoi fare anche mentre vai al Capo di Buona Speranza.
  17. @martina1980 io sarò lì il 27 agosto!
  18. Per quanto mi riguarda la scelta è stata obbligata perché per 7 persone a fine dicembre era già tutto esaurito negli altri posti del sabi sand... inoltre avendo anche una bambina di 7 anni in molti posti non l'accettavano.... va beh speriamo di essere fortunati.
  19. @Alberforth ho visto che sei stato all'Umkumbe! Come ti sei trovato? Io ci andrò quest'estate. @nyx000 scusa l'intromissione
  20. Ma infatti il Lione Tree Top te lo consiglio vivamente, tanto che ci torno pure io!!!! Tra l'altro il proprietario è una persona seriamente impegnata contro il bracconaggio e non è un "allevatore" di leoni per turismo o per fornire poi le riserve di caccia (ci sono pure queste cose purtroppo). A Sodwana bay non sono stata. Avevo fatto St. Lucia con una gita in battello per vedere gli ippopotami e poi ero andata solo fino a Cape Vidal.
  21. Alla Robberg non sono stata, l'avevo presa in considerazione, ma avendo al seguito anche i miei genitori che sono anziani, l'ho esclusa, quindi non saprei quanto tempo ci voglia. Ho visto che @valebiz diceva una mattinata. Secondo me dovresti guardarti bene le info sullo Tsitsikamma e decidere se fare una toccata e fuga come me o approfondire un po' di più. Durante gli altri due viaggi non ci sono stata quindi non ti so dire cosa valga più la pena.
  22. Io il Tsitsikamma lo farò nella tappa da Knysna e Port Elizabeth e di sicuro farò solo il trail per ponte sospeso... Di trail da fare ce ne sono a bizzeffe (l'Otter trail credo che duri 5 gg), ma a qualcosa devo rinunciare perché ho solo 2 settimane e comunque preferisco un giorno in più al Kruger. Sì ti confermo che il Lion Tree è fuori e diciamo che ci si va principalmente per le leonesse e l'atmosfera.
  23. Concordo con @acfraine per quanto riguarda le everglades. Noi in un pomeriggio abbiamo fatto anhinga e gumbo trail più sosta da Robert is here per merenda, mentre la mattina dopo shark valley (purtroppo obbligatoriamente in bus visto che avevamo al seguito due 80enni) e giro in airboat per poi dirigerci verso Ochopee e Naples.
  24. Tieni conto che dentro al Kruger il limite è di 50km/h. Inoltre, soprattutto all'inizio, ti fermerai mille volte per fotografare qualsiasi essere vivente.
  25. Sì anche, al momento non ho sott'occhio il tuo giro, ma sicuramente riesci ad infilarlo. Lì puoi fare tranquillamente la combo "spazzolata + cavalcata". Tieni conto che io ero partita da Graskop per arrivare al santuario alle 7:30 e poi sono entrata nel Kruger dall'Orpen Gate mi pare, per andare all'Hoyo Hoyo Safari Lodge dove sono arrivata andando moooolto tranquilla per l'ora di pranzo.
×
×
  • Crea Nuovo...