Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 24/09/2018 in tutte le aree

  1. Al massimo puoi prenotare due strutture cancellabili, una a nord ed una a sud e poi decidi in base al meteo Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    1 punto
  2. A dicembre San Francisco può essere più calda che non in agosto, secondo il famoso detto: "my coldest winter was a summer in San Francisco". L'unico problema meteo potrebbe essere dato dalla pioggia. Non ho ben presente le tue date. Se il giorno 4 (partenza per Monterey) fosse di sabato o domenica ti consiglio di armarti di pazienza e mettere in conto un bel po' di traffico, Santa Cruz e le spiagge sono una meta molto ambita per le gite fuori porta. Io partirei comunque prestino, a Santa Cruz c'è il famoso Boardwalk (guarda i giorni ed orari di apertura qui https://beachboardwalk.com/hours ), molto americano, e il pier dove mangiare la "clam chowder in the bread bowl" sotto l'occhio dei pellicani e guardare i leoni marini azzuffarsi sulle travi che sorreggono il ponte. A Monterey c'é lo stellare acquario oceanico Monterey Bay Aquarium, merita almeno tre ore di visita ma chiude abbastanza presto, alle 17, forse un po' dopo nei fine settimana.
    1 punto
  3. Normalmente a San Francisco si gira bene con i mezzi pubblici, però con i bambini, i vari bus di sightseeing possono essere una buona idea, soprattutto per il golden gate, se c'è vento diventa difficile da attraversare anche a luglio.
    1 punto
  4. Ciao, noi abbiamo utilizzato il bus hop-on hop-off a San Francisco, però credo fosse il City Sightseeing e non il BigBus (ci sono entrambi). Ci siamo trovati bene ed effettivamente ci ha salvato dalle tremende salite. Attraversare il Goldend Gate dal secondo piano guardando all'insù in mezzo ai cavi è molto suggestivo. Forse in dicembre è un po' freddino (l'aria era gelida anche in giugno in certe zone) Io comunque lo consiglio, se c'è il sole e ci si copre bene credo si possa fare. Per vedere il ponte: Il bus che abbiamo preso noi aveva una fermata da entrambe le parti del ponte. Dalla parte di San Francisco siamo scesi qui e poi andati a piedi fino sul ponte; dall'altra parte la fermata è in uno spiazzo dove c'è un bel view point sul ponte.
    1 punto
  5. Ciao, io non ho preso il "bus rosso" ma lo ha fatto un'amica con la famiglia un paio d'anni fa. Aveva solo due notti a San Francisco, senza macchina, e l'ha trovato molto comodo per raggiungere i vari punti di interesse in modo mirato, ne ha parlato molto bene. In generale, attraversare il ponte se la giornata è bella permette di vedere il colpo d'occhio della baia, Alcatraz e lo skyline, che è molto bello e secondo me ne vale la pena. Anche l'architettura del ponte è molto bella. Se avete in programma la gita in barca ad Alcatraz vedete comunque lo skyline, e la gita sul ponte potreste anche saltarla se avete problemi di tempo. Potete anche andare a piedi sul ponte, si passa per la stessa corsia delle bici. È un po' macchinoso arrivarci con i mezzi.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...