I cambiamenti ci stanno. Io metterei le Lower Calf creek il pomeriggio che vieni da Page. Ma provare in quel giorno li la lotteria per the wave no?
Per Santa Fè io tirerei via il pernotto a Grant, ma non ho mai visto il Canyon de chelly, che non mi ha mai attirato particolarmente. So che @al3cs ad esempio ne è rimasta entusiasta.
In ogni caso anche con un pernotto in più a Santa fè Taos secondo me difficilmente riusciresti a vederla. Potresti inserire la visita di Bandelier e magari qualche galleria d'arte della città che merita davvero molto.
Per Sedona dividerei i trail per zona. Nella giornata piena potresti fare o la zona Nord ovest dove io ho fatto Devil's bridge + Chuck Wagon + Bring mesa (4/5 ore bello, ma un pò troppo trafficato- volendo puoi fare solo Devil's bridge), Fay canyon ( carino ma non trascendentale), Doe mountains ( 1 ore molto bello per il panorama). Altri trail degni di nota in quella zona sono il Bolton canyon e il Bear mountain ( questo dovrebbe essere il più pesante in zona)
Nella mezza giornata potresti fare qualcosa nella zona Sud. Meritevoli dovrebbero essere Bell Rock, Chatedral Rock ( che io non sono riuscito a fare perchè il parcheggio era pieno e non riuscivo a piazzare l'auto), e il broken arrow.
Poi ritagli un ultimo spazio per assistere al tramonto al vortex sotto l'aiport. Qui potresti abbinarci una facile camminatina.
Rimane fuori la parte nord dove io mi ero segnato il famoso Wet fork of oak trail. Quando sono stato io il livello dell'acqua era alto e avrei dovuto bagnarmi un pò troppo e l'ho lasciato perdere. Inoltre è un lungo trail dentro una gola, spettacolare ma senza la visione delle rocce rosse di fronte a te. Io ho preferito dare spazio a queste.
E comunque, qualsiasi trail scegli a Sedona caschi bene.
Qualche foto:
Devil's bridge:
Fay Canyon:
Doe mnt: