Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 02/01/2017 in tutte le aree

  1. Eccoci qui... Quest'anno si raggiunge un traguardo importante... I miei primi 50 anni! E dove festeggiare degnamente questa data? Ma certo, a New York con @mouette Ora, non è la prima volta per nessuno dei due è andiamo alla ricerca di qualcosa di poco usuale da aggiungere alle nostre prime idee... Quindi... Sotto con i suggerimenti!
    1 punto
  2. No, mi sono spiegato male. La strada sbuca fuori a big pine e poi vai direttamente su verso il mono lake. Tieni conto però che sono tanti km di sterrato senza nessun appoggio. Se questo non è un problema potrebbe essere una soluzione.
    1 punto
  3. a Lone Pine c'è un museo del Western: http://www.lonepinefilmhistorymuseum.org/
    1 punto
  4. Se hai già fatto il giorno precedente Capitol reef secondo me in giornata riesci a fare Burr Trail, per il quale metti in preventivo 3 / 4 ore e al pomeriggio le cascate. Peek a boo eventualmente la mattina seguente. Per Peek a Boo valuta bene il primo salto di roccia da scalare di 3 metri che non è proprio agevole. Trovi indicazioni su strada e Eureka Dunes qui: Tioga Chiuso è molto raro ma lo scorso Settembre è capitato un paio di volte.
    1 punto
  5. se ricordo bene non è proprio velocissimo arrivarci... a memoria direi 1 oretta... col senno di poi l'avrei saltato
    1 punto
  6. Hai guardato il link che ti ho segnalato sopra? A me sembra chiarissimo: "A Red Rock Pass (or America the Beautiful Interagency Pass, Golden Age or Golden Access) is required when recreating on National Forest land in Red Rock Country. The pass must be displayed in the windshield of the vehicle." [emoji6]
    1 punto
  7. Se le condizioni dell'acqua lo permetteranno io non mi perderò assolutamente il West Fork Trail
    1 punto
  8. Nuovi progetti di otr... bravi ragazzi!!!!
    1 punto
  9. I cambiamenti ci stanno. Io metterei le Lower Calf creek il pomeriggio che vieni da Page. Ma provare in quel giorno li la lotteria per the wave no? Per Santa Fè io tirerei via il pernotto a Grant, ma non ho mai visto il Canyon de chelly, che non mi ha mai attirato particolarmente. So che @al3cs ad esempio ne è rimasta entusiasta. In ogni caso anche con un pernotto in più a Santa fè Taos secondo me difficilmente riusciresti a vederla. Potresti inserire la visita di Bandelier e magari qualche galleria d'arte della città che merita davvero molto. Per Sedona dividerei i trail per zona. Nella giornata piena potresti fare o la zona Nord ovest dove io ho fatto Devil's bridge + Chuck Wagon + Bring mesa (4/5 ore bello, ma un pò troppo trafficato- volendo puoi fare solo Devil's bridge), Fay canyon ( carino ma non trascendentale), Doe mountains ( 1 ore molto bello per il panorama). Altri trail degni di nota in quella zona sono il Bolton canyon e il Bear mountain ( questo dovrebbe essere il più pesante in zona) Nella mezza giornata potresti fare qualcosa nella zona Sud. Meritevoli dovrebbero essere Bell Rock, Chatedral Rock ( che io non sono riuscito a fare perchè il parcheggio era pieno e non riuscivo a piazzare l'auto), e il broken arrow. Poi ritagli un ultimo spazio per assistere al tramonto al vortex sotto l'aiport. Qui potresti abbinarci una facile camminatina. Rimane fuori la parte nord dove io mi ero segnato il famoso Wet fork of oak trail. Quando sono stato io il livello dell'acqua era alto e avrei dovuto bagnarmi un pò troppo e l'ho lasciato perdere. Inoltre è un lungo trail dentro una gola, spettacolare ma senza la visione delle rocce rosse di fronte a te. Io ho preferito dare spazio a queste. E comunque, qualsiasi trail scegli a Sedona caschi bene. Qualche foto: Devil's bridge: Fay Canyon: Doe mnt:
    1 punto
  10. Oh faine, mi ero perso questo topic di organizescion 2017, lo sapete?? grandi!!
    1 punto
  11. Io vedrei tre opzioni: una giornata in più a Zion, oppure una in più a Santa Fè che merita davvero, oppure una in più a Tucson per vedere con calma entrambi i saguaro.
    1 punto
  12. Anche io spingo per il pernotto a SEdona. Sono pochi km di differenza da Flagsaff e secondo me per la tappa del giorno dopo non ti cambia niente. Poi mi piace poco il pernotto a Lee vining. Lo spesterei a Mammoth per vedere qualcosa di diverso e comunque interessante. In generale il giro mi piace poco, tanti spostamenti tanta carne al fuoco e sempre in movimento. Forse avrei tagliato la zona tra SD e Tucson per avere un pò più di respire nel resto.
    1 punto
  13. Forse volevi dire che l'alternativa sarebbe solo DV LA? Giusto? Però salterei il big sur e tre tappe da circa 300 km cad, mi pare, non si possono certamente considerare trasferimenti! Anno scorso moab west yellostone 1000km scarsi in 7 ore sono un trasferimento, nel mio modo di vedere ma 300 km dai, tra mattina ebpomeriggio, soste etc sono ordinario chilometraggio di un OTR, per noi!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...