Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 01/10/2015 in tutte le aree

  1. Io al venetian non ho dormito.. Sarà che sono veneta ma il canale grande con l'acqua azzurra e i gondolieri di colore non si possono proprio vedere! A me non è piaciuto..
    2 punti
  2. Si può andare su Hatteras Island anche via terra come abbiamo fatto noi che però ci siamo fermati piuttosto a nord, guarda nel mio diario in firma del 2013 per avere un'idea, Ocracoke si raggiunge invece solo via mare. Charleston e Savannah si possono visitare anche se non è estate, anzi forse il clima non è così caldo umido. Questo è il diario di Chiara che ci è stata alla fine di novembre: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22452-dalla-florida-al-south-carolina-breve-racconto-di-viaggio/?p=525363 Come ti ha già scritto heaven11 anche St. Augustine è molto carina. Atlanta sicuramente merita, ci sono informazioni nel mio diario in firma del 2014.
    1 punto
  3. Si, ma in tutta altra zona... Non ho trovato gomme invernali sulla mia macchina, ma per strada c'erano sempre gli spazzaneve. Inoltre, credo che a sud di Washington non ti serviranno poi tanto. Visto che comunque volete fare un giro piuttosto largo e che i primi 2 giorni di viaggio praticamente sono di solo trasferimento, non vi conviene prendere un volo sulla destinazione più economica da NY? non so, Atlanta, Charlotte, Memphis, Orlando o proprio Miami e da lì prendere l'auto? Probabilmente (ma non ho guardato) prendere l'auto a NY è anche più caro che in un altra città.
    1 punto
  4. Ciao io e mio marito abbiamo fatto questo on the road New York Miami e ti assicuro che 15 giorni sono bastati appena per arrivare a Miami e starci 3 giorni prendendo poi l'aereo da lí per tornare a Milano. È stato un salasso di drop off, ma ne è valso la pena! Impensabile secondo me ritornare a NY a meno che veramente non vi fermiate a vedere solo un paio di tappe e poi di corsa indietro, ma decade il senso del viaggio secondo me. Ti elenco come avevo strutturato il nostro viaggio (calcola che per ogni città ci sarebbe voluto almeno 1 giorno in più e a NY anche di più!) NY 4 gg poi in treno fino a Philadelphia dove abbiamo noleggiato l'auto e visitato la città in giornata. La sera siamo partiti per Washington. Il giorno dopo abbiamo visitato il Mall (mattinata praticamente tutta per la visita guidata al Capitol). In serata siamo partiti per Richmond (tappa intermedia solo per dormire). Il giorno dopo siamo partiti per Charleston, ma pioveva a dirotto quindi pomeriggio e sera sprecati. Siamo riusciti a visitare un po' la città il giorno dopo, ma pioveva. Mi è dispiaciuto molto. Tappa successiva Cape Canaveral e nel tragitto ci siamo fermati a St Augustine. Siamo arrivati a Cape Canaveral in serata e il giorno dopo l'abbiamo dedicato al Kennedy Space Center. Usciti da lì siamo andati a Sarasota per fare 2 giorni di mare e poi abbiamo finito il viaggio a Miami (3 giorni). Nel tragitto c'erano altri mille posti dove fermarsi e cose da vedere, ma purtroppo i giorni erano pochini e abbiamo dovuto fare delle scelte!
    1 punto
  5. Secondo me in quindici giorno non riuscite a fare un loop. Due anni fa noi abbiamo fatto in due settimane il giro inverso da Miami a New York (anche noi eravamo già stati a New York e Washington). Sicuramente Savannah e Charleston sono due tappe imperdibili, se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario del 2013 in firma. Noi avevamo percorso la costa ma nel tuo caso escluderei zone come gli Outer Banks perchè forse non sarebbe la stagione migliore.
    1 punto
  6. Fino alla Georgia la tratta è a rischio neve in inverno però e sicuramente fattibile. Non sono così convinto che sia fattibile andata e ritorno in 15 giorni o meglio è anche fattibile ma non credo valga la pena. Se avete 15 giorni io arriverei a New York e ripartirei da Miami o viceversa (forse meglio viceversa visto che il noleggio auto potrebbe costare meno a Miami). A New York è la prima volta che vai? In tal caso almeno tre o quattro notti ci devi stare. Perchè addirittura cinque notti a Miami? Tre bastano e avanzano. Key West, Orlando e i parchi, la costa della Florida, Everglades non ti interessano? In tal caso tra New York e Miami sono sei o sette notti e mancano tutte le tappe e il ritorno. Per le tappe escludendo Philadelphia e Washington che hai già visitato i maggiori luoghi di interesse per la tratta a cui sei interessato sono Atlantic City (ma pur non essendoci stato non credo sia gran che), Baltimore, Ocean City, Richmond, Newport News, Norfolk, Virginia Beach, Kill Devil Hills, Raleigh, Charlotte (ma è più all'interno), Morehead City, Wilmington, Myrtle Beach, Charleston, Atlanta (anche più all'interno), Hilton Head Island, Savannah, Saint Simons Island, Fernandina Beach, Jacksonville, St. Augustine e la costa della Florida. Se posso chiedertelo cosa intendi per lavoro?
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...