Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 14/07/2015 in Risposte

  1. Buongiorno, voglio condividere questa esperienza che sto avendo con AutoEurope per il noleggio di quest'estate. Solitamente mi muovo in anticipo e per una partenza il primo agosto ho noleggiato la macchina su autoeurope.it gia a marzo. Prima ho preso un minivan, poi abbiamo cambiato idea e ci siamo buttati su uno standard SUV. Il primo prezzo del SUV è stato di circa 1330 euro per 20 giorni (1-21 agosto) con queste condizioni: Gold Rate: Include i costi per 3 guidatori aggiuntivi e 1 pieno benzina Senza franchigia con Extended Cover anche per vetri, ruote, sottoscocca e tetto del veicolo Mi sono iscritto alle newsletters di autoeurope, circa ogni 15 giorni ne mandano una con uno sconto o una promozione. Spesso le promozioni riguardano altri paesi ma cliccando sui link presenti nella mail si accede alla pagina di preventivo di autoeurope, inserisco i dati di mio interesse e calcolo il preventivo. Da circa 4 mesi (ultimo oggi) quasi ogni volta che ricalcolo il preventivo via mail il prezzo della macchina di mio interesse alle stesse condizioni cala un pochino. Da marzo ad oggi sono passato dal prezzo 1330 a 1072 euro, sempre con le stesse condizioni di noleggio. Ora non so se questa è una regola ma nel mio caso sta funzionando. Con un po' di pazienza si riesce a limare un pochino il prezzo (e con i soldi risparmiati mi compro la RoadSafe!!!) Vi saluto A presto.
    2 punti
  2. un'occhiata a questo sito, che vi suggerisce l'ammontare corretto delle mance in tutto il mondo ==> http://www.finedininglovers.it/blog/news-tendenze/mancia-al-ristorante-tip-this-much/
    2 punti
  3. A tutti quelli che viaggiano è capitato di ritrovarsi con una spina in mano di fronte ad una presa chiedendosi... e questa come ce la infilo??? Guardando la mappa si capisce che non è difficile trovarsi in difficoltà: Esistono decine di prese diverse!!! Anzi, le spine italiane a 3 poli non si usano quasi da nessuna parte e basta già andare in Francia per avere problemi... infatti le prese d'oltralpe hanno 2 poli femmina e la messa a terra maschio! Le prese a 2 poli (caricabatterie e spesso gli alimentatori per portatili) non hanno problemi ad entrare nelle prese francesi, anche se è buona norma munirsi di questo adattatore prima di varcare il confine: Lo stesso discorso vale per tutta l'Unione Europea tranne per la Gran Bretagna e l'Irlanda: come per molte ex colone britanniche... in questo caso la spina italiana è inutilizzabile e si deve prendere un adattatore: Ma anche in Svizzera ci sono un po' di problemi... Anche qui per le prese con 3 poli... Negli USA (ma anche nel resto del Nordamerica e in Giappone) inoltre si aggiunge un altro problema: infatti la tensione è di 110V contro i 220V dell'Europa. Alcuni apparecchi hanno uno switch per selezionare la tensione d'ingresso (phon, rasoi, bollitori), altri invece sono automatici (alimentatori per PC, caricabatterie per cellulari e macchine fotografiche) In questo caso esistono adattatori con o senza la presa di terra... questa presa non si può usare per le spine italiane a 3 poli... se il vostro portatile ha questo tipo di spina, o fate un foro al centro (sconsigliato) oppure passate a questo adattatore: In ogni caso, acquistate l'adattatore in Italia, prima di partire, visto che in aeroporto o nel paese di destinazione gli adattatori se li fanno pagare assai cari!!! Se avete dubbi, questa pagina può fare al vostro caso!!! Il problema si potrebbe ripresentare al ritorno in Italia, quando andrete ad alimentare i vostri apparecchi appena acquistati! Infatti, guardando la mappa mondiale dell'elettricità, è possibile capire dove si usano i 110V e i 220V: Prima di tutto controllate se l'alimentatore ha la possibilità di avere la doppia tensione 110/240... lo trovate scritto su una targhetta dell'alimentatore oppure sulla presa... La targa dovrebbe somigliare a questa: e leggendo nella riga AC INPUT troverete i dati che vi interessano VOLTAGE: la tensione a cui può essere alimentato in Volt, in questo caso da 100V a 240V CURRENT: la corrente in Ampere, in questo caso da 10A a 5A FREQUENCY: la frequenza della corrente alternata in Hertz, in italia è 50Hz, negli USA è 60Hz Quindi, per evitare spese extra, controllate che il vostro acquisto supporti i valori italiani!!!
    1 punto
  4. Siiiiii! Lo voglio [emoji16] Inviato da Hogwarts
    1 punto
  5. Bè, non soffrirete certo la solitudine! Manca solo l'orso che viene a trovarvi in tenda...
    1 punto
  6. 1 punto
  7. Io facevo cosi in florida...prima di uscire dall'hotel mi facevo cucinare la pasta...e scaldare i sughi. Poi le mettevo nella termos della chicco e dopo 4/5 ore era ancora calda...cosi ci si germava in un parco e si faceva mangiare la befanina.... Non farti problemi a chiedere aiuto per tuo figlio....tutti saranno contenti di aiutarti col bambino.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 punto
  8. No, di Friends, l'unico telefilm che abbia mai seguito da maggiorenne, dopo l'ultima puntata ho abbandonato per sempre e senza rimpianti la TV (4 luglio 2005 in Italia, ho appena controllato) Tutta mattina che mi chiedo come mi sia venuta in mente, e la tua domanda ha fatto il miracolo. Vedi che avevo davvero bisogno di uno bravo? Se poi quello bravo farebbe bene anche a @@pandathegreat, che invece di dirmi: sito mata? è andato a cercarla e mi ha fornito le coordinate gps e la data di nascita della città è tuttora oggetto di dibattito
    1 punto
  9. Valley of Fire : da Las Vegas prendi I 15 direzione north, uscita 75 , ancora mezz'ora di strada in mezzo al grigio nulla, ingresso del parco statale a pagamento( se il ranger è' già andato bisogna usare la busta), si prosegue fino alla Mouse ' tank road e si gira a sinistra in prossimità del visitor center, parcheggio numero tre a sinistra e cartello e inizio sentiero a destra. Il parcheggio numero tre non è molto evidente. Forse può aiutarti sapere che si trova poco dopo Rainbow vista ( con le toilette sulla destra). Al post 96 e 98 della recensione sulla Valley of Fire, ho descritto anche il percorso.
    1 punto
  10. 1 punto
  11. quello che si occupa di numeri in famiglia sei tu... io mi occupo delle cose interessanti bhè, comunque la cifra di 1000€ a settimana che andava bene anni fa ormai non si adatta più al cambio odierno. nel nostro caso siamo stati sui 1500€ a settimana (includendo come ha detto Frax, un paio di escursioni extra per un totale di 325$ a testa)
    1 punto
  12. Prue, perchè non apri un topic tutto tuo dove raccogliere i consigli? se non sbaglio, fai un coast to coast, se vuoi ti sposto qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/12-itinerari-c2c-route66-e-altri-stati/ e mettiamo un titolo più consono. ah, ti consiglio di iniziare l'esplorazione del forum da qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum-12/announcement-1-benvenuti-su-uotr-il-vostro-viaggio-inizia-qui/
    1 punto
  13. Era mia intenzione comprare l'atlante stradale Rand McNally, ma anche se sembra incredibile in una settimana non l'ho trovato, nemmeno da un benzinaio in una cittá non piccola. Finora non abbiamo avuto problemi guardando prima di partire le mappe memorizzate sull'i0Pad e in qualche caso usando il telefono cone navigatore.
    1 punto
  14. @Kate1984 si ci avevo pensato , la aggiungerò di sicuro
    1 punto
  15. Secondo me, no... Anche se Bryce è piccolo, è sempre a 3000m e i momenti migliori sarebbero alba e tramonto... praticamente allunghi quella tappa di almeno 4 ore (fermate incluse). Poi, si può fare tutto, ma la domanda poi è... ne vale la pena? Con 14 notti/15 giorni potreste anche fare 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - San Diego 4 San Diego 5 San Diego 6 San Diego - Palm Springs 7 Palm Springs - Oatman - Kingman - Route66 - Seligman 8 Seligman - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Monument 10 Monument - Page 11 Page - Bryce 12 Bryce - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - LA 15 LA - Ita Per fare Zion toglierei una notte a LA oppure una di quelle dei giorni 6 e 7... Per quanto gli studios mi piacciano, difficilmente riuscirete a goderveli con un bambino di 1 anno... Non potrete fare la maggior parte delle attrazioni se non uno per volta... Sinceramente... se li godrebbe a 10 anni, ma a 1 è davvero inutile.
    1 punto
  16. solo la prima volta... da quando la mia maglietta bianca è diventata rosa e grigia, ho sempre messo gli assorbicolore...
    1 punto
  17. buongiorno a tutti!!con 3 gg pieni + una giornata di spostamento per cody abbiamo pensato di dividere le giornate cosi a yellowstone, partendo sempre da west yellowstone -1 gg zona geyser (old faithful geyser,grand prismatic spring,ecc) -2 gg zona laghi -3 gg zona mammoth hot springs -4 gg zona grand canyon per poi prendere la beartooth highway per arrivare a cody ci sembrano le zone principali
    1 punto
  18. Credo che lo sconto di @Kate1984 fosse per i biglietti da due giorni: su quelli non giornalieri trovarli è più facile, li vendono direttamente anche molti hotel dei dintorni del parco, già scontati.
    1 punto
  19. Forlivesi on the road.... TOP!
    1 punto
  20. No, non è una boiata, ma è proprio una cazzata ipergalattica... considera che al contatore di casa arriva una sola coppia di cavi a 220V... se fosse come hai letto, ogni presa in casa sarebbe poco più performante di una pila stilo. in Italia non la troverai nemmeno nelle città grandi... però su Amazon: http://www.amazon.it/InLine-16652U-cavo ... ttrico+USA c'è! Oppure puoi comprarlo appena arrivato, ricordati che il cavo di terra USA è verde e non verde/giallo. Tranquillo... c'è di peggio: viewtopic.php?f=10&t=10868
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...