Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 28/03/2015 in tutte le aree

  1. @primoviaggiatore, in queste pagine ci sono scritte tutte le informazioni che ti possono servire. Sono stati portati all'attenzione dello Staff i cambiamenti di normativa e sono state fatte le ricerche opportune che hanno portato ad una risposta definitiva che trovi sintetizzata sulla prima pagina. Se questa risposta sintetica non ti piace, puoi leggerti tutte le risposte. Se ancora non ti convincono e pensi che la normativa sia più affidabile dell'esperienza degli altri utenti e soprattutto di chi si è spulciato tutti i singoli comunicati dei singoli Stati, fatti la patente internazionale. La tua serenità vale ben più di 70 euro. Per la futura consultazione di questo sito e per infonderti più sicurezza, ti ricordo che questo forum non ha un centesimo di tornaconto. Che tu faccia o no patente internazionale, che tu preferisca un'assicurazione piuttosto che un'altra, che tu faccia un itinerario piuttosto che un altro, al forum non viene niente in tasca. Quello che trovi scritto è scritto con l'unico scopo di rendere il viaggio in America un'esperienza meravigliosa. Affidati.
    3 punti
  2. in ogni caso, senza fare polemica come dici tu, qui non deve niente nessuno. al massimo chiami tu e te lo fai spiegare da chi l'ha scritto
    3 punti
  3. Sia il pass che il biglietto devi sempre tenerli esposti, in modo che i ranger possano controllare ovunque e in qualunque momento se la tua auto è autorizzata e/o ha pagato l'ingresso: con il pass ti danno l'espositore da appendere allo specchietto interno dell'auto, con il biglietto singolo un pezzetto di scotch per attaccarlo in modo visibile in un angolo del parabrezza. Ricorda che in genere il biglietto vale 7 giorni.
    1 punto
  4. assolutamente sì! Allora se hai fatto il pass dei parchi problemi non ne hai... io ti dico che la mattina alle 7 le sbarre erano alzate e non c'era anima viva al controllo, mentre nel pomeriggio bastava tirar fuori il pass e andavi. C'è da dire che se hai intenzione di rientrare dopo, forse la mattina se non trovi nessuno (e non hai il pass) ti conviene fare il giro e poi pagare nel pomeriggio ... ok non si fa, ma basta pagare una volta e la mattina se non c'è chi può lasciarti la ricevuta rischi di dover pagare due volte. Tra l'altro alle 7 nemmeno il visitors center dava segni di vita...
    1 punto
  5. In che periodo andresti? E' importante per sapere se il Tioga pass e' aperto oppure no. Normalmente , se non si fanno trail particolari , con una notte nei parchi si riesce a avere una buona idea del parco,magari sfruttando alba e tramonto che sono i momenti migliori .
    1 punto
  6. Dal sito del national park( che ti consiglio vivamente di leggere perché molto interessante), l'ingresso per un veicolo costa 10 dollari per una settimana fino a 15 persone per veicolo.
    1 punto
  7. la patente internazionale serve se vai in un paese dove il carattere della lingua e' diverso dal tuo(cirillico,cinese, giapponese ecc.ecc.)x questo ce il but, ma se non ti fidi falla..
    1 punto
  8. @primoviaggiatore, se le dirette disposizioni dello stato che ti interessa (e non le fesserie che scrivono al MIT) e le nostre rassicurazioni non ti convincono, io ti consiglio di farla. almeno parti tranquillo.
    1 punto
  9. Benvenuti Ilaria e Andrea
    1 punto
  10. Ciao, devi farci un po' l'abitudine ma una volta superato il primo impatto non puoi più farne a meno! sono riportati gli itinerari per chi la percorre da est ad ovest (westbound) ed al contrario (eastbound). quindi segui solo l'itinerario che ti riguarda (se parti da chicago sarà il westbound, WB) per quanto riguarda i distributori di benzina (ne troverai diversi lungo la Route 66) non li devi andare a cercare ma te li ritroverai mentre percorri la Route 66. se può esserti d'aiuto posso mandarti il mio itinerario (in pdf) con i link web relativi alle cose che ho visto (distributori compresi), in modo che vedi prima di cosa si tratta e la riconosci. se clicchi su questo link visualizzi l'itinerario. https://drive.google.com/file/d/0BwMBZLWsXjMhQXlSVU1yS0tFNm8/view?usp=sharing ciao
    1 punto
  11. ci hanno risposto quelli dell'agenzia sulla questione permessi non disponibili per South Coyote Buttes e cosa altro abbinare al White Pocket. ci hanno detto che, secondo loro, essendo un periodo non di alta stagione non ci dovrebbe essere nessun problema a recuperare i permessi il gg prima. ci hanno proposto di farli prendere ad un loro collaboratore che vive a Kanab..sarebbe un'ottima soluzione!! in mancanza dei permessi, la loro proposta è: 1) abbinare White Pocket con Wire pass/Buckskin Gulch slot canyon (ho cercato qualche foto online e non mi sembra male) oppure 2) non fare WP ma andare a fare la zona di Soap Creek/Rainbow Rocks io sarei per chiedergli di cercare i permessi per noi e mal che vada fare l'ipotesi 1. aspetto che il capo finisca di alzare ghisa in palestra e vediamo cosa ne pensa lui....
    1 punto
  12. http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22903-Lavori-in-corso-2015
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...