Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 08/01/2019 in tutte le aree

  1. Ormai è una tradizione quindi... rullo di tamburi...  23 e 24 marzo 2019, 4° Raduno Veneto!!! Abbiamo posticipato di circa un mese dato che la Pasqua cade in aprile, speriamo così in un clima più mite. Come da tradizione sarà un raduno molto mangereccio e bevereccio al sabato staremo a Bassano del Grappa, il ritrovo di solito è per il pomeriggio, un bell’aperitivo e cena, mentre alla domenica vi porteremo a visitare Padova con la sua bellissima Cappella degli Scrovegni di Giotto che manca tra le città venete dei nostri raduni. Attendiamo tante new entry e tutti coloro che sono già venuti, più siamo meglio è! Come l'anno scorso per gli alberghi/b&b prenotazioni autonome, per chi ha bisogno di un passaggio perchè arriva in treno chiedete e ci organizziamo. SABATO Programma da definire Consigliamo il parcheggio "Prato 2" Via Santa Caterina, 36061 Bassano del Grappa. Il parcheggio è ampio e soprattutto gratuito Domenica: Programma da definire FARCI SAPERE PRESENZA DI VEGETARIANI O INTOLLERANZE ALIMENTARI sia per il sabato che per la domenica Quote di partecipazione da definire "VE SPETEMO"!!! ringrazio già i conterranei veneti che parteciperanno all’organizzazione @wolentini @prez @marcosnow 👏
    3 punti
  2. Se non capitate ad Aspen dal venerdi alla domenica c'è un hotel che ha prezzi un pò più bassi degli altri durante la settimana, mi sembra si chiamasse mountain chalet Aspen. Non ti so dire com'è perchè ovviamente noi siamo capitati la di venerdi' Con la seconda opzione fai avanti e indietro, con la prima è più lunga ma secondo me migliore. L'indipendece pass è carino ma non imperdibile, non so se ci andrei apposta. Ottimo!!
    1 punto
  3. Noi abbiamo fatto Alcatraz, Sequoia, Death Valley e Joshua. Alcatraz ha garantito le visite giornaliere, mentre ha cancellato i night tours e le visite speciali, restituendo i soldi a chi aveva prenotato. Per fortuna avevamo prenotato il primo del mattino. Ci sono state fornite le audioguide e c'era personale, ma non c'erano i ranger talk. Per quanto riguarda gli altri parchi, i gabbiotti dei biglietti erano chiusi, non c'erano i ranger in giro, i visitor center erano chiusi e i bagni non venivano puliti. Al Joshua c'erano anche dei bagni chiusi (e mi sono sentita quindi in diritto di far fare la pipì ai bambini dietro i cespugli ). In ogni caso l'accesso era garantito "a proprio rischio e pericolo". Abbiamo comunque visto delle macchine dei ranger girare per questioni di controllo e sicurezza, anche perchè considerato il periodo natalizio c'era davvero tanta gente in giro. Il sequoia con la neve era anche abbastanza pericoloso. Oddio, in realtà non è che fosse proprio neve. Ogni tanto arrivava qualche nuvolone e cadevano palline di ghiaccio dal cielo. Non era neve, non era grandine. Una roba mai vista. Sembravano palline di polistirolo. Si sono anche accumulate un po' sulla sabbia gialla/rossa, e in effetti faceva un contrasto particolare. Siamo comunque riusciti a fare un paio di trails (compreso fire wave) ma c'erano un freddo e un vento che non ci aspettavamo.
    1 punto
  4. Meno male che lo shutdown non ha influito più di tanto, credevo che i parchi chiudessero proprio, per fortuna che non è successo! Questa dev'essere una figata!!
    1 punto
  5. la US1 la puoi fare con un solo pernottamento nel mezzo. Normalmente lo si fa a Morro Bay perché è a metà strada, quindi potresti recuperare anche due notti. ovviamente dipende da quello che pensavi di visitare Universal ti serve un giorno, e l'altro giorno fai Hollywood/Santa Monica/Beverly Hills e Griffith Park
    1 punto
  6. Ben tornati! Sono contenta che sia andato tutto bene nonostante lo shutdown.
    1 punto
  7. Si io direi monterey e poi Santa Barbara senza morro bay così puoi fare universal.
    1 punto
  8. Abbiamo fatto più o meno le stesse cose. Il Kilauea iki in senso orario, la salita finale é molto più ripida ma anche molto più corta.
    1 punto
  9. Da quello che ho letto, molto probabilmente il Jaggar museum non riaprirà più visto che è stato seriamente danneggiato dalle scosse sismiche. Per il resto il parco è molto bello, io non ne ho visitato molto visto che quando pianificavo era tutto chiuso e mi ero lasciato solo un pomeriggio nel caso avesse riaperto 8cosa che poi ha fatto). La chain of craters comunque mi è piaciuta molto. In fondo, dove si vedeva il cartello "road closed" immerso nella roccia lavica io non l'ho trovato.. credo che se lo siano fregato (a forza di cercare ho trovato un palo senza cartello).
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...